PDA

View Full Version : p5gd1 e temperature cpu e mobo

Truz
03-05-2005, 22:31
ciao a tutti

ho una scheda madre Asus P5gd1 con processore intel 530j

Dunque, mi chiedevo quali fossero i valori medi di temperatura per mobo e cpu... ( e quali i valori di allarme )

Attualmente sono a circa 49° per mobo e per cpu

Inoltre mi chiedevo quale valore conviene impostare nel bios per il Qfan, in particolare per quanto riguarda la "Cpu target temperature" (cioè la temperatura raggiunta la quale la ventola deve aumentare di giri per raffreddare il processore)

Attivando i Qfan rischio di fondere qualcosa?

Considerate che ho nel case 2 hard disk, una scheda video 6600gt, 2 lettori dvd, e una scheda tv pci

Grazie

Fatina
19-05-2005, 00:34
Ciao Truz, Mi chiamo antonio,
Ho le tue stesse cpu e sheda madre, e le tue temperature mi sembrano nella media, forse quella della mobo un pò altina.
L'utility Asus probe mi segnala una temperatura che per la cpu non supera mai i 48 e per la sheda madre, invece, 40.
Se non mi sbaglio nello stesso programma alla scheda setting ci sono i valori predefiniti di asus (ma personalizzabili) entro i quali le temperature dei vari componenti devono stare.
Il bios, però, verifica una temperatura della cpu superiore ad asus probe, arriva anche a 52.
Per il resto non ti posso aiutare, ma non perdiamoci di vista. :D

Fatina
19-05-2005, 00:45
Ciao Truz, sono ancora io, Ho anch'io una cosa da chiederti: :muro:
I 2 canali ide per il raid (quelli rossi), sono impostabili come ide normali, ma hanno bisogno dei driver altrimenti windows non li vede.
Il bios nella sheda Main vede solo l'ide primary e gli altri 2 no:
Volevo sapere se è possibile configurare diversamente il bios affinchè vengano visti anche gli altri 2 ide e quindi non ricorrere ai driver dopo aver installato windows... magari anche con un aggiornamento dello stesso bios...
Grazie e a presto. :p