View Full Version : Cavetto per riduzione voltaggio ventola
questo cavetto per ridurre il voltaggio da 12 a 7 volt ha la presa femmina a 3 pin (dove va il maschio della ventola) da cui esce un molex a 4 pin col rosso e e il nero, e pure un maschio a 3 pin col giallo.
Oltre a collegare il molex 4 pin ad un molex libero, devo collegare anche il molex a 3 pin giallo alla sk-madre o serve solo per far restare la ventola tachimetrica?
Dumah Brazorf
04-05-2005, 09:43
Serve solo per il segnale tachimetrico, puoi anche non collegarlo. Sei sicuro che quel cavo alimenti a 7V? A quel voltaggio il segnale tachimetrico non viene rilevato comunque dalla scheda madre.
Ciao.
Serve solo per il segnale tachimetrico, puoi anche non collegarlo. Sei sicuro che quel cavo alimenti a 7V? A quel voltaggio il segnale tachimetrico non viene rilevato comunque dalla scheda madre.
Ciao.
:ave:
(l'ho comprato online, dovrebbe essere 7v...)
Ciao.
potete spiegarmi come funzionano questi cavetti?
i 7v sono ottenuti incrociando i fili da 12 e 5v (come al solito..) oppure c'è dell'altro?
Dumah Brazorf
04-05-2005, 14:12
Esatto, nient'altro. E li fanno pagare anche bene!
Ciao.
potete spiegarmi come funzionano questi cavetti?
i 7v sono ottenuti incrociando i fili da 12 e 5v (come al solito..) oppure c'è dell'altro?
cioè? come?
Esatto, nient'altro. E li fanno pagare anche bene!
Ciao.
che cazzata (si può scrivere?) !!!
allora me li intreccio anche per conto mio i fili...
appunto...pensavo quello io :D
il cavetto è per la ventola del processore, non volevo tagliare i fili siccome che sono un pò imbranato :bsod:
il cavetto è per la ventola del processore, non volevo tagliare i fili siccome che sono un pò imbranato :bsod:
ma è attaccata a un molex dell'alimentatore?
ma è attaccata a un molex dell'alimentatore?
no, è la ventola del procio alimentata dalla scheda madre.
SergioStyle
06-05-2005, 23:41
io con una resistenza ho un cavetto 3 pin/3pin a 7volt ne ho fatti due e rullazzano alla grande
no, è la ventola del procio alimentata dalla scheda madre.
allora quel cavetto non ti serve a niente...
allora quel cavetto non ti serve a niente...
perchè? Attacco la ventola su un molex 4 pin.
perchè? Attacco la ventola su un molex 4 pin.
ah ok..allora si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.