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View Full Version : Telecom e connessione che non va


Necromachine
03-05-2005, 19:46
Buiongiorno a tutti, come si intuisce dal titolo la mia ADSL (alice flat 1,2Mbit/s, quella tipica insomma, da 36,9€al mese) ha deciso di non funzionare più ... è tutto il giorno che non va .. ovviamente sto già impazzendo senza risulatato col 187 ...

La domanda è: visto che ormai mi sento che la cosa andrà avanti parecchio, esiste un modo per farsi rimborsare i giorni in cui non usufruisco del servizio? c'è qualche link/modulo particolare? se mi lasciano 1 settimana enza connessione, non voglio sborsargli tutti e 36 gli € del mese :muro: ... caspita!!

[m_i_l_o][electronics]
03-05-2005, 21:09
Buiongiorno a tutti, come si intuisce dal titolo la mia ADSL (alice flat 1,2Mbit/s, quella tipica insomma, da 36,9€al mese) ha deciso di non funzionare più ... è tutto il giorno che non va .. ovviamente sto già impazzendo senza risulatato col 187 ...

La domanda è: visto che ormai mi sento che la cosa andrà avanti parecchio, esiste un modo per farsi rimborsare i giorni in cui non usufruisco del servizio? c'è qualche link/modulo particolare? se mi lasciano 1 settimana enza connessione, non voglio sborsargli tutti e 36 gli € del mese :muro: ... caspita!!

mi dispiace ma secondo la mia umile opinione ti tocca pagare... però se fai un pò di confusione magari riesci a strappare un (giusto) mese senza il pagamento del canone

tetractius
03-05-2005, 21:58
Io sono nella tua stessa situazione da mercoledì scorso!!! :muro: :muro:
Sono 7 giorni che non ho linea e sono 7 giorni che chiamo ininterrottamente il 187 senza riuscire a parlare con un tecnico!
Faccio il 187, poi il 5 e poi il 2 (...segnalazione guasti ADSL), ma ogni volta vengo reindirizzato al centralino commerciale che puntualmente inventa una scusa nuova (...c'è troppo traffico...problemi al centralino...ha sbagliato a digitare... :muro: )

Mi hanno aperto 2 chiamate d'assistenza il 29 aprile ma ancora niente!!!
La mia pazienza comincia seriamente a vacillare!!! :mad:

Tu sei riuscito a parlare con un tecnico o hai avuto il mio stesso problema?
Quanto al rimborso ci avevo pensato anch'io tantopiù ora che non hanno rispettato i tempi dell'assistenza (mi avrebbero dovuto ricontattare entro 24/48h).
Stasera, a seguito dell'ennesima chiamata a vuoto, ho fatto inoltrare un reclamo per mancata assistenza...vediamo se si smuove qualcosa!

Ma tu sei riuscito a parlare con l'assistenza ADSL?

[m_i_l_o][electronics]
04-05-2005, 11:49
è successo che durante uno scavo vicino a casa mia mi hanno tranciato i fili del telefono (e l'adsl con essi...)....
per ripristinarli c'è voluto qualcosa come tre settimane. telefonando al 187 assistenza adsl mi ha risposto il solito operatore che mi diceva che il guasto non dipendeva da loro (ma come la linea è vostra!?!??!) e che dovevo farmi rimborsare la bolletta da quelli dello scavo...
Alla fine per 30euro non ho sollevato un casino con avvocati e altre cazzate se no sai quando si finisce....

Necromachine
04-05-2005, 13:03
Io sono nella tua stessa situazione da mercoledì scorso!!! :muro: :muro:
Sono 7 giorni che non ho linea e sono 7 giorni che chiamo ininterrottamente il 187 senza riuscire a parlare con un tecnico!
Faccio il 187, poi il 5 e poi il 2 (...segnalazione guasti ADSL), ma ogni volta vengo reindirizzato al centralino commerciale che puntualmente inventa una scusa nuova (...c'è troppo traffico...problemi al centralino...ha sbagliato a digitare... :muro: )

Mi hanno aperto 2 chiamate d'assistenza il 29 aprile ma ancora niente!!!
La mia pazienza comincia seriamente a vacillare!!! :mad:

Tu sei riuscito a parlare con un tecnico o hai avuto il mio stesso problema?
Quanto al rimborso ci avevo pensato anch'io tantopiù ora che non hanno rispettato i tempi dell'assistenza (mi avrebbero dovuto ricontattare entro 24/48h).
Stasera, a seguito dell'ennesima chiamata a vuoto, ho fatto inoltrare un reclamo per mancata assistenza...vediamo se si smuove qualcosa!

Ma tu sei riuscito a parlare con l'assistenza ADSL?

Ciao, mi spiace per la tua disavventura: io ho chiamato un paio di volte il 187 ieri pomeriggio (il guasto si era presentato alla mattina), ho trovato subito un operatore abbastanza gentile che ha inviato subito la segnalazione ... stamattina mi chiama proprio il tecnico un paio di volte per vedere bene che problema c'era ... e incredibilmente verso mezzogiorno avevano risolto e la linea tornata a funzionare :eek: !! ci sono un pò rimasto, ma meglio così :D !

Vista la celerità di intervento, per stavolta li perdono :nonio: ... ma che non ci riprovino :nonsifa: :banned: !

P.S. Nel mio caso si trattava di un problema di configurazione dei loro apparati in centrale ... infatti il segnale adsl veniva erogato (portante) e il modem si allineava, ma non mi veniva assegnato nessun indirizzo IP e non potevo navigare, nè interfacciarmi con la rete esterna, a cui di fatto ero connesso fisicamente, ma non logicamente.

tetractius
04-05-2005, 18:21
Per evitare post doppi trovate le news della mia "disavventura" QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8198588#post8198588) :rolleyes:

-Yara-
04-05-2005, 19:09
No, ogni giorno che rimani senza adsl devono pagare una penale di 12€+iva se non vado errato. Questo circa 2 anni fa, quando rimasi senza aDSL per 3 settimane.

pnx
04-05-2005, 19:26
Io qualche mese fa sono rimasto senza ADSL per 10 giorni, avevano spostato la mia ADSL su un'altra utenza in centrale, non si sa perchè. A loro risultava funzionasse tutto correttamente perchè era scollegato l'ultimo tratto (io ho un ISDN quindi l'adsl è su un doppino dedicato). Per fortuna dopo 10 giorni e dopo aver aperto 5 richieste di intervento con altrettanti solleciti, un tecnico in gamba mi ha chiamato dalla centrale spiegandomi la situazione.

In questi casi puoi chiamare il 187 e parlare con un commerciale. Puoi richiedere il rimborso per i giorni di ADSL non usufruiti. Loro sanno da quando non ti connetti, quindi possono verificare che non ti inventi una balla. ;)