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View Full Version : Acer AL1932ms


Luke74
03-05-2005, 20:10
Ciao a tutti :D sono nuovo e sono alla ricerca di opinioni sul nuovo modello ACER AL1932ms. Sul sito italiano non è ancora presente ma su quello UK ci sono tutti i dettagli:

http://www.acer.co.uk/acereuro/page4.do?dau22.oid=9933&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=17&ctx1=UK&crc=3422297132

Ho parlato con la ACER e la vendita in Italia comincerà intorno al 15 maggio.
Le caratteristiche mi sembrano buone: tempo di risposta 12ms, collegamento DVI e S-Video, ecc ecc oltre ad un prezzo che mi hanno confermato sarà di 480€ ivato :read: .

Volevo avere le vostre opinioni sia sul monitor che sui monitor ACER in generale (devo cambiare monitor e non vorrei spendere quasi 500€ per una ciofecona)... :help:

tommy mix
04-05-2005, 13:11
Ho letto qualcosa e da profano a me sembra un buon monitor e sarei molto tentato all'acquisto ma vorrei aspettare chi ne sa piu' di me per un parere.
Ciao.

Adric
05-05-2005, 05:53
Luke74, Benvenuto sul forum :)

Premetto che il modello non l'ho visto acceso.
A leggere le specifiche:
http://www.acer.co.uk/acereuro/page9.do;jsessionid=befcd83d3451d48eebee116a99b343b2?dau34.oid=9933&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=17&ctx1=UK&crc=915035109
il problema sono gli angoli di visione orizzontale e verticale
>140 > 140
Sotto i 170/170 io li considero mediocri.

Al solito: gli LCD con cui si gioca senza scie nei giochi impegnativi hanno angoli mediocri (infatti ha un pannello del tipo Tn), mentre quelli con angoli perfetti, imdispensabili per vedere i dvd da lontano, di lato o in più persone, e per disegno tecnico quasi sempre presentano scie e striature di colore con quei giochi. Dovete scegliere la priorità tra i giochi e il resto (per i testi vanno bene tutti).

Insolita e molto interessante la presenza della connessione S-Video.

Sugli altri LCD Acer è pieno di discussioni in questa sezione. Nel 2003 l'Acer AL732 da 17' è stato il monitor di cui si è più parlato in questa sezione del forum.

tommy mix
07-05-2005, 20:02
Altri pareri su questo monitor?
Nessuno ne è già in possesso?
Saluti.

Jas2000
16-05-2005, 16:56
ciao... nessuno ti potrà dare un giudizio riguardo a questo monitor (1932) per il semplice motivo che in italia non è ancora arrivato. In Germania ed in Inghilterra è disponibile solamente da oggi.
mentre qua in Italia sarà disponibile dal 18 maggio.

io l'ho ordinato presso b@w.it; in teoria dovrei avercelo in settimana. una volta in mio possesso ti faccio sapere com'è!

Comunque ho visto il 1732 che è già disponibile; posso garantirti che la serie dei monitor acer 32 merita.....visto che sia il 1732 che il 1932 sfruttano entrambi la tecnologia Magicbright (già addottata dai notebook acer).........si vedono da Dio.....sia i film che i giochi.

Smally
18-05-2005, 21:54
Secondo voi dando un occhio alle caratteristiche principali (refresh, DVI, visuali ecc ecc) è un buon rivale per LG L1980U di cui si sta parlando da tempo nel forum ?
Io li ho confrontati un po' ma mi sembrano praticamente identici... E onestamente non saprei nemmeno se Acer sia meglio o peggio di LG nei settore monitor Lcd :doh: ...
Mi date una mano please ?!?!? :confused:

Maui24
19-05-2005, 19:30
io vorrei prendere il 1732.... ma mi piacerebbe avere qualche parere....
dovendo scegliere tra questp e un samsung 710t , cosa prendereste?
Qualcuno mi puo spiegare, quali sono le principali differenze tra TCO99(acer) e TCO03(samsung)?

tnx

SergioDV79
19-05-2005, 19:31
io vorrei prendere il 1732.... ma mi piacerebbe avere qualche parere....
dovendo scegliere tra questp e un samsung 710t , cosa prendereste?
Qualcuno mi puo spiegare, quali sono le principali differenze tra TCO99(acer) e TCO03(samsung)?

tnx


io andrei sul samsung ;)

Jas2000
19-05-2005, 23:42
io ora ho il 710T e sto passando al 1932.

Il 710T è un monitor ottimo sotto tutti i punti di vista.
Però tra i 2 dovendo scegliere passerei direttamente (nel tuo caso) al 1732 per 2 motivi :
1_ è un monitor +recente
2_ ha la tecnologia magicbright

raxxo
20-05-2005, 18:44
restando su una fascia un po' più economica secondo voi com'è il 1722 della acer?

[OT] Jas2000 non è che lo vendi il 710T? sono alla ricerca di un monitor
:D

Maui24
20-05-2005, 19:39
io ora ho il 710T e sto passando al 1932.

Il 710T è un monitor ottimo sotto tutti i punti di vista.
Però tra i 2 dovendo scegliere passerei direttamente (nel tuo caso) al 1732 per 2 motivi :
1_ è un monitor +recente
2_ ha la tecnologia magicbright


cos'è la magicbright?
tnx

Maui24
23-05-2005, 05:42
io ora ho il 710T e sto passando al 1932.

Il 710T è un monitor ottimo sotto tutti i punti di vista.
Però tra i 2 dovendo scegliere passerei direttamente (nel tuo caso) al 1732 per 2 motivi :
1_ è un monitor +recente
2_ ha la tecnologia magicbright

l'hai gia ordinato il 1932?

tnx

braudo
26-05-2005, 14:52
Ciao a tutti
sono a andato ieri sera a ritirare il monito dell'Acer da Computer Discount grazie ad un'offerta che comprendeva monito LCD AL1932Ms con scheda esterna di acquisizione/sintonizzazione video alla cifra di 489€.

Esteticamente il monitor è bellissimo ma cominciando a vedere un pò le connessione ho trovato la prima sorpresa: il monito ha integrato la presa dell'alimentazione, il VGA e l'ingresso dell'audio e basta!!! Per le altre connessione c'è un box a parte da montare dietro il monitor con tutte le varie connessioni:DVI-D, SCART, S-VHS e via dicendo.
Per montare il box (chiamato AV Box Acer) e stata una mezza impresa, era DURISSIMO ma ce l'ho fatta poi ho cominciato le prove.

1° prova: attaccato alimentazione monitor e cavo DVI-D alla mia scheda madre Ati Readeon 9200. FALLITA! :muro:
Il monito si accende ma il segnale nn arriva alla scheda

2° prova:attavo il cavo VGA alla presa integrata del monitor. RIUSCITA!
Il monito funzione si vede molto bene, la funzione Auto proporzione l'immagine della risoluzione attuale della scheda al monitor. Una pecca: i caratteri si vedono un pò sfocati; incoveniente che ho risolto con l'utiliti di WinXp ClearType, ma penso si possa fare di meglio.

3° prova: attacco macchina fotografica digitale alla AV Box.
FALLITO!! :mc:

A questo punto penso sia problema di questo box, domani andrò a informarmi e vi aggiornerò. :D :D
In conclusione mi sembra un ottimo monitor ma saprò darvi un giudizzio più completo al più presto.
Spero d'esservi stato utile.

Ciao a tutti!!!!!!!

Maui24
26-05-2005, 18:56
Ciao a tutti
sono a andato ieri sera a ritirare il monito dell'Acer da Computer Discount grazie ad un'offerta che comprendeva monito LCD AL1932Ms con scheda esterna di acquisizione/sintonizzazione video alla cifra di 489€.

Esteticamente il monitor è bellissimo ma cominciando a vedere un pò le connessione ho trovato la prima sorpresa: il monito ha integrato la presa dell'alimentazione, il VGA e l'ingresso dell'audio e basta!!! Per le altre connessione c'è un box a parte da montare dietro il monitor con tutte le varie connessioni:DVI-D, SCART, S-VHS e via dicendo.
Per montare il box (chiamato AV Box Acer) e stata una mezza impresa, era DURISSIMO ma ce l'ho fatta poi ho cominciato le prove.

1° prova: attaccato alimentazione monitor e cavo DVI-D alla mia scheda madre Ati Readeon 9200. FALLITA! :muro:
Il monito si accende ma il segnale nn arriva alla scheda

2° prova:attavo il cavo VGA alla presa integrata del monitor. RIUSCITA!
Il monito funzione si vede molto bene, la funzione Auto proporzione l'immagine della risoluzione attuale della scheda al monitor. Una pecca: i caratteri si vedono un pò sfocati; incoveniente che ho risolto con l'utiliti di WinXp ClearType, ma penso si possa fare di meglio.

3° prova: attacco macchina fotografica digitale alla AV Box.
FALLITO!! :mc:

A questo punto penso sia problema di questo box, domani andrò a informarmi e vi aggiornerò. :D :D
In conclusione mi sembra un ottimo monitor ma saprò darvi un giudizzio più completo al più presto.
Spero d'esservi stato utile.

Ciao a tutti!!!!!!!


si ti prego aggiornaci..... grazie

nabucodor
27-05-2005, 13:46
salve a tutti anche io voglio predere questo monitor i colori come si vedano in una scala da 1 a 10 poi i dvd come si vedono scala 1 a 10 e i giochi? ne vale la pena l'aquisto? è meglio un samsung? non vorrei sbagliare aquisto!!!
comsigliatemi perfavore il + presto possibile per sfruttare l'offerta di emprice per il pagamento rateale!!!
grazie a tutti!

Smally
27-05-2005, 16:36
Ciao a tutti
sono a andato ieri sera a ritirare il monito dell'Acer da Computer Discount grazie ad un'offerta che comprendeva monito LCD AL1932Ms con scheda esterna di acquisizione/sintonizzazione video alla cifra di 489€.

Esteticamente il monitor è bellissimo ma cominciando a vedere un pò le connessione ho trovato la prima sorpresa: il monito ha integrato la presa dell'alimentazione, il VGA e l'ingresso dell'audio e basta!!! Per le altre connessione c'è un box a parte da montare dietro il monitor con tutte le varie connessioni:DVI-D, SCART, S-VHS e via dicendo.
Per montare il box (chiamato AV Box Acer) e stata una mezza impresa, era DURISSIMO ma ce l'ho fatta poi ho cominciato le prove.

1° prova: attaccato alimentazione monitor e cavo DVI-D alla mia scheda madre Ati Readeon 9200. FALLITA! :muro:
Il monito si accende ma il segnale nn arriva alla scheda

2° prova:attavo il cavo VGA alla presa integrata del monitor. RIUSCITA!
Il monito funzione si vede molto bene, la funzione Auto proporzione l'immagine della risoluzione attuale della scheda al monitor. Una pecca: i caratteri si vedono un pò sfocati; incoveniente che ho risolto con l'utiliti di WinXp ClearType, ma penso si possa fare di meglio.

3° prova: attacco macchina fotografica digitale alla AV Box.
FALLITO!! :mc:

A questo punto penso sia problema di questo box, domani andrò a informarmi e vi aggiornerò. :D :D
In conclusione mi sembra un ottimo monitor ma saprò darvi un giudizzio più completo al più presto.
Spero d'esservi stato utile.

Ciao a tutti!!!!!!!


L'ho acquistato dalla stessa catena (Computer Discount), stesse ottime caratteristiche video anche alle massime risoluzioni e senza scie (provato con Splinter Cell - Pandora Tomorrow e UT 2) quindi immagino la spettacolarità col digitale... ma stessi problemi con questo @][#@ AV BOX :muro:
Provato con la connessione DVI, con la scart, con la fotocamera... nulla nulla NULLA !!!!... L'ho ritirati mercoledì 25 maggio e lunedì lo porto direttamente alla ACER di Lainate visto che abito vicino... Il negozio CD si è comportato malissimo... Si è interessato (mooolto vagamente :ciapet: ) del difetto e si è offerto :Prrr: di spedirlo lui alla ACER al mio posto...
Morale: come qualità video secondo me il monitor è da 8/10 persino in analogico ma continuo a non capire perchè la ACER mette di puzzle nelle scatole invece del prodotto completo e già montato; capisco per i desktop, ma su un LCD cosa ci voleva a darlo già con l'AV BOX montato ???? :muro:
Vi faccio sapere appena possibile !!!

Maui24
27-05-2005, 20:25
beh a questo punto sembra proprio un difetto.....

fateci sapere cosa dicono alla ACer...

ercolino
28-05-2005, 13:19
Io ho un Acer AL 1731 e devo dire che mi trovo molto bene. ;)

Jas2000
28-05-2005, 17:42
ma mi spiegate una cosa?

ho telefonato il centro assistenza dell'ACER italiana per sapere informazioni riguardo all'uscita del monitor 1932; mi hanno comunicato che la data d'uscita italiana avverrà il 06/06/05.

Domanda: " perchè quelli del computer discount ce l'hanno già?"

Maui24
29-05-2005, 14:50
ma mi spiegate una cosa?

ho telefonato il centro assistenza dell'ACER italiana per sapere informazioni riguardo all'uscita del monitor 1932; mi hanno comunicato che la data d'uscita italiana avverrà il 06/06/05.

Domanda: " perchè quelli del computer discount ce l'hanno già?"

non solo quelli di CD....

Jas2000
29-05-2005, 19:30
ma per esempio nei siti di vendita online viene dichiarato che il prodotto sarà disponibile a partire dal 06/06/05

Adric
29-05-2005, 19:39
Ercolino, hai la signature irregolare, due immagini nella firma non si possono tenere, inoltre la prima eccede i limiti consentiti, pertanto sei pregato di aggiustarla.

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Maui24
01-06-2005, 11:48
ci sono novità da Computer Discount??

Smally
02-06-2005, 10:54
Come vi dicevo sono stato da CD subito il giorno dopo l'acquisto per due motivi:
1) Capire se loro sapessero già qualcosa del difetto (a quanto pare congenito) di questo monitor; :help:
2) per esercitare il diritto di recesso possibile entro 8 gg dall'acquisto :read:
Come già accennato qualche giorno fa, sono stati tutto fuorchè disponibili. Del difetto del prodotto si sono dimostrati assolutamente all'oscuro e tanto stupiti da credere che fossi io ad aver combinato qualcosa di sbagliato nel montaggio del malefico AV BOX.
Per il diritto di recesso, nemmeno parlarne :banned: . "Se le catene come Mediaworld lo applicano su (quasi) tutti i prodotti, a noi non interessa" è stata la loro risposta... "Se lei ci lascia qui il suo monitor, rimane in carico a noi. Se vuole tutto quello che possiamo fare è spedirlo alla ACER"...
Incavolato nero e con la promessa che da loro non avrei comprato più nemmeno un cd vergine, me ne sono andato e lunedì mattino sono andato alla sede ACER di Lainate. Anche qui ci sono stati due tipi di comportamento. Alla sede del supporto tecnico (n. civico 32), dove il loro numero clienti (a pagamento) ACER mi aveva consigliato di andare avendo già aperto una chiamata, mi hanno rimbalzato in malo modo. Un tecnico mi ha portato dal lato commerciale (n. civico 40) dove una gentile ma totalmente incompetente segretaria, non ha fatto altro che prendere i miei dati, aprire la pratica con "urgenza" (a me il monitor serve per lavoro) e dirmi che i loro tempi standard sono di 10 gg lavorativi... :muro: ... L'unica chicca degna di nota che la ragazza del commerciale si è lasciata sfuggire, è che la settimana prima, proprio quella dell'inizio della commercializzazione di questo nuovo monitor punta di diamante della gamma ACER, altri 2 (!!!!) utenti avevano spedito il loro monitor lamentando lo stesso problema :doh: ...

Smally
02-06-2005, 11:01
Un'altra cosa a margine della vicenda... Un mio collega ha comperato a dicembre dello scorso anno da CD uno dei loro pc assemblati. Da gennaio ha iniziato a sperimentare problemi con il masterizzatore (Samsung). Ha iniziato i soliti normali tentativi di aggiornamento del firmware ecc... ma nulla... A questo punto ha iniziato a cercare indicazioni su forum on line e sapete un po' cosa ha trovato ??? :eek:
Ebbene sì... che il masterizzatore in oggetto è ben conosciuto tra gli utenti esperti come "vecchio modello enorme ciofeca" che tende a scrivere con errore oltre il 40% (!!!!) dei DVD. Una delle (rarissime) note negative della grande casa che però a quanto pare CD continua a sfruttare per avere prezzi competitivi sui loro pc...
A questo punto, in modo del tutto bonario e lecito, mi viene da pensare... non è che forse CD che è uno dei pochissimi rivenditori che ha in "esclusiva" la vendita di questo modello ACER prima del 6 giugno, stia "ripulendo" i pezzi non proprio ben funzionanti ???... Boh... credo sia IMPOSSIBILE... ma il dubbio viene...

Jas2000
02-06-2005, 11:50
un'altra cosa curiosa inoltre è che il sito dell'ACER italiano appena questa settimana ha messo sul proprio sito il monitor ACER 1932 con tutte le sue specifiche. Fino alla scorsa settimana c'erano solo il 1732 ed il 2032.

braudo
03-06-2005, 08:57
Come vi dicevo sono stato da CD subito il giorno dopo l'acquisto per due motivi:
1) Capire se loro sapessero già qualcosa del difetto (a quanto pare congenito) di questo monitor; :help:
2) per esercitare il diritto di recesso possibile entro 8 gg dall'acquisto :read:
Come già accennato qualche giorno fa, sono stati tutto fuorchè disponibili. Del difetto del prodotto si sono dimostrati assolutamente all'oscuro e tanto stupiti da credere che fossi io ad aver combinato qualcosa di sbagliato nel montaggio del malefico AV BOX.
Per il diritto di recesso, nemmeno parlarne :banned: . "Se le catene come Mediaworld lo applicano su (quasi) tutti i prodotti, a noi non interessa" è stata la loro risposta... "Se lei ci lascia qui il suo monitor, rimane in carico a noi. Se vuole tutto quello che possiamo fare è spedirlo alla ACER"...
Incavolato nero e con la promessa che da loro non avrei comprato più nemmeno un cd vergine, me ne sono andato e lunedì mattino sono andato alla sede ACER di Lainate. Anche qui ci sono stati due tipi di comportamento. Alla sede del supporto tecnico (n. civico 32), dove il loro numero clienti (a pagamento) ACER mi aveva consigliato di andare avendo già aperto una chiamata, mi hanno rimbalzato in malo modo. Un tecnico mi ha portato dal lato commerciale (n. civico 40) dove una gentile ma totalmente incompetente segretaria, non ha fatto altro che prendere i miei dati, aprire la pratica con "urgenza" (a me il monitor serve per lavoro) e dirmi che i loro tempi standard sono di 10 gg lavorativi... :muro: ... L'unica chicca degna di nota che la ragazza del commerciale si è lasciata sfuggire, è che la settimana prima, proprio quella dell'inizio della commercializzazione di questo nuovo monitor punta di diamante della gamma ACER, altri 2 (!!!!) utenti avevano spedito il loro monitor lamentando lo stesso problema :doh: ...


Ciao scusate il ritardo ma ho aspettato una risposta dal laboratorio della Computer Discount.
Allora: premetto che sto parlando della CD di Modena, perciò faccio riferimento a quella.
Ho portato l'articolo il 20/05 al laboratorio spiegandogli innanzi tutto la mia perplessita su questo AV Box (nn specificato nel volantino, ma poteva anche essere trascurabile!!!), e gli ho spiegato il problema; molto cortesemente si sono offerti di provare il computer e di farmi sapere al più presto.
Il martedì dopo ho chiamato x sapere a che punto erano e il ragazzo mi ha detto che effettivamente le connessioni dell'AV nn funzionavano :read: e, sorpresa delle sorprese, la CD (o la ACER???!!!) si è offerta di sostituirmi Monitor e AV BOX insieme. Ho espresso chiaramente il desiderio di avere il Monito con l'AV Box già montato e ASSOLUMANTE FUNZIONANTE!!!
Per tutto il periodo dell'attesa mi hanno lasciato l'altro monito che sto usando in VGA.
X adesso sono abbastanza soddisfatto del centro assistenza.
Vi farò sapere al più presto!!!

Smally
04-06-2005, 12:23
Grandissimi !!! Così si dovrebbe fare !!!
Al CD dove ho acquistato io (Milano) invece questa possibilità non me l'hanno nemmeno ipotizzata... anzi... sono stati chiarissimi: "...il monitor non possiamo nemmeno accendertelo... al max domani mattina passa qui da noi, il tecnico gli darà un'occhiata e poi lo spediremo alla ACER..."... :cry:
Tra le altre cose, alla ACER sono stato io a suggerire, visto che il probl era l'AV BOX, di lasciarmi almeno il monitor funzionante in VGA in modo da continuare a lavorare... Niente da fare... Per valutare dove risiedesse effettivamente il problema (giustamente) si sono tenuti tutti.
Spero a questo punto che come hanno proposto a te, mi sostituiscano direttamente il monitor e me lo diano col BOX montato.
Mi spiace davvero per questo casino xchè per quel poco che l'ho avuto tra le mani, era davvero splendido sia come linea che (soprattutto) come immagini e colori... e l'ho usato solo in VGA !!!!!! Mi immagino in DVI :eek:
Sono passati 5 gg dei 10 preventivati da ACER... appena ho news vi aggiorno.

Jas2000
08-06-2005, 12:38
Le date d'uscita del monitor sono state tutte posticipate.....forse perchè si sono accorti che il BOX aveva dei problemi..

cmq vi giro l'email di oggi della risposta dell'acer.


--------------------------------------------------------
Ciao ........,
fra 15 gg. saranno in distribuzione!!

Buon lavoro
.........

---------------------------------------------------------
To: ...............
cc:
Subject: Info monitor AL1932


Ciao, a seguito di molteplici richieste vorrei sapere quando è previsto l'arrivo in distribuzione dei monitor Al1932???

Grazie


-------------------------------------------------


Ho messo i puntini dove c'erano i nomi.

MORPHEUZ
12-06-2005, 21:36
Fatemi sapere come finisce questa vicenda, sono molto interessato a questo monitor perchè Crystalbright, io ho un notebook 1804wsmi che ha un 17"Wide con questa tecnologia e devo dire che è veramente spettacolare, assolutamente nulla da invidiare ai modelli top della sony quanto a qualità video. Purtroppo però anchio ho avuto pessime esperienza con l'assistenza acer (3 mesi di attese e nn voglio dire altro.... cmq tutto alla fine si è risolto con la sostituizione del prodotto con uno nuovo e di fascia superiore)

Non vorrei però reiniziare una simile esperienza, per cui tenetemi aggiornato, grazie.

il 1932 ha quindi lo schermo come il mio ossia molto lucido e riflettente ed elevati contrasti?

Smally
15-06-2005, 16:16
Ed eccomi di nuovo a voi !!!
Incredibile signore e signori !!! INCREDIBILE !!!
Dopo essere stato rimbalzato per ben 6 :muro: , e dico SEI, volte del cosiddetto servizio telefonico "Stato riparazioni" :ciapet: , finalmente sono riuscito a sapere (quasi) tutta la verità sul guasto di questo attesissimo modello AL1932m.
Ma andiamo con ordine.
Dopo oltre una settimana dal giorno dell'inizio riparazione ho chiamato da bravo utente :) il suddetto servizio telefonico. Nella più classica delle regole, a rispondermi è sempre un call center formato da ragazzi che (senza nessuna colpa) sono stati perfettamente addestrati alla nobile arte del RIMBALZO. Il bello è che non sapevano nemmeno dirmi: di che tipo fosse il guasto, a che punto fosse la riparazione e (udite udite) nemmeno il tempo previsto di riconsegna. Come da manuale, la frase che viene scandita con ottima pronuncia è sempre la stessa: "provi a contattarci tra qualche giorno". :doh: Mi chiedo a cosa serva un servizio "Stato ordini" se non mi sanno dire lo "stato ordini" :mbe: ... ma questo è un altro discorso.
A questo punto inc@#[]ato come una bestia ho chiamato direttamente il centralino Acer chiedendo un numero di telefono o di fax a cui spedire un reclamo formale indicando nomi e cognomi delle persone che avevano in cura il mio monitor (ricordate che lo avevo portato direttamente io a Lainate).
Incredibile !!! Terrorizzata la ragazza della reception mi passa un collega del commerciale che ancor più teso mi fa parlare (in via eccezionale) con il capo tecnico.
E qui c'è il vero colpo di scena. :eek: :eek: :eek:
Il capo tecnico (la prima e unica persona decisamente corretta, precisa e competente trovata nel mio pellegrinaggio lì) ammette che: "molti esemplari del modello AL1932m sono nati difettosi e con problemi di compatibilità con il maledetto AV BOX"... e che il pezzo in sostituzione sta arrivando da Hong Kong e che sarà tutto a posto per la metà della sett prox :doh:.
Inoltre, con grande disponibilità, si è offerto di farmi avere un monitor in sostituzione (attenzione !!! Non un muletto ma proprio un monitor al posto del mio)... Ho rifiutato essendomi stato proposto il 1922 che non è Cristalbright.
La morale di tutto ciò ?
1) Scappate dall'aasistenza Acer e dai suoi servizi telefonici ! Fanno schifo e non danno il minimo valore aggiunto :muro:
2) Continuo a chiedermi perchè conoscendo questo difetto e il numero di potenziali monitor difettosi in circolazione, CD continua a sponsorizzare (in modo ancora più conveniente di prima) questo splendido ma difettoso prodotto.
Meditate gente... Meditate...

Maui24
21-06-2005, 20:40
Avete visto, che sul sito di "CD" sia il 1932 che il 1732, sono scomparsi dal listino?!?!?!?!? :confused: :confused:

Jas2000
21-06-2005, 21:59
in compenso nei seguenti 2 link ogni volta che arriva il giorno in cui secondo loro è previsto l'arrivo del monitor, automaticamente lo spostano di una settimana.

ora siamo al 27/06/05.....e sinceramente speriamo che sia l'ultima volta....

http://www.myh@rdw@re.it/product_info.php/category_id/0/manufacturers_id/16/products_id/25510


http://www.d@d.it/page/dett/froms/Y/arti/240914/nv/TD/19%22_acer_lcd_al1932msd_multimediale_1280x1024_silver.html

braudo
22-06-2005, 18:30
Ciao a tutti,
scusate il ritardo ma mi sono conformato, come dire...alla Acer! Infatti, eravamo rimasti che stavo aspettando l'arrivo del mio nuovo monit Acer, ma, come dai miei sospetti, ciò nn è ancora avvenuto. Così ho telefonato lunedì al Laboratorio del CD (ma solo per sapere come stavano, mica x sapere che ca**o di fine aveva fatto il mio monitor!!!!) e questi mi dissero che il monitor sarebbe arrivato il giorno stesso o AL MASSIMO martedì.
Seeee! Oggi (dopo ben 2 settimane d'attesa) sono andato di persona sempre x vedere come buttava.
Udite Udite, il ragazzo del laboratorio, dopo una piccola attesa di appena 35 minuti, mi invita a parlare col risponsabile del CD (già me li vedo quei 2: <...e mò che ie' diciamo a questo??!!>) e questi con FORTE RAMMARICO mi dice che nn ha ancora ricevuto risposta dalla Acer, che probabilmente c'era qualcosa di più di un semplice difetto da mattere apposto...Grazie al c**o, fatti un giro in internet è forse l'avresti saputo 2 sett. fà che c'era qualcosa che nn andava.
Conclusione della storia: il responsabile si è offerto di rimborsarmi il monitor x intero se lunedì nn fosse arrivato a capo del problema. Questa è una buona cosa, ma adesso la faccio anch'io qualche telefonatina alla Acer...Giusto x qualche chiarimento.
Appena avrò novità vi farò sapere.
Ciao a Tutti

Jas2000
22-06-2005, 19:08
curioso che ti abbia detto lunedì :)

calcolando che sui vari siti lo danno disponibile a partire dalla prossima settimana.

Secondo me quelli del CD aspettano di vedere se lunedì l'ACER consegnerà i monitor o meno

Maui24
26-06-2005, 16:46
ci sono novità, Braudo?? :confused:

braudo
27-06-2005, 14:47
ciao a tutti nessuna novità dal negozio perciò penso proprio che oggi andrò in negozio a farmi restituire i soldi e mandare a quel paese la Acer...
Hanno perso un cliente

Jas2000
27-06-2005, 16:15
ora ho telefonato al numero acer (per le informazioni commerciali).

non credo che qui si possano postare i numeri di telefono, di conseguenza ve lo lascio in codice:

ABCDEFGHIL
0123456789

telefono : BLLFALLGC


cmq ho spiegato alla signorina del "call center" che io ho già pagato il monitor (cosa che è vera) e che lo sto ancora aspettando.

mi hanno detto che i monitor 1932 non sono ancora stati distribuiti......e che ci vorranno tra i 10 ed 15 giorni prima che si possano trovare in commercio (ecco anche spiegato il motivo per cui non si trovano da nessuna parte)

io oramai "me la sono messa via". tanto fra poco arriva l'estate ed il computer lo userò pochissimo, quindi non ho problemi ad attendere ancora un pò.

certo che però è un pò snervante....peccato!

Smally
27-06-2005, 17:50
Ed eccomi qui di nuovo questa volta con la fine della mia saga. :D
NON CEDETE RAGAZZI E SPACCATE I MARONI A TAPPETO !!!!
Dopo innumerevoli e inutili telefonate quotidiane (e non scherzo) al numero ACER per informazioni sullo "stato di esecuzione riparazioni" dove continuamente mi sentivo dire da persone assolutamente impreparate e strafottenti che per la riparazione ci sarebbe voluto ancora 1 gg e poi ancora un altro e poi un altro e poi un altro Ecc ecc ecc... sono riuscito a parlare con il responsabile ufficio tecnico ACER a Lainate (per riuscire ad avere il suo recapito ho dovuto minacciare di mandare lettere pesanti a riviste specializzate descrivendo nei dettagli la situazione).
Il responsabile ufficio tecnico (l'unica persona preparata e disponibile che io abbia trovato in tutta la ACER) oltre ad avermi spiegato quanto già detto giorni fa, mi ha anche avvisato finalmente dell'arrivo (giovedì scorso) degli AV BOX sani in magazzino. 2 ore dopo mi ha richiamato per avvisarmi che il monitor era riparato, testato e funzionante... e come più volte sottolineato che il problema non era tanto il monitor (di per se ribadisco veramente fantastico) ma proprio una partita di AV BOX prodotti in chissà quale bunker coreano che erano difettosi.
Venerdì ho ritirato di persona il monitor affrontando (spero l'ultima) discussione con la receptionist anch'essa incredibilmente strafottente (in ACER propbabilmente non hanno una politica molto efficace di incentivi al personale)... e tutto funziona BENISSIMO !!!! :eek: INCREDIBILE !!! :eek:
Il monitor è fantastico per tutto ! Films (provato con vari titoli), giochi (Splinter Cell II, UT)... Ve lo consiglio... ma solo se le vostre coronarie e il vostro fegato sono in grado di sopportare il pazzesco "ACER stress test".

Maui24
27-06-2005, 19:02
... e tutto funziona BENISSIMO !!!! :eek: INCREDIBILE !!! :eek:
Il monitor è fantastico per tutto ! Films (provato con vari titoli), giochi (Splinter Cell II, UT)... Ve lo consiglio... ma solo se le vostre coronarie e il vostro fegato sono in grado di sopportare il pazzesco "ACER stress test".


Si nota la differenza in DVI???? l'AV box era gia montato? Dietro questo benedetto Box c'e un numero che indica la versione??

tnx

[RenderMAN]
10-07-2005, 14:44
Sapete dirmi oltre a questo sfigatissimo modello che ha tutti sti problemi, quali altri modelli usano lo stesso schermo Crystalbrite?

Jas2000
10-07-2005, 15:42
solo il 1732 dell'acer (visto che la tecnologia crystalbrite è dell'ACER)

[RenderMAN]
10-07-2005, 22:04
Arrg, allora fatemi capire i problemi non sono del monitor ma bensì del solo Box a cui questi và collegato, fin qui ci siamo.

Mi dite per favore con quale Versione del Box è stato definitivamente risolto il problema?

Mi piace troppo questo tipo di Lcd, nn vorrei rinunciarvi, ma allo stesso tempo nn vorrei ripercorrere il calvario cui già ho avuto una triste esperienza (cmq positivamente conclusa).

Grazie.

Jas2000
11-07-2005, 10:20
allora il problema del BOX è stato risolto.

l'unico inconveniente che dei monitor 1732 e 1932 non c'è ancora traccia!!!!
se chiami l'acer customers service ti dicono in continuazione che i monitor saranno in distribuzione fra 2 settimane (ma questa risposta me la dicono ogni settimana).

quindi secondo me hanno ritirato tutti i monitor che erano già in consegna (che erano davvero pochi) ed hanno dovuto sostituire il box, che di sicuro erano tutti quanti non funzionanti.

fai conto che io l'ho ordinato alla fine di maggio; oramai me lo sono messa via ed aspetterò fino a settembre (tanto non credo che prima siano disponibili)

Maui24
11-07-2005, 11:58
sul sito di CD, ho notato oggi, sono ricomparsi entrambi (il 17 e il 19) e vengono dati tutti e due disponibili.......

Maui24
11-07-2005, 21:10
...OT

Scusate ma il modello 1951 da 8ms quand' è uscito????

http://global.acer.com/products/monitor/5_series.htm

Smally
13-07-2005, 21:09
Come già sottolineato, i monitor ACER hanno avuto il fastidioso problema noto, non tutti, ma soltanto una parte nella cui scatola era stato messo un AV BOX della partita diffettosa prodotto chissà dove.
E sì... xchè un monitor non nasce col suo AVBOX ma si incontrano lungo la vita e, come nel mio caso, ci si trova in situazioni in cui il monitor non è ancora nato mentre il suo BOX è già inscatolato da mesi e immagazzinato altrove, senza nessuno degli ovvi problemi di compatibilità.
Essendo questo il problema, non esiste una "versione" di AV BOX corretta xchè (fonte ACER) di AV BOX ne esiste una versione sola... il problema è la presenza o meno di un difetto di compatibilità.
Tale difetto nei prodotti oggi in commercio non è più presente; anche qui la fonte è la ACER, nella persona di uno dei tecnici addetti alle riparazioni e supervisioni, e non l'incompetente ed irritante risponditore automatico ad energia umana che loro chiamano "servizio telefonico". Il problema infatti, secondo me, non sono di per se i monitor o i problemi con i BOX vari (parliamoci chiaro quelli li hanno in molti), ma il fatto che credo sia più facile risolvere il mistero di Ustica che ottenere informazioni precise, competenti ma soprattutto VERE dall'incredibile call center...
Confermo inoltre che tra VGA e DVI si vede differenza nei film e in molte delle applicazioni grafiche. Non posso dire che si cambi in modo decisivo; questo non perchè il DVI faccia schifo, ma perchè effettivamente la yecnologia Cristalbright fa perfettamente il suo dovere ed è attiva a prescindere da quale attacco si usi.

KruKi
26-07-2005, 19:59
piccolo up visto che io sono interessato :D

KruKi
06-08-2005, 16:13
ma con questo AV BOX riuscirei a collegare il decoder s*y ?
e se si come riuscirei a sintonizzarlo su un canale per poter utilizzare il telecomando ( anche se credo non si posssa fare ma...... :D )

Lorenzo k7
09-08-2005, 18:02
...OT

Scusate ma il modello 1951 da 8ms quand' è uscito????

http://global.acer.com/products/monitor/5_series.htm

L'ho già visto in vendita in un grande magazzino settimana scorsa, cosa ne pensate? Costa anche meno del 1932 (l'ho trovato a 355euro)

[RenderMAN]
18-11-2005, 00:56
che mi dite della nuova serie da 8ms sempre CB siglata 1951 AS/BS?

E' da preferire alla vecchia serie 19xx?

A dirla tutta non mi convince la differenza di prezzo, la nuova serie è + performante ma costa 100€ meno, qualcosa mi puzza.....

Lorenzo k7 alla fine lo hai preso? comè?

Voglio un cristal brite, datemi i vistri pareri per favore, grazie.

Jas2000
18-11-2005, 08:22
Premessa: io ho il 1932

Il 1951 costa meno per il semplice motivo che non è un monitor multimediale (ossia non ha le casse audio incorporate e non ha il box sul retro con le entrate scart, RCA video, RCA stereo).

Io fossi in te prenderei il 1951; costa meno è più nuovo rispetto al 1932.

Lorenzo k7
18-11-2005, 09:39
']che mi dite della nuova serie da 8ms sempre CB siglata 1951 AS/BS?

E' da preferire alla vecchia serie 19xx?

A dirla tutta non mi convince la differenza di prezzo, la nuova serie è + performante ma costa 100€ meno, qualcosa mi puzza.....

Lorenzo k7 alla fine lo hai preso? comè?

Voglio un cristal brite, datemi i vistri pareri per favore, grazie.

No ho deciso di tenermi il crt sony da 19pollici ancora per un po' (gliene ho affiancato uno lcd da 15 pagato pochissimo per estendere il desktop) ;)