View Full Version : Disdetta TIN.IT customercare@tin.it
Guardate sti stronzi
Gentile Sig. Nix1,
La informiamo che in relazione alla Sua comunicazione del 09/04/05 inviataci oltre i termini previsti dalle condizioni contrattuali (60 giorni) il contratto si è rinnovato fino alla prossima scadenza naturale prevista per il 22/05/2006.
Le ricordiamo che dovrà inviare a Sue spese il modem/router in Suo possesso al seguente indirizzo :
- HP-DCS S.p.A Via Tiburtina Valeria Km 13.700 00133 Roma (RM).
Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
Chi ci è già passato ?
Cosa posso fare ?
secondo me non puoi far nulla, è una clausola contrattuale da te accettata e firmata pertanto....devi attendere il prossimo anno.
A me invece anno risposto che la disdetta sarà valida dal 2006 , in gergo penso che continueranno ad inviare le bollette
Ma se il segnale sulla linea non c'è più, posso appellarmi ?
Sono già passato in ULL su wind dati-voce quindi in questo caso voglio vederla tin.it a portare la portante
Ne devono spalare di cacca
Fidati non vedranno il becco di un centesimo in più delle bollette da 80€ a bimestre che mi anno rubato per 3 anni
In questo caso loro non sono in grado di darmi servizio
Che mi portino davanti ad un giudice, poi voglio vedere cosa mi prendono
se hai la centrale wind (sei fortunato) non PENSO ci siano problemi....
per quanto riguarda i ccp si...loro continueranno ad inviarteli, fino ad un giorno X quando ti manderanno una raccomandata chiedendo il pagamento dell'arretrato...pena risoluzione contrattuale.
Non paghi? ok letterone di sollecito...non paghi? probabile affidamento a società di recupero crediti...non paghi? se proprio, ma dico proprio, non gli va giù ti portanto davanti al giudice di pace...a quel punto ti tocca pagare
capitale + oneri
Si ma per incassare dei soldi non basta dimostrare
Dopo quanto mi hanno derubato 40€ al mese per 3 anni, hanno aspettato la disdetta del contratto per propormi uno sconto di 13€ a bimestre. QUESTO E VERAMENTE VERGOGNOSO, non sarebbe più corretto farlo a tutti i clienti e subito, in modo da addeguarsi ai prezzi di mercato e della concorrenza ???
Non sarebbe stato più elegante chiudere il contratto senza polemiche, visto che si parla di 6 giorni di ritardo ???
Forse qualcuno trovandosi male che il prossimo operatore sarebbe tornato indietro no ???
Dante_Cruciani
04-05-2005, 11:47
io ci sto facendo un pensiero di accannarli,visto che sto in un mese ho patito un disservizio di 15 giorni a cui non vengono ancora a capo!nessun tecnico mi contatta e mi stanno girando fortemente le pelotas
Si ma per incassare dei soldi non basta dimostrare
ho la presunzione di dirti che sei in errore.
per incassare dei soldi si DEVE dimostrare! o meglio per non pagare sei tu che devi dimostrare di essere in regola.
Pertanto, se giriamo il discorso sull'eleganza, sulla convenienza ecc sono in linea con te (te lo dico da cliente tin.it 1200 con 64 euro al mese scesi da poco a 49= già inviata disdetta)
se invece parliamo di clausole contrattuali posso solo dirti che sei nel torto...certo.
Il contratto si intende tacitamente rinnovato se non disdetto mediante raccomandata da inviare entro 60 giorni (poi scesi a 30 se la stipula è successiva ad una certa data) dalla scadenza naturale dello stesso.
io ci sto facendo un pensiero di accannarli,visto che sto in un mese ho patito un disservizio di 15 giorni a cui non vengono ancora a capo!nessun tecnico mi contatta e mi stanno girando fortemente le pelotas
se ci riesci buon per te ma....non hai un servizio garantito
ora non so qual è il tuo problema....se non hai portante credo che tu possa citarli per inadempienza e staccarti da loro....credo
ho la presunzione di dirti che sei in errore.
per incassare dei soldi si DEVE dimostrare! o meglio per non pagare sei tu che devi dimostrare di essere in regola.
Pertanto, se giriamo il discorso sull'eleganza, sulla convenienza ecc sono in linea con te (te lo dico da cliente tin.it 1200 con 64 euro al mese scesi da poco a 49= già inviata disdetta)
se invece parliamo di clausole contrattuali posso solo dirti che sei nel torto...certo.
Il contratto si intende tacitamente rinnovato se non disdetto mediante raccomandata da inviare entro 60 giorni (poi scesi a 30 se la stipula è successiva ad una certa data) dalla scadenza naturale dello stesso.
No se leggi bene loro si appellano ai 60 giorni, il ritardo delle raccomandata e di 6 giorni
senza contare che in questo caso lsono loro a non essere in grado di portare la loro adsl sulla linea WIND.
"per incassare dei soldi si DEVE dimostrare!"
Una volta dimostrato devono avere il modo di prenderli e quel modo non lo anno
In quanto sono nulla tenente
Tutto sommato potranno guandagnarsi la ragione dal giudice :read:
si ma cosa devono dimostrare? che sei loro cliente? non credo sia difficile per loro invece....essendo tu cliente cosa devi dimostrare? di aver pagato o di aver disdetto il contratto entro i termini.
Per inciso: quando firmi un contratto (qualsiasi esso sia) godi solamente del diritto al servizio (in questo caso) ma sei coperto di doveri
Hai mai sentito parlare di clausole vessatorie? bene queste non dovrebbero esserci ma molto spesso sono implicite
Rescissione: argomento controverso; basta il ritardato pagamento di una mensilità che loro hanno il "potere" di rescindere dal contratto (ovvio che se lo facessero sarebbe come darsi la zappa sui piedi!) e tu? (o meglio noi?) beh...praticamente mai!! a meno che non ci siano variazioni penalizzanti...
per chi come noi ha l'adsl qual è il punto focale? la velocità...ma loro garantiscono? proprio no quindi....ti lascio tirare la conclusione
edito- nullatenente? come dici tu si potrebbero guadagnare la ragione del giudice...ma questo ha delle conseguenza...ma qui andiamo su un argomento che va oltre l'adsl
Be ma in questo caso come fanno a chiedermi soldi se non sono in grado di darmi servizio sulla linea ???
Io attualmente non posso usufruire anche volendo della loro adsl perchè loro non possono portare la loro portante sulle linee wind
Che sappiate il loro contratto parla inplicitamente ovveri ci obbliga ad utilizzare la linea telecom ???
Non credo che questo fosse previsto nel contratto di 3 anni fa
questo non lo so...potrebbe essere un buon cavillo a cui appellarsi
questo non lo so...potrebbe essere un buon cavillo a cui appellarsi
Chi sa spiegarmi se i contratti tin.it anteriori al 07/05/2003, prevedevano qualcosa in merito al cambio di operatore telefonico ???
Qui contratti che sappiate prevedevano il vincolo ad utilizzare la linea telecom ???
In questo caso mi stanno chiedendo dei soldi per un servizio che loro stessi non sono in grado di darmi, quindi da un punto di vista giurudico risultano inadempienti al contratto stesso
A quale autorità potrei rivolgermi per avere delucidazioni in merito ???
stavo pensando che potresti chiedere direttamente alla wind
però.....non sono sicuro che sia la strada giusta: tutto sommato tu avevi un contratto anteriore rispetto alla tua adesione a wind, potrebbe essere una cosa controversa....
subvertigo
05-05-2005, 12:44
ma per caso hai fatto la disdetta mandando il modulo che è presente sul sito di wind/libero?
Se si, mi sa che il casino te l'han fatto loro, perchè li si parla di "disdetta immediata" che alla tin.it equivale a dire:"ok ti tolgo la portante e tutto, ma tu ti impegni a pagarmi tutti i canoni fino alla scadenza del contratto...".
Ti capisco, poichè anch'io ho tentato una disdetta e per il ritardo di un giorno non me l'hanno concessa... Però mi sa che non puoi farci proprio niente...
[QUOTE=subvertigo]ma per caso hai fatto la disdetta mandando il modulo che è presente sul sito di wind/libero?
No ho utilizzato quello tin.it
Se si, mi sa che il casino te l'han fatto loro, perchè li si parla di "disdetta immediata" che alla tin.it equivale a dire:"ok ti tolgo la portante e tutto, ma tu ti impegni a pagarmi tutti i canoni fino alla scadenza del contratto...".
Ti capisco, poichè anch'io ho tentato una disdetta e per il ritardo di un giorno non me l'hanno concessa... Però mi sa che non puoi farci proprio niente...
Ma il problema adesso e che loro dicono che la portante è attiva ma sulla mia linea non c'è!!!!!
E anche se vorrei usufruirne non posso, quindi adesso sono loro che non sono in condizioni di darmi il servizio perchè devo pagarli ???
subvertigo
05-05-2005, 13:09
si ma è stata la wind/libero a provocare l'impedimento tecnico (se sei in ull è ovvio che non avrai la portante, perchè ti staccano prorpio la linea..).
quindi secondo me non c'è niente da fare...
poi boh... prova di nuovo ai call center, magari riesci a farti annullare il contratto ma la vedo molto dura.
si ma è stata la wind/libero a provocare l'impedimento tecnico (se sei in ull è ovvio che non avrai la portante, perchè ti staccano prorpio la linea..).
quindi secondo me non c'è niente da fare...
poi boh... prova di nuovo ai call center, magari riesci a farti annullare il contratto ma la vedo molto dura.
Ok ma se il contratto stipulato con TIN:IT non prevede l'obbligo a mantenere la linea telecom fino alla cessazzione del contratto adsl, quale obbligo ho ???
E come se cambiassi casa no, serei costretto a pagare l'abbonamento per tutta la durata del contratto ???
Se mi obbligano a pagare sono obbligati a sarmi il servizio, come sono fatti loro!!!
Contribuisco anch'io a questa discussione, pur essendo "quasi" nuovo di questo forum, trovandomi anch'io in una situazione x certi versi simile a quella di nix1.
Dunque: io sono abbonato tin.it adsl e sono pressochè deciso a passare a fastweb, che finalmente è giunta anche nella mia città (La Spezia). Il mio problema è che il contratto scadrebbe il 14 ottobre: parlando ieri di persona e a quattr'occhi con il consulente di fastweb a cui ho esposto tale problema, mi ha detto che nel momento in cui mi viene attivata la linea fastweb (staccandomi xciò definitivamente da telecom) tin.it non sarebbe + in grado di erogarmi il servizio, anche qualora lo volessi... :ciapet: :ciapet: Ovviamente volevo informarmi bene prima di fare cavolate e ovviamente credo che il tipo mi abbia risposto così x portare acqua al suo mulino però, almenoin linea teorica, non dovrebbe essere una strategia sbagliata....
Mi rivolgo soprattutto a coloro che masticano un po' di giurisprudenza e affini...come possiamo agire??
Ciao ciao.
anche a me la stessa cosa ,per fortuna sono io che ho fatto in tempo la disdetta ma mi arrivano i solleciti di pagamento, per altro mi sono informato e la cosa è abbastanza chiara, in effetti cambiando operatore sono stato io a ostacolare l'applicazione del servizio adsl e non la società(fastweb) che ha staccato la centrale,"poichè non c'è volontà" il contratto non può essere nullo, :read: in quanto vi era accettazione delle clausole, se avessi cambiato appartamento mi avrebbero però potuto fare una voltura e cambiare numero di telefono, ma cmq. la questione è un poco controversa....
anche a me la stessa cosa ,per fortuna sono io che ho fatto in tempo la disdetta ma mi arrivano i solleciti di pagamento, per altro mi sono informato e la cosa è abbastanza chiara, in effetti cambiando operatore sono stato io a ostacolare l'applicazione del servizio adsl e non la società(fastweb) che ha staccato la centrale,"poichè non c'è volontà" il contratto non può essere nullo, :read: in quanto vi era accettazione delle clausole, se avessi cambiato appartamento mi avrebbero però potuto fare una voltura e cambiare numero di telefono, ma cmq. la questione è un poco controversa....
ATTENZIONE
E già strano, se ti arrivano i solleciti vuldire che non ti hanno accettato la disdetta dovresti verificare se da contratto rientri nella categoria dei 60 o 30 giorni di disdetta anticipati
perchè è proprio quello il loro trucchetto emettere tutte le fatture e poi inviarti la richiesta di rimborso tramite avvocato ma ha distanza di tempo così che tu possa cascare dalle nuvole e non poter più dimostrare nulla
maxernet
05-05-2005, 21:48
Contribuisco anch'io a questa discussione, pur essendo "quasi" nuovo di questo forum, trovandomi anch'io in una situazione x certi versi simile a quella di nix1.
Dunque: io sono abbonato tin.it adsl e sono pressochè deciso a passare a fastweb, che finalmente è giunta anche nella mia città (La Spezia). Il mio problema è che il contratto scadrebbe il 14 ottobre: parlando ieri di persona e a quattr'occhi con il consulente di fastweb a cui ho esposto tale problema, mi ha detto che nel momento in cui mi viene attivata la linea fastweb (staccandomi xciò definitivamente da telecom) tin.it non sarebbe + in grado di erogarmi il servizio, anche qualora lo volessi... :ciapet: :ciapet: Ovviamente volevo informarmi bene prima di fare cavolate e ovviamente credo che il tipo mi abbia risposto così x portare acqua al suo mulino però, almenoin linea teorica, non dovrebbe essere una strategia sbagliata....
Mi rivolgo soprattutto a coloro che masticano un po' di giurisprudenza e affini...come possiamo agire??
Ciao ciao.
io temo che tin.it in questo caso sia impossibilitata a darti il servizio per una scelta da te fatta (stacco dalle linee telecom) e non per una propria incapacità e pertanto che il pagamento dei canoni che mancano alla scadenza del contratto sia una pretesa giustificata.
io temo che tin.it in questo caso sia impossibilitata a darti il servizio per una scelta da te fatta (stacco dalle linee telecom) e non per una propria incapacità e pertanto che il pagamento dei canoni che mancano alla scadenza del contratto sia una pretesa giustificata.
Non credo sia una questione di opinioni
se il contratto tin.it non prevede chiaramente il vincolo della linea telecom per la voce vi sono tutti i presupposti per tentare una causa
Se cambio operatore voce nessuno vieta a tin.it di non continuare il suo servizio sulla medesima linea e medesimo numero,
se non la sua mancanza di accorda con altri operatori, ma è una sua mancanza
ho ritelefonato e mi hanno detto che devo farla la causa, loro si appellano al fatto che il contratto prevede il pagamento del canone fino a scadenza, la scelta è mia di non avere il telefono telecom, se potessero farlo il servizio lo darebbero ma non possono e non dipende da loro! :confused: :rolleyes:
ho ritelefonato e mi hanno detto che devo farla la causa, loro si appellano al fatto che il contratto prevede il pagamento del canone fino a scadenza, la scelta è mia di non avere il telefono telecom, se potessero farlo il servizio lo darebbero ma non possono e non dipende da loro! :confused: :rolleyes:
Ma a chi hai telefonato a Tin.it ???
Cosa speravi che ti rispondessero ???
Il contratto prevede il pagamento del canone, ma non prevede che tu non possa cambiare operatore voce.
Quindi in questo caso se non si sono preoccupati di fare accordi commerciali anche con altri operatori voce diversi da telecom, sono loro ad essere anadempienti al contratto perchè dovrebbero essere in grado di continuare a dart il servizio anche con il tuo nuovo operatore voce
Fagli fare una bella letterina da un avvocato, ma devi aspettare la prima fattura dopo la disdetta con la motivazione che ti ho dato. ;)
ho parlato con l'area legale denominata back office,la signa era un avvocaticchia,che mi ha ingiunto di pagare le bollette del canone,il contratto alla stipula prevedeva la connessione con telecom italia,altrimenti non mi avrebbero potuto dare il servizio!
Ciao a tutti sono nuovo del forum sto cercando disperatamente un aiuto. Ho un contratto ADSL con Tin.it che ho richiesto online nel marzo 2003 e che NON HO MAI FIRMATO non avendone mai neppure ricevuto una copia. Non ero a conoscenza della clausola di non rescindibilità del contratot per un anno. Ora sto traslocando e nel nuovo appartamento non intendo portarmi l'adsl di Tin: ho chiamato il call center ma mi hanno detto che devo cmq pagare fino a marzo 2006, appellandosi a clausole che non ho mai ne' letto ne' firmato. Possibile che non ho nessun appiglio per non pagare a vuoto questi 320 € per un servizio che non voglio e non posso più ricevere?
Che mi consigliate?
Grazie a tutti
GP
salve.. vi riporto quanto detto a me dal call center:
ho chiamato per sapere se eliminando la linea telefonica avrei avuto comunque il servizio ADSL. la risposta è stata che per continuare ad averlo avrei dovuto pagare l'attivazione come se fosse una linea dedicata e quindi non su un numero di telefono.altrimenti niente adsl e avrei dovuto pagare tutto fino a scadenza di contratto :(
mentre il traslocco della linea da un num telefonico ad un altro è gratuito :)
comunque disdetta inviata :D
Ciao a tutti sono nuovo del forum sto cercando disperatamente un aiuto. Ho un contratto ADSL con Tin.it che ho richiesto online nel marzo 2003 e che NON HO MAI FIRMATO non avendone mai neppure ricevuto una copia. Non ero a conoscenza della clausola di non rescindibilità del contratot per un anno. Ora sto traslocando e nel nuovo appartamento non intendo portarmi l'adsl di Tin: ho chiamato il call center ma mi hanno detto che devo cmq pagare fino a marzo 2006, appellandosi a clausole che non ho mai ne' letto ne' firmato. Possibile che non ho nessun appiglio per non pagare a vuoto questi 320 € per un servizio che non voglio e non posso più ricevere?
Che mi consigliate?
Grazie a tutti
GP
chiedi il traslocco della adsl.. è l'unica cosa che puoi fare :(
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