PDA

View Full Version : Impossibile avviare il servizio Windows Firewall

mirkho81
04-05-2005, 11:17
Ciao.
Mi sapete dire perchè quando provo ad aprire "Windows Firewall" dal pannello di controllo mi dice:
"Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è attivo. Avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Iternet?"

Clicco su Si e mi compare una finestra con su scritto:
"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione connessione Iternet"

Ho provato su msconfig ma il servizio windows firewall non esiste proprio, quindi ho fatto un'altra cosa:
Start->Esegui->services.msc, in questo caso il servizio è disabilitato. Ho provato ad avviare il servizio manualmente ma mi dà questo errore:
"Errore 1058: impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato o non è associato a nessuna periferica"

Per me non è un problema di FW, ho installato ZoneAlarm..il fatto è che se non si avvia quel servizio non posso condividere la connessione internet in rete. Quando vado sulla connessione di Alice e provo a condividerla mi dà gli stessi errori (i primi esposti), quindi non riesco a portare a termine il processo di condivisione della connessione di Alice.

psychok9
09-08-2005, 21:23
Hai risolto? :( Io ho lo stesso problema... + o -... da me non esiste il servizio :D sparito! puff!!

wgator
09-08-2005, 22:00
Ciao,

controllate tra i servizi di windows di non aver disattivato ICS. (Windows firewall/condivisione connessione Internet)

Edit: Ah, dimenticavo: ICS dipende direttamente da RPC, quindi anche questo deve essere automatico e avviato

Se i servizi fossero attivi e avviati, fate un buon controllo antivirus :p
Ci sono alcuni virus che fanno quello scherzetto

psychok9
10-08-2005, 01:45
il problema è che non cè proprio nella lista dei servizi...

trentemoller
25-08-2005, 21:19
è successo anche a me fate così:
andate su esegui di start e digitate: netsh winsock reset (cliccate OK)
riavviate il PC. dopo averlo riacceso fate esegui e digitate: services.msc
andate su windows firewall... deve esserci: avviato e automatico se non ci sono mettetele voi. così dovrebbe funzionare
ciao

psychok9
25-08-2005, 22:21
ho provato ma non funzionava... ho risolto solo formattando...

JiUli0
25-08-2005, 23:09
è successo anche a me fate così:
andate su esegui di start e digitate: netsh winsock reset (cliccate OK)
riavviate il PC. dopo averlo riacceso fate esegui e digitate: services.msc
andate su windows firewall... deve esserci: avviato e automatico se non ci sono mettetele voi. così dovrebbe funzionare
ciao

Per caso ti chiami trentemoller riferito ad un dj? :sofico:

waikiki
18-07-2008, 00:13
ciao ragazzi ho lo stesso problema di mirkho.
Si risolve solo formattando?

wgator
18-07-2008, 08:48
prova con questo file: unzippalo, fai doppio click su "ICS.REG", riavvia e vedi se riparte ICS

winsmi
31-07-2008, 18:58
Salve ho anch'io lo stesso problema ed ho windows vista.Tutti metodi consigliati per xp,compreso quello qui sopra non funzionano purtroppo,li ho già provati.Qualcuno l'ha risolto o sa cosa si può fare o l'unico metodo è formattare?Grazie

Shogo175R
14-10-2008, 20:56
anche io ho lo stesso problema qualcuno ha risolto senza formattare?