View Full Version : Acquisto Tv color LCD o Plasma
andy78lecce
04-05-2005, 11:48
Ciao ragazzi,
allora devo acquistare, causa regalo, un tv color; non so innanzitutto se scegliere tra LCD o al plasma e poi il budget è limitato (tra 650 euro e 800 al massimo).
Qualche consiglio? :muro:
Brigante
04-05-2005, 11:55
Io ti sconsiglierei di acquistare una TV LCD, almeno per ora, costano una barca di soldi e non sono al livello di una TV "normale". Il plasma è eccellente, ma con 800€ non ci prendi nulla. Ti consiglio una bella Sony Trinitron o WEGA.
;)
sempreio
04-05-2005, 11:56
vai nella sezione monitor :O
sempreio
04-05-2005, 12:17
Io ti sconsiglierei di acquistare una TV LCD, almeno per ora, costano una barca di soldi e non sono al livello di una TV "normale". Il plasma è eccellente, ma con 800€ non ci prendi nulla. Ti consiglio una bella Sony Trinitron o WEGA.
;)
invece con quella cifra può prendersi un' ottio lcd 20-23 pollici della sharp o della samsung
Guarda che gli Lcd sono superiori ai Plasma sia come qualità che durata. In pratica i Plasma hanno dei gas all'interno e a lungo andare i colori sbiadiscono. C'è da dire che i plasma sono più economici rispetto agli Lcd, basta confrontare un 40' in poi Plasma con un LCd...
Brigante
04-05-2005, 12:26
Guarda che gli Lcd sono superiori ai Plasma sia come qualità che durata. In pratica i Plasma hanno dei gas all'interno e a lungo andare i colori sbiadiscono. C'è da dire che i plasma sono più economici rispetto agli Lcd, basta confrontare un 40' in poi Plasma con un LCd...
Gli LCD sono superiori al plasma? ...Stai scherzando? Gli LCD non sono ancora a livello del tubo catodico, quindi, a mio parere, consiglierei di comprare una bella Sony. Un buon televisore LCD parte da 700-800€, mentre una TV al plasma a meno di 1500€ non c'è, e se c'è è un giocattolo.
Gli LCD sono superiori al plasma? ...Stai scherzando? Gli LCD non sono ancora a livello del tubo catodico, quindi, a mio parere, consiglierei di comprare una bella Sony. Un buon televisore LCD parte da 700-800€, mentre una TV al plasma a meno di 1500€ non c'è, e se c'è è un giocattolo.
Scusami ma prima di rispondermi informati, ci sono diverse discussioni aperte anche sul forum. Leggile e poi mi farai sapere....
Brigante
04-05-2005, 13:15
Scusami ma prima di rispondermi informati, ci sono diverse discussioni aperte anche sul forum. Leggile e poi mi farai sapere....
Ecco, appunto, vai a leggere anche tu; l'LCD ha ottime prestazioni, ma ancora è presto per parlare di supremazia, soprattutto verso il plasma, magari tra qualche tempo concorderò con te. Io intanto con i soldi della TV LCD mi compro una bella Sony WEGA, che sono tra le migliori TV sul mercato.
E l'alternativa videoproiettore come la giudicate?
P.S.: ma non è la sezione sbagliata
????
bianconero
04-05-2005, 13:23
io continuo a restare della mia idea...
secondo me il tubo catodico è il migliore :O :cool:
vai su un bel sony trinitron
Ho notato che alcuni negozi vendono già gli LCD 26" sotto i 1000€ (ho trovato LG a 890€ e il Samsung a 930€)
Tuttavia per quanto mi riguarda ti direi di aspettare ancora qualche mese... i prezzi sono destinati a scendere ulteriormente in quest'anno.
Brigante
04-05-2005, 13:27
P.S.: ma non è la sezione sbagliata
????
Si, la sposteranno. La soluzione videoproiettore è molto costosa, bisogna comprare un ottimo proiettore per avere delle immagini decenti; un mio amico, o meglio, suo padre ha comprato un videoproiettore della Sharp, pagandolo svariate migliaia di Euro, non ricordo se 8000 più o meno, ma a me non è che mi esalti molto quella soluzione; in casa preferisco il televisore classico.
Ecco, appunto, vai a leggere anche tu; l'LCD ha ottime prestazioni, ma ancora è presto per parlare di supremazia, soprattutto verso il plasma, magari tra qualche tempo concorderò con te. Io intanto con i soldi della TV LCD mi compro una bella Sony WEGA, che sono tra le migliori TV sul mercato.
Non ci siamo, non è che lo dico io, ma su qualsiasi sito di recensione trovi scritto che gli LCD sono superiori ai Plasma, come ho detto prima i plasma contengono gas che con il tempo tendono a usurarsi e come risultato i colori sbiadiscono. Detto questo gli Lcd sono superiori come qualità e come prezzo. Non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Brigante
04-05-2005, 13:32
Non ci siamo, non è che lo dico io, ma su qualsiasi sito di recensione trovi scritto che gli LCD sono superiori ai Plasma, come ho detto prima i plasma contengono gas che con il tempo fà sbiadire i colori. Detto questo gli Lcd sono superiori come qualità e come prezzo. Non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Lo so che non lo dici tu, e so anche che il plasma si "consuma" con il tempo, ma possono essere "ricaricati". Ho avuto modo di vedere un plasma "in azione" e anche l'LCD della Toshiba (è stato regalato ad un mio amico per il matrimonio), bè, secondo me ancora non ci siamo, l'LCD deve crescere ancora; con questo non dico che hai torto, sicuramente l'LCD è il futuro, però almeno per il momento io aspetterei, comprando un CRT Sony.
;)
Quoto Brigante in tutto quello che sta dicendo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309
Articolo approfondito e molto interessante.
sempreio
04-05-2005, 13:44
Lo so che non lo dici tu, e so anche che il plasma si "consuma" con il tempo, ma possono essere "ricaricati". Ho avuto modo di vedere un plasma "in azione" e anche l'LCD della Toshiba (è stato regalato ad un mio amico per il matrimonio), bè, secondo me ancora non ci siamo, l'LCD deve crescere ancora; con questo non dico che hai torto, sicuramente l'LCD è il futuro, però almeno per il momento io aspetterei, comprando un CRT Sony.
;)
i plasma inanzitutto non possono essere ricaricati, secondo è solo una grandissima cazzata la voce che è stata messa in giro che col tempo si perde plasma dal monitor, la verità è che con il tempo le celle contenenti plasma tendono a scurirsi per effetto dall' energia che serve per "eccitarli" molto alta.
confermo che il plasma è inferiore a differenza di quello che si può pensare. provate a guardare un plasma da vicino...
cmq cerca qualche offerta nelle catene, spesso trovi con 800€ un bel 24-26 pollici (nn di marca)
bluelake
04-05-2005, 14:07
vai nella sezione monitor :O
direi che è il consiglio più adatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.