PDA

View Full Version : auto supereconomica x 18enne

coldd
04-05-2005, 14:15
ciao
forse sono riuscito a convincere i miei a finanziarmi x sta benedetta auto
nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei)
dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo
voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km?

ciauz!!!

Keanu
04-05-2005, 14:50
prenditi una bella mini vecchio tipo !!!
Non la paghi molto (certo deve essere vecchia e non rimessa a nuovo come fanno parecchi collezionisti/appassionati) e soprattutto e' una macchina che puoi personalizzare come meglio credi!

Ciaoooo

ps: se nn trovi le mini, buttati sulle 500 :D spettacolo!!!

Mr Hyde
04-05-2005, 14:55
anzi sulla 500, la mini è più difficile da trovare..

la samurai- che vent'anni non dovrebbe averli, forse però le varie sj410 e sj413 si - consumano abbastanza, infatti hanno spesso l'impianto a gas già installato..

coldd
04-05-2005, 16:36
qui da me di impianti a gas nn se ne parla...

la mini nn è che mi ispiri molto, una 500 preparata anche si, xo è difficile trovarle

le piccole jeep in generale mi ispirano molto, oltre alle gia citate ne conoscete altre?
esperienze personali?

grazie

zetec
04-05-2005, 16:45
una utilitaria tipo una corsa o una punto del 96\97 te le tirano dietro :D i prezzi sono bassi (quelli a benzina) e molte le trovi anche con climatizzatore,servosterzo e via dicendo.....

Gemini77
04-05-2005, 16:58
ciao
nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei)
dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo
voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km?

ciauz!!!

sui 2500€ trovi i Land Rover 88 ...

costano di manutenzione (a meno che non lo faccia tu), vanno piano (110km/h) ma sono uno spettacolo da vedere e da usare!

oltretutto sono indistruttibili

Mr Hyde
04-05-2005, 21:01
sui 2500€ trovi i Land Rover 88 ...

costano di manutenzione (a meno che non lo faccia tu), vanno piano (110km/h) ma sono uno spettacolo da vedere e da usare!

oltretutto sono indistruttibili

ti giuro.. è quello che ho pensato io, ma non l'ho proposto perchè non sapevo molto i suoi gusti...

la regina è la regina non c'è niente da fare.
la puoi trovare sia autocarro tre posti - solo la panca davanti - oppure autovettura fino a sette posti..
certo è un pò spartana, non andrà mai veloce nemmeno con l'overdrive, ma hai un pezzo di storia sotto il sedere, un assegno circolare - altro che golf :D- e soprattutto la aggiusti pure, o meglio, quasi esclusivamente col fil di ferro ;)

ora devo andare a cena, dopo ti linko un paio di cosucce interessanti..

dieg
04-05-2005, 21:13
http://www.landrovernorway.com/016/88red1.JPG

:cool: :D

Coyote74
04-05-2005, 21:13
Questa dovrebbe fare al caso tuo... sportiva e economica:

http://tanetane92.web.infoseek.co.jp/052951.jpg
:asd:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Mr Hyde
04-05-2005, 21:29
http://www.roverclub.org/crmpuf.gif

esattamente ;)

la trovi sia motorizzata benzina che diesel
entrambe sono 2250cc,

è da prediligere il motore a benzina se di annate non recentissime - mi pare fino al 1980 - in quanto il motore diesel, strano ma vero, deriva proprio dal fratello a benzina con piccole modifiche a testa e sistema di inizione del carburante e poco altro..
invece se trovi una series a gasolio più recente è da preferire in quanto al motore furono aggiunti 2 supporti di banco, passando da 3 a 5..

sono stati fatti miliardi di allestimenti, sia con tetto rigido che di tela, con mille accessori per la trasmissione e per il telaio..

sono così informato perchè a breve dovrei prendermi un 110 - tipo questo però a passo lungo - e quindi mi son documentato su tutta la stirpe ;)

dottormaury
05-05-2005, 01:31
bhà una jeep 2250 che beva come una spugna per un 18enne squattrinato che al massimo in auto in mezzo al fango ci andrà se va in camporella non mi sembra un'ottima scelta.
un'auto che consiglio a un 18enne è un 1.0 1.2 a benzina di 6/7 anni punto, fiesta, clio corsa e via discorrendo.

fab77
05-05-2005, 01:45
ciao

ciauz!!!
aspetta che arrivino le auto cinesi, non costano nulla, però non so come si chiamino

rip82
05-05-2005, 10:58
Opel Astra SW prima serie, costa poco ed e' eccellente in camporella.

spaceboy
05-05-2005, 11:10
che te ne fai di una Jeep in città?

fab77
05-05-2005, 12:30
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/38d0e13f012284b8c1256bc700353987/e062ae6a7978e798c1256f80003be147/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

Sarà il 2007 l’anno del dragone: tra 24-36 mesi, infatti, sbarcheranno per la prima volta in Occidente le automobili cinesi. Negli Stati Uniti, dopo giapponesi e coreani, arriveranno infatti quelli della Chery, ottavo costruttore cinese per dimensioni, con una gamma di cinque modelli. L’autore dell’operazione è Malcom Bricklin, imprenditore già responsabile dello sbarco in America della Subaru e della iugoslava Yugo, il quale sta cercando di costituire una rete di circa 250 concessionari (nella foto la QQ, fin troppo simile alla Matiz).

Sarebbe la prima volta che un costruttore del Paese della Grande muraglia vende automobili intere e non solamente parti di esse in Occidente, e la politica commerciale non potrà che essere estremamente aggressiva: il prezzo d’acquisto, secondo stime fornite dal Wall Street Journal, potrebbe essere inferiore del 30% rispetto a un modello equivalente prodotto in altri paesi, mentre la garanzia dovrebbe essere addirittura di 10 anni o 100 mila miglia (oltre 160.000 km).

Oltre che a Detroit, sede storica dell’industria automobilistica statunitense già provata da giapponesi e coreani, il nervosismo serpeggia anche in Giappone, Corea ed Europa, perché è chiaro che il contingente di 250.000 Chery per il 2007 è solo l’avanguardia di un grande esercito che punta a conquistare l'intero occidente.

Lins
05-05-2005, 14:05
Beh nn penso che sia disposto ad aspettare 24-36 mesi per prendere un auto

coldd
05-05-2005, 15:04
cinesi? no grazie :p

cmq nn so se siete mai stati a trieste, ma stradine cosi strette e ripide credo si trovino solamente in montagna, ovviamente questo appena si esce dal centro-città

in ogni caso sono + interessato a vetture d'epoca, i miei si sono fissati che l'auto me la prendono, xo devo pagarmi da solo l'assicurazione, quindi fate voi :D

cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni?

altra info: ho notato che molte piccole jeep che girano sono abbastanza vecchie, ma sono ancora in discrete condizioni, anche come motore
ne deduco quindi, che i motori di qst vetture durano + delle auto normali, giusto, oppure è un str******?

ciauz!!!

Topomoto
05-05-2005, 15:14
mentre la garanzia dovrebbe essere addirittura di 10 anni o 100 mila miglia (oltre 160.000 km).
Non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi :sofico:

rip82
05-05-2005, 15:41
Guarda che un'auto vecchia ti costa poco di assicurazione, ma quello che risparmi lo butti in manutenzione e ricambi. Molto meglio un'utilitaria di 8/10 anni fa con pochi Km.

Puccio Bastianelli
05-05-2005, 16:12
Guarda che un'auto vecchia ti costa poco di assicurazione, ma quello che risparmi lo butti in manutenzione e ricambi. Molto meglio un'utilitaria di 8/10 anni fa con pochi Km.

quoto, non contando poi che un jeepone di quello consume 2-3 volte un'utilitaria..;)

se proprio la vuoi "storica" puo buttarti su qualche 127, 126, ritmo, golf 1a serie.. vedi tu ;)

ilprincipe78
05-05-2005, 17:56
Mulo io ho visssuto per diversi anni a Trieste... ok stradine strette e ripide, ma non è che ci sia da scalare l'Everest! :D
Come ha già detto qualcuno prenditi un'utilitaria con qualche anno... e poi convinci i tuoi a pagare le spese! ;)
Comunque ti assicuro che a Trieste è meglio girarci in scooter, rispetto all'auto! Poi se tu devi portare in giro le babe, allora ok per l'utilitaria. Metti in preventivo strisci e botte che a Ts si prendono e si danno! E scordati auto di certe dimensioni, altrimenti non parcheggi.

Ork
05-05-2005, 21:32
!

e poi magari se ne va a prendere una spagnola o inglese :muro:

LuPellox85
06-05-2005, 00:19
suzuki santana? :P

dvd100
06-05-2005, 15:07
ragazzi ma la mini vecchio modello è auto storica? quanto costa di bollo e assicurazione più o meno? ho 19 anni e dopo l'estate mi serve una macchinetta x andare all'uni :p

Brigante
06-05-2005, 16:01
ciao

ciauz!!!

FIAT 600: Costa poco, non consuma un ca**o, motore ottimo, eventualmente climatizzatore, piccola e maneggievole, costi di manutenzione prossimi allo zero.
;)

zetec
07-05-2005, 01:32
FIAT 600: Costa poco, non consuma un ca**o, motore ottimo, eventualmente climatizzatore, piccola e maneggievole, costi di manutenzione prossimi allo zero.
;)

ottimo consiglio,ultimamente girando tra rivenditori di usato ho visto che con 1500€ puoi prendere una buona 600,ka,oppure clio del 96 1.9d che non consumano niente,magari tra privati riesci a trovare un bel modello discretamente accessoriato (servosterzo,clima) non dimenticare i costi di assicurazione...io ti voglio "illustrare il mercato" :D se vuoi il fuoristrada ti capisco..ma se mi parli di una jeep voglio vedere la manutenzione e costi di esercizio in generale....(ti si rompe lo specchietto o il paraurti)....un bel vitara anche se con qualche anno ammetto che ha il suo fascino :D ma quello se nn sbaglio ha come motore più piccolo un 1.6 che consuma moooolto!!!!

coldd
07-05-2005, 09:23
vi capisco, ma cercate di vederla anche dal mio punto di vista:

l'assicurazione me la devo pagare da solo, è qst il problema :cry:

altra macchina che mi ispira è la vecchia panda 4x4

ho iniziato a cercare un po, ma x ora niente

matteo171717
07-05-2005, 10:34
una Twingo, anche vecchia, con il tetto tutto scoperchiabile!!!

L'auto nata per :oink: :oink:

rip82
07-05-2005, 11:03
vi capisco, ma cercate di vederla anche dal mio punto di vista:

l'assicurazione me la devo pagare da solo, è qst il problema :cry:

altra macchina che mi ispira è la vecchia panda 4x4

ho iniziato a cercare un po, ma x ora niente
Perche'? Benza e ricambi e manutenzione non li paghi tu? Facendo un bilancio una vecchia auto costa piu' di una nuova da mantenere.

Topomoto
07-05-2005, 11:27
Abito a Trieste e ti posso assicurare che se prendi un 1.0 o 1.2 non vai neanche avanti su per via Commerciale o via Bonomea.
Questo mi pare esagerato, visto che con quei motori vai tranquillamente in montagna. Poi ovvio che a pieno carico siano sul punto di morte, ma lì conta anche il buon senso (visto che poi c'è la discesa :eek: )

coldd
07-05-2005, 15:03
dove abito io c'è da farsi sempre 2-3 km di salita dura, ma davvero ripida (sopra roiano se qlk ha presente)
ci viene su qualunque auto, ma qlk piccole fanno davvero fatica

a parte questo bisogna dire che un'po conta anche l'apparenza (cercate di capirmi :D ), anche se nei limiti di quanto posso spendere, vorrei un' auto bellina o con un suo stile

Topomoto
07-05-2005, 15:36
Con la Uno 1.0 (45) in due (mio padre + il sottoscritto = oltre 200 kg di peso) massimo 50 km/h su per via commerciale a tavoletta.
E che dovevi fare, i 120 su una salita ripida?? :D :D

checo
07-05-2005, 17:07

cmq nn so se siete mai stati a trieste, ma stradine cosi strette e ripide credo si trovino solamente in montagna, ovviamente questo appena si esce dal centro-città

in ogni caso sono + interessato a vetture d'epoca, i miei si sono fissati che l'auto me la prendono, xo devo pagarmi da solo l'assicurazione, quindi fate voi :D

cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni?

altra info: ho notato che molte piccole jeep che girano sono abbastanza vecchie, ma sono ancora in discrete condizioni, anche come motore
ne deduco quindi, che i motori di qst vetture durano + delle auto normali, giusto, oppure è un str******?

ciauz!!!
scusa ma coi soldi di un land rover ci prendi na punto 1.1 prima serie, anzi risparmi pure e non ti costa molto di assicurazione, ma soprattutto risparmi un botto di soldi per mantenerla.

coldd
07-05-2005, 18:32
ok ok

a furor di popolo land rover scartato :mad: :D

provo un po a vedere quanto mi verrebbe l'assicurazione... :sperem:

rip82
07-05-2005, 19:49
Contrariamente a quello che credi, una Jeep dato il peso va bene in salita, ma e' LENTA.

spaceboy
07-05-2005, 21:04
Ti consiglio la VW Polo 6N. Una delle migliori VW mai prodotte e veramente affidabile (penso una delle ultime).
La 1.4 16V da 101 cavalli la trovi per pochissimi soldi. Informati.

6N o 6N2?

dvd100
08-05-2005, 19:07
ragazzi ma la mini vecchio modello è auto storica? quanto costa di bollo e assicurazione più o meno? ho 19 anni e dopo l'estate mi serve una macchinetta x andare all'uni :p
:)

Mr Hyde
08-05-2005, 19:09

sono land-integralista...

ho conosciuto su un forum di land rover un signore di trieste che possiede una 109 - praticamente la defender lunga modello vecchio- e un 90 "nuovo" nel senso che è dell'84 con 500.000km..
funziona perfettamente, manutenzione il minimo indispensabile e tra l'altro il più puoi farlo anche da solo se hai giusto un minimo di manualità e poi i consumi.. hanno inventato l'olio di colza solo per i fuoristrada, quei diesel che montano bruciano pure i panetti di burro o l'olio esausto del mcdonald ;)

Mauro82
08-05-2005, 19:51
sono storiche quelle con più di 30 anni o iscritte ad alcuni registri tipo quello ALFA o Lancia con più di 20 anni, il bollo è di circa 25€ e deve essere versato solo se circoli (se la tieni in garage puoi anche non pagarlo), adesso non mi ricordo più se oltre i 30 anni si deve ancora pagare oppure no
per l'assicurazione mio padre paga sui 120€ all'anno per la prima auto e 80€ per quelle oltre la prima, alcune assicurazioni però richiedono anche l'iscrizione a un club di auto d'epoca o all'ASI (l'iscrizione all'ASI dovrebbe essere sui 50/60€ all'anno ma comprende l'abbonamento al mensile "La Manovella")