PDA

View Full Version : FM vs GT4: ritrolleggiamo?

Crashman
04-05-2005, 00:04
Prima di dire ciò che devo dire vorrei che chi non ha provato la versione finale di Forza Motorsport eviti di postare, perchè proprio non può capire...
Altra cosa: questo thread deve riguardare aspetti come gameplay e simulazione. Il primo che parla di grafica giuro che lo aspetto con un cric sotto casa, visto che ci abbiamo già provato a parlarne ma in quel periodo c'era una invasione di proscitti sugli occhi.

Ok passo al cuore del post: l'ho provato e non è bello.
E' uno spettacolo. Con il pad è molto, e sottolineo molto superiore a Gt4, ma devo amettere di non averlo ancora provato con un volante. Il livello di simulazione, pur senza raggiungere picchi allucinanti, è cmq superiore a Gt4, merito sopratutto dell'ottima fisica. L'Ia è eccezionale (ogni riferimento a Gt4 è puramente casuale :D )
In definitiva? E' meglio in tutto
Giusto per rompere un po' le palle a Everyman che diceva che in questo gioco ci credevo solo io, gli linko un po' di rece che non conteranno pure un cazzo ma almeno rendono una minima idea di ciò che è veramente il gioco:

GameSpy (http://xbox.gamespy.com/xbox/forza-motorsport/609599p1.html)
"Microsoft's first simulation racer is, to put it simply, the comprehensive ride Gran Turismo 4 should have been"

Gamespot (http://www.gamespot.com/xbox/driving/forzamotorsport/review.html)

TeamXBOX (http://reviews.teamxbox.com/xbox/940/Forza-Motorsport/p1/)

Stavolta "the real driving simulation" è su xbox :D

yamaz
04-05-2005, 00:20
non l'ho ancora provato ma se così fosse non mi stupirei più di tanto... insomma era ora che qualcosa superasse una giocabilità e una struttura di gioco che risalgono al 1998...

RedSky
04-05-2005, 04:50
Il primo che parla di grafica giuro che lo aspetto con un cric sotto casa, visto che ci abbiamo già provato a parlarne ma in quel periodo c'era una invasione di proscitti sugli occhi.

quando lo stolto dice che i maiali volano...l'unica cosa da fare e dargli ragione

Crashman c'hai ragione :fagiano:

dopo lo provo sto FM

Crashman
04-05-2005, 06:00
quando lo stolto dice che i maiali volano...l'unica cosa da fare e dargli ragione

Crashman c'hai ragione :fagiano:

dopo lo provo sto FM
D'hai che era solo un modo per scherzare. Non volevo che il 3d finisse come l'altro tutto qui, in cui ognuno era della proprio opinione e non c'era verso ;)

Ps: questo però non vuol dire che ho cmbiato opinione ( :D ), anzi, conla versione completa del gioco si è rafforzata :D

-Hämmër-
04-05-2005, 06:29
non l'ho ancora provato ma se così fosse non mi stupirei più di tanto... insomma era ora che qualcosa superasse una giocabilità e una struttura di gioco che risalgono al 1998...

Quoto ogni parola...ed aggiungo anche che spero che tu abbia ragione , come fan di GT4 credo che non si possa far altro che esser contenti di avere un altro titolone degno ,da porre come alternativa ai titoli GT.
L'unica paura e' che purtroppo non sarebbe la prima volta che sento proclami di giocabilita' paragonata se non superiore a GT per poi avere sempre cocenti delusioni :)...spero sia la volta buona invece.

RedSky
04-05-2005, 06:35
l'ho appena buttato su hd e provato.

il contro:

- la simulazione dov'è scusa? la scelta delle auto è scarsa, le auto hanno dei valori di potenza da arcade "velocità" "freno" "curva" etc... :doh:

- Potenza espressa esclusivamente in kw (mi pare di aver capito che nn sia possibile cambiarla).

- guidi una Ferrari o guidi una Silvia la guidabilità in senso di velocità percepita è quasi la stessa

- parti col gas a manetta le ruote non patinano..anzi se cerchid i fare una partenza "vera" (nn tenendo premuto l'acceleratore a tavoletta) ti trovi con un paio di decimi di secondo in meno già in partenza

- sull'erba l'auto accellera e aumenta di velocità come se stesse sull'asfalto (più lentamente però è esagerato l'aumento di velocità sull'erba)

- auto incollate all'asfalto, togli gli aiuti di guida e gira come una giostra (bilanciamento pari a zero)

- guarda il post del torneo di granturismo con una BMW M5 i più bravi fanno 56 secondi sul circuito di Tsukuba..con la Silvia truccata solo con la marmitta nello stesso circuito di FM fai tranquillamente i 57-58.....è praticamente assurdo

- ammaccature degne di Carmageddon 1 (compreso il suono...un tonfo di pera marcia anche se ti sfracelli sulla lamiera)

- intelligenza artificiale burina..in sezione carriera ti vengono addosso in curva sulla portiera senza problemi..se un'auto fà testa coda e rimane in mezzo la strada gli altri che fanno? rimangono fermi e gli vanno addosso :mbe: non è che scansano noooooooooooo troppo difficile :muro:

- sospensioni delle auto INESISTENTI..prendi un cordolo l'auto ci passa sopra come se fosse asfalto dritto

Parliamo di senso di bellezza e realtà del circuito?

- grafica pastellata, albero BIDIMENSIONALI (e qualcuno mi sembra l'avesse menata tanto che FM era un capolavoro di grafica...)...effetto velocità MOOOLTO simile a BURNOUT 3 (sfuma fintroppo su alcuni angoli)

- strisce sulle paretti come se uno ci passa 3 dita colorate di nero...tutte le auto hanno lo stesso effetto di strisciatura..tutte le auto hanno ammaccature TOTALMENTE UGUALI...vedere la carrozeria che si ammacca dell'auto davanti a sè fà veramente schifo..un pugno di texture che improvvisamente appare...è da vedere perchè da spiegare è impossibile.

- effetto telecamera che si sposta attorno all'auto veramente IDENTICO alla serie GT

- RALLENTAMENTI VISTOSI NEI REPLAY CON DELLE NUVOLETTE IN FRENATA E ANCHE CON UN'AUTO SOLAMENTE ( :doh: )

Parliamo degli effetti sonori?

- motori tutti UGUALI

- nn si sono sforzati nemmeno un pelino di dare un effetto turbo..aspirato...tutte le auto hanno praticamente lo stesso rumore...in totale sul parco auto ci saranno 3-4 rumori che identificano tutte le auto.

Parliamo delle cose positive?

- notevole l'utilizzo delle levette per l'accelerazione e la frenata..(parlo di COMODITA')

- utile l'aiuto di guida sull'asfalto...verde...rosso giallo....e cambia colore a seconda della velocità a cui si sta proseguendo dantoti veramente un aiuto di guida.

mi aspettavo veramente di meglio da come se ne parlava :read:

EDIT:
ps: dimenticavo..nella modalità carriera non mi và affatto giù che il giocatore debba essere vincolato dal discorso "AREA" o USA o EUROPA o ASIA...come se u.s.a. fosse un continente...libertà di scelta ZERO se appartieni a un area non potrai mai comprare (almeno all'inizio) auto di altre aree...

ps2 ( :asd: ): assenza di contachilometri...di spia olio...bella simulazione sembra di giocare a Simpson Racing :D

ps3 ( :rotfl: ): vedere gli screenshots sono una cosa...vedere il gioco in movimento è completamente diverso...a vedere certi screen sembra fighissimo (saranno fatti in progressive a 720 )... :doh: da giocare è nettamente peggiore SFOCATISSIMO...senso di profondita ASSENTE, nitidezza durante la gara pessima...forse si salvano i circuiti diurni...quelli del tardo pomeriggio effetto luce arancione/giallino/TRAMONTO fanno veramente schifo :Puke:...o forse son stato abituato troppo bene da GT4..fosse la almeno la metà della serie GT per una persona che ha PS2 e GT3/4 sarebbe una buona scelta...ma titoli strutturati così si vedevano 4 anni fà sul Dreamcast (con tutto il rispetto per il DC)...appena mi vengono in mente quei 2 titoloni per DC di guida..chi li ha giocati potrà confermarmi se FM non sembra quei 2 giochi messi assieme e un attimino migliorati :rolleyes:

Dural
04-05-2005, 08:23
Premesso che nn ho la PS2 e che quindi a GT4 nn ci ho potuto giocare, limito il mio giudizio a FM.

Francamente nn sono d'accordo quasi su nulla di ciò che ha scritto RedSky, a parte il fatto dell'accelerazione sull'erba (davvero esagerata) e degli effetti visivi degli incidenti che non sono proprio lo stato dell'arte.

Per il resto (giudizi basati sulla guida senza alcun aiuto):

- le auto in partenza pattina, nn s'intraversa (ma nn ho ancora provato le vetture iper-potenti) ma pattina;
- le auto non "girano come trottole", l'effetto bloccaggio delle ruote e l'aderenza in curva sono molto ben riprodotti IMHO;
- la qualità grafica e l'effetto profondità ci sono tutte e nn è vero che la velocità percepita è la stessa usando una Ferrari o una Silvia;
- il rumore del motore nn è affatto lo stesso da una macchina all'altra, l'unica pecca è che è un pò basso, nn si può giocare con la musica in sottofondo (peraltro dimenticabile in ogni caso)
- nn ho notato rallentamenti di sorta, se poi ce n'è veramente qualcuno durante i replay chi se ne importa? E' in game che conta

Può anche darsi che GT4 siamo meglio per molti versi, ma io dò il mio giudizio su ciò che è disponibile per X-Scatola e questo è un ottimo gioco di guida.

Se poi vogliamo parlare veramente di "simulazioni", allora buttate tutte le console e giocate a GTR sul PC, che nn ha eguali..

RedSky
04-05-2005, 08:46
scusa se mi permetto dural

dopo che giochi a GT4 (intensamente) le cose che ho notato io le noteresti anche tu...e ti assicuro che i rumori fanno pena a confronto e l'auto sembra veramente incollata..e nn patina veramente un tubo...fainuna prova con una ferrari o un Porsche.... :boh:

bisogna aver giocato ad entrambi per rendersene conto e l'effetto profondità a cui mi riferisco è la nitidezza della stessa..in FM sembra un pò tutto sullo sfocato soprattutto in alcuni circuiti che hanno un illuminazione del tardo pomeriggio (tramonto)

hai dato un parere diverso su queste cose mi pare di capire non sulle altre.

prima di far partire il gioco nella testa avevo "FM pare sia un degno rivale della serie GT"....e cazzarola appena lo acceso dopo 30 minuti all'occhio mi vengono fuori queste cose :eek:

personalmente è nettamente sopravalutato, ma è un mio giudizio personale, cmq non mancherò di giocarlo per avere un'esperienza diversa da GT :)

Dural
04-05-2005, 09:46
Come detto nn posso esprimermi su GT4 e può darsi che se l'avessi visto giudicherei anche io un gioco in funzione dell'altro, è naturale.

Ma visto che la gran parte delle persone nn hanno entrambe le console, dire "FM fa cagare" (perché questo si evince dalla tua "recensione") solo perché lo reputi inferiore a GT4 nn rende un gran servizio a chi ha solo l'X-Box e vuole sapere se in realtà il gioco merita o meno. E secondo me merita eccome, perché è ottimamente realizzato. Non sarà perfetto, ma di meglio su X-Box in ambito racing nn c'è (e nn credo mai ci sarà a questo punto) :)

RedSky
04-05-2005, 10:03
Come detto nn posso esprimermi su GT4 e può darsi che se l'avessi visto giudicherei anche io un gioco in funzione dell'altro, è naturale.

Ma visto che la gran parte delle persone nn hanno entrambe le console, dire "FM fa cagare" (perché questo si evince dalla tua "recensione") solo perché lo reputi inferiore a GT4 nn rende un gran servizio a chi ha solo l'X-Box e vuole sapere se in realtà il gioco merita o meno. E secondo me merita eccome, perché è ottimamente realizzato. Non sarà perfetto, ma di meglio su X-Box in ambito racing nn c'è (e nn credo mai ci sarà a questo punto) :)

pardon :rolleyes:

wrathchild
04-05-2005, 10:26
D'hai

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma prendi lezioni da Vieri? :ciapet:

Coyote74
04-05-2005, 11:06

il contro:

- la simulazione dov'è scusa? la scelta delle auto è scarsa, le auto hanno dei valori di potenza da arcade "velocità" "freno" "curva" etc... :doh:

- Potenza espressa esclusivamente in kw (mi pare di aver capito che nn sia possibile cambiarla).

- guidi una Ferrari o guidi una Silvia la guidabilità in senso di velocità percepita è quasi la stessa

- parti col gas a manetta le ruote non patinano..anzi se cerchid i fare una partenza "vera" (nn tenendo premuto l'acceleratore a tavoletta) ti trovi con un paio di decimi di secondo in meno già in partenza

- sull'erba l'auto accellera e aumenta di velocità come se stesse sull'asfalto (più lentamente però è esagerato l'aumento di velocità sull'erba)

- auto incollate all'asfalto, togli gli aiuti di guida e gira come una giostra (bilanciamento pari a zero)

- guarda il post del torneo di granturismo con una BMW M5 i più bravi fanno 56 secondi sul circuito di Tsukuba..con la Silvia truccata solo con la marmitta nello stesso circuito di FM fai tranquillamente i 57-58.....è praticamente assurdo

- ammaccature degne di Carmageddon 1 (compreso il suono...un tonfo di pera marcia anche se ti sfracelli sulla lamiera)

- intelligenza artificiale burina..in sezione carriera ti vengono addosso in curva sulla portiera senza problemi..se un'auto fà testa coda e rimane in mezzo la strada gli altri che fanno? rimangono fermi e gli vanno addosso :mbe: non è che scansano noooooooooooo troppo difficile :muro:

- sospensioni delle auto INESISTENTI..prendi un cordolo l'auto ci passa sopra come se fosse asfalto dritto

- grafica pastellata, albero BIDIMENSIONALI (e qualcuno mi sembra l'avesse menata tanto che FM era un capolavoro di grafica...)...effetto velocità MOOOLTO simile a BURNOUT 3 (sfuma fintroppo su alcuni angoli)

- strisce sulle paretti come se uno ci passa 3 dita colorate di nero...tutte le auto hanno lo stesso effetto di strisciatura..tutte le auto hanno ammaccature TOTALMENTE UGUALI...vedere la carrozeria che si ammacca dell'auto davanti a sè fà veramente schifo..un pugno di texture che improvvisamente appare...è da vedere perchè da spiegare è impossibile.

- effetto telecamera che si sposta attorno all'auto veramente IDENTICO alla serie GT

- RALLENTAMENTI VISTOSI NEI REPLAY CON DELLE NUVOLETTE IN FRENATA E ANCHE CON UN'AUTO SOLAMENTE ( :doh: )

- motori tutti UGUALI

- nn si sono sforzati nemmeno un pelino di dare un effetto turbo..aspirato...tutte le auto hanno praticamente lo stesso rumore...in totale sul parco auto ci saranno 3-4 rumori che identificano tutte le auto.

- notevole l'utilizzo delle levette per l'accelerazione e la frenata..(parlo di COMODITA')

- utile l'aiuto di guida sull'asfalto...verde...rosso giallo....e cambia colore a seconda della velocità a cui si sta proseguendo dantoti veramente un aiuto di guida.

EDIT:
ps: dimenticavo..nella modalità carriera non mi và affatto giù che il giocatore debba essere vincolato dal discorso "AREA" o USA o EUROPA o ASIA...come se u.s.a. fosse un continente...libertà di scelta ZERO se appartieni a un area non potrai mai comprare (almeno all'inizio) auto di altre aree...

ps2 ( :asd: ): assenza di contachilometri...di spia olio...bella simulazione sembra di giocare a Simpson Racing :D

ps3 ( :rotfl: ): vedere gli screenshots sono una cosa...vedere il gioco in movimento è completamente diverso...a vedere certi screen sembra fighissimo (saranno fatti in progressive a 720 )... :doh: da giocare è nettamente peggiore SFOCATISSIMO...senso di profondita ASSENTE, nitidezza durante la gara pessima...forse si salvano i circuiti diurni...quelli del tardo pomeriggio effetto luce arancione/giallino/TRAMONTO fanno veramente schifo :Puke:...o forse son stato abituato troppo bene da GT4..fosse la almeno la metà della serie GT per una persona che ha PS2 e GT3/4 sarebbe una buona scelta...ma titoli strutturati così si vedevano 4 anni fà sul Dreamcast (con tutto il rispetto per il DC)...appena mi vengono in mente quei 2 titoloni per DC di guida..chi li ha giocati potrà confermarmi se FM non sembra quei 2 giochi messi assieme e un attimino migliorati :rolleyes:

Ammazza Red... gliel'hai smontato pezzo per pezzo. E che è? Un po' di compassione. Aveva appena provato tutto trullo il suo FM, pieno di speranze ed eccitazione... si era autoconvinto di avere un capolavoro superiore a GT4 (che continuo a essere convinto lui non abbia mai giocato)... e tu che fai... gli sbatti in faccia la cruda realtà...
Un po' di tatto... suvvia :O

Ehi Red... ma davvero fa così schifo FM? :rotfl:

RedSky
04-05-2005, 11:44
:asd:

e insomma diciamo che è il meglio che c'è per xbox..se il titolo identico fosse su PS2 non avrebbe...mmm diciamo che non avrebbe lo stesso successo :D

Manp
04-05-2005, 12:01
sono abbastanza perplesso, non fosse altro perchè su Gamespot FM ha preso un bel 9,2 e GT4 "solo" 8,9 dallo stesso redattore
per la cronaca i voti della comunity sono rispettivamente 9,0 e 9,2...

lungi da me prendere per oro colato una recensione o dare più valore di quel che merita al semplice voto... ma sinceramente mi risulta difficile leggere commenti del genere riguardo a FM e non pensare che siano esagerati o quanto meno immeritati

:)

RedSky
04-05-2005, 12:25
giocati altri 50 minuti circa

nn è una simulazione di guida..cavolo avete mai giocato a Metropolitan Street Racer aliaz MSR per Dreamcast? cazzus sembra un MSR migliorato..è la prima cosa che mi era venuta in mente appena preso in mano per i primi 30 minuti..stile di guida..come si comportano le auto..i comandi acceleratore e freno a levetta proprio come il DC!

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00004TNTB.02.LZZZZZZZ.jpg

ora qui sotto metto uno screen..lasciamo perdere la pessima qualità di acquisizione (ai tempi) di gamespot...intanto...

http://image.com.com/gamespot/images/screenshots/dc/msr/msr_0116_screen011.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/screenshots/dc/msr/msr_0116_screen006.jpg

e qui la recensione (guardatevi tutti gli screen chi giocherà a FM e ha giocato a MSR capirà cosa intendo che gli assomiglia cazzarola è quasi identico come gestione..e il titolo per DC era uno dei migliori per DC! ma se giocavi a GT al tempo avevi un enorme differenza (grafica a parte a pro di MSR) )

http://www.gamespot.com/dreamcast/driving/metropolisstreetracer/

nn è proprio simulazione è un genere misto...nn saprei definirlo sembra un arcade avanzato a simulazione nn solo schiaccia e vai...

Manp
04-05-2005, 13:12
nn è proprio simulazione è un genere misto...

perchè GT4 cos'è? :stordita:

RedSky
04-05-2005, 13:22
perchè GT4 cos'è? :stordita:

GT4 ha così tanti settaggi..ma così tanti settaggi sull'autovettura..che simulazione è dir poco! Io gioco tranquillo...prendo un'auto...la struccazzo e amen corro...c'è gente che si mette a toccare l'inclinazione dell'alettone..i pesi..le sospensioni...il cambio..la potenza del turbo..il carico dell'auto..è tremenda la serie GT puoi passare pomeriggi interi a ottimizzare l'auto e vedere i tempi che migliorano costantemente e la stessa auto fare tempi schifosissimi se il settaggio non viene cambiato.

hai presente MSR? nn c'entra nulla con la serie GT. Eppure FM più ci gioco e più assomiglia a MSR. :)

nb: MSR si scorda tutti i settaggi e regolazioni di GT4..la fisica..etc..la fisica di GT4 è degna di nota cavolo :cool:

Manp
04-05-2005, 13:25
per la cronaca su IGN

FM: 9,5
GT4: 9,5

è impossibile che faccia così schifo come dici, daccordo essere un po' prevenuti ma...

OverClocK79®
04-05-2005, 13:30
GT4 è quello che di + simulativo si trova su console...

altro discorso PC (che però vive ankora di vekki titoli purtroppo)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Manp
04-05-2005, 13:31
GT4 ha così tanti settaggi..ma così tanti settaggi sull'autovettura..che simulazione è dir poco! Io gioco tranquillo...prendo un'auto...la struccazzo e amen corro...c'è gente che si mette a toccare l'inclinazione dell'alettone..i pesi..le sospensioni...il cambio..la potenza del turbo..il carico dell'auto..è tremenda la serie GT puoi passare pomeriggi interi a ottimizzare l'auto e vedere i tempi che migliorano costantemente e la stessa auto fare tempi schifosissimi se il settaggio non viene cambiato.

ma scusa il fatto che abbia molti settaggi per te basta a definirlo una simulazione?!?!?!?!?! scherzi?

se davvero ritieni GT4 una simulazione rigorosa come mi pare di capire dalle tue parole imho sei caduto in un tremendo equivoco...

RedSky
04-05-2005, 13:32
ma cosa c'entra scusa?

anche burnout 3 su ign ha 9,5 eppure nn c'entra niente con la simulazione

http://xbox.ign.com/articles/544/544204p1.html

sto solo dicendo che nn è simulazione FM..e gli effetti in grafica mentre si gioca che ho menzionato non glieli toglie nessuno..tende troppo a sfocare il paesaggio e ciò che si dovrebbe vedere in profondità appena prendi velocità con le auto :)

nn si può paragonare alla serie GT perchè son 2 cose diverse troppo diverse..anche la struttura di gioco è proprio arcade.

poi son punti di vista personali, ma da sano giocatore di giochi di guida dall'era della psx e dc...FM sembra tutto tranne che simulazione...un misto NSFU e MSR e l'intelligenza artificiale veramente è stranissima a volte son forti altre son veramente babbi...vanno a sbattere da soli sui cordoli e gli altri nn scansano, giocaci e in alcuni punti dimmi se nn vedi scene da tossici sulle strade ehehhehe

Manp
04-05-2005, 13:32
GT4 è quello che di + simulativo si trova su console...

altro discorso PC (che però vive ankora di vekki titoli purtroppo)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ce ne passa tra questo e definirlo una simulazione :O

OverClocK79®
04-05-2005, 13:37
infatti nn ho detto che è una simulazione
sto dicendo che è quanto di + simulativo si può trovare su console....

purtroppo spremendo l'HW al massimo o dai capacità di calcolo alla fisica o alla grafica o calcoli un buon compromesso.....
certo su PC ho visto di meglio.....
ma nn come gioko in generale parlo solo di fisica della vettura....
però devo dire che il gioko di per sè è veramente ben fatto....

su PS sono arrivato al 67% ho fatto tutti i vari campionati
mi manca solo gli eventi delle case

proverò sulla XBOX sto FM (anke se nn ne ho sentito parlare molto bene)
su GC nn ho niente da provare se nn RE4 ma nn è di makkine :D

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

RedSky
04-05-2005, 13:37
ma scusa il fatto che abbia molti settaggi per te basta a definirlo una simulazione?!?!?!?!?! scherzi?

se davvero ritieni GT4 una simulazione rigorosa come mi pare di capire dalle tue parole imho sei caduto in un tremendo equivoco...

ha la FISICA che altri giochi si sognano..e sai benissimo come costruiscono i modelli di guida di GT..sfoglia giornali boh vedi in giro se nn ti ricordi..è dal primo GT che le auto le provano quasi una ad una..che i rumori dei motori vengono campionati e ogni auto ha un suo comporamento su strada diverso.

I settaggi sono un extra e danno quel senso di simulazione in + perchè puoi realmente mettere le mani a impostazioni veramente specifiche..ogni GT ha un affinamento.

e ripeto nn scordiamo come le auto e i suoi modelli di guida e il comportamento su strada viene campionato in GT cosa che fin'ora nn ho mai visto in un gioco di guida per console, questo per me è avvicinarsi sempre di più alla simulazione.

fin'ora non mi ha mai deluso nelle sue evoluzioni GT per questo motivo..modelli sempre più curati e fisica tremendamente affascinante...ha taaaante variabili che modificano tutto il gameplay.

Manp
04-05-2005, 13:38
ma cosa c'entra scusa?

anche burnout 3 su ign ha 9,5 eppure nn c'entra niente con la simulazione

http://xbox.ign.com/articles/544/544204p1.html

sto solo dicendo che nn è simulazione FM..e gli effetti in grafica mentre si gioca che ho menzionato non glieli toglie nessuno..tende troppo a sfocare il paesaggio e ciò che si dovrebbe vedere in profondità appena prendi velocità con le auto :)

nn si può paragonare alla serie GT perchè son 2 cose diverse troppo diverse..anche la struttura di gioco è proprio arcade.

il punto non è quello, ma che le recensioni sia di Gamespot che di IGN ti smentiscono

RedSky
04-05-2005, 13:41
il punto non è quello, ma che le recensioni sia di Gamespot che di IGN ti smentiscono

e io nn voglio avere ragione mon amis, è una mia impressione a caldo da bravo videogiocatore come sono i signori di ign e tutti gli altri possessori di console e giochi e per di più non prendo soldi per dar pareri positivi o negativi, fai un pò te :p

Manp
04-05-2005, 13:47
e io nn voglio avere ragione mon amis, è una mia impressione a caldo da bravo videogiocatore come sono i signori di ign e tutti gli altri possessori di console e giochi e per di più non prendo soldi per dar pareri positivi o negativi, fai un pò te :p

questo non significa nulla...

io non prendo mai per vangelo le recensioni di nessuno prima di aver provato, ma entrambe le recensioni di due tra i maggiori network online promuovono FM per quello che è (un clone della serie GT, certamente con più di un aspetto simulativo, non di certo un arcade) e ne sottolineano entrambe più o meno gli stessi pregi trovandosi daccordo, se non su tutta la linea, sui punti salienti

sentendo quello che dici tu, l'esatto contrario, non posso fare altro che prenderlo con il beneficio del dubbio e un po' di diffidenza

Coyote74
04-05-2005, 13:48

Già, hai detto una santa verità... tu non prendi soldi a differenza di altri recensori ;)

Crashman
04-05-2005, 13:50

il contro:

- motori tutti UGUALI

EDIT:

Fammi capire, ce l'avevi, ma non l'avevi ancora provato? Hai aspettato che te lo dicessi io per provarlo? :asd:
E poi, sticazzi, hai capito tutto questo in 10 minuti? Sei un fenomeno... :rolleyes:
Cmq forse era meglio che non lo aprivo sto 3d, ma pensavo che sta volta ci sarebbero state un minimo di onestà intellettuale e meno fanboysmo... Mi sbagliavo :)

Ps x Yamaz: se non ti fidi di quello che dico io e il resto della critica mondiale, prova a chiedere a X-Iceman che cosa ne pensa di FM (mi è sembrato di leggere sul forum che è lui che si occupa della recensione)... Sono sicuro che lui sarà entusiasta di questo gioco almeno quanto lo sono io...

end.is.forever
04-05-2005, 13:53
Cmq forse era meglio che non lo aprivo sto 3d, ma pensavo che sta volta ci sarebbero state un minimo di onestà intellettuale e meno fanboysmo... Mi sbagliavo :)

Infatti guarda caso l'hai intitolato "ritrolleggiamo?"
forse ti aspettavi che tutti la pensassero come te

Crashman
04-05-2005, 14:02
Infatti guarda caso l'hai intitolato "ritrolleggiamo?"
forse ti aspettavi che tutti la pensassero come te
Assolutamente no... ma quello che ha detto red è davvero esagerato (anche se su alcuni, pochi, punti sono abbastanza d'accordo)

-Hämmër-
04-05-2005, 14:14
Effettivamente la "recensione" di Red sa' piu' di fanboy incazzato perche 'non riesce a vincere una gara al suddetto gioco piuttosto che di recensore critico.
Si insomma tanto astio e' piu' facile trovarlo in scontri etnico-religiosi che su una recensione di un gioco.
Ok, non ti piace, magari e' brutto davvero ,io non lo so....ma cosi sembra che hai una faida personale con lo sviluppatore e con la crew del team del gioco :asd:

RedSky
04-05-2005, 14:55
cioè nn ho capito ho espresso un mio parere che non rispecchia il vostro e risulto il fanboy incazzato (edit: a FM vinci come scorreggiare dopo i fagioli...e a GT4 nn son male a guidare ma fanno tempi migliori di me molte + persone (guarda il topic sul torneo di GT)) e il fenomeno.

rispetto per favore. chiaro?

ce l'avevo lì da 4 giorni e non mi ha mai fatto venire voglia di metterlo sù anche per mancanza di tempo. stamattina avevo tempo e ho dato le mie impressioni a caldo dopo 30 minuti...passate altre 4 ore ci ho rigiocato per altri 50 minuti circa, sembra così strano quello che ho fatto?

crashman ha aperto il post sbandierando un "real driving simulator" e a caldo PER MIA MODESTA OPINIONE non lo è affato, è strutturato più in maniera arcade..ha suoni che hanno tutto da invidiare a GT4...comincia a giocarci e poi dimmi come fà il turbo...sembra l'autobus che si ferma e si sente sfiatare -_-

vai addosso a qualche auto e poi vienimi qui a dire che capolavoro di danni che vengono fuori sulle auto...un pugno di texture che appare improvvisamente, scusa se mi permetto roba del genere non è il massimo.

@hammer
è un mio parere, altro che faida e faida...è uscito sto gioco...e fin'ora ho riscontrato grandi tratti di somiglianza con un gioco del dreamcast di tempo fà MSR.
E' notevole come ho già detto la comodità delle levette acceleratore/freno e della calibrazione dell'azione che si vuole imprimere alla propria guida e mi ha sopreso.

STOP

prova un pò di auto quando giochi e mi dici se non ti sembra di andare quasi con tutte alla stessa velocità (parlo di oggetti dello scenario che spariscono ai lati) e di un effetto velocità simil-burnout3 è evidente come gli alberi sfochino e facciano scia.

ho anche parlato mi pare di un'esperienza di guida diversa no? una specie di arcade avanzato, più di un arcade schiaccia e supera, la sezione carriera è strutturata in "gareggia, + crediti hai e raggiungi un livello maggiore che ti permette sconti dalle case di parti modificate da montare sull'auto"

sembra un pò NSFU? boh gareggia..hai punti di "rispetto" e puoi sbloccare parti da montare per vincere le altre gare...fin'ora mi è parso sulla stessa linea :)

non è male da giocare ma non si indirizza di un pelo sulla simulazione...(poi vabbè non parliamo dell'assenza di rally.....)

R@nda
04-05-2005, 15:39
prova a chiedere a X-Iceman che cosa ne pensa di FM (mi è sembrato di leggere sul forum che è lui che si occupa della recensione)... Sono sicuro che lui sarà entusiasta di questo gioco almeno quanto lo sono io...

Ah bhe...mi stupirebbe il contrario semmai,sai com'è! :D

Dural
04-05-2005, 15:52
una specie di arcade avanzato

non è male da giocare ma non si indirizza di un pelo sulla simulazione...

Guarda che neanche GT4 è un simulatore, ripeto, fatti un paio di giri a GTR e poi mi racconti.

Sia GT4 che FM sono due "simul-arcade" e sai perché? Perchè se avessero la fisica ed il modello di guida di un simulatore vero avrebbero venduto un centesimo delle copie, perché il 99% dei giocatori "medi" nn si divertirebbero affatto a giocarci.

Quindi nn mi dire "GT4 e FM stanno su due pianeti diversi e nn c'entrano nulla l'uno con l'altro", perché semplicemente non è vero, altrimenti vorrebbe dire che decine e decine di redattori e recensori che hanno paragonato i due giochi si sono improvvisamente rincoglioniti... (io l'ultimo GT che ho giocato era il 2, ma nn credo che il modello fisico sia cambiato granché da allora no?)"

Crashman
04-05-2005, 16:06
Cmq, ciò ch'è giusto è giusto, c'è una cosa in particolare su cui sono daccordo con red: il sonoro. Mettendo da parte gli effeti (cmq non eccelenti), è sconcertante notare quanto facciano schifo le musiche... meno che c'è la personalizzazione :D Per il resto i danni fanno un po' cagare, ma non nel senso di red, ma perchè per sentirne gli effetti ci vuole un bel po', ma è sempre meglio di niente (chissà a quale gioco mi riferisco). Altra cosa le vetture sono meglio in Gt (in Fm sembra mancare qualche rifinitura nelle vetture), ma in effeti della grafica non dovevo parlare, quindi ora mi aspetterò col cric sotto casa :D

Manp
04-05-2005, 16:22
crashman ha aperto il post sbandierando un "real driving simulator" e a caldo PER MIA MODESTA OPINIONE non lo è affato, è strutturato più in maniera arcade..ha suoni che hanno tutto da invidiare a GT4...comincia a giocarci e poi dimmi come fà il turbo...sembra l'autobus che si ferma e si sente sfiatare -_-

scusa però, tu vieni a dire che è un arcade alla Metropolis Street Racer mentre le recensioni di IGN e Gamespot gli danno più di 9 (quindi non poco... addirittura Gamespot lo valuta più dello stesso GT4) come "simulazione" alla GT4?
permetti che ci sia qualcuno che può dubitare della tua modesta opinione maturata dopo nemmeno un ora di gioco (che se vogliamo vedere dopo un ora di gioco a GT4 non si guidano di certo auto da 500cv se non nella modalità arcade, spero che in FM non funzioni diversamente)...

Già, hai detto una santa verità... tu non prendi soldi a differenza di altri recensori ;)
gli stessi identici soldi che prendono per recensire GT4... con la sola differenza che nel caso dei giochi PS2 i soldi non influenzano minimamente il voto, vero?

torgianf
04-05-2005, 16:45
scusa però, tu vieni a dire che è un arcade alla Metropolis Street Racer mentre le recensioni di IGN e Gamespot gli danno più di 9 (quindi non poco... addirittura Gamespot lo valuta più dello stesso GT4) come "simulazione" alla GT4?
permetti che ci sia qualcuno che può dubitare della tua modesta opinione maturata dopo nemmeno un ora di gioco (che se vogliamo vedere dopo un ora di gioco a GT4 non si guidano di certo auto da 500cv se non nella modalità arcade, spero che in FM non funzioni diversamente)...

gli stessi identici soldi che prendono per recensire GT4... con la sola differenza che nel caso dei giochi PS2 i soldi non influenzano minimamente il voto, vero?

solo un appunto: tutte le testate maggiori comprese ign,gamespot ecc... hanno osannato una mmmmerda come BIA road to hill,il che e' tutto dire.
non mi interessa ne gt e ne fm dato che non ho nessuna console :D

Manp
04-05-2005, 16:57
solo un appunto: tutte le testate maggiori comprese ign,gamespot ecc... hanno osannato una mmmmerda come BIA road to hill,il che e' tutto dire.

ad onor del vero non è il paragone più azzeccato... basta leggersi il thread nella sezione giochi per pc per farsi un idea delle critiche più comuni al gioco...

PS: BIA non è di certo l'unico gioco che ha ricevuto voti alti e poi non ha venduto nulla o è stato da molti ritenuto una cazzata... e anche il contrario succede spessissimo

questo cosa dovrebbe dimostrare? che le recensioni rappresentano un punto di vista come un altro? ma va la? che sono tutte vendute?

BravoGT83
04-05-2005, 17:18

il contro:

- motori tutti UGUALI

EDIT:

allora non lo provo neanche :fagiano:

RedSky
04-05-2005, 17:36
questo cosa dovrebbe dimostrare? che le recensioni rappresentano un punto di vista come un altro? ma va la? che sono tutte vendute?

assolutamente no..che il mio punto di vista vale come quello dell'altra gente :D

torgianf
04-05-2005, 17:42
assolutamente no..che il mio punto di vista vale come quello dell'altra gente :D

esattamente quello che volevo dire ;) mi fido piu' del pensiero di un gamer come me che di quello di un giornalista che fa il suo mestiere,e non mi permetterei mai di dare del venduto a nessuno....

Coyote74
04-05-2005, 17:46

No, intendevo che mi fido più di uno di voi che prova il gioco serenamente che non di una rivista prezzolata. Poi sai se io pago per avere una buona recensione e il mio gioco è effettivamente valido quelli faranno una valutazione comunque equilibrata... il problema è quando il gioco non è all'altezza che i soldi incidono veramente sul risultato finale della recensione.

-Hämmër-
04-05-2005, 20:17
rispetto per favore. chiaro?

L'unico che risulta alterato e aggressivo sei tu in questo topic, nei modo e nei pensieri,a questo punto hai anche le percezioni alterate se vedi mancanza di rispetto ovunque.
Se reputi che il mio post sia stato fuori regolamento segnalalo ad un moderatore, altrimenti rilassati che non sono un tuo compagno di giochi.

RedSky
04-05-2005, 20:19
L'unico che risulta alterato e aggressivo sei tu in questo topic, hai anche le percezioni alterate se vedi mancanza di rispetto ovunque.
Se reputi che il mio post sia stato fuori regolamento segnalalo ad un moderatore, altrimenti rilassati.

nn mancherò.

nn mi rilasso un casso; il fanboy incazzato che nn vince solo (e ho pure la percezione alterata) perchè ho un parere diverso dal tuo vallo a dare altrove chiaro? ma senti questo :doh:

troll a parte

possibile che nessuno fra tutti questi esaltatori di questo titolo non ci abbiano giocato eppure danno giudizio? :ciapet:

....sbaglio o manca anche l'effetto scia?...ma guarda te....rettilineo...2 auto che vanno...io coda come terzo a 10 cm e l'auto avanza come se non avessi davanti nessuno per sfruttare la scia....ed effetto scia in gara per prendere quei 4-5km/h in più non esiste, altro punto a sfavore.

cmq belli i cerchi in lega :)

-Hämmër-
04-05-2005, 20:22
Parere diverso dal mio ?
Hai le manie di persecuzione ?
Ti risulta io abbia dato un parere su FM ?

trol? :) ...e' troppo fuori portata questo vocabolo da dare a qualcuno per te

RedSky
04-05-2005, 20:23
Parere diverso dal mio ?
Hai le manie di persecuzione ?
Ti risulta io abbia dato un parere su FM ?

trol? :) ...e' troppo fuori portata questo vocabolo da dare a qualcuno per te

non hai un parere e ti permetti di dare del fanboy incazzato? la prossima volta pensaci 2 volte prima di dire la prossima cazzata

se hai problemi personali ciccio esistono i pvt, leggiti il regolamento stai portando solo OT

-Hämmër-
04-05-2005, 20:26
Di cosa parli, a me sembra che io abbia espresso un opinione come tutti gli altri, se non ti aggrada sono problemi tuoi.
Sei te che mi hai chiamto Troll , i problemi li hai te semmai.

Per quanto mi riguarda io la chiudo qua , a te l'ultima parola, sono sicuro tu ci tenga.

yamaz
04-05-2005, 20:27
bboni...

inoltre: acciderbolina (sostituite con un qualsiasi sproloquio eloquente), possibile che maggiorenni e vaccinati quotate 50 righe di post senza metterci un benedetto [CUT]? Un po' di netiquette, suvvia ;)

Coyote74
04-05-2005, 20:28
non hai un parere e ti permetti di dare del fanboy incazzato? la prossima volta pensaci 2 volte prima di dire la prossima cazzata

se hai problemi personali ciccio esistono i pvt, leggiti il regolamento stai portando solo OT

Hey Red, abbassiamo un po' tutti i toni, altrimenti poi va a finire a schifio. ;)

Coyote74
04-05-2005, 20:29
bboni...

inoltre: acciderbolina (sostituite con un qualsiasi sproloquio eloquente)

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

yamaz
04-05-2005, 20:30
esattamente quello che volevo dire ;) mi fido piu' del pensiero di un gamer come me che di quello di un giornalista che fa il suo mestiere,e non mi permetterei mai di dare del venduto a nessuno....

che diavolo di discorso è? io sono giornalista su consolemania e multiplayer.it... e vengo pagato... e per questo non sarei un gamer come te? :confused: non generalizziamo :) sono il primo a dire che in certe testate il fatto che fetecchie di giochi prendano voti astronomici sia quantomeno sospetto...ma non generalizziamo

RedSky
04-05-2005, 20:32
cmq ha degli effetti grafici che saltano all'occhio su alcune cose, una fra queste sono i cerchi in lega...mai visto i dei cerchi in lega della Delta HF più belli di questi

da certe angolazioni sembrano veri, ora vado dentro e me li frego lascio la Delta senza ruotine :oink:

buona serata a tutti me la gioco a GT4 stavolta :cool:

torgianf
05-05-2005, 02:50
che diavolo di discorso è? io sono giornalista su consolemania e multiplayer.it... e vengo pagato... e per questo non sarei un gamer come te? :confused: non generalizziamo :) sono il primo a dire che in certe testate il fatto che fetecchie di giochi prendano voti astronomici sia quantomeno sospetto...ma non generalizziamo

il mio intervento era solo per far capire a qualcuno che preferisco il parere di gente comune e non quello di una rivista.di te so' che sei un mod,che sei redattore di varie riviste e che sei un gamercome tutti noi,quindi il tuo parere per me conta ;) certo che se non ti conoscevo e leggevo il tuo nome sotto 2000 caratteri di una recensione stai sicuro che non mi sarei mai fidato al 100% e neanche al 90 ;) spero di essermi spiegato chiaramente :D

Crashman
05-05-2005, 06:05
Hai chiesto? ;)

yamaz
05-05-2005, 10:22
certo che se non ti conoscevo e leggevo il tuo nome sotto 2000 caratteri di una recensione stai sicuro che non mi sarei mai fidato al 100% e neanche al 90 ;)

se uno fa una recensione di soli 2000 caratteri non solo non mi fido, ma do anche fuoco alla rivista (o al monitor :eek: ). Scherzi a parte, ora ho capito bene quello che intendevi e in buona parte lo condivido

yamaz
05-05-2005, 10:22
Hai chiesto? ;)

cioè? :confused:

gokan
05-05-2005, 13:07
Solo per curiosità yamaz...con quale nome firmi le tue recensioni su multiplayer.it?

Crashman
05-05-2005, 13:51
cioè? :confused:
Ecco:
Ps x Yamaz: se non ti fidi di quello che dico io e il resto della critica mondiale, prova a chiedere a X-Iceman che cosa ne pensa di FM (mi è sembrato di leggere sul forum che è lui che si occupa della recensione)... Sono sicuro che lui sarà entusiasta di questo gioco almeno quanto lo sono io...

Edu
05-05-2005, 14:06
Calmate i bollenti spiriti!!!
Allora , premetto che ho provato sia Gt4 che FM.
I 2 giochi non centrano completamente una cippa l'uno con l'altro, ma proprio per nulla!
Gt4 è una simulazione, non al 100% ma lo è (chi ha giocato Gtr lo può capire).
FM è una arcade al 100%, e chi dice che è simulativo ha le idee poco chiare.
A mio avviso, se si vuole parlare in questo 3d di FM si può fare ma senza fare paragone con Gt4, ripeto sono veramente imparagonabili.
Potrei capire un possibile paragone tra Gtr e Gt4 anche se...ma tra Gt4 e FM no...
Per concludere: sinceramente li trovo 2 bei gioconi entrambi e li giocherò fino alla nausea e li consiglio a chi possiede le 2 console.

RedSky
05-05-2005, 14:22
I 2 giochi non centrano completamente una cippa l'uno con l'altro, ma proprio per nulla!
A mio avviso, se si vuole parlare in questo 3d di FM si può fare ma senza fare paragone con Gt4, ripeto sono veramente imparagonabili.
Potrei capire un possibile paragone tra Gtr e Gt4 anche se...ma tra Gt4 e FM no...
Per concludere: sinceramente li trovo 2 bei gioconi entrambi e li giocherò fino alla nausea e li consiglio a chi possiede le 2 console.

attento ad affermare una cosa simile... :asd:

l'ho fatto io poco sopra e son arrivati i pesce cani che non l'hanno neanche provato :fagiano:

Crashman
05-05-2005, 14:29
Hai provato a disabilitare gli aiuti? dalla A già si incomincia ad avere qualche tic nervoso senza aiuti :D

Crashman
05-05-2005, 14:31
attento ad affermare una cosa simile... :asd:

l'ho fatto io poco sopra e son arrivati i pesce cani che non l'hanno neanche provato :fagiano:
Infatti avevo cmq chiesto di non postare a chi non l'aveva provato ;) Ma forse l'ho aperto troppo presto il thread, pal non è ancora uscito

Edu
05-05-2005, 14:36
Hai provato a disabilitare gli aiuti? dalla A già si incomincia ad avere qualche tic nervoso senza aiuti :D

Si l'ho disabilitati, e la prima volta quando ho finito la gara sono tornato sulle opzioni perchè mi sembrava che per sbaglio non li avevo disabilitati e invece...
Senza troppe paranoie, ripeto: io ci sto giocando e mi sto divertendo abbastanza anche se lo trovo un peletto troppo facile e lo alternerò con Gt4.
Giocateci e non vi deluderà (tranne se cercate una simulazione)!!!

RedSky
05-05-2005, 14:39
Infatti avevo cmq chiesto di non postare a chi non l'aveva provato ;) Ma forse l'ho aperto troppo presto il thread, pal non è ancora uscito

PAL è uscito e pure in italiano pergiunta (te l'avevo detto che era da 4gg che era lì e mai buttato su hd per provarlo) appena arrivo a casa ti faccio una bella foto http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif

QUI (http://www.nforce.nl/index.php?m=nfo&id=89735)

Crashman
05-05-2005, 14:46
PAL è uscito e pure in italiano pergiunta (te l'avevo detto che era da 4gg che era lì e mai buttato su hd per provarlo) appena arrivo a casa ti faccio una bella foto http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif

QUI (http://www.nforce.nl/index.php?m=nfo&id=89735)
Lol, la versione pal esce il 13 maggio, quella che hai postato tu è la versione distribuita alle redazioni, che qualche sbadato si sarà lasciato sfuggire ed è finita sui torrent. La versione usa invece è anche in Ita

RedSky
05-05-2005, 14:56
Lol, la versione pal esce il 13 maggio, quella che hai postato tu è la versione distribuita alle redazioni, che qualche sbadato si sarà lasciato sfuggire ed è finita sui torrent. La versione usa invece è anche in Ita

non cambia niente mio caro il gioco è sempre lo stesso, cmq mai sentito che un gioco USA abbia anche la lingua italiana...al massimo è la versione Pal ad avere inglese, francese, italiano, etc... :)

Plate-forme : Xbox
Etat : Dispo US
Date de sortie : 6 Mai 2005 (francia..Pal version presumo) - 3 Mai 2005 (USA) - 12 Mai 2005 (Japon)

Crashman
05-05-2005, 15:04
non cambia niente mio caro il gioco è sempre lo stesso, cmq mai sentito che un gioco USA abbia anche la lingua italiana...al massimo è la versione Pal ad avere inglese, francese, italiano, etc... :)
Jade Empire, Fable e non ricordo altri
La cosa cambia perchè avrei voluto che + persone partecipassero a questo 3d, in modo da avere maggiori opinioni ;)
Plate-forme : Xbox
Etat : Dispo US
Date de sortie : 6 Mai 2005 (francia..Pal version presumo) - 3 Mai 2005 (USA) - 12 Mai 2005 (Japon)
E' cmq domani, quindi non è uscita

RedSky
05-05-2005, 15:05
E' cmq domani, quindi non è uscita

cioè non ho capito non è uscita nei negozi e quindi? quella che esce domani per magia diventa il Real Driving Simulator del tuo primo post? :doh:

EDIT1:
bhua..

doveva uscire il 12 ed esce il 6..ciò nn toglie che 8 giorni prima il gioco non fosse pronto no? come ci sia andato su internet nn ci riguarda sta di fatto che il gioco è quello.

doveva essere la versione USA con linguaggio italiano dentro..e invece c'è la PAL con le altre lingue europee, nn per fare il rompi balle di turno, ma meno male che un'altra persona l'ha provato e ha praticamente avuto la mia stessa impressione. E vorrei tanto che qualcuno che avesse giocato a MSR per Dreamcast se avesse la possibilità di giocare a GT4 e a FM dicesse la sua a riguardo

poi i gusti son gusti ci mancherebbe..alla faccia del fanboy incazzato che mi son preso sopra :Prrr:

EDIT2:
ecco l'altro gioco a cui somiglia parecchio il modello di guida (nn grafica), il mitico Vanishing Point

http://i3.ebayimg.com/03/i/02/65/2e/12_1.JPG

ci deve essere qualcuno che ci abbia giocato!

Crashman
05-05-2005, 16:02
cioè non ho capito non è uscita nei negozi e quindi? quella che esce domani per magia diventa il Real Driving Simulator del tuo primo post? :doh:
[cut]
Ma allora non capisci. Se non è uscita ci sono meno persone che l'hanno provata e che possono partecipare alla discussione. Non cambia mica il gioco :doh:

Everyman
05-05-2005, 16:52
Crash, visto che hai tirato in ballo il sottoscritto nel tuo primo post ti dico che Forza non l'ho ancora provato.

Ma appena ci metto su le mani ti faro' sapere.

Del tuo commento mi fido, comunque.

Ciauz!

Un amministratore di multiplayer (vecchia conoscenza), pero', la pensa diversamente da te. Cito a memoria: "gnu ce a' fa".

I gusti son gusti non trovi?

Poi ognuno crede a quello che vuole credere, te compreso

:sofico:

Crashman
05-05-2005, 17:22
Crash, visto che hai tirato in ballo il sottoscritto nel tuo primo post ti dico che Forza non l'ho ancora provato.

Ma appena ci metto su le mani ti faro' sapere.

Del tuo commento mi fido, comunque.

Ciauz!

Un amministratore di multiplayer (vecchia conoscenza), pero', la pensa diversamente da te. Cito a memoria: "gnu ce a' fa".

I gusti son gusti non trovi?

Provalo ;)

Catdaddy
05-05-2005, 19:28

dopo aver fatto già più di una figuraccia io ci andrei coi piedi di piombo, invece ti atteggi ancora da quello che conosce i segreti che i comuni mortali non possono sapere, quello che chissà come sa e ha le cose in anteprima, quello che ha come "vecchia conoscenza" l'amministratore del più grande sito di vg in italia (visto l'entità delle cazzate raccontate in passato permettimi di non crederti) :rolleyes:

tutto questo quando bastano 10 minuti di ricerca sul forum per capire quante boiate hai raccontato e probabilmente racconti ancora

niente di personale guagliò ma se c'è una categoria di forumers che non sopporto è quella dei c*****i (piccolo rebus)

yamaz
05-05-2005, 19:45
Ok che il titolo del thread inneggia al trolleggio, ma penso sia ora di finirla con questa storia. E' la seconda volta che (con motivi validi o meno, non sto qui a parlarne) attacchi lo stesso utente... ora basta. 3 giorni a riflettere.

P.S.
invito tutti a tornare immediatamente in topic ignorando questo post di Catdaddy. Ultimamente in questa sezione ci sono 3 o 4 di voi che mi stanno facendo impazzire... calmiamoci ;)

Crashman
05-05-2005, 19:51
Ok che il titolo del thread inneggia al trolleggio, ma penso sia ora di finirla con questa storia. E' la seconda volta che (con motivi validi o meno, non sto qui a parlarne) attacchi lo stesso utente... ora basta. 3 giorni a riflettere.

P.S.
invito tutti a tornare immediatamente in topic ignorando questo post di Catdaddy. Ultimamente in questa sezione ci sono 3 o 4 di voi che mi stanno facendo impazzire... calmiamoci ;)
Sticazzi, la nuova versione del tuo avatar funziona fin troppo bene... :ops:
:angel: :angel:

yamaz
06-05-2005, 13:32
1UP (100)
3DAvenue (90)
DailyGame (89)
EGM (98)
GameBiz (100)
GamePro (100)
GameSpot (92)
GameSpy (90)
GameZone (95)
Games Domain (90)
IGN (95)
Maxim Online (100)
MS Xbox World (90)
Next Level Gaming (97)
PALGN (85)
Stuff (90)
Team Xbox (98)
Total Video Games (90)
Xbox Evolved (100)

Media: (95) - media di GT4 (89)

per carità, ultimamente molti siti secondo me stanno dando i numeri, ma vedendo queste cifre mi resta difficile credere che il gioco sia così scarso come lo dipinge qualcuno qui dentro...

torgianf
06-05-2005, 13:46
1UP (100)
3DAvenue (90)
DailyGame (89)
EGM (98)
GameBiz (100)
GamePro (100)
GameSpot (92)
GameSpy (90)
GameZone (95)
Games Domain (90)
IGN (95)
Maxim Online (100)
MS Xbox World (90)
Next Level Gaming (97)
PALGN (85)
Stuff (90)
Team Xbox (98)
Total Video Games (90)
Xbox Evolved (100)

Media: (95) - media di GT4 (89)

per carità, ultimamente molti siti secondo me stanno dando i numeri, ma vedendo queste cifre mi resta difficile credere che il gioco sia così scarso come lo dipinge qualcuno qui dentro...

certo che i 100 e i 98 pero'....sono curioso di leggere il testo delle recensioni

yamaz
06-05-2005, 14:17
certo che i 100 e i 98 pero'....sono curioso di leggere il testo delle recensioni

sì vabbè i 100 e i 98 sono davvero ridicoli... stessa cosa accaduta per God of War... ormai se un gioco prende 85 significa che è brutto... mah :O

P.S.
you'll never walk alone :asd:

OverClocK79®
06-05-2005, 14:37
E vorrei tanto che qualcuno che avesse giocato a MSR per Dreamcast se avesse la possibilità di giocare a GT4 e a FM dicesse la sua a riguardo

yep ci avevo giokato a MSR
vero ci assomiglia anke se su FM sono stati fatti dei passi in avanti cmq.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

yamaz
06-05-2005, 14:47
Metropolis Street Racer non è altro che il prequel di Project Gotham (che non a caso inizialmente aveva il sottotitolo di "World Street Racer")... stessi programmatori, stessa software house, dinamiche di gioco praticamente identiche... mi pare molto difficile credere che Forza possa assomigliargli così tanto. Inoltre non capisco tutti questi paragoni proprio con MSR, quando Gotham è parecchio più famoso e, alla fine, molto ma molto simile al prequel.

RedSky
06-05-2005, 15:17
Inoltre non capisco tutti questi paragoni proprio con MSR, quando Gotham è parecchio più famoso e, alla fine, molto ma molto simile al prequel.

come nn capisci nn fare lo gnorry dai :p

tutti questi paragoni...ho solo detto che appena giocato a FM mi è venuto in mente MSR e Vanishing Point su DC, spero tu abbia giocato a MSR se no è impossibile capire :)

Everyman
06-05-2005, 15:20

P.S.

Yamaz, l'utente da te sospeso non lo conosco neppure. Ma qualcosa mi dice che non e' la prima volta che e' stato sospeso, in questo o altri forum.

Qui, in altre parole si riga dritto e non si fa member war. E per fortuna dico io :)

Sara' il gap culturale, ma certa gente si esprime sempre nello stesso modo.

Ciao!

yamaz
06-05-2005, 15:42
spero tu abbia giocato a MSR se no è impossibile capire :)

ma con chi ti credi di avere a che fare :D certo che l'ho giocato :)

RedSky
06-05-2005, 16:04
ma con chi ti credi di avere a che fare :D certo che l'ho giocato :)

:Prrr:

oggi è il 6, alura nessuno che c'ha giocato!?!?? :oink:

Makaku
06-05-2005, 19:27
sapete se Fm va in 720p?

Crashman
06-05-2005, 19:35
sapete se Fm va in 720p?
Credo che si limiti al 480p, ma non ne sono sicuro visto che la mia Tv accetta solo segnale intelacciato

Dural
06-05-2005, 19:39
No, è limitato a 480p

yamaz
06-05-2005, 19:57
sapete se Fm va in 720p?

480p :)

Makaku
06-05-2005, 20:17
ok, grazie ;) ...mi sa che domani lo provo, e se mi convince lo prendo.

chris redfield
07-05-2005, 00:31
:Prrr:

oggi è il 6, alura nessuno che c'ha giocato!?!?? :oink:

Dopo l'elenco esauriente che hai fatto di pregi e difetti dubito che qualcuno possa rispondere :asd: Non ho voglia di criticare o dire cose già dette, né riportare le recensioni che lasciano il tempo che trovano ma che mi trovano su molti punti concorde. Forza Motorsport è il miglior gioco automobilistico per X-box e su questo non ci piove. Non voglio fare confronti con gt4 visto che lo trovo un titolo ormai talmente trito e ritrito(puoi anche dire che aggiungono raffinatezze ma certo è che è sempre la minestrina che si rigira ad ogni uscita) da poterlo pure lasciare da parte. Credo che altri potranno fare commenti migliori dei miei su di lui. Voglio solo muovere 2 appunti: il primo è che non ci sono moltissime auto(cmq sempre in un numero soddisfacente) e nemmeno troppi tracciati che cmq sono di alterna qualità(alcuni più poveri altri come new york veramente ben fatti ma credo sia normale in fondo si corre su pista e che c'è di solito sulle piste di contorno?). L'ai ha una menzione a parte: non so come tu possa definirla facile, soprattutto finalmente non ci sono 6 auto che vanno su binari ma avversari che ti chiudono e ti impegnano nettamente(non a livello di pgr2 ma non ci siamo lontani). Il secondo appunto è che il tuo paragone con vanishing point e metropolis street racer non hanno senso soprattutto per il sistema alla base del gioco ben diverso. Ci metterei anche project gotham 1 e 2 ma la guidabilità delle auto è molto semplificata rispetto a forza motorsport. Non puoi certo lanciarti a 200 all'ora e poi con tutta calma tirare il freno a mano e mantenere la traiettoria con qualche colpo di analogico. Questa era una caratteristica di arcade puri come lo sono i titoli bizarre. Vanishing point poi era molto spettacolare e ancora più arcade degli altri con salti dalle rampe e prove particolari. Qui si parla di un titolo molto più "simulativo" e sottolineo tra virgolette visto che su console l'unica vera simulazione è stata un certo f355 che molti dimenticano. Forza motorsport cerca di competere con gt4 e questo è palese, comprese le inquadrature nei replay e lo stile di approccio alla guida e per essere la prima volta la microsoft non se l'è cavata per niente male anzi. Ricordo che gran turismo è alla quarta edizione togliendo i vari concept e simili pertanto l'esperienza è servita di certo ma non mi dite che si può urlare al miracolo visto che come ripeto è sempre lo stesso gioco con solo piste e auto in più(nemmeno tante se pensiamo che ci sono tremila versioni delle stesse soprattutto jappo). Il titolo Microsoft secondo me non eccelle sul titolo poliphony ma certamente non gli è di troppo inferiore almeno nel concetto di gioco. E te lo dice uno che del genere non gli importa molto visto che a me era piaciuto solo il primo gt e già meno il secondo. Trovo infatti molto più divertente un project gotham rispetto ad un gt. De gustibus.

Crashman
07-05-2005, 01:58
[cut]
Aggiungo in oltre che se la guida a tratti può sembrare più semplice rispetto a quella di Gt4 è solo per merito del pad, che emula il volante in maniera nettamente superiore a quanto può fare il dual shok, consentendo di dosare in modo certosino e preciso (anche se non quanto una bella pedaliera) accellerate e frenate... :)

Edu
07-05-2005, 09:51
Giocandoci da + di un giorno oramai posso riconfermare la qualità del titolo, anche se ne risottolineo l'estrema facilità ed il fatto che di simulativo non ha proprio nulla, è un arcade 100% punto e basta.
A suo confronto pgr2 è simulativo e con questo ho detto tutto...

Coyote74
07-05-2005, 10:39
Ragazzi, mettetevi daccordo... perchè qui veramente uno dice bianco e l'altro nero. Non si capisce più niente. Come al solito la verità starà nel mezzo...

shez
07-05-2005, 10:41
Ma quando diavolo esce uifficialmente in versione PAL ste benedetto gioco?
Grazie.

raven73
07-05-2005, 13:42
Giocandoci da + di un giorno oramai posso riconfermare la qualità del titolo, anche se ne risottolineo l'estrema facilità ed il fatto che di simulativo non ha proprio nulla, è un arcade 100% punto e basta.

Insomma GT4 è più simulativo? :mad:
Allora resta sugli scaffali :O

Crashman
07-05-2005, 14:01
Una affermazione del genere rasenta il ridicolo... :rolleyes:

Kicco_lsd
07-05-2005, 14:59
Originariamente inviato da Edu
A suo confronto pgr2 è simulativo e con questo ho detto tutto... :D :D :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

RedSky
07-05-2005, 16:56

crashman impara a far commenti una volta provato invece che fare l'ombra del bastian contrario ogni volta che qualcuno non rispecchia i tuoi gusti.

non sò se ti rendi conto che ora non sono io a dare questo tipo di commenti ma proviene da più parti.

Non mi pare che i recensori ci giochino 30giorni prima di esprimere un opinione e non penso perchè uno non possa esprimere le sue opinioni dopo un tot di giorni di gioco.

http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif

BueGrasso77
07-05-2005, 19:44
crashman impara a far commenti una volta provato invece che fare l'ombra del bastian contrario ogni volta che qualcuno non rispecchia i tuoi gusti.

non sò se ti rendi conto che ora non sono io a dare questo tipo di commenti ma proviene da più parti.

A me pare invece che tu ti scaldi troppo facilmente, e non dico solo in questo caso :) Mi pare che in questo thread molta gente che ha provato il gioco abbia la stessa identica opinione di Crashman (almeno la metà di chi è interventuo), e anche qualsiasi recensione sul web dice le stesse cose di Chris Redfield e compagnia bella. E lo dico pure io, per quel che conta :read:

Quando le riviste elogiano un gioco per il quale sbavate (leggi: God of War) va tutto bene, hanno per forza ragione e siete pronti a sbandierare le recensioni come fossero pagine della bibbia; appena succede lo stesso per un gioco che vi sta sulle palle le varie recensioni non hanno più voce in capitolo e tutti i redattori sono diventati cretini. Un po' di coerenza non farebbe male ;)

Crashman
07-05-2005, 19:50

Non mi pare che i recensori ci giochino 30giorni prima di esprimere un opinione e non penso perchè uno non possa esprimere le sue opinioni dopo un tot di giorni di gioco.

http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif http://www.consolelab.it/forum/images/icons/eusa_shhh.gif
I miei commenti li ho fatti nel primo post e nei post successivi ma giusto per essere più chiaro li riscrivo:
1) FM, con aiuti disattivati, è maggiormente simulativo di Gt4 (non di molto) che sembra più difficile solo per (de)merito del pad (per il volante non mi posso esprimere perchè non ho provato nessuno dei due con questa periferica)
2) I danni di FM contribuiscono a dare un senso di maggiore realtà al gioco e incoraggiano la guida pulita (a differenza di Gt4 che incoraggia a giocare a flipper :asd: )
3) La differenza tra le possibilità di personalizzazione della vettura tra i due giochi è imbarazzante (a favore ovviamente di FM)
4) L'intelligenza artificiale di FM è incredibilmente superiore a quella (inesistente) di Gt4: è da notarare in FM con quale accanimento gli avversari cerchino di guadagnare qualche posizione all'ultimo giro, arrivando addirittura a commettere errori.
5) La modalità Drivatar, pur essendo tutt'altro che perfetta, è davvero molto interessante
6) Le musiche di FM fanno un po' ribrezzo
7) Il live basta da solo a triturare Gt4, senza contare la possibilità di aggiungere nuove macchine e circuiti in seguito
Per ora non mi viene in mente nient'altro
Cmq dopo i tuoi commenti dico solo che ti meriti solo di giocare a Gt4...:asd:

Edu
08-05-2005, 00:51

Potrà rasentare il ridicolo come dici tu, ma per me le cose stanno cosi. Non lo trovo affatto una simulatione, ci saranno tutti gli assetti che vuoi, i danni alle macchine etc...ma non basta per fare di un arcade una simulazione. Ovviamente se non sei d'accordo con me mica sto a scrivere qui per farti cambiare idea, è semplicemente la mia opinione che può essere o meno condivisibile.
Se per te è simulazione , bene, vuol dire che quella è la tua idea di simulazione, in ogni caso a prescindere dalle nostre idee discordanti il gioco è bello e giocabile (scusate se ho ripetutto 200 volte "simulazione").
Cmq io direi di chiudere questo 3d che sta diventando abbastanza inutile e crearne uno che tratti solo di FM che ne dite?

raven73
08-05-2005, 01:16
Solo per i danni F.M. viene considerato più simulativo di GT4. Questo non significa che in GT4 (che non credo sia una simulazione 100%, sia chiaro, max 60% imho) la riproduzione delle leggi fisiche, a parte che nelle collisioni, non sia nettamente superiore a F.M. , mi sembra molto evidente :stordita:

RedSky
08-05-2005, 02:49
I miei commenti li ho fatti nel primo post e nei post successivi ma giusto per essere più chiaro li riscrivo:
1) FM, con aiuti disattivati, è maggiormente simulativo di Gt4 (non di molto) che sembra più difficile solo per (de)merito del pad (per il volante non mi posso esprimere perchè non ho provato nessuno dei due con questa periferica)
2) I danni di FM contribuiscono a dare un senso di maggiore realtà al gioco e incoraggiano la guida pulita (a differenza di Gt4 che incoraggia a giocare a flipper :asd: )
3) La differenza tra le possibilità di personalizzazione della vettura tra i due giochi è imbarazzante (a favore ovviamente di FM)
4) L'intelligenza artificiale di FM è incredibilmente superiore a quella (inesistente) di Gt4: è da notarare in FM con quale accanimento gli avversari cerchino di guadagnare qualche posizione all'ultimo giro, arrivando addirittura a commettere errori.
5) La modalità Drivatar, pur essendo tutt'altro che perfetta, è davvero molto interessante
6) Le musiche di FM fanno un po' ribrezzo
7) Il live basta da solo a triturare Gt4, senza contare la possibilità di aggiungere nuove macchine e circuiti in seguito
Per ora non mi viene in mente nient'altro
Cmq dopo i tuoi commenti dico solo che ti meriti solo di giocare a Gt4...:asd:

1) tu non hai mai giocato a un GT :doh:

2) i danni? :rotfl: incoraggiano a giocare puliti? a prescindere dal fatto che i danni di FM fanno ridere i polli...a livello di meccanica auto rasentano il ridicolo (potevano almeno farli arrivare al livello di toca per essere degni di considerazione)...se uno gioca pulito...gioca pulito sia che hai i danni o meno..poi vabbè se per caso hai provato a giocare a GT e l'unico modo che hai per vincere qualche gara è fare il flipper questo è un tuo problema, non facciamo tutto un erba un fascio

vai qui e impara...sopadj ha fatto una guida eccezionale veramente da urlo nella prima prova del torneo di gt che si sta svolgendo sull'altro topic

SCARICA I REPLAY QUI (http://www.xbinary.com) password The_drivers*jollysix9 i filmati sono AVI.1.avi e AVI.2.avi ;)

3)Personalizzazione? a livello di cosa di estetica?è veramente imbarazzante per FM presentare personalizzazione per la maggior parte estetiche... uau influirà molto l'estetica sulla guida per cercarsi di avvicinarsi a simulazione (soprattutto se uno guida con la visuale rasente l'asfalto..sì sì :rotfl: per questo dicevo che assomigliava a NSFU...visto che è tutto un titolo riciclato da titoli DC per mia esperienza di gioco...fatti una partitina a questo (è limitato alle autostrade come circuiti ma per cose tamarre ci rimmarrai male della somiglianza delle personalizzazione con FM, neon a parte logicamente):

http://www.tradelair.com/Gg/3231.jpg

4) IA incredibile? :eek: oo figa..qui rasentiamo il ridicolo se qualcuno mi spiega da dove si tirano giù dall'Hd i salvataggi dei replay li pubblico qui e ve li caricate sulla vostra X..io se avessi programmato FM sarei leggermente imbarazzato delle cazzate che fà l'IA...molto avanzata l'IA? Deve essere una tecnica quella di buttarsi a bordo pista senza motivo...forse per distrarre il pilota che si guarda dietro con la levetta analogica lasciandolo un pò disorientato e facendolo fermare magari per capir che cazz succede dietro...auto che si fermano in mezzo la strada senza motivo dopo un testa coda e le altre, alcune lo passano senza problemi altre sembrano essersi calate dell'acido :mad:

5) son d'accordo

6) son d'accordo e quelle di GT4 nn mi piacciono in altrettanta maniera preferivo di gran lunga quelle del 3

7)
gt4 non ha bisogno di nuove auto e circuiti...penso ne abbia mmm 10 volte a occhio e croce più di FM? :stordita:

si vede che nn hai mai giocato a GT4...ciccio mio...GT4 ha una bella modalità online...su server free (ripeto per chi avesse diversi strati di cerume o prosciutti davanti agli occhi....FREEE..POSSIBILITA' DI FARSI UN SERVER IN CASA COL PC E GIOCARCI CON GLI AMICI SPARSI PER IL MONDO....spulcia il topic ufficiale su GT4 :sbav: ) ...per non dimenticare la modalità LAN...cavo di rete...2 PS2 e 2 tv...il caro FM se le scorda :cool:

visto che era l'unica cosa che triturava GT4....tadan! nn aggiungo la conclusione, cmq se crashman dice che gli asini volano bisogna dargli ragione prima o poi perchè gli si è incantato il disco :stordita:

non penso di partecipare ancora a questo topic, è abbastanza ripetitivo e cominciato molto bene nelle sue intenzioni a quanto pare.

Buoona giocata a tutti con qualsiasi gioco voi stiate giocando, basta che vi divertite :cool:

Crashman
08-05-2005, 11:59
1) tu non hai mai giocato a un GT :doh:

2) i danni? :rotfl: incoraggiano a giocare puliti? a prescindere dal fatto che i danni di FM fanno ridere i polli...a livello di meccanica auto rasentano il ridicolo (potevano almeno farli arrivare al livello di toca per essere degni di considerazione)...se uno gioca pulito...gioca pulito sia che hai i danni o meno..poi vabbè se per caso hai provato a giocare a GT e l'unico modo che hai per vincere qualche gara è fare il flipper questo è un tuo problema, non facciamo tutto un erba un fascio

vai qui e impara...sopadj ha fatto una guida eccezionale veramente da urlo nella prima prova del torneo di gt che si sta svolgendo sull'altro topic

SCARICA I REPLAY QUI (http://www.xbinary.com) password The_drivers*jollysix9 i filmati sono AVI.1.avi e AVI.2.avi ;)

3)Personalizzazione? a livello di cosa di estetica?è veramente imbarazzante per FM presentare personalizzazione per la maggior parte estetiche... uau influirà molto l'estetica sulla guida per cercarsi di avvicinarsi a simulazione (soprattutto se uno guida con la visuale rasente l'asfalto..sì sì :rotfl: per questo dicevo che assomigliava a NSFU...visto che è tutto un titolo riciclato da titoli DC per mia esperienza di gioco...fatti una partitina a questo (è limitato alle autostrade come circuiti ma per cose tamarre ci rimmarrai male della somiglianza delle personalizzazione con FM, neon a parte logicamente):

http://www.tradelair.com/Gg/3231.jpg

4) IA incredibile? :eek: oo figa..qui rasentiamo il ridicolo se qualcuno mi spiega da dove si tirano giù dall'Hd i salvataggi dei replay li pubblico qui e ve li caricate sulla vostra X..io se avessi programmato FM sarei leggermente imbarazzato delle cazzate che fà l'IA...molto avanzata l'IA? Deve essere una tecnica quella di buttarsi a bordo pista senza motivo...forse per distrarre il pilota che si guarda dietro con la levetta analogica lasciandolo un pò disorientato e facendolo fermare magari per capir che cazz succede dietro...auto che si fermano in mezzo la strada senza motivo dopo un testa coda e le altre, alcune lo passano senza problemi altre sembrano essersi calate dell'acido :mad:

5) son d'accordo

6) son d'accordo e quelle di GT4 nn mi piacciono in altrettanta maniera preferivo di gran lunga quelle del 3

7)
gt4 non ha bisogno di nuove auto e circuiti...penso ne abbia mmm 10 volte a occhio e croce più di FM? :stordita:

si vede che nn hai mai giocato a GT4...ciccio mio...GT4 ha una bella modalità online...su server free (ripeto per chi avesse diversi strati di cerume o prosciutti davanti agli occhi....FREEE..POSSIBILITA' DI FARSI UN SERVER IN CASA COL PC E GIOCARCI CON GLI AMICI SPARSI PER IL MONDO....spulcia il topic ufficiale su GT4 :sbav: ) ...per non dimenticare la modalità LAN...cavo di rete...2 PS2 e 2 tv...il caro FM se le scorda :cool:

visto che era l'unica cosa che triturava GT4....tadan! nn aggiungo la conclusione, cmq se crashman dice che gli asini volano bisogna dargli ragione prima o poi perchè gli si è incantato il disco :stordita:

non penso di partecipare ancora a questo topic, è abbastanza ripetitivo e cominciato molto bene nelle sue intenzioni a quanto pare.

Buoona giocata a tutti con qualsiasi gioco voi stiate giocando, basta che vi divertite :cool:
Vabbè, che vuoi che ti dica hai ragione
Fortuna che non ho bisogno della tua benedizione e che a darmi ragione c'è la stragrande maggioranza della critica mondiale e di coloro che lo hanno provato (senza avere pregiuduzi come i tuoi). La verità è che se fosse uscito su Ps2 non staremmo nemmeno qui a parlare di quale sia il migliore.
Per me è meglio che Yam chiuda, seguiamo il consiglio di Edu e apriamo il 3d ufficiale...

yamaz
08-05-2005, 12:00
la smettete di quotare interi post da 500 righe (che tra l'altro stanno un post sopra il vostro), per favore? :D

aprite pure il thread ufficiale :)