View Full Version : AMD Venice 64 3000+ a 150 euro su che schede 939 và ok??
In svizzera si trova a 149 e. Ho letto di problem in giro su alcune schede 939, su quali è ok??
Quali vantaggi ha questo procio rispetto al winc... ?
Ciao
jacopastorius
04-05-2005, 09:23
per la storia se va bene o no sulle 939 non so nulla ma se vuoi sapere i "vantaggi" basta che vai a leggere nella sezione processori dove ci sono millemila post ;)
Saved_ita
04-05-2005, 09:31
Sicuramente i primi lotti scazzano con le DFI e, mi pare di ricordare, le MSI... comunque se rovisti nell'archivio di Enquirer trovi la notizia per esteso.
Ola
_. SLM ._
04-05-2005, 09:39
Sicuramente i primi lotti scazzano con le DFI e, mi pare di ricordare, le MSI... comunque se rovisti nell'archivio di Enquirer trovi la notizia per esteso.
Ola
mi sembra che entrambe le case abbiano rassicurato che il processore boota tranquillamente. A limite non è riconosciuto appieno ma con un aggiornamento del bios si risolve.
jacopastorius
04-05-2005, 09:43
i 3000 e i 3200 che arriveranno in italia non sono considerati primi lotti quindi non dovrebbero essere affetti da questo problema giusto?
_. SLM ._
04-05-2005, 09:50
i 3000 e i 3200 che arriveranno in italia non sono considerati primi lotti quindi non dovrebbero essere affetti da questo problema giusto?
Primi lotti o no Inquirer l'ha sparata, alcune delle grandi case, sicuramente MSI e DFI l'hanno smentita tant'è vero che nei forum stranieri c'è già gente che li usa tranquillamente, quindi nessun problema.
iL .PoLLo
04-05-2005, 09:55
Primi lotti o no Inquirer l'ha sparata, alcune delle grandi case, sicuramente MSI e DFI l'hanno smentita tant'è vero che nei forum stranieri c'è già gente che li usa tranquillamente, quindi nessun problema.
infatti, montato sia su dfi che msi senza prob
_. SLM ._
04-05-2005, 09:59
infatti, montato sia su dfi che msi senza prob
hai la conferma ufficiale,
più di così! ;)
ma quando i 3000 - 3200+?! :muro:
jacopastorius
04-05-2005, 10:02
più di così! ;)
io spero la prossima settimana!!devo farmi il pc e sto aspettando abbastanza ansiosamente!!
_. SLM ._
04-05-2005, 10:07
io spero la prossima settimana!!devo farmi il pc e sto aspettando abbastanza ansiosamente!!
una cosa è certa, se i prezzi saranno abbastanza allineati a quelli dei Winch attuali allora non ci penso un attimoe lo prendo, altrimenti ne passerà di tempo prima che vedano i miei soldi.
iL .PoLLo
04-05-2005, 10:07
più di così! ;)
bohh! Ma xkè i san diego?? :muro:
io sono ancora con i pezzi a terra e mi manca il procio :muro:
cmq i 3000 stanno per uscire, i 3200 sembra che nemmeno esistano! :confused:
Saved_ita
04-05-2005, 10:22
più di così! ;)
Emm... scusa ma di ufficiale cosa ci sarebbe? :stordita:
Anzi... Okkio (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=60638&page=1&pp=25)
iL .PoLLo
04-05-2005, 10:51
cacchio sti 3200 venice sembrano super :eek:
_. SLM ._
04-05-2005, 11:27
Emm... scusa ma di ufficiale cosa ci sarebbe? :stordita:
Anzi... Okkio (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=60638&page=1&pp=25)
Vuoi qualcosa di più ufficiale di QUESTO (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=10104)?
per il pollo:
no io parlavo proprio di venice 3000 3200, i san diego neanche me li filo :D
mackillers
04-05-2005, 11:46
perchè cosa avete contro i San diego?
prima o poi dovremmo passare a Mega di chache o no?
e poi o sentito in giro che salgono da dio!! quasi come i Venice.
certo costano ma penso che oramai un 4000+ valga la pena.
p.s. avevo visto in giro su delle tabelle in HWUP un 3500+ core San Diego
2ghz di frequenza.
se lo trovo in giro lo compro senza la minima indecisione.
By By.
jacopastorius
04-05-2005, 11:58
per un processore massimo che ci spendo è 180-190 euro.ma siamo impazziti??mica si trovano x la strada i soldi :mad: non si può mica seguire sti matti eh... :mad:
Saved_ita
04-05-2005, 12:02
Vuoi qualcosa di più ufficiale di QUESTO (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=10104)?
[cut]
Emm... LOL... ma li leggete tutti i topic o vi basta la prima pagina? :muro:
Hai notato come i nostri TCCD non riescano ad andare oltre i 280Mhz?
Bella batosta direi... le cause?
Memory controller?
Scazzi con la mobo?
Io continuo a dire OKKIO... e i problemi citati nell'altro topic confermano :(
jacopastorius
04-05-2005, 12:21
insomma dici che bisognerebbe aspettare...cmq al solito..io mi sono rotto di comprare una cosa e poi scoprire che da problemi!ma possibile che non li testino x bene i prodotti prima di metterli in commercio...ci fregano!questa è la verità!ci fregano e noi ci facciamo fregare e gli andiamo dietro regalandogli i nostri soldi...non è una cosa giusta :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
iL .PoLLo
04-05-2005, 12:35
ripeto, ho provato un venice sia su msi che su dfi e non ho avuto il minimo problema.... anzi.... :sofico:
jacopastorius
04-05-2005, 13:09
ripeto, ho provato un venice sia su msi che su dfi e non ho avuto il minimo problema.... anzi.... :sofico:
appunto..hai provato 1 venice...non 100! :p
_. SLM ._
04-05-2005, 13:19
Emm... LOL... ma li leggete tutti i topic o vi basta la prima pagina? :muro:
Hai notato come i nostri TCCD non riescano ad andare oltre i 280Mhz?
Bella batosta direi... le cause?
Memory controller?
Scazzi con la mobo?
Io continuo a dire OKKIO... e i problemi citati nell'altro topic confermano :(
Ma... scusa se insisto ma mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse.
Il dubbio sollevato in questa discussione mi sembra sia "partono o no i Venice con le attuali schede madri?"
Bene, io ti ho risposto linkandoti il link ufficiale di DFI nel quale si afferma che "sì, le schede madri attuali sono in grado di far partire i Venice e quindi non è un problema aggiornare il bios".
Ora cosa vuol dire "hai visto i problemi coi TCCD?"
Se è per quello gli ultimi Winchester, i CBBID, fanno pena sotto il profilo overclock, il problema sta verosimilmente in un memory controller bacato, senza però che per questo siano incompatibili con le mainboard attuali.
Saved_ita
05-05-2005, 10:16
Ma... scusa se insisto ma mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse.
Il dubbio sollevato in questa discussione mi sembra sia "partono o no i Venice con le attuali schede madri?"
Bene, io ti ho risposto linkandoti il link ufficiale di DFI nel quale si afferma che "sì, le schede madri attuali sono in grado di far partire i Venice e quindi non è un problema aggiornare il bios".
Ora cosa vuol dire "hai visto i problemi coi TCCD?"
Se è per quello gli ultimi Winchester, i CBBID, fanno pena sotto il profilo overclock, il problema sta verosimilmente in un memory controller bacato, senza però che per questo siano incompatibili con le mainboard attuali.
Il dubbio è lecito... nessuno garantisce che sia il Memory controller o che siano problemi di compatibilità... la cosa senza dubbio fondamentale è mettere in guardia che c'è qualcosa di "storto" in questi nuovi core e che bisogna fare qualche ricerca per capire se sia l'uno o l'altro... per ora fonti "attendibili" (ovvero gente che testa e prova ne ho vista poca) e non mi sbilancio.
Dei comunicati della DFI invece proprio ne :muro: perchè saecondo loro i Venice non sono un nuovo core ma un nuovo step e uindi di per sè non può dare problemi di compatibilità come il fatto che non c'è bisogno di capire perchè con dei TCCD non si arrivi sopra i 280Mhz dal momento che non c'è bisogno di avere un sistema così "potente" :rolleyes: se queste sono affermazioni serie...
[OT]
Per quanto riguarda i CBBID, a parte che si diceva appunto che gli ultimi step avrebbero dovuto risolvere il problema del MC e così non è stato ma soprattutto, non è colpa del MC se fanno schifo in Oc... e proprio che sono dei core cesso (te lo dice una che lo ha e che avendoci abbinato dei BH-5 non ha problemi col MC eppure sopra i 280Mhz non ce lo mandi manco col fucile puntato e ovviamente ho un raffreddamento a liquido e una DFI).
[OT]
http://img19.echo.cx/img19/8467/17zc1.jpg
su msi i venice vanno alla grande montato ora come muletto
tino :)
Lo spero bene, visto che devo montare il 3500+ su una K8N Neo4 ;)
bisogna vedere se reggono tutti alti fsb (dal 300 in su)... non solo i mhz raggiunti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.