PDA

View Full Version : Il meglio di hub/switch e schede di rete

SweetMind
04-05-2005, 11:04
Salve a tutti,
perdonatemi se faccio una domanda banale e forse ripetitiva, ho cercato un po' sul forum, ma non ho trovato una risposta chiara.
Vorrei sapere, fra tutte le marche Leader nel settore del networking, tipo Realtek, 3Com, Cisco, Netgear, Hamlet, ecc..., qual'è attualmente la migliore nella produzione di schede LAN e Hub/switch.
Faccio questa domanda perchè ho sentito diversi pareri contrastanti! Pare che Realtek non sia effettivamente il massimo, meglio 3Com di Realtek, Cisco costa troppo, Hamlet e Netgear poco affidabili su prodotti di fascia bassa, ecc...
Voi esperti ne saprete sicuramente di più.

GRAZIE

[KabOOm]
04-05-2005, 12:19
Bah, dipende dall'uso che ne devi fare e dall'assistenza che ti aspetti post-vendita.

Cisco e' un must in questo campo ma fuori prezzi per il settore casalingo.
3com e D-Link fanno prodotti buono/ottimi
Realtek fa chipset per le schede di rete rimarchiate anche da altri venditori.

Io personalmente ho prodotti Realtek (schede di rete) e Netgear (router 834IT)

CH1CC0
04-05-2005, 16:05
Quoto la Netgear ottimo come rapporto prezzo/qualità per il settore home/soho

Cisco: meglio lasciarlo al settore business (quello con i soldi)

DankanSun
04-05-2005, 16:06
anchio ho schede di rete con chip realtek e in 10 anni mai un problema, e conta che in rete locale ne faccio di traffico :)

code.001
04-05-2005, 16:11
Router = Alantis (per ampia tabella NAT)
Wireless = Dlink una spanna sugli altri (l'AP2100 permette anke di variare i decibel oltre il limite consentito semplicemente via telnet)
Switch = nn ho esperienza, mi ricordo solo ke lessi una prova comparativa su un noto giornale e uno switch atlantis risultò secondo (per performance prima, ma perdeva punti a causa di una difficoltà nelle moltissimi opzioni di config, alcuni potrebbero però trovarlo come pregio)

jonnybest
04-05-2005, 16:14
io ho provato sia d-link che netgear e secondo me sono alla pari ;)