PDA

View Full Version : Problemi Audio con Scheda Madre Azza

fapi
04-05-2005, 09:35
Ho una vecchia scheda madre AZZA 366A-BV che monta un audio integrato VIA AC97. Improvvisamente l'audio è "quasi" totalmente scomparso. In effetti alcuni file musicali o multimediali danno piccoli frammenti distorti dell'audio, per poi cessare completamente. Ho provato ad installare sul computer un hard disk completamente pulito con solo Windows Xp professional ed ho reinstallato il driver audio, dopo aver controllato nel bios che il l'AC97 era in posizione -AUTO-. Niente da fare. Qualcuno può consigliarmi cosa fare?

Come se non bastasse, anche il modem ha cominciato a dare strani problemi. Tenta di connettersi ma da uno strano suono continuo e non c'è verso di stabilire una connessione. Anche in questo caso ho provato a disintallare il modem e reinstallare il driver ma niente da fare. Il modem è SoftV92 Data Fax Modem.

Cappej
06-05-2005, 18:37
l'unica cosa che mi viene da consigliarti è provare ad aggiornare il bios... se voui possiedo l'ultima versione... scaricata prima che crollasse il sito AZZA... mandami una mail che te la invio...

Anche se ammetto essere strano dato che se ha sempre funzionato non vedo perchè di punto in bianco debba abbassarti l'audio... se vuoi ho anche il CD originale con i driver per tutte le azza compresa la tua.
p.s. trall'altro ce l'ho anche io la tua stessa scheda montata su un pc... ma senza audio... quindi non posso verificartelo...

Ciao