View Full Version : Menhir
ninjathoo
04-05-2005, 01:20
Chissà cosa sono? Al mio paesa ce n'erano 2, ora uno a causa di un restauro è sparito da un po' di tempo. Secondo voi, si possono richiedere notizie sulla sua sorte? Si può fare qcs affinchè ritorni al proprio posto?
ninjathoo
04-05-2005, 13:26
:confused: :confused: :confused:
giovane acero
04-05-2005, 13:43
Chissà cosa sono? Al mio paesa ce n'erano 2, ora uno a causa di un restauro è sparito da un po' di tempo. Secondo voi, si possono richiedere notizie sulla sua sorte? Si può fare qcs affinchè ritorni al proprio posto?
Che ne sappia io un menhir è un monolite tipo quelli di Stonehenge (quelli a gruppi di tre si chiamano dolmen) o per intenderci quelli che Obelix si porta a spalla :D
ninjathoo
04-05-2005, 13:45
Che ne sappia io un menhir è un monolite tipo quelli di Stonehenge (quelli a gruppi di tre si chiamano dolmen) o per intenderci quelli che Obelix si porta a spalla :D
Trovato qcs in rete! Ma non hai letto tutto il post? Chiedevo altro, ne sai qcs?
:)
giovane acero
04-05-2005, 13:51
Trovato qcs in rete! Ma non hai letto tutto il post? Chiedevo altro, ne sai qcs?
:)
Magari chiedendo nel tuo comune puoi avere maggiori notizie ;)
se se l'è scippato obelix portati almeno un cinghiale come riscatto :D
ninjathoo
04-05-2005, 14:00
Magari chiedendo nel tuo comune puoi avere maggiori notizie ;)
se se l'è scippato obelix portati almeno un cinghiale come riscatto :DAppunto! L'hanno tolto ql del comune per un "restauro" e non l'hanno ancora rimesso a posto. Non vorrei che qc consigliere abbia pensato di abbellirsi il giardino! :mad:
Nella mia città (Teramo) ne hanno messo uno fasullo nella piazza centrale x via di una mostra d'arte contemporanea, inutile dire che è un obbrobrio :( .
Purtroppo nn ho trovato foto sennò vi rendevo partecipi dello sconforto :mad: :D
jappilas
04-05-2005, 21:32
Nella mia città (Teramo) ne hanno messo uno fasullo nella piazza centrale x via di una mostra d'arte contemporanea, inutile dire che è un obbrobrio :( .
Purtroppo nn ho trovato foto sennò vi rendevo partecipi dello sconforto :mad: :D
se ti può consolare, gli abitanti di un certo paesino del basso Piemonte in provincia di Cuneo si sono visti riempire le piazze, i parchi giochi, le fontane ecc, di sculture di gusto opinabile... :mbe: :D
Gattonerissimo
04-05-2005, 22:42
se ti può consolare, gli abitanti di un certo paesino del basso Piemonte in provincia di Cuneo si sono visti riempire le piazze, i parchi giochi, le fontane ecc, di sculture di gusto opinabile... :mbe: :D
tutto il mondo e paese :rolleyes:
VegetaSSJ5
04-05-2005, 23:01
anch'io mi porto appresso un menhir tutto il giorno...:oink:
:asd:
ninjathoo
05-05-2005, 01:32
anch'io mi porto appresso un menhir tutto il giorno...:oink:
:asd: :O Guarda che è una pietra, non un mollusco!!
:D :D :D
VegetaSSJ5
05-05-2005, 17:22
:O Guarda che è una pietra, non un mollusco!!
:D :D :D
spiritoso!! :rolleyes:
;) :D
Gli unici "Menhir" che conosco sono un gruppo folk/metal :stordita:
Per quanto riguarda le tue domande: non so se si possono avere notizie..ma mi sembra cosa assai ardua.
Per riaverlo, forse, potrebbe andar bene una petizione..
ninjathoo
06-05-2005, 01:27
Gli unici "Menhir" che conosco sono un gruppo folk/metal :stordita:
Per quanto riguarda le tue domande: non so se si possono avere notizie..ma mi sembra cosa assai ardua.
Per riaverlo, forse, potrebbe andar bene una petizione..Allora, per fugare qc "non conosco" Posto il primo link che mi viene http://utenti.lycos.it/boigianv/menhir.htm . Per il secondo punto, come sarebbe? Sparisce un monumento antichissimo e non posso sapere dove stà?
:confused:
E' proprietà del mondo! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.