PDA

View Full Version : domandina veloce su modem ADSL

viemme52
03-05-2005, 21:07
Nn sò se mi hanno raccontato una balla,ma parlando con il cool center della Wind al momento di abbonarmi mi hanno suggerito di acquistare un modem
Ethernet, questo avrebbo dovuto permettere (senza l'acquisto di un router)di collegare in internet due pc sfruttando la rete.Nn capisco come posso collegare al modem due pc quando c'è un solo ingresso per il cavo rete,oppure devo acquistare un cavo a Y per due ingressi? ringrazio chi vorrà darmi chiarimenti. :confused:

wgator
03-05-2005, 21:36
Ciao,

ti hanno detto una cosa... ehm... strana. E' vero che molti modem Ethernet sono parenti stretti dei router, ma senza interventi a livello firmware non funzionano su più pc contemporaneamente, inoltre dovresti comprare anche uno switch. In soldini, 40 euro circa per un modem Ethernet + 20 euro circa per uno switch = 60 Euro. Con quella somma ci compri anche un router.

Morale: ti consiglio di comprare un router :D

viemme52
04-05-2005, 00:05
immaginavo che la signorina aveava detto una cavolata, forse per modem ethernet intendeva proprio un router, purtroppo parlando in giro ancora si fa confusione tra le due oppurtunità.grazie e ciao.. :)

viemme52
04-05-2005, 21:40
OK mi sono convinto, mi ritirano il modem e compro un router,ma parlando di router meglio con il firewall o senza?mi pare che il tecnico della Wind abbia detto che non serve il firewall.Inoltre ho cercato di capire nel forum se c'è qualche modello più gettonato ma sinceramente ho confusione :confused: mi potete dare qualche dritta?