View Full Version : Windows Media Center - Errore Decodificatore Video ?
foxmurder
03-05-2005, 20:05
Salve, qualcuno può darmi una mano. Dopo aver installato XP Media Center 2005, ho installato una scheda (Conextant) ricevitore TV e Radio FM (certificata WMC) con telecomando (sempre certificato). La sintonizzazione dei canali TV e Radio va a buon fine, ma al momento di vedere i programmi mi da il seguente errore: "Decodificatore Video non installato ovvero....... riavviare Media Center ed il computer". Medesimo messaggio viene fuori quando inserisco un DVD Video per la visione. Credo che non sia un problema Hardware ma software, ma non riesco a venirne a capo.
Salve, qualcuno può darmi una mano. Dopo aver installato XP Media Center 2005, ho installato una scheda (Conextant) ricevitore TV e Radio FM (certificata WMC) con telecomando (sempre certificato). La sintonizzazione dei canali TV e Radio va a buon fine, ma al momento di vedere i programmi mi da il seguente errore: "Decodificatore Video non installato ovvero....... riavviare Media Center ed il computer". Medesimo messaggio viene fuori quando inserisco un DVD Video per la visione. Credo che non sia un problema Hardware ma software, ma non riesco a venirne a capo.
Non conosco il media center e non so che tipo di codec ti installi il setup della conextant, ma puoi verificare se hai il decoder per l'mpeg2 (formato del dvd) e tutti gli altri con il programmino gspot.
luismichela
10-06-2005, 16:54
istalla powerdvd è un buon codec per vedere i dvd col media center
puoi controllare quale codec usi il tuo media center con quiesto programma DECCHECKSetup.EXE cercalo poi istallalo ti farà scegliere il codec che vuoi
quelli in verde sono buoni per il media center
poi se vuoi fai un test del media center dal ha alla tv mucica video con questo programma .............quando ritovo il nome te lo dico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.