View Full Version : X chi usa autocad, domanda:
C'è un comando, con il quale, da un 3d si ottengono pianta sezione e prostetti, mi sapreste dire qual'è?
Grazie.
lelino30
04-05-2005, 16:26
da file>plotter manager aggiungi con il wizard una stampante DXB e usala per stampare un layout di una qualsiasi vista 3d, la stampa ti creerà un file dxb che poi con insert>drawing exchange binary reinserirai in autocad come un file 2d della tua vista
ciao
EDIT GIGANTE: oddio scusa avevo capito male la tua domanda...oggi sto parecchio fuori :rolleyes:
cmq per ottenere una vista 2d da un 3d o usi il comando hide o tagli fisicamente il tuo oggetto 3d
mmmh...forse c'è un modo più veloce ma ora sono a lavoro e non lo ricordo :doh:
red_ka.it
05-05-2005, 00:20
Azz tutti a trovare scorciatoie eh :D
ho fatto una cosa del genere partendo da un file di rhino x il mio primo progetto all'uni e il prof mi disse "ò qua dentro tutti americani eh?" (nulla contro gli americani s'intende :D ).
Xò interessa anche in me, :)
VitAngelo
07-05-2005, 14:36
Beh, il dxb ha un po' di problemi di qualita; se invece usi una versione successiva alla 2000i ti consiglio di usare SOLPROF, ti crea il profilo della finestra (_mview) creata nel layout di stampa, e' molto piu' comodo e preciso ;)
bye bye
Beh, il dxb ha un po' di problemi di qualita; se invece usi una versione successiva alla 2000i ti consiglio di usare SOLPROF, ti crea il profilo della finestra (_mview) creata nel layout di stampa, e' molto piu' comodo e preciso ;)
bye bye
grazie, è nella versione in inglese il comando vero?
VitAngelo
16-05-2005, 13:53
Un po' in ritardo, cmq l'avrai visto da solo che solprof e' sia per l'italiana che l'inglese ;)
bye bye
bye bye
ma come si fa a fargli fare una proiezione solo di cio' che si vede, nascondendo ciò che è dietro alla facciata del mio 3d?
usa il comando PROFILO della tendina solidi....fa tutto da solo e nello stesso file crendonti due layer nuovi...uno con le linee in vista e uno con quelle nascoste....
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.