PDA

View Full Version : File di paging, come và impostato?

Furvio
04-05-2005, 09:29
Allora vi chiedo un consiglio rapido e semplice, non ho mai capito di preciso come vada impostata la memoria virtuale o file di paging :fagiano:. Sul PC ho 1 disco su cui è installato il sistema (E:30GB) e due di dati (C:50GB/I:160GB), il file di paging per ora è impostato su "gestito dal sistema" sul disco E e su "nessun file di paging" su C e I. Non che io abbia problemi però mi piacerebbe sapere quale sia la configurazione per ottenere le prestazioni migliori. :nonio:
PS: La ram è composta da 2 banchi da 512 in dual channel (se può servire) :stordita:

fabiom85
04-05-2005, 11:20
interessa anche a me questa cosa!

p.s.Bella Ciccius(furvio)!

Sinclair63
04-05-2005, 13:22
Allora vi chiedo un consiglio rapido e semplice, non ho mai capito di preciso come vada impostata la memoria virtuale o file di paging :fagiano:. Sul PC ho 1 disco su cui è installato il sistema (E:30GB) e due di dati (C:50GB/I:160GB), il file di paging per ora è impostato su "gestito dal sistema" sul disco E e su "nessun file di paging" su C e I. Non che io abbia problemi però mi piacerebbe sapere quale sia la configurazione per ottenere le prestazioni migliori. :nonio:
PS: La ram è composta da 2 banchi da 512 in dual channel (se può servire) :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705 ;)

Furvio
04-05-2005, 21:17
Grazie! Domani mattina me lo leggo! ;)

Furvio
05-05-2005, 11:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705 ;)
Allora....ho trovato soddisfacente questo post di Nicscics: "Il quantitativo di mb assegnati deve essere quello assegnato da Windows, il quale varia dinamicamente in base alla capienza del disco ed alla RAM installata. Comunque... Minimo 600 e massino 1750. Lo puoi spostare su altra partizione (ove non presente il SO) e comunque su "C" devi lasciare 20 mb min e 50 Mb massimo, così da evitare problemi in caso di riparazione del sistema (se non trovasse file di Swap su "C", non terminerebbe il setup."

Di conseguenza ho impostato minimo 600MB massimo 1750MB sul disco "I" di dati e minimo 20MB massimo 50MB su quello ove si trova il sistema. Va bene?:stordita:

Furvio
10-05-2005, 07:49
Allora? :stordita: :stordita: :stordita:

nicscics
10-05-2005, 14:10
Allora? :stordita: :stordita: :stordita:

Sì, va bene.

Furvio
11-05-2005, 17:35
Sì, va bene.
OK, Grazie!! :mano:

HolidayEquipe™
11-05-2005, 21:29
sinceramente questa cosa di cambiare partizione al file swap mi convince davvero poco...
ripeto...e' un dubbio mio...non avendo conoscenze in merito non mi permetto di dissentire pero'....pero' ho un dubbio...andando per logica...ovvero...avedo file del sistem aoperativo da una parte e file swap dall'altra...non si riskia cosi' di rallentare il sistema visto ke le povere testine devono spaziare da una parte all'altra del disco?...non sarebbe meglio tutto in una partizione in modo ke le testine si muovono nel range della partizione?
ripeto...e' un dubbio mio...e siccome mi interessa...magari qualcuno potra' convincermi che mi sbaglio... :)

fabiom85
11-05-2005, 21:58
sinceramente questa cosa di cambiare partizione al file swap mi convince davvero poco...
ripeto...e' un dubbio mio...non avendo conoscenze in merito non mi permetto di dissentire pero'....pero' ho un dubbio...andando per logica...ovvero...avedo file del sistem aoperativo da una parte e file swap dall'altra...non si riskia cosi' di rallentare il sistema visto ke le povere testine devono spaziare da una parte all'altra del disco?...non sarebbe meglio tutto in una partizione in modo ke le testine si muovono nel range della partizione?
ripeto...e' un dubbio mio...e siccome mi interessa...magari qualcuno potra' convincermi che mi sbaglio... :)
ma qui infatti si sta parlando di mettere il sistema operativo e il file di swap in due unità fisiche distinte, non su due partizioni dello stesso hard disk. ;)

Furvio
12-05-2005, 06:13
ma qui infatti si sta parlando di mettere il sistema operativo e il file di swap in due unità fisiche distinte, non su due partizioni dello stesso hard disk. ;)
Esatto :read: