View Full Version : upgrade canon g6 quando?
dato che tra un modello e l'altro passa al max 1 anno, ed alcune volte anche meno, si sa già qualcosa di un upgrade della g6? perchè mi servirebbe per agosto, quindi se uscisse un nuovo modello prima di agosto potrei anche attendere....
il emrcato informatico non si ferma mai... aspettare potrebbe cmq voler dire aspettare sempre senza comprare mai visto che ci sarà sempre un prodotto nuovo... occhio che spesso questo diventa in circolo vizioso...
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
mi sa che hai ragione....il fatto è che già l'avevo comprata qualche mese fa su ebay...ma non è mai arrivata..... :doh:
ma anche questo era "unconsiglio per gli acquisti"...bho non mi sembrava.... :mc:
ma anche questo era "unconsiglio per gli acquisti"...bho non mi sembrava.... :mc:
stai chiedendo un consiglio se acquistare o no una cam ora o aspettare di acquistare il modello successivo.. giusto no?
quindi.. non credo di dover aggiungere altro
e poi non capisco la "lamentela".. la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI è + frequentata della root, ti ho fatto solo un piacere
>bYeZ<
ok, no problem.....comunque non era una lamentela.....
uff sono andato su un sito e da ieiri hanno aumentato la g6 di 50 euro! azz, invece di diminuire aumenta.... :mbe:
azz, invece di diminuire aumenta.... :mbe:
mi raccomando.. aspetta ancora eh!!! :asd:
>bYeZ<
Attenzione al circolo vizioso come diceva FreeBan, le macchine fotografiche digitali come tutto il resto del settore informatico, vanno comprate quando ce n'è il bisogno, naturalmente non è mai un affare comprare un prodotto appena immesso sul mercato perchè il prezzo sarà alto e potrebbe avere alcuni difetti di gioventù, ma una volta che sono trascorsi un po' di mesi ed il prezzo si è assestato conviene comprare senza pensarci troppo sopra, come detto altre volte, se una macchina fotografica al momento in cui si acquista, ci soddisfa sia come qualità delle foto che come funzionalità, non vedo perchè non dovrebbe soddisfarci anche dopo 1 2 o + anni, non è mica che la qualità degrada col passare del tempo.
Quindi visto che ti interessa la G6, ormai è sul mercato da alcuni mesi ed il prezzo è stabile, si è visto che nella categoria 7MP è forse la migliore sul mercato andando a concorrere direttamente con le 8MP, non ha problemi di rilievo e ti serve per Agosto, non vedo perchè non dovresti comprarla.
L'unico accorgimento è che una volta fatto l'acquisto si pensi a fare le foto invece di seguire l'andamento del mercato perchè lo scopo e di fare le foto, non di fare un investimento.
marklevi
04-05-2005, 13:26
credo che la sostituta eventuale della g6 non arriverà che per prima del natale 05 gennaio 06. Credo sia un prodotto che vada bene come vendite. prima sostituiranno al mediocre pro1. Se ha le caratteristiche che ti servono prendila e basta.
ok, mi avete convinto..... :D
però dovete darmi ancora un consiglio sulla memoria da ordinare con la fotocamera....cosa cambia tra cf I, ultra II, extreme III?
che ne dite meglio 512 o vado sul giga?
ok, mi avete convinto..... :D
però dovete darmi ancora un consiglio sulla memoria da ordinare con la fotocamera....cosa cambia tra cf I, ultra II, extreme III?
che ne dite meglio 512 o vado sul giga?
Per la quantità per me è meglio 2x512 per un discorso di sicurezza, in caso di guasto della CF si perdono metà foto
ok, ma si guastano spesso?
Da qual che ho letto nell'altro post sulle memorie la velocità si apprezza solo per il trasferimento da lettore esterno a pc giusto?
Nelle caratteristiche della g6 dice compatibile con cf I e II, non dovrei avere problemi con le III però giusto?
ok, ma si guastano spesso?
Da qual che ho letto nell'altro post sulle memorie la velocità si apprezza solo per il trasferimento da lettore esterno a pc giusto?
Nelle caratteristiche della g6 dice compatibile con cf I e II, non dovrei avere problemi con le III però giusto?
Non spesso, ma si guastano, quindi perchè riempire una cf da 1giga che poi non credo la riempirai in 10 minuti quando puoi magari perdendo 20 secondi cambiare quella da 512 se è piena e non rischiare?
Per la velocità, magari la puoi vedere negli scatti a raffica, ma già con una 40x sei tranquillo e la compatibilità con le CFI e II è assicurata e dovrebbe esserlo anche con le III ma ti rimando agli esperti.
qualche esperto mi dice sulle compatibilità delle cf III?
marklevi
05-05-2005, 21:09
mai saputo della loro esistenza. compra una Sandisk ultra o lexar pro e vai tranquillo
E' arrivata! Mo la provo! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.