View Full Version : FILE ACCESS DENIED
Ragazzi AIUTO!!
Per un format, dovuto a un upgrade di mobo, ho spostato i miei file di backup in un altro HD che usavo regolarmente, ho reinstallato tutto, attacco l'HD per ritrasferire il file di backup sul' HD appena formattato ma non mi fa accedere ad alcune cartelle dandomi il messaggio di errore "FILE ACCESS DENIED".
Naturalemnte non mi fa rinomiare ne zippare, sono inutilizzabili.
COME POSSO FARE??
CHe bello... quanti esperti che ci sono qui.
Probabilmente non hai i diritti su quelle cartelle, potrà esserti utile l'escamotage suggerito da "Manp"(lui si un vero esperto):
""devi prima diventare proprietario delle cartelle, naturalmente hai formattato ma non avrai esportato l'account precedente...
ovviamente devi loggarti come admin e poi fare:
Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice" -> Ok
adesso, in risorse del computer, fai tasto destro su una delle partizioni che contiene le cartelle "bloccate" (che ne so d: e: f:, in ogni caso NON quella che contiene il sitema operativo) -> Condivisione e protezione -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario -> scegli il tuo account attuale dall'elenco e spunta la voce "Sostituisci proprietario in sottocartelle ecc..." -> Applica
nel tab Autorizzazioni aggiungi (se già non c'è) il gruppo Administrators e assicurati che abbia "Controllo completo", spunta la voce "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ecc..." -> Applica
a questo punto puoi gestirti come meglio credi le autorizzazioni sulle singole cartelle usando o meno le eredità... cmq adesso dovresti già essere in grado di accedere alle cartelle
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6910011#post6910011
manp
""
ciao
CHe bello... quanti esperti che ci sono qui.
Calma... ;)
Certo che, se sbagli sezione, non è mica colpa nostra ;)
Il problema non deriva certo dal disco, ma casomai da Win, quindi.... ;)
Y4MON !!!! SEI MITICO !
Funziona tutto!!! Grazie tanto!!! :D :D
Scusa MM, ma ero incaz**to nero, avevo tutt i files più importanti in quelle cartelle... scusate. Non sapevo neanche che era un prob di win.
Ciao!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.