PDA

View Full Version : Curioso problema con western digital 160 gb?

chris redfield
04-05-2005, 12:27
Ho acquistato poco tempo fa un harddisk da 160gb delle western digital. Una volta formattato ho riversato tutti i dati dell'altro harddisk(maxtor 60gb) qui e poi ho formattato e reinstallato. Una volta terminato tutto ho fatto un defrag con perfect disk e nel visualizzatore eventi sono usciti 4 errori di blocchi danneggiati. A quel punto ho eseguito checkdisk e mi ha trovato 2 settori non recuperabili. Ho quindi scaricato l'utility windows diagnostic dal sito della western digital e ho fatto sia il quick test che l'extended test. Il quick test non si completava mi dava errore 08 e quindi eseguendo l'extended ho corretto gli errori. Per cura una volta fatto ciò ho riformattato di nuovo e reinstallato e ora quando vado a fare il quick test mi da errore 07 verso la fine. Successivamente ho scaricato l'utility in versione dos e fatto gli stessi test e non è stato riscontrato nessun errore sia in quick test che in extended. La mia domanda è: a quale delle due devo credere? In visualizzazione eventi di windows non appaiono più danneggiamenti mentre l'errore 07 nel programma western digital permane ma solo in versione windows. Voi che ne pensate?

MM
04-05-2005, 13:42
Formattazione a basso livello e se il problema persiste, chiedere la sostituzione del disco

chris redfield
04-05-2005, 14:07
Formattazione a basso livello e se il problema persiste, chiedere la sostituzione del disco

Si lo immaginavo ma al momento non posso eseguirla pena perdita di dati che non so dove mettere per ora. Ma perche' secondo te mi da errore solo con l'utility da windows e non da dos? Dovrebbero avere lo stesso sistema di rilevazione o no? :confused:

MM
04-05-2005, 14:12
Difficile rispondere, potrebbe essere anche Win che ha qalche problema di rilevazione o comunque interferire sul test

DankanSun
04-05-2005, 15:53
o forse se lo hai eseguito dopo quello di windows, avrà marcato il settore come danneggiato e il test da dos lo ignora dicendoti che non ci sono errori

chris redfield
04-05-2005, 16:24
o forse se lo hai eseguito dopo quello di windows, avrà marcato il settore come danneggiato e il test da dos lo ignora dicendoti che non ci sono errori

Questo lo escluderei in quanto non ho corretto nessun errore limitandomi ad eseguire il test per verificare se di errori si trattava. Forse potrebbe essere un problema di rilevamento sotto windows. Farò ancora qualche prova e poi salverò il salvabile formattando a basso livello. Grazie di tutto ;)