View Full Version : Hp nc 6000 [DU447EA]
ragazzi volevo comprare questo notebook e mi chiedevo se qualcuno lo ha già usato per conoscerne pregi e difetti..
inoltre mi chiedo come mai costa sui 2000€(un po caruccio)
mentre un acer con prestazioni superiori(Aspire 1692) costa solo 1299€??
Vi prego devo decidere a breve :muro: :muro: :muro:
Aiutatemi
Calimer0
03-05-2005, 21:06
Non lo possiedo e non l'ho mai usato, ma ho letto diverse recensioni.
Considera che è un notebook di fascia alta, in estrema sintesi:
- molto leggero per la dotazione hardware che offre
- molto robusto / ben costruito
- garanzia di 3 anni inclusa nel prezzo (verifica!) con servizio di assistenza, a quanto ho sentito in giro, ottimo
- ottima autonomia
- dotato di alloggiamento modulare
- ...
- molto costoso!
L'Aspire invece è un notebook di fascia consumer, sicuramente è costruito meno bene, è più pesante/grande, hai un servizio di assistenza peggiore ecc.. ma è molto più economico.
Insomma, sono due notebook molto diversi creati per risponderea esigenze differenti.. valuta bene le tue, altrimenti rischi di fare un acquisto sbagliato.
In bocca all'upo! ;) :)
si, capisco..ma non riesco a capire tutta questa differenza di prezzo.... cosa ha in più l'hp rispetto all'acer??
si, capisco..ma non riesco a capire tutta questa differenza di prezzo.... cosa ha in più l'hp rispetto all'acer??
guarda, potrei stare qua a spiegarti che è costruito con materiali migliori, è assemblato meglio,se si rompe non sta in assistenza 3 mesi e devi chiamare i call center di mezza italia sentendoti dire "ma io non so niente, chiami ecc.ecc.", ma visto che per il 99% degli utonti medi queste cose non hanno un valore, lo riassumo con una frase semplicissima:
non centrano una bega l'uno con l'altro
:)
Calimer0
04-05-2005, 11:23
Ma LoL... :)
Perdonami, ma credevo di averti risposto in modo quasi esauriente, a quanto pare sbagliavo. A questo punto ti do un paio di consigli:
- rileggi la mia risposta :p
- valuta ATTENTAMENTE le tue esigenze.
Capisco che la differenza di prezzo è notevole, ma considera questo: l'NC6000 è un notebook di fascia business, creato per persone che vogliono un notebook piccolo, leggero, potente in relazione al peso, affidabile, ecc.. e che sono disposte a pagare dindi fumanti per queste caratteristiche.
Se sei disposto ad acquistare un notebook meno affidabile, non lo useresti per lavoro, non ti sposti spesso o sei un culturista e portarti dietro tutti i giorni un notebook da almeno 3 Kg non ti pesa.. :eek: allora vai pure sull'Acer che, tra l'altro, se non erro ha anche processore e scheda video + veloci.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.