PDA

View Full Version : Palmare cosa mi consigliate?

pindol
04-05-2005, 12:52
Salve ragazzi,

io ho uno smartphone Siemens Sx1 però onestamente il Sistema Operativo Symbian 6.0 non mi sembra il massimo della stabiilità sopratutto da quando ho messo su una mmc da 1 gb piena di cose, il cell mi sembra piuttosto instabile.

Il mio Sx1 lo uso un po' per tutto quando sono in treno mi guardo i film o mi ascolto gli mp3, quando sono in macchina lo uso come navigatore ecc, insomma lo sfrutto abbastanza e ho su parecchie applicazioni (forse è anche per questo che si inchioda).

Allora ero intenzionato a comprarmi un bel palmarino (spendendo cmq. poco) in modo da poter fare le stesse cose (beh ci mancherebbe) e magari qlc in più, in sostanza dal mio palmare voglio:

- possibilità di guardare divx e ascoltare mp3 con ottima fluidità
- sistema operativo stabile e con molti programmi
- compatibile con MMC
- bluetooth, irda e magari anche WI-Fi
- conpatibile con i più importanti software di navigazione satellitare come route 66, tomtom, OziExplorer ecc.
- buona autonomia, almeno 5 orette
- possibilità di usarlo come cellulare (anche se non idispensabile visto che mi tengo cmq. l'sx1)

In base a queste caratteristiche che palmare mi consigliate?

Non vorrei spendere molto, non sopra i 300 euro...

Ciuaz Pindol

Karu
04-05-2005, 14:22
Salve ragazzi,

io ho uno smartphone Siemens Sx1 però onestamente il Sistema Operativo Symbian 6.0 non mi sembra il massimo della stabiilità sopratutto da quando ho messo su una mmc da 1 gb piena di cose, il cell mi sembra piuttosto instabile.

Il mio Sx1 lo uso un po' per tutto quando sono in treno mi guardo i film o mi ascolto gli mp3, quando sono in macchina lo uso come navigatore ecc, insomma lo sfrutto abbastanza e ho su parecchie applicazioni (forse è anche per questo che si inchioda).

Allora ero intenzionato a comprarmi un bel palmarino (spendendo cmq. poco) in modo da poter fare le stesse cose (beh ci mancherebbe) e magari qlc in più, in sostanza dal mio palmare voglio:

- compatibile con MMC
- conpatibile con i più importanti software di navigazione satellitare come route 66, tomtom, OziExplorer ecc.
- possibilità di usarlo come cellulare (anche se non idispensabile visto che mi tengo cmq. l'sx1)

Ciuaz Pindol

HP Compaq Ipaq 2110 + Kit Tom tom 3 499€ da MediaW..... :D

Con 300€, da quello che ho visto io )che sto decidendo per palmare con navigatore), non prendi un palmare con tutto quello che hai scritto...

Il 2110 è un 312MHz, 64MB Windows Mobile 2003 2nd Edition, alloggiamento x SD e CF + tutto l'occorente per usarlo come navigatore tramite Tom Tom.

ciao!

pindol
04-05-2005, 15:14
HP Compaq Ipaq 2110 + Kit Tom tom 3 499€ da MediaW..... :D

Con 300€, da quello che ho visto io )che sto decidendo per palmare con navigatore), non prendi un palmare con tutto quello che hai scritto...

Il 2110 è un 312MHz, 64MB Windows Mobile 2003 2nd Edition, alloggiamento x SD e CF + tutto l'occorente per usarlo come navigatore tramite Tom Tom.

ciao!

a me no serve tutto l'occorrente per il navigatore perchè l'antenna gps bluetooth ce l'ho già e quindi è inutile andare a comprarne un'altra e poi il Tom Tom ce lo ha già mio zio, quindi posso installarmi quello sulla mmc da 1gb penso ci stia comodamente...

A me interessa solo un palmare con quelle caratteristiche che vi ho detto sopra...

Ciuaz Pindol

Pipposuperpippa
04-05-2005, 17:05
DELL AXIM X50 wireless 520 mhz, con l'offerta attuale costa appena poco più di 300 euro, ed è molto valido (non a caso ce l'ho) ;)

teod
04-05-2005, 17:24
Se vuoi autonomia e wi-fi integrata prova a guardare l'ipaq rx3715; se vuoi integrare anche il cellulare il budget sale, il minimo è un qtek S100 (no wifi), oppure Treo 600 (fai ottimi affari sull'usato), ma non ha Bluetooth.
Se ti interessa la compatibilità con molti software di navigazione ti consiglio di rimanere su PocketPC.
Sto sperimentando ora Symbian su un 6630 e a confronto con un palmare VERO è proprio, permettimi il termine, una schifezza.
Ciao

pindol
04-05-2005, 18:01
Se vuoi autonomia e wi-fi integrata prova a guardare l'ipaq rx3715; se vuoi integrare anche il cellulare il budget sale, il minimo è un qtek S100 (no wifi), oppure Treo 600 (fai ottimi affari sull'usato), ma non ha Bluetooth.
Se ti interessa la compatibilità con molti software di navigazione ti consiglio di rimanere su PocketPC.
Sto sperimentando ora Symbian su un 6630 e a confronto con un palmare VERO è proprio, permettimi il termine, una schifezza.
Ciao

ho guardato l'Ipaq Rx3715 e mi sembra proprio quello che fa al caso mio, ha pure una fotocamera da 1.2mp che anche se non mi serve può essere sempre comoda, mi potete dire di più su questo palmare? Pro e contro ecc?

Posso guardarci film e ascoltare mp3 in modo fluido? Posso installarci i più diffusi software di navigazione?

Il wi-fi funziona anche con reti ad-hoc?

PocketPc non ho mai capito a cosa si riferisce? Si riferisce a tutti i palmari anche con SO diversi?

Ho visto che l'Rx3715 ha installato il windows mobile 2003, è il miglior SO per palmari?

Ciuaz Pindol

teod
04-05-2005, 20:11
ho guardato l'Ipaq Rx3715 e mi sembra proprio quello che fa al caso mio, ha pure una fotocamera da 1.2mp che anche se non mi serve può essere sempre comoda, mi potete dire di più su questo palmare? Pro e contro ecc?

Posso guardarci film e ascoltare mp3 in modo fluido? Posso installarci i più diffusi software di navigazione?

Il wi-fi funziona anche con reti ad-hoc?

PocketPc non ho mai capito a cosa si riferisce? Si riferisce a tutti i palmari anche con SO diversi?

Ho visto che l'Rx3715 ha installato il windows mobile 2003, è il miglior SO per palmari?

Ciuaz Pindol

Pro, ottima autonomia; contro: mancanza di un secondo slot per memorie CF, prezzo un po' altino.
Esistono 2 famiglie di palmari: PocketPc (Microsoft) e PalmOS. Win mobile 2003SE è l'ultimo sistema operativo disponibile per PDA (Pocketpc) di Microsoft che presenterà nei prossimi giorni la nuova versione. Le differenze tra Palmos e ppc ti conviene cercarle, ci sono decine di thread che trattano l'argomento.
I film potrai vederli bene se ottimizzati, per gli mp3 ovviamente non c'è alcun problema, wi-fi funziona anche ad-hoc, esiste più scelta di software di navigazione per palmari pocketpc che per palmos... altra cosa: il sistema operativo sui palmari NON si installa, ma è precaricato in rom (quindi gli aggiornamenti dipendono dal produttore).
Ciao

pindol
04-05-2005, 20:29
altra cosa: il sistema operativo sui palmari NON si installa, ma è precaricato in rom (quindi gli aggiornamenti dipendono dal produttore).
Ciao

una cosa però,

se io compro ad esempio su ebay un rx3715 in versione inglese, gli posso caricare la lingua in italiano? o non è possibile questo?

Ciuaz Pindol

teod
05-05-2005, 00:44
una cosa però,

se io compro ad esempio su ebay un rx3715 in versione inglese, gli posso caricare la lingua in italiano? o non è possibile questo?

Ciuaz Pindol

In generale la risposta è No.
Ciao

Starise
05-05-2005, 00:51
consiglio il qtek 2020... grande apparecchio...
e ormai non costa molto... :)

bye

Starise
05-05-2005, 00:53

Ciuaz Pindol
In generale no, ma io sul mio qtek per esempio, posso metterci il sistema operativo che voglio (in qualsiasi lingua). Basta solo trovare i pacchetti giusti in internet. Qualche trucchetto per gli hp esisterà....

ciao :)

pindol
05-05-2005, 11:30
in fin dei conti sono ancora al punto di partenza, navigando qua e la non so più cosa scegliere, alcuni dicono che è meglio prendersi un cell con display VGA però costano un po' di più e consumano di più, altri dicono che non è poi cosi importante.

Tagliamo la testa al toro, voi che palmare prendereste per 400 euro? (anche usato ovviamente)

Non capisco come mai il qtek9090 costi così tanto pur avendo prestazioni da palmare di fascia media, solo per il comparto telefonico?

Ciuaz Pindol

teod
05-05-2005, 11:35
in fin dei conti sono ancora al punto di partenza, navigando qua e la non so più cosa scegliere, alcuni dicono che è meglio prendersi un cell con display VGA però costano un po' di più e consumano di più, altri dicono che non è poi cosi importante.

Tagliamo la testa al toro, voi che palmare prendereste per 400 euro? (anche usato ovviamente)

Non capisco come mai il qtek9090 costi così tanto pur avendo prestazioni da palmare di fascia media, solo per il comparto telefonico?

Ciuaz Pindol

Non esistono ancora palmari-cellulari con display VGA; esistono solo palmari VGA con prezzi attorno ai tra i 400 e 600€.
Il qtek costa così tanto perché, al momento, è il palmare-cellulare più completo in circolazione.
Ciao

Karu
05-05-2005, 12:19

Ciuaz Pindol

Dai un'occhiata su dell.it.

Sono molto belli.

Ciao

f@brizio
05-05-2005, 18:35
io consiglio Asus per i palmari...

guarda questo
http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=8288

Karu
05-05-2005, 20:17
io consiglio Asus per i palmari...

guarda questo
http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=8288

Tel chi 'nde lè! Ciao F@bri!

Beh... lui ha specificato sui 400€.... quello smartphone supera i 650€ se tutto va bene.

Asus fa sì dei bei palmari, ma ho letto in giro di alcuni 730 difettosi.
Tu ne hai uno, vero?

Io volevo prendere palmare + kit gps rigorosamente Tom Tom. E al momento il più vantaggioso è HP 2110 + Tom Tom.
Per quello che mi serve... non voglio spenderci troppo.

Per il resto confermo che i dell sono molto buoni.

Se vuoi usato dai un'occhiata sul mercatino qui e su eBay. Su quest'ultimo ho visto molte offerte interessanti. ;)

ciaooo

pindol
05-05-2005, 20:26
qual'è il più grande sito italiano che parla di palmari così per informarmi un po di più, ho visto pocketpcitalia.net ma non c'è il forum purtroppo, ne conoscete altri?

Ciauz Pindol

Savio3000+
05-05-2005, 20:58
A me interesserebbe un palmare così fatto ma non so' proprio dove e come fare:

- WI/FI 800.xx (in modo di sfruttare la wireless dell' università per internet)
- Per programmare in java/c++ direttamente su palmare ( alcuni mi dicono che sia possibile alcuni no)

Cosa mi consigliate? spesa vorrei intorno ai 350 € :cool:

Brigante
10-05-2005, 10:55
Salve ragazzi,

- compatibile con MMC

Ciuaz Pindol

Mi associo anch'io alla richiesta di consigli. Anzi, io vorrei stare anche sotto i 300€ se possibile. Stavo dando un'occhiata al Acer N50, mi sembra buono, che dite?

Alcune domandine:
1) Posso aggiornare il sistema operativo in qualche modo? Cioè mi conviene aspettare l'uscita del nuovo Windows Mobile 5 e comprare un dispositivo con questo OS, oppure dopo posso aggiornare il 2003 con il 2005?
2) Su Win Mobile posso installarci qualsiasi programma, ad esempio Winamp?
3) Posso installarci un piccolo programmino fatto ad esempio con Visual Basic?

Grazie.
;)

Pipposuperpippa
10-05-2005, 11:08
C'è il DELL X50V VGA in offerta a 350 euro... io non ci penserei 2 volte... :mbe:

pindol
10-05-2005, 11:18
C'è il DELL X50V VGA in offerta a 350 euro... io non ci penserei 2 volte... :mbe:

ma dove lo hai visto scusa?

sono appena stato nel sito della del e c'è l'x50v a 359 euro ma IVA E TRASPORTO ESCLUSI...

cmq, ho deciso, mi prendo il qtek s100 così raccimolo un po di soldi dalla vendita del mio SX1 e mi prendo quello che fa anche da cellulare...

CIuaz Pindol

Pipposuperpippa
10-05-2005, 11:33
ma dove lo hai visto scusa?

sono appena stato nel sito della del e c'è l'x50v a 359 euro ma IVA E TRASPORTO ESCLUSI...

Accidenti hai ragione...:doh:
Perdonami ma quando ho comprato l'X50 quell'offerta era IVA inclusa... :wtf:

Ho visto che in alcune pagine compaiono i prezzi IVA inclusa, in altre IVA esclusa, è facile confondersi :muro:

viger
10-05-2005, 14:40
qual'è il più grande sito italiano che parla di palmari così per informarmi un po di più, ho visto pocketpcitalia.net ma non c'è il forum purtroppo, ne conoscete altri?

Ciauz Pindol

Al momento credo il piu' grande portale italiano che tratta di Palmari è il nostro (PPCVideo.Net) , il forum conta + di 4000 utenti assidui.

Devo dire che l' interesse per i palmari è cresciuto in modo esponenziale 1 anno fà quando iniziai a collaborare con loro avevamo raggiunto appena i 1000 utenti.

viger
10-05-2005, 14:46
Pindol Se vuoi vedere bene i Divx stai sui nuovi Xscale BulVerde con Wmmx.

Sono la generazione nuova di Cpu Intel che sostituiscono gli Xscale 255.

Per farti un esempio concreto con lettori ottimizzati (Betaplayer) un BulVerde a 312 Mhz è + efficente di un Xscale255 a 400 Mhz nella lettura dei video.

I test di molti utenti li trovi qui

http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=2886

misi apposta il thread in rilievo perke' molti oggi acquistano un palmare anche per usufruire di applicazioni multimediali.

PS: Un valore superiore a 100% garantisce che non si perda alcun frames nella visione rendendo il filmato fluido.

pindol
10-05-2005, 18:47
infatti ho deciso di comprarmi un qtek s100 che monta un processore intel blueverde da 416mhz...

ciauz Pindol

Savio3000+
10-05-2005, 19:18
A me interesserebbe un palmare così fatto ma non so' proprio dove e come fare:

- WI/FI 800.xx (in modo di sfruttare la wireless dell' università per internet)
- Per programmare in java/c++ direttamente su palmare ( alcuni mi dicono che sia possibile alcuni no)

Cosa mi consigliate? spesa vorrei intorno ai 350 € :cool:
risp plz

^[H3ad-Tr1p]^
10-05-2005, 19:41
risp plz

io posso consigliarvi quello che ho comprato io da poco e che ho subito trovato nn utile.... d +
ipaq hx4700 lo trovi 1 po' + caro di quello che hai detto tu ma ne vale la pena

a me serviva 1 palmare da portarmi a lavorare,che si potesse connettere alle 802.11 ,BT x il cell e irq che nn era indispensabile....

mi serviva che avesse 1 doppio slot di memoria x averne tanta da morire xche' lo uso anche x archiviare le foto quando sono in giro e ti posso garantire che nn e' veloce come il mio amd 2.800+ ma ad aprire le mie foto da circa 3-4mB ci mette veramente poco consderando lo scatolino che e'

nn lo uso coi divx ma lo uso con alcuni mp3 che mi servono e nn ha problemi di nessun tipo

x quanto riguarda la programmazione su winCE ,se esiste 1 compilatore J++ o C++ credo che nn ci siano problemi....x quanto riguarda la compilazione a vedere quello che riesce a fare ,nn dovrebbe avere molte difficolta'.....dipende sempre cosa ci vuoi programmare sopra....
ci fosse la possibilita' di mettere 1 bel linuzzo sopra secondo me diventerebbe 1 siluro

pindol
10-05-2005, 21:00
risp plz

che ne pensi del Dell x50 quello con il wi-fi, nemmeno quello mi sembra male...

Ciuaz Pindol

paso74
10-05-2005, 21:15
già che ci sei puoi aspettare qualche giorno per la presentazione del nuovo tungsten X della palm, con 4 giga di memoria inclusa. Se l'uso che vuoi farne è multimediale in prevalenza, è un dato da non sottovalutare. Per mettere i film, le mappe gps gli mp3 ti serve spazio.

Pipposuperpippa
10-05-2005, 21:21
che ne pensi del Dell x50 quello con il wi-fi, nemmeno quello mi sembra male...

Ciuaz Pindol

Io infatti ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.
Col prezzo ci siamo :)

^[H3ad-Tr1p]^
10-05-2005, 22:51
si,anche l'X50 dovrebbe andare bene ...+0-come prestazioni dovremmo essere li

quello della tungsten con 4Gb di spazio cos e'?

viger
11-05-2005, 00:31
Ora con l' uscita di Wm2005 io valuterei solo palmari aggiornabili con certezza.

HP (famiglia HX esclusi i 6300-3700-1700) e Dell (solo X50)

Per ora solo la HP e la Dell hanno confermato quali e quando saranno aggiornati.

pindol
11-05-2005, 00:35
me per montare il nuovo windows mobile 2005 ci vuole per forza un palmare con schermo VGA?

credete che l'S100 sarà aggiornabile? Visto che me lo vorrei comprare...

CIuaz pindol

teod
11-05-2005, 00:54
me per montare il nuovo windows mobile 2005 ci vuole per forza un palmare con schermo VGA?

credete che l'S100 sarà aggiornabile? Visto che me lo vorrei comprare...

CIuaz pindol

Non ci sono ancora notizie certe.
Pare che solo alcune ROM possano supportare la possibilità di avere la memoria non volatile per lo storage dei dati e dei programmi, ma WM5.0 sarebbe comunque implementabile con memoria volatile come negli attuali PocketPC.
Tra i vari qtek/i-mate l'unico che finora non ho visto con Windows Mobile 5.0 è proprio l'S100/jam... è comunque ancora troppo presto per avere certezze o smentite sull'aggiornamento al nuovo sistema operativo; come dice giustamente Viger gli unici PDA che saranno sicuramente aggiornabili saranno i Dell X50 e gli HP hx2100-2400-2700 e hx4700.
Ciao

Brigante
11-05-2005, 07:47
Io ho deciso di rimandare l'acquisto del palmare a fine anno, da quanto ho capito sono in uscita alcuni dispositivi interessanti e il nuovo Windows Mobile 5; si stanno affermando sempre di più i dispositivi palmari con funzioni di cellulare integrate e schermi VGA (quelli che interessano a me); inoltre si spera anche che i prezzi calino un pò, perchè mi sembrano ancora piuttosto alti.
:)

viger
11-05-2005, 09:14

No, la serie Hp Hx2xxx avrà aggiornamento a WM2005 già da quest' estate e sono PDA QVGA.

Pipposuperpippa
11-05-2005, 09:54
Al momento credo il piu' grande portale italiano che tratta di Palmari è il nostro (PPCVideo.Net) , il forum conta + di 4000 utenti assidui.

Devo dire che l' interesse per i palmari è cresciuto in modo esponenziale 1 anno fà quando iniziai a collaborare con loro avevamo raggiunto appena i 1000 utenti.

Molto bello il forum e il sito, complimenti ;)

Però la homepage di ppcvideo.net provoca il freeze del mio palmare oppure la chiusura del browser... :mbe: sia usando Netfront che PIE. :(

viger
11-05-2005, 10:10
Molto bello il forum e il sito, complimenti ;)

Però la homepage di ppcvideo.net provoca il freeze del mio palmare oppure la chiusura del browser... :mbe: sia usando Netfront che PIE. :(

Mi spiace , giro subito la notizia al Grafico della Home

Pipposuperpippa
11-05-2005, 10:22
Mi spiace , giro subito la notizia al Grafico della Home

Grazie, io in ogni caso faccio l'hard reset al palmare e reinstallo le applicazioni, per scongiurare che il problema sia mio (anche se con nessun altro sito ho avuto problemi...) :)

pindol
11-05-2005, 10:59
Io ho deciso di rimandare l'acquisto del palmare a fine anno, da quanto ho capito sono in uscita alcuni dispositivi interessanti e il nuovo Windows Mobile 5; si stanno affermando sempre di più i dispositivi palmari con funzioni di cellulare integrate e schermi VGA (quelli che interessano a me); inoltre si spera anche che i prezzi calino un pò, perchè mi sembrano ancora piuttosto alti.
:)

si ho visto che per settembre uscirà un dispositivo veramente interessante l'MDA IV, dotato di schermo VGA, processore molto potente (mi sembra un 520 mhz) tastiera Qwerty e chi più ne ha più ne metta...

Per chi non lo avesse mai visto è questo:

http://www.portel.it/images/back/tmobile_mdaiv.JPG

Secondo il mio modesto parere però questi cellulari lasciano il tempo che trovano, l'S100 ha aperto una nuova categoria di palmari cellulari e a mio avviso sfonderà, poi essendo il primo modello del suo genere sarà anche uno dei più venduti.

L'S100 ha aperto la strada ai palmari cellulari, di piccole dimensioni, ma non per questo meno potenti, lo schermo più piccolo rispetto agli altri palmari poi ne favorisce l'autonomia, essenziale per un telefono.

I Palmari/cellulari tipo il Qtek 2020, il 9090 o questo nuovo MDA IV sono destinati per lo più ad un utenza professionale che richiede magari una tastiera e tutto integrato come il wireless e un'autonomia non eccessiva tanto quando sono in ufficio attaccano il palmare alla corrente e gli bastano quelle 4-5 ore di autonomia.

I palmari/cellulari come l'S100 invece sono molto più adatti agli smanettoni, perchè potenti ma allo stesso tempo portabili con facilità e con un'autonomia discreta, che se uno si vuole vedere un film in treno lo può fare (ad esempio), magari non hanno tutto integrato, ma questo può essere visto come un qlc di positivo così lo smanettone può scegliere il dispositivo più performante da associare a questo gioiellino, vedi scheda Wi-fi ecc...

Io la penso così, L'S100 a mio avviso sarà solo il primo di una nuova generazione di telefoni cellulari con le prestazioni da palmare, il prossimo anno comincerà la vera e propria diffusione di massa di questi dispositivi, come è avvenuto per gli smartphone lo scorso anno...

CIuaz Pindol

viger
11-05-2005, 11:47
Non vorrei essere critico, ma per me se non risolvono il problema autonomia io non acquisterò mai un prodotto come il Qtek S100 o il 9090.

Se uso un pò il cellulare fuori casa non voglio avere la fobia dell' autonomia e della perdita dei dati a batteria esaurita.

paso74
11-05-2005, 11:57
^']
quello della tungsten con 4Gb di spazio cos e'?

E' il nuovo palmare della PalmOne. Ha (anzi, avra') un HD interno da 4 giga e schermo 320x480, per questo lo indicavo come possibile scelta per un uso prevalentemente multimediale.

pindol
11-05-2005, 12:44
Non vorrei essere critico, ma per me se non risolvono il problema autonomia io non acquisterò mai un prodotto come il Qtek S100 o il 9090.

Se uso un pò il cellulare fuori casa non voglio avere la fobia dell' autonomia e della perdita dei dati a batteria esaurita.

perchè scusa che problemi di autonomia hanno?

Capisco il 9090 che enorme, ma l'S100 da quanto ho sentito non fà fatica ad arrivare a fine giornata, certo se lo usi sempre come palmare allora non conviene, ma se le funzioni palmare le usi poche volte al giorno allora non penso ci siano problemi no?

CIuaz Pindol

fedleo
11-05-2005, 13:04
Ho avuto L'S100 per un paio di giorni e non ho visto grossi problemi di autonomia anche usandolo prevalentemente come PDA. Senza esagerare, s'intende... :D

viger
11-05-2005, 13:21
se vi sembra tanto finire la giornata per un cellulare -____-''

se ti scordi di ricaricarlo a fine giornata che fai il giorno dopo?

scusate sono abituato con il Nokia 3310 che sta acceso 10 giorni (compresa la notte) con 1 ricarica.

Per me non ha senso avere un telefonino che non dura almeno 2-3 giorni, per il semplice fatto che si chiamano cellulari quindi si da' per scontato che a volte te li porti in giro per piu di 1 giorno.

X fedleo so' quanto dura un palmare e se lo usi veramente per 3-4 orette un palmare và a 25% di batteria. Forse sembra tanto (a me no) ma avete provato a scrivere una mail su PDA? ci si mette almeno 10-15 min.

pindol
11-05-2005, 13:57
se vi sembra tanto finire la giornata per un cellulare -____-''

se ti scordi di ricaricarlo a fine giornata che fai il giorno dopo?

scusate sono abituato con il Nokia 3310 che sta acceso 10 giorni (compresa la notte) con 1 ricarica.

Per me non ha senso avere un telefonino che non dura almeno 2-3 giorni, per il semplice fatto che si chiamano cellulari quindi si da' per scontato che a volte te li porti in giro per piu di 1 giorno.

X fedleo so' quanto dura un palmare e se lo usi veramente per 3-4 orette un palmare và a 25% di batteria. Forse sembra tanto (a me no) ma avete provato a scrivere una mail su PDA? ci si mette almeno 10-15 min.

in ogni caso esistono le batterie da 1500mah e anche quelle da 2000mah queste ultime ti danno un'autonomia di 2 giorni anche se lo usi molto come palmare.

se lo usi come normale cell con la batteria normale da 1200mah, ti dura sicuro 2 giorni sempre acceso...

CIuaz Pindol

paso74
11-05-2005, 14:01
in ogni caso esistono le batterie da 1500mah e anche quelle da 2000mah queste ultime ti danno un'autonomia di 2 giorni anche se lo usi molto come palmare.

In ogni caso se lo usi come normale cell, qlc. messaggio o telefonata ti dura sicuro 2 giorni sempre acceso...

CIuaz Pindol

Deve essere proprio fatto bene allora, perché il mio nec338 che è un telefono e quindi non ha iperprocessore e megaschermo, con batteria da 1400mah dura scarsi 3 gg. :D

pindol
11-05-2005, 14:14
Deve essere proprio fatto bene allora, perché il mio nec338 che è un telefono e quindi non ha iperprocessore e megaschermo, con batteria da 1400mah dura scarsi 3 gg. :D

evidentemente hai qlc problema di batteria...

io ho un siemens SX1 e anche se ultimamente la batteria non dura più come all'inizio, non faccio fatica ad arrivare a 2 giorni sempre acceso, batteria da 1000mah...

cambiala va quella batteria da 1400mah, almeno che tu non ti sia sbagliato a leggere

Ciauz Pindol

Teppy81
11-05-2005, 14:21
Sono anche io orientato a prendere un S100 oppure un 2020...
Oggi ho comprato "il mio palmare" dai loro test viene confermata questa tesi della poca durata di un palmare cellulare. Il loro test è:
Riproduzione continua di mp3 e modulo telefonico attivo su un S100.
Durata? 4 ore e 40.
Insomma...ogni sera se lo usi normalmente lo tieni sotto carica.
E' il prezzo da pagare.
Il mio nokia 7200 attualmente se non usato dura 4 giorni senza sosta.
Lo carico tutta una notte e poi va filato.
Penso che con l'uso che farò del S100...2 giorni senza sosta dovrebbe tenerli.

paso74
11-05-2005, 14:27
evidentemente hai qlc problema di batteria...

io ho un siemens SX1 e anche se ultimamente la batteria non dura più come all'inizio, non faccio fatica ad arrivare a 2 giorni sempre acceso, batteria da 1000mah...

cambiala va quella batteria da 1400mah, almeno che tu non ti sia sbagliato a leggere

La batteria è nuova e nei forum la gente è concorde sui 3gg di autonomia. Del resto dipende anche da quanto uno lo usa in comunicazione. Se lo lascio acceso ma non lo uso è ovvio che dura di più.
Del resto se mi dici che arrivi al massimo a 2gg con una batteria da 1000mah, ci troviamo.

viger
11-05-2005, 15:52

se lo usi come normale cell con la batteria normale da 1200mah, ti dura sicuro 2 giorni sempre acceso...

CIuaz Pindol

guarda, il mio amico ha avuto il Qtek 1010 e con la batteria di serie faceva mezza giornata telefonando poco, comprata la seconda batteria girava con 2 batterie in tasca, tempo poki mesi l' ha scaraventato dalla finestra.

Sò che il 2020 stenta ad arrivare a fine giornata, da cosa deduci che l' s100 possa farti 2 giorni? E' una 1200 mAh la stessa del 2020; una litio miracoli non ne può fare ;)

Forse li fà i 2 giorni, spegnendolo la sera alle 8 e riaccendendolo la mattina (quindi 24 ore), se gli monti batterie da 2000 mAh diventa un mattone.