PDA

View Full Version : Radeon 9700 TX

Capitan Biglio
03-05-2005, 23:22
Ho bisogno di aiuto.

Ho preso una Radeon 9700 TX di seconda mano.
Ho formattato tutto e ho installato WinXP con SP2.
La mia config è la seguente:
Athlon XP 3000+
Mobo Asus Kv7 (VIA KT600)
512 Ram Pc3200
HD IBM 30 GB
Sb Live!
etc. etc.

Dunque, quando gioco a Call of Duty, dopo 10 minuti il gioco si pianta e l'errore riporta un certo file appcompat.txt che non so cosa sia.

Ora:
1) non ho mai installato i drivers 4in1 VIA perchè so che danno problemi (così ho letto in giro).
2) non so quali problemi ci possano essere perchè gli ultimi drivers della ATI li ho installati (5.4)

Vi prego datemi una mano perchè non so che fare. Grazie della disponibilità.

Ciao

Gordon Freeman '87
03-05-2005, 23:44
Non sò quale sia il problema, cmq i driver VIA installali tranquillamente

peppos83
04-05-2005, 00:09
Non sò quale sia il problema, cmq i driver VIA installali tranquillamente

Confermo :O tranquillo ke nn danno nessunissimo problema :D

Capitan Biglio
04-05-2005, 10:13
Leggevo in giro che davano problemi i drivers VIA con il driver AGP.

Avete altri suggerimenti? Più che altro perchè eventualmente non saprei cosa fare. Sarei anche disposto a comprare una nuova sk video per risolvere il problema, però non so.

Farò una prova con la mia vecchia Geforce 2 GTS e vedere se è un problema ATI/NVIDIA.

Di certo è assurdo che si verifichino certi problemi...

Rutenio
04-05-2005, 10:29
bhe, se non installi i driver del chipset (i VIA appunto), non ti funziona la porta agp (dal pannello di controllo dei driver video difatti l'agp sara' settata su off) quindi quello che hai letto in giro non sono nient'altro meno che castronerie belle e buone... Installali immediatamente, e' possibilissimo sia quello il problema. (trall'altro rischi di bruciare pure la scheda se la metti sottosforzo con voltaggi che non supporta)

Capitan Biglio
04-05-2005, 12:24
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto.

Li avevo installati in precedenza e mi dava un problema di dump (usciva fuori qualcosa riguardo ad un file .dmp) e del celebr sysdata.xml

Ho visto sui forum della rete e molti dicevano che il problema era il driver VIA...

Ah, la scheda l'ho sempre lasciata con le frequenze di default.

Altri suggerimenti?

Rutenio
04-05-2005, 14:06
non ho capito... quindi non li hai reinstallati neppure adesso? I VIA sono i driver della piastra madre tanto per la cronaca... i driver della piastra madre non hanno mai dato problemi a nessuno che io sappia. Se te li danno, probabilmente hai la piastra madre fallata, di certo non sono i driver ;)

david-1
04-05-2005, 14:24
Ho bisogno di aiuto.

Ho preso una Radeon 9700 TX di seconda mano.
Ho formattato tutto e ho installato WinXP con SP2.
La mia config è la seguente:
Athlon XP 3000+
Mobo Asus Kv7 (VIA KT600)
512 Ram Pc3200
HD IBM 30 GB
Sb Live!
etc. etc.

Dunque, quando gioco a Call of Duty, dopo 10 minuti il gioco si pianta e l'errore riporta un certo file appcompat.txt che non so cosa sia.

Ora:
1) non ho mai installato i drivers 4in1 VIA perchè so che danno problemi (così ho letto in giro).
2) non so quali problemi ci possano essere perchè gli ultimi drivers della ATI li ho installati (5.4)

Vi prego datemi una mano perchè non so che fare. Grazie della disponibilità.

Ciao
Mi sembra che erano i VIA 4.50 a dar problemi, ma son durati poche ore.
Ora siamo già alla 4.56

Mettili di corsa, i problemi sorgono a non averli... sono indispensabili con le applicazioni grafiche, come i giochi

Capitan Biglio
04-05-2005, 14:26
No, stavolta non li ho installati. Adesso ci dovrebbero essere installati quelli del SP2, credo siano dei driver generici della MS.

Quando torno a casa provo a reinstallarli e vedere che succede. Cmq non credo sia fallata la sk madre, è da 2 anni che ce l'ho e fino a quando non ho preso sta scheda andava ok.

Ciao

Emanuele86
05-05-2005, 15:49
quando avevo la asus kt333,mi pare si chiamasse cosi,con chip via e la asus geforce 2 ti,quando installavo i driver via l'agp fungeva in modalita pci.

ATi7500
05-05-2005, 15:51
quando avevo la asus kt333,mi pare si chiamasse cosi,con chip via e la asus geforce 2 ti,quando installavo i driver via l'agp fungeva in modalita pci.
e allora? :mbe: non puoi parlare di roba così vecchia, magari era un bug che è stato risolto con la release successiva del pacchetto 4in1

bYeZ!

Spike79
05-05-2005, 16:27
io finchè non installai i Via Hyperion .53 non riuscivo a far andare per nulla la mia 9600XT...installali e aggiorna i catalyst...

Capitan Biglio
05-05-2005, 16:37
Sembra che tutto sia risolto. Anche se sono perplesso: forse è una questione di sovrascrittura dei driver... cioè che winzozz fa installare driver magari più vecchi (anche se non dovrebbe succedere) e allora si pianta tutto.

Quello che mi perplime è che rimane tutto all'oscuro.

Boh, cmq "riesco" a giocare a Cod per una buona mezz'ora. Stasera proverò a giocare per qualche oretta.

saluti

david-1
06-05-2005, 19:40
I driver generici di Windows NON sono all'altezza di quelli specifici di VIA, SiS, nVidia, ecc....

DEVI mettere gli Hyperion 4in1 4.56 ;)