View Full Version : Consigli per gli acquisti...?
billo978
03-05-2005, 19:33
Ciao a tutti!
Ho girato un po' questo forum sulla fotografia digitale ma non ho trovato una sorta di "guida all'acquisto", cioè un testo in cui vengono spiegate le principali funzionalità di una macchina digitale e in cui vengono dati dei consigli sulle varie caratteristiche (risoluzione, dimensione LCD, zoom ottico, registrazione filmati, uscite A/V, tipo di batteria, ecc) per non comprare una megafregatura. Accanto ad ogni consiglio, sarebbe interessante veder scritto anche il perché. Ad esempio, tra una macchina digitale che riprende filmati solo a 640x480 @ 15 fps e tra un'altra che arriva a 320x240 @ 25 fps, io sceglierei la seconda, perché, dopo aver fatto alcune prove (su monitor e televisori), ho notato che è molto più fastidioso un video scattoso che un video un meno definito.
Non so se sono riuscito a spiegare cosa cerco! Se sì ^__^', sapete darmi qualche link?
Ancora una cosa: sto cercando anche altri link a dei motori di ricerca tipo questo: http://it.kelkoo.com/b/a/c_124901_fotocamere_digitali.html
Grazie a tutti in anticipo!
cioè io sono scemo eh... ma la sezione "consigli per gli acquisti" è giusto qua sopra e contiene esattamente quello che dici tu ripetuto 28357208536 volte.
Seconda cosa: se scegli una macchina fotografica in base ai video è meglio che non compri una macchina fotografica.
Ciao a tutti!
Ho girato un po' questo forum sulla fotografia digitale ma non ho trovato una sorta di "guida all'acquisto",
una guida non c'è.. ma c'è una INTERA SEZIONE a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81
hai giratò un po' ma questo po' è davvero stata poca cosa "vista la svista" :D
poi, visto che molto caratteristiche delle cam sono soggettive in base all'ultilizzo che viene fatto una guida sarebbe appunto poco utile.. lo è invece molto di + una sezione dove andare a leggere richieste, risposte, opinioni che trattano una casistica molto + varia di una guida "statica"
detto questo, la domanda mi sorge spontanea:
quale è la domanda che ti vuoi fare con questo thread? :mbe::wtf:
intanto sposto nella sezione "che non esiste".. :D
MOVED!!
>bYeZ<
billo978
03-05-2005, 20:35
una guida non c'è.. ma c'è una INTERA SEZIONE a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81
hai giratò un po' ma questo po' è davvero stata poca cosa "vista la svista" :D
Oh, vedo che sono stato preso per un totale deficiente! La sezione l'ho vista, dato che ci ho postato dentro.
poi, visto che molto caratteristiche delle cam sono soggettive in base all'ultilizzo che viene fatto
Esatto, è proprio quello che cerco. Faccio qualche esempio:
- vuoi stampare dei poster con le tua foto? Allora devi comprare almeno una fotocamera da 5Mpixel
- vuoi anche registrare dei (piccoli) video? Allora devi assicurarti che possa raggiungere 25 fps.
- vuoi poter mostrare foto/filmati ma non hai un computer sottomano? Allora è meglio una macchina che abbia anche l'uscita A/V (sembra strano ma non tutte ce l'hanno) da collegare alla TV
- ecc, ecc!
una guida sarebbe appunto poco utile..
Forse sarebbe solo più difficile da scrivere e da aggiornare!
lo è invece molto di + una sezione dove andare a leggere richieste, risposte, opinioni che trattano una casistica molto + varia di una guida "statica"
Ecco, un' altra cosa: questa guida che cerco dovrebbe essere aggiornata, anche perché dovrebbe contenere necessariamente delle considerazioni che tengono conto dell'attuale situazione (in pratica: cosa puoi comprare adesso con tot soldi).
detto questo, la domanda mi sorge spontanea:
quale è la domanda che ti vuoi fare con questo thread? :mbe::wtf:
Esattamente quella che ho fatto prima. Esiste una guida aggiornata sulle macchine digitali (per avere una panoramica completa di quello che offrono adesso) e che spieghi, in base all'utilizzo che se ne vuol fare, quali caratteristiche deve avere?
billo978
03-05-2005, 20:40
cioè io sono scemo eh...
Te lo sei detto tu, eh!
ma la sezione "consigli per gli acquisti" è giusto qua sopra e contiene esattamente quello che dici tu ripetuto 28357208536 volte.
Vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8192034#post8192034).
Seconda cosa: se scegli una macchina fotografica in base ai video è meglio che non compri una macchina fotografica.
Non ho detto che scelgo la fotocamera in base al video. Ho detto che considero anche quell'aspetto, pur non pretendendo di poterci girare un film.
Oh, vedo che sono stato preso per un totale deficiente! La sezione l'ho vista, dato che ci ho postato dentro.
te lo sei detto tu :D
guarda che l'ho spostata IO la discussione nella sezione giusta
Moderator Log
Data ----------- Nome utente --- Azione
21:04, 3rd May 2005 FreeMan Thread moved to 'Consigli per gli acquisti'.
:muro:
cmq, se la domanda che fai è "esiste un guida all'acquisto?" la risposta mi pare che sia già stata data ed è "NO!!"
le motivazioni? non quella del doverla aggiornare o altro ma quelle che sono già state esposte
se credi potresti tranquillamente farla te la guida (non sta scritto da nessuna parte che debbano farle solo i mod, anzi) e io la metterei in rilievo se la ritenessi uno strumento valido per il forum e gli utenti ;)
>bYeZ<
billo978
04-05-2005, 10:31
te lo sei detto tu :D
Ehi, ma questa battuta l'ho fatta IO a Griso!!! Copioneeeeeee!
guarda che l'ho spostata IO la discussione nella sezione giusta
Ma dài, sul serio?!?! Chissà dove cavolo avevo postato :doh: !
cmq, se la domanda che fai è "esiste un guida all'acquisto?" la risposta mi pare che sia già stata data ed è "NO!!"
Ma io non metto in dubbio che non esista qui!
Per questo chiedevo se qualcuno di voi conoscesse qualche link in proposito. Nel primo messaggio avevo scritto proprio questo: "...Sapete darmi qualche link?"
ghgh avevi postato in fotografia digitale, per questo il mio post e l'ho segnalato al buon freeman che ti ha parcheggiato nel posto giusto... dai capita...
comunque se con la ricrca non trovi nulla spiega per bene le tue esigenze in un post e si vedrà...
ghgh avevi postato in fotografia digitale, per questo il mio post e l'ho segnalato al buon freeman che ti ha parcheggiato nel posto giusto... ...
l'avevo già spostato quando ho letto la tua segnalazione :asd:
cmq, segnalare è sempre cosa buona e giusta ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.