View Full Version : monitor apple 23 e pc non apple
pinom1967
04-05-2005, 10:43
chiedo aiuto perchè ho acquistato due apple 23' ultima generazione compatibili con pc win ma il mio pc non li legge. credo sia un problema di scheda video in quanto sono riuscito a trovare informazioni su internet riguardanti la necessità di una scheda con tecnologia ddc vesa. non so cosa sia, non so se ho capito bene il problema e non ho idea di quale scheda abbia tali caratteristiche e faccia al mio caso. chiunque possa aiutarmi sarei grato, visto che il mio lavoro allo stato attuale è praticamente fermo. buona giornata a tutti quanti voi
Armageddon84
07-05-2005, 04:59
Mi unisco al thread per non aprirne uno nuovo simile.
La tecnologia DDC è utilizzata per la visualizzazione in widescreen, non so dirti altro, per il resto, sapere da quali schede video è supportato farebbe comodo anche a me.
Inoltre vorrei alcuni pareri sull' Apple Cinema HD Display 20'' (differente dal 23'' per grandezza e risoluzione), relative soprattutto ad alcuni punti.
- Qualità generale rispetto ad altri monitor di pari dimensioni.
- Tempi di risposta e qualità del colore (se qualcuno ha avuto modo di rilevarlo).
- Compatibilità di un monitor widescreen, la sua risoluzione nello specifico, con giochi pc.
- Garanzia di base fornita da Apple limitata ad un solo anno (non dovrebbero essere due per legge?).
Grazie per l'attenzione
pinom1967, ma esattamente quale marca e modello di scheda video hai collegato al monitor ?
Garanzia di base fornita da Apple limitata ad un solo anno (non dovrebbero essere due per legge?).
L'obbligo di legge dell'Unione Europea di 2 anni di garanzia è solo nei confronti dei rivenditori, e non verso le case.
Le case danno tutte 3 anni di garanzia sui CRT e la maggior parte degli LCD.
Comunque questa legge dei 2 anni di garanzia è un bel pasticcio e confusa a livello di applicazione, specie per prodotti come i portatili.
pinom1967
10-05-2005, 12:10
la scheda video è una geforce fx 5200 256ddr.
ho provato anche altre schede, una matrox four head, una x700 128 ddr ma niente. siccome sono 2 i monitor non posso credere siano rotti entrambi. non so più cosa fare.
apple consiglia la nvidia quadro fx700-fx1100-fx1300 e le altre non le cito perchè costano uno sproposito.
prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro di poter far funzionare i due displays. grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.