View Full Version : Ho preso una spider
Gemini77
04-05-2005, 11:25
o meglio, ho preso LA SPIDER
Alfa Romeo Spider 1.6 del 1987 ... a parte qualche problemino di capotte ... :D che sistemerò al più presto la macchina è una bomba e viaggiare senza il tetto è indescrivibile
per ora dorme nel garage
http://img140.echo.cx/img140/558/due7tf.th.jpg (http://img140.echo.cx/my.php?image=due7tf.jpg)
ma presto farò due o tre lavoretti di puliza e un bel tagliandino ... :stordita: :D :D
Coyote74
04-05-2005, 11:33
o meglio, ho preso LA SPIDER
Alfa Romeo Spider 1.6 del 1987 ... a parte qualche problemino di capotte ... :D che sistemerò al più presto la macchina è una bomba e viaggiare senza il tetto è indescrivibile
per ora dorme nel garage
http://img140.echo.cx/img140/558/due7tf.th.jpg (http://img140.echo.cx/my.php?image=due7tf.jpg)
ma presto farò due o tre lavoretti di puliza e un bel tagliandino ... :stordita: :D :D
Fenomenale... tu si che te ne intendi di Spider, altro che quelli che comprano le Beetle Cabrio.
Sai, ti invidio da morire... è sempre stato il mio sogno comprare quella macchina. Oltretutto tra tre anni dovrebbe passarti come auto storica e allora addio bollo e assicurazione assassina.
Goditela anche un po' per me. ;)
Compliemnti bellissima macchina :)
Dan Dylan
04-05-2005, 12:23
WOW :cincin:
Gemini77
04-05-2005, 12:28
Grazie a tutti! la macchina m'è costata 4000€ in tutto (assicurazione e passaggio di proprietà incluso)
come assicurazione non è affatto onerosa, sono iscritto al CARD www.clubarduetto.it e posso usufruire dell'assicurazione agevolata x soci
la macchina in realtà è stata costruita nel 1986 e immatricolata l'anno successivo; passerà storica (salvo approvazione della nuova Legge) tra 1 anno.
quello che mi spaventa sono le spese che dovrò sostenere ora per rimettere a posto la capottina e fargli il tagliando ...
intanto ieri sono tornato a casa "scappotato" ... ed è stato un piacere immenso, oltretutto il motore alfa a carburatori ha un suono ... beh poi deve piacere!!
;) ;) ;)
cmq sono proprio contento e volevo condividere con voi il momento!!! :oink:
Coyote74
04-05-2005, 13:01
Grazie a tutti! la macchina m'è costata 4000€ in tutto (assicurazione e passaggio di proprietà incluso)
come assicurazione non è affatto onerosa, sono iscritto al CARD www.clubarduetto.it e posso usufruire dell'assicurazione agevolata x soci
la macchina in realtà è stata costruita nel 1986 e immatricolata l'anno successivo; passerà storica (salvo approvazione della nuova Legge) tra 1 anno.
quello che mi spaventa sono le spese che dovrò sostenere ora per rimettere a posto la capottina e fargli il tagliando ...
intanto ieri sono tornato a casa "scappotato" ... ed è stato un piacere immenso, oltretutto il motore alfa a carburatori ha un suono ... beh poi deve piacere!!
;) ;) ;)
cmq sono proprio contento e volevo condividere con voi il momento!!! :oink:
Penso che il tagliando sia il minore dei mali se la vettura è stata tenuta bene... mi preoccuperei invece molto di più della capottina, se è molto rovinata son dolori. Ma per una macchina così, che poi hai pagato solo 4000€ tutto compreso, ne vale la pena.
Gemini77
04-05-2005, 13:06
Penso che il tagliando sia il minore dei mali se la vettura è stata tenuta bene... mi preoccuperei invece molto di più della capottina, se è molto rovinata son dolori. Ma per una macchina così, che poi hai pagato solo 4000€ tutto compreso, ne vale la pena.
lo so, la capottina sono 600€ ...
Coyote74
04-05-2005, 13:09
lo so, la capottina sono 600€ ...
Solo? Pensavo molto, molto peggio... beh, dai, te la cavi con poco, considerando cosa ti ritroverai una volta finito il "restauro". Ti ripeto, ti invidio non poco. ;)
Gemini77
04-05-2005, 14:59
Solo? Pensavo molto, molto peggio... beh, dai, te la cavi con poco, considerando cosa ti ritroverai una volta finito il "restauro". Ti ripeto, ti invidio non poco. ;)
grazie ancora!!! io sono qui in ufficio che scalpito! non vedo l'ora di arrivare a casa e andare a fare un giro! :D :D
azz bella! :cool: :p
però bianca non mi piace molto :wtf: :stordita: :p
Stigmata
04-05-2005, 23:43
bellissima!
tanto per curiosità (e ignoranza becera) le specifiche tecniche quali sono?
è una trazione posteriore se non sbaglio...
Gemini77
05-05-2005, 01:27
bellissima!
tanto per curiosità (e ignoranza becera) le specifiche tecniche quali sono?
è una trazione posteriore se non sbaglio...
credimi sono un profano pure io ... contagiato dalla passione per le Alfa da due cari amici! ...
cmq per quel che so io, è un 1.600cc, doppio carburatore, da 130cv, rigorosamente a trazione posteriore.
L'alfa dichiara oltre i 180km/h di vel max .... ma per quel che interessa a me potrebbe fare anche i 100km/h, anche perchè non ha frangivento e cmq è una macchina che, per quanto sia tenuta benissimo, ha sempre 20 anni suonati ...
quel che posso dire è che il suono del motore è qualcosa di appagante e da guidare è proprio una bicicletta, facile da usare, ci si prende subito confidenza.
da quello che so io, gnotte come una 'mpestata, cmq gran macchina, con la honda prelude, ho faticato parecchio per tenerla dietro
Stigmata
05-05-2005, 07:59
credimi sono un profano pure io ... contagiato dalla passione per le Alfa da due cari amici! ...
cmq per quel che so io, è un 1.600cc, doppio carburatore, da 130cv, rigorosamente a trazione posteriore.
L'alfa dichiara oltre i 180km/h di vel max .... ma per quel che interessa a me potrebbe fare anche i 100km/h, anche perchè non ha frangivento e cmq è una macchina che, per quanto sia tenuta benissimo, ha sempre 20 anni suonati ...
quel che posso dire è che il suono del motore è qualcosa di appagante e da guidare è proprio una bicicletta, facile da usare, ci si prende subito confidenza.
ce l'ha anche una mia amica... pure lei dice che non è certo un'auto con cui andare in giro a manetta, ma si diverte moltissimo quando la usa... mi raccontava una volta dei traversi che involontariamente le uscivano sotto la pioggia :asd:
Gemini77
05-05-2005, 09:44
da quello che so io, gnotte come una 'mpestata, cmq gran macchina, con la honda prelude, ho faticato parecchio per tenerla dietro
gnotte = ?
:mc: :mc: :sofico: :D
PS
probabilmente era un 2000cc :stordita:
Gemini77
05-05-2005, 09:44
ce l'ha anche una mia amica... pure lei dice che non è certo un'auto con cui andare in giro a manetta, ma si diverte moltissimo quando la usa... mi raccontava una volta dei traversi che involontariamente le uscivano sotto la pioggia :asd:
:mbe: :mbe: :mbe: ... userò l'AX quando piove :sofico: :oink: :)
Stigmata
05-05-2005, 10:09
:mbe: :mbe: :mbe: ... userò l'AX quando piove :sofico: :oink: :)
ma va ma va... cosa stai dicendo :D
prendi lo spiderino e apri! :sofico:
matteo171717
05-05-2005, 10:15
Ne stavo cercando pure io una....
o quella o la 75 1800 o 2000...
:D
Gemini77
05-05-2005, 10:22
ma va ma va... cosa stai dicendo :D
prendi lo spiderino e apri! :sofico:
... faccio la pubblicità del Bionsen :D :D
Stigmata
05-05-2005, 10:23
ovvio, prima metti a posto la capottina :)
Gemini77
05-05-2005, 10:23
Ne stavo cercando pure io una....
o quella o la 75 1800 o 2000...
:D
non so quanto vuole, ma leggi qui ...
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=800
è una turbo america però ... :fagiano:
luckyoung
09-05-2005, 23:04
A me piace più il modello prima. Questo con quella plastica nera davanti non mi è mai piaciuto tanto.
Io ho avuto una 2000 dell'81.
Comunque ottima scelta, ti appagherà!
Luca
Gemini77
10-05-2005, 10:20
A me piace più il modello prima. Questo con quella plastica nera davanti non mi è mai piaciuto tanto.
Io ho avuto una 2000 dell'81.
Comunque ottima scelta, ti appagherà!
Luca
Avevi un codatronca serie unificata molto probabilmente! effettivamente il fascino dei paraurti cromati è imbattibile! forse il modello che esternamente preferisco anche io :stordita:
luckyoung
10-05-2005, 10:29
Avevi un codatronca serie unificata molto probabilmente! effettivamente il fascino dei paraurti cromati è imbattibile! forse il modello che esternamente preferisco anche io :stordita:
Si proprio quella.
Gemini77
12-05-2005, 10:47
volevo rendere giustizia alla spider
http://img155.imageshack.us/img_viewer.php?loc=img155&image=dscn00159ej.jpg&gal=img210/9921/cinque4xs.jpg
Coyote74
12-05-2005, 11:11
volevo rendere giustizia alla spider
http://img155.imageshack.us/img_viewer.php?loc=img155&image=dscn00159ej.jpg&gal=img210/9921/cinque4xs.jpg
Sono tutte e due tue? :eek:
Gemini77
12-05-2005, 11:13
Sono tutte e due tue? :eek:
ehhh magari .... è la Montreal del mio amico! oltretutto uno splendido esemplare!!! uno dei pochi :fagiano:
luckyoung
12-05-2005, 11:43
La Montreal è davvero bella.
E' anche il modello più quotato dell'Alfa del periodo 70-80.
Luca
Coyote74
12-05-2005, 12:03
ehhh magari .... è la Montreal del mio amico! oltretutto uno splendido esemplare!!! uno dei pochi :fagiano:
Stupenda... fai i miei complimenti al tuo amico. Il resto dei complimenti tienili per te, perchè il tuo duetto è magnifico ;)
veramente gran macchina, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.