PDA

View Full Version : Lo sapevate che gli spazzolini.....

Bandit
03-05-2005, 18:34
.....che noi usiamo non sono fatti in Italia?( o almeno non tutti)

Me ne sono reso conto ieri sera aprendone uno nuovo: "Producted in China" uno spazzolino della Pasta del Capitano, ho visto un altro della Oral-B prodotto in India.....ma come è possibile nemmeno degli spazzolini sappiamo fare ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

85kimeruccio
03-05-2005, 18:43
non è il saperli fare..

ma il quanto ci costa ;)

Bandit
03-05-2005, 18:44
saperli fare a prezzi modici ;)

85kimeruccio
03-05-2005, 18:46
oramai siamo sempre piu "succubi" dei paesi dell'est del mondo...

qua siamo sulle stesse cose da mille anni oramai.. e non ci evolviamo..

vedrai che belle inculate che si prenderà l'italia

Bandit
03-05-2005, 18:47
chi sa, se non le sta già prendendo :confused:

85kimeruccio
03-05-2005, 18:48
gia un po si..

ma sai.. l'italia si vuole tutelare aspettando i dazi doganali.. :D

propio il paese delle banane siamo

Marci
03-05-2005, 19:00
gia un po si..

ma sai.. l'italia si vuole tutelare aspettando i dazi doganali.. :D

propio il paese delle banane siamo
guarda che il problema dello spostamento della produzione verso paesi più economici dal punto di vista della manodopera colpisce il 100€ delle nazioni industrializzate e non solo l'Italia che almeno in alcune cose al contrario di altre nazioni riesce ancora a dire la sua, non per caso il Made in Italy è molto ricercato ed apprezzato.

Fenomeno85
03-05-2005, 19:06
ormai anche la cartigienica è fatta all'estero.
Cmq il tutto perchè in italia ci sono troppe tasse, troppi evasori fiscali e quindi le aziende se na vanno in cina dove con uno stipendio di un italiano ci paga 10 operai in cina.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

85kimeruccio
03-05-2005, 19:08
guarda che il problema dello spostamento della produzione verso paesi più economici dal punto di vista della manodopera colpisce il 100€ delle nazioni industrializzate e non solo l'Italia che almeno in alcune cose al contrario di altre nazioni riesce ancora a dire la sua, non per caso il Made in Italy è molto ricercato ed apprezzato.

non ho detto che solo in italia è così..

ma il problema degli italiani è che non si vogliono evolvere perche si credono meglio degli altri nella produzione..
ma la cina sta invece dicendo il contrario.. hanno qualità come la nostra a prezzi bassi..
e se qualcosa in italia non cambia (ricerca sviluppo).. siamo tutti fottuti

pepato
03-05-2005, 19:21
la cina con la su strategia industriale e come se stia dichiarando guerra al resto del mondo,facile produrre a basso costo schiavizzando il propio popolo

Beelzebub
03-05-2005, 19:28
In economia si parla di "make or buy", cioè decidere se sia più conveniente, in termini di costi sostenuti dall'impresa, produrre all'interno o acquistare da terzi.
La Cina, con i costi di produzione sempre più competitivi, sta facendo pendere la bilancia verso quest'ultima ipotesi in molti settori...

misterx
03-05-2005, 19:29
non è il saperli fare..

ma il quanto ci costa ;)

ehm ehm, acquistarli non mi pare costi poco

Ork
03-05-2005, 19:36
haHahahhaHAhhaHaHAhahah

E credevi che fossero fatti in italia??? :asd: :rotfl:

pazzo :asd:

ReverendoMr.Manson
03-05-2005, 19:45
Da quando ho sentito che il merchandising (o come cavolo si scrive) della Ferrari è fatto in Cina non mi meraviglierei se anche la Nutella fosse fatta li :rolleyes:

sempreio
03-05-2005, 19:46
tranquilli ragazzi, fra 10 anni (gianni l' ottimista!) i cinesi ce li faranno produrre a noi gli spazzolini ;) ci pagheranno 20euro al mese ma vuoi mettere la soddisfazione ;) :stordita:

p.s. dai italia fallisci al più presto cosi la produzione ritorna qui :muro:

crashd
03-05-2005, 19:52
almeno lavorano un pò loro

85kimeruccio
03-05-2005, 21:50
l'italia vuole vivere sul suo "made in italy" che fa tanto figo .. robe firmate.. cose fighe..

ma non si evolve..

non come molti paesi industrializzati..

ma si.. restiamo sul tessile a vita in italy!!.. vediamo se riusciamo a vivere sui dazi :(

se se.. protezionismo di merda...

beppegrillo
03-05-2005, 22:19
W gli stipendi da fame
W le 18h giornaliere di lavoro
W l'assenza dei sindacati
W l'assenza di qualsiasi tutela dei lavoratori e rispetto delle basilari norme di sicurezza
W la copia delle idee
W la censura
W la CINA
/\/\ l'italia ed il made in Italy, da oggi solo made in china :rolleyes:

pepato
04-05-2005, 00:03
la cina con la su strategia industriale e come se stia dichiarando guerra al resto del mondo,facile produrre a basso costo schiavizzando il propio popolo
:D

pepato
04-05-2005, 00:07
ma se gl'operai cinesi sono poveri in canna e quelli italiani sono molto vicini dove cavolo vanno questi soldi

ReverendoMr.Manson
04-05-2005, 00:15
ma se gl'operai cinesi sono poveri in canna e quelli italiani sono molto vicini dove cavolo vanno questi soldi

Ovvio nelle tasche degli imprenditori :O

jappilas
04-05-2005, 21:49
restiamo sul tessile a vita in italy!!.. vediamo se riusciamo a vivere sui dazi :(

magari!... ho l' impressione che entro breve non ci resterà neppure più il tessile... già le camicie vengono citate come esempio "tipico" di economia e collaborazione globali: come luoghi di provenienza di materie prime (cotone, plastiche) e semilavorati (colletti, bottoni e altre parti), e di esecuzione di "progettazione" (disegno) e "assemblaggio" (cucitura) sono menzionati paesi equamente distribuiti sulla superficie terrestre, India, Pakistan, Cina, Brasile, Olanda... ma mi aveva colpito che l' italia non comparisse come "co-patria" ma solo come consumatore :O

giacomo_uncino
04-05-2005, 23:01
Volete spazzolini/filo interdentale made in italy? cercate quelli della Piave (costano meno e sono fatti meglio ;) )

dvds
04-05-2005, 23:27
http://www.trisa.ch/index.cfm?dom=1001&rub=1030 :D

TheDarkProphet
05-05-2005, 07:41
ma si.. restiamo sul tessile a vita in italy!!.. vediamo se riusciamo a vivere sui dazi :(

Guarda che non ci rimmane più nemmeno quello :(

Lo so perchè in casa ho chi lavorava nel settore tessile, se ne è andato per disperazione. Stanno chiudendo tutti, i tessuti ed in particolare la seta arrivano a rotoli dalla Cina. Non si vendono più telai per la filatura e, addirittura, i ricambi per i telai presenti, vengono acquistati dall'est, che sono uguali e costano un terzo.

Molte ditte stanno chiudendo. Quelle che vogliono rimanere aperte sono costrette a chiudere le linee di filatura e di stampa su tessuti, accettando di essere solo "rivenditori".

Situazione vera, documentabile, a cui nessuno mette mano per risolverla. Basterebbero dazi sulle importazioni. Niente, ce li fanno pagare per le sk video, ma se voglio acquistare un km di seta ho un'autostrada a 19 corsie fino a Pechino :nono:

d!

Layenn
05-05-2005, 07:44
se come unica alternativa allo spazzolino made in china mi propongono quello made in svizzera piuttosto non mi lavo più i denti :asd:

Chester
05-05-2005, 07:58
Perche' si dice "il paese delle banane"? Da dove nasce sta definizione? :D

jappilas
05-05-2005, 10:38
a me fa ripensare al "dittatore delle stato libero di bananas", di Woody Allen ... :D
ma mi sa che e' solo un ' impressione... :rolleyes:

Vin81
05-05-2005, 10:43
.....che noi usiamo non sono fatti in Italia?( o almeno non tutti)

Me ne sono reso conto ieri sera aprendone uno nuovo: "Producted in China" uno spazzolino della Pasta del Capitano, ho visto un altro della Oral-B prodotto in India.....ma come è possibile nemmeno degli spazzolini sappiamo fare ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

e a te che cambia?

Northern Antarctica
05-05-2005, 10:45
a me i cinesi danno da vivere (almeno per il momento)

non posso parlarne male (sempre almeno per il momento) :D :D

85kimeruccio
05-05-2005, 13:21
basterebbe solo evolversi puntando su un campo diverso.. :rolleyes:

ertapiro
05-05-2005, 17:17
basterebbe solo evolversi puntando su un campo diverso.. :rolleyes:

Scusami, ma è già il secondo post dove scrivi per luoghi comuni!
Io sono di Prato e qui di crisi e cinesi la sappiamo lunga, tengo a precisare che la concorrenza cinese non lede minimamente la mia ditta, ma vai tu da una persona che per 25 anni ha lavorato alle macchine da maglieria e digli di "evolversi" quello ti sputa in faccia e fà anche bene, perche non c'è evoluzione o rilancio economico che tenga se per concorrenza si intende schiavizzare milioni di lavoratori! Informati prima di sparare ca@@te, vedi come lavorano nei paesi che secondo te si sono evoluti! Poi ti dico quanto costa un dipendente nel resto d' Europa.
Immagino che il numero 85 nel tuo nick sia il tuo anno di nascita, ma non credere di essere giustificato dalla tua giovane età! Io a 21 anni ho aperto la mia ditta dove adesso lavorano persone che se dovessero perdere il lavoro grazie all' "evoluzione" della cina le manderò da te per le spiegazioni al riguardo, visto che io non capisco questa "evoluzione"
Speriamo che i tuoi cetanei non abbiano il tuo criterio riguardo questi argomenti.

85kimeruccio
05-05-2005, 17:20
guarda che sono bene di cosa parlo...

ed è appunto per questo che lo dico..

uno che fa per 25anni.. forse di + lo stesso lavoro restando sempre fermo nelle sue idee "senza evolversi".. beh... che le prenda dai cinesi allora.. :rolleyes:

pepato
05-05-2005, 17:48

uno che fa per 25anni.. forse di + lo stesso lavoro restando sempre fermo nelle sue idee "senza evolversi".. beh... che le prenda dai cinesi allora.. :rolleyes:
eeeeee :( :confused: :confused:

85kimeruccio
05-05-2005, 17:50
se non ti "evolvi".. e aspetti che gli altri ti raggiungano e ti superino (come stanno facendo i cinesi).. stai fresco che è quasi sicuro che tu vada in fallimento.

questo è quello che voglio dire.. in tutti i campi...

Marci
05-05-2005, 17:56
a me i cinesi danno da vivere (almeno per il momento)

non posso parlarne male (sempre almeno per il momento) :D :D
sei uno scafista? :eek:

17mika
05-05-2005, 18:01
Scusami, ma è già il secondo post dove scrivi per luoghi comuni!
Io sono di Prato e qui di crisi e cinesi la sappiamo lunga, tengo a precisare che la concorrenza cinese non lede minimamente la mia ditta, ma vai tu da una persona che per 25 anni ha lavorato alle macchine da maglieria e digli di "evolversi" quello ti sputa in faccia e fà anche bene, perche non c'è evoluzione o rilancio economico che tenga se per concorrenza si intende schiavizzare milioni di lavoratori! Informati prima di sparare ca@@te, vedi come lavorano nei paesi che secondo te si sono evoluti! Poi ti dico quanto costa un dipendente nel resto d' Europa.
Immagino che il numero 85 nel tuo nick sia il tuo anno di nascita, ma non credere di essere giustificato dalla tua giovane età! Io a 21 anni ho aperto la mia ditta dove adesso lavorano persone che se dovessero perdere il lavoro grazie all' "evoluzione" della cina le manderò da te per le spiegazioni al riguardo, visto che io non capisco questa "evoluzione"
Speriamo che i tuoi cetanei non abbiano il tuo criterio riguardo questi argomenti.

Il problema però è quello.. il "modello" italiano funzionerà sempre meno perchè non garantisce possibilità di sviluppo in settori che garantiscono e soprattutto garantiranno vantaggio competitivo rispetto ad altre nazioni.

Il problema non è parlare al lavoratore che lavora i tessuti, ma fornire risorse e stimolo a investire per chi lo deve fare..

Layenn
05-05-2005, 18:13
Il problema però è quello.. il "modello" italiano funzionerà sempre meno perchè non garantisce possibilità di sviluppo in settori che garantiscono e soprattutto garantiranno vantaggio competitivo rispetto ad altre nazioni.

Il problema non è parlare al lavoratore che lavora i tessuti, ma fornire risorse e stimolo a investire per chi lo deve fare..

già

85kimeruccio
05-05-2005, 18:25

esattamente.

ertapiro
05-05-2005, 18:42
Se lo stesso articolo arriva dalla cina ad un decimo del prezzo... ma cosa volete innovare :rolleyes:
Il problema non è l'innovazione, ma la sleale concorrenza!
In Cina non hanno innovato un bel niente, lo volete capire o no! Avendo il costo della manodopera a zero è facile guadagnare mercato.

85kimeruccio
05-05-2005, 18:43
forse non hai ben chiaro il concetto di innovazione...

cambiamento ti piace di piu?

ertapiro
05-05-2005, 18:59
forse non hai ben chiaro il concetto di innovazione...

cambiamento ti piace di piu?

Forse non hai capito tu: Le aziende in cina non hanno macchinari o strutture diverse da quelle presenti in italia, la differenza sta nella quasi assenza del costo manodopera.
Spiegami tu come posso fare io, in italia, ad avere un costo manodopera pari al loro, quale assetto socetario dovrei avere o quali macchinari dovrei comprare che non ho già o forse non hai capito che la crisi ha proprio colpito tutte le tipologie di prodotti con forte incisione della manodopera su il prezzo finale.

85kimeruccio
05-05-2005, 19:03
non hai ancora capito quello che voglio dire...

se lavori ok nessun problema..

se non lavori.. non vendi allora i casi sono due:

1) vai in cina a produrre
2) cambi lavoro...

spero di essere stato capito ora ;)

ertapiro
05-05-2005, 20:07
non hai ancora capito quello che voglio dire...

se lavori ok nessun problema..

se non lavori.. non vendi allora i casi sono due:

1) vai in cina a produrre
2) cambi lavoro...

spero di essere stato capito ora ;)

Scusami, mi stai prendendo per il cul@?
Ma che discorsi fai!
Cosa dovrei fare, andare a sfuttare altre persone? Svegliati ragazzino i tempi dei capi di cotone sono finiti :rolleyes: ma una moralità esiste in te?
Altrimenti cosa mi suggerisci, di cambiare lavoro? e perche? Perchè non sono più competitivo? Le lotte sindacali e tutti i movimenti operai saranno serviti a qualcosa? Se oggi un'ora di lavoro mi costa tot spero che sia per far vivere il lavoratore dignitosamente!

uno che fa per 25anni.. forse di + lo stesso lavoro restando sempre fermo nelle sue idee "senza evolversi".. beh... che le prenda dai cinesi allora..

Hai capito che il problema non sono le idee.... :rolleyes:

Pappy19
05-05-2005, 21:08
Scusami, mi stai prendendo per il cul@?
Ma che discorsi fai!
Cosa dovrei fare, andare a sfuttare altre persone? Svegliati ragazzino i tempi dei capi di cotone sono finiti :rolleyes: ma una moralità esiste in te?
Altrimenti cosa mi suggerisci, di cambiare lavoro? e perche? Perchè non sono più competitivo? Le lotte sindacali e tutti i movimenti operai saranno serviti a qualcosa? Se oggi un'ora di lavoro mi costa tot spero che sia per far vivere il lavoratore dignitosamente!

Hai capito che il problema non sono le idee.... :rolleyes:

quoto in toto.. se in italia mantenere un lavoratore costa 50 e in china costa 10 ... a parità di prodotto e qualità all'imprenditore cinese basterà vendere a 20 per avere un ricavo e l'italiano dovrà vendere a 60 per coprire tutte le spese.. con l'ovvia conseguenza ke il cinese avrà il "monopolio" sul mercato perkè la sua merce a parità di qualità costa 1/3 .. nn ci vuole molto a capirlo.. tutti sono capaci a cucire un paio di scarpe o un pallone, eppure vengono prodotti in china e a taiwan chissà perkè... :rolleyes:

85kimeruccio
05-05-2005, 22:58
beh ragazzi.. penserò male io.. ma se volete campare così dovete fare...

non dico di andare e sfuttare la gente.. ma forse di evolversi cambiando in un lavoro redditizzio..

se no andiamo avanti con il "made in italy" cercando di campare sui dazi doganali e cercando di fare i "fighi" dicendo che la qualità non è equiparabile ecc eccc... che non è vero...

posso capire che tu fai bene il tuo lavoro. ma se non vendi piu un cazzo perchè il mercato è saturo di concorrenti troppo competitivi..

o muori di fame o cambi lavoro... non penso ci siano altre scelte.

se al posto di andare avanti così lo stato puntasse un attimo di piu sulla ricerca e lo sviluppo.. magari cercando di fare un cultura ai propri studenti.. forse qualcosa si salverebbe...

il problema è che siamo rimasti indietro.. non dico di andare avanti a centrali nucleari e lavoro di una nazione industrializzata.. ma puntare un attimo su cose in cui si puo essere competitivi.. che ne so.. puntando sulla tecnologia.. boh.. ma no.. noi andiamo avanti con il tessile e cazzate così.. e poi le prendiamo dai cinesi...

non sto dicendo nulla a nessuno.. ma non è colpa mia se la verità è così...

spinbird
05-05-2005, 23:17
puntando sulla tecnologia.. boh.. ma no.. noi andiamo avanti con il tessile e cazzate così.. e poi le prendiamo dai cinesi...

dio santo, ma da dove esci?

ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? parli come un lobotomizzato quattordicenne col booster al parchetto

ci dobbiamo evolvere?

"cioè boh puntando sulla tecnologia"...ma ti escono cosi, naturali o ci pensi su?

è cosi difficile rendersi conto che fare uno spazzolino in italia costa 5€ perchè un'operaio ti costa 800€ al mese mentre in cina costa 20 centesimi perchè l'operaio piglia 30€ al mese? fin qui ci arrivi?

arrivi anche a capire che in cina vi è ancora un regime (comunista)?
arrivi a capire anche che per questo non esistono sindacati liberi, che l'operaio oltre a prendre 30€ al mese non ha alcuna assistenza medica, sanitaria e legale? che risparmiano totalmente sulle norme di sicurezza sul lavoro? che non hanno alcuna o quasi legge antinquinamento?

85kimeruccio
05-05-2005, 23:19
certo che ci arrivo!! ma non capite cosa voglio dire allora!!

in italia per colpa della concorrenza si sta facendo la fame.. o almeno si farà perche molti chiuderanno..

semplice.. state a guardare allora che vi inculeranno i cinesi..

spinbird
05-05-2005, 23:20
certo che ci arrivo!! ma non capite cosa voglio dire allora!!

in italia per colpa della concorrenza si sta facendo la fame.. o almeno si farà perche molti chiuderanno..

semplice.. state a guardare allora che vi inculeranno i cinesi..

vi? tu non rientri?

italia? perchè il resto della comunità europea? gli stati uniti?

ertapiro
05-05-2005, 23:22
beh ragazzi.. penserò male io.. ma se volete campare così dovete fare...

non dico di andare e sfuttare la gente.. ma forse di evolversi cambiando in un lavoro redditizzio..

se no andiamo avanti con il "made in italy" cercando di campare sui dazi doganali e cercando di fare i "fighi" dicendo che la qualità non è equiparabile ecc eccc... che non è vero...

posso capire che tu fai bene il tuo lavoro. ma se non vendi piu un cazzo perchè il mercato è saturo di concorrenti troppo competitivi..

o muori di fame o cambi lavoro... non penso ci siano altre scelte.

se al posto di andare avanti così lo stato puntasse un attimo di piu sulla ricerca e lo sviluppo.. magari cercando di fare un cultura ai propri studenti.. forse qualcosa si salverebbe...

il problema è che siamo rimasti indietro.. non dico di andare avanti a centrali nucleari e lavoro di una nazione industrializzata.. ma puntare un attimo su cose in cui si puo essere competitivi.. che ne so.. puntando sulla tecnologia.. boh.. ma no.. noi andiamo avanti con il tessile e cazzate così.. e poi le prendiamo dai cinesi...

Te lo dico per l'ultima volta, puoi fare tutto quello che vuoi per tenere il passo con il mercato, ma non puoi fare nulla per contrastare la concorrenza sleale!
Come pretendi che un paese come l'italia dove la manodopera fino ad oggi ha rappresentato una delle maggiori occupazioni, da un giorno ad un'altro si organizzi per combattere una nazione con 2,5 miliardi di persone, la cui dittatura governante, dopo centinaia di anni di isolamento ha deciso entrare nel mercato globale sfruttando il popolo senza il minimo scrupolo ad ucciderli al primo segno di ribellione! Fino a pochi mesi fà un cinese non poteva neanche andare in vacanza fuori dalla cina!
Ora basta perchè potrei darti ragione solo se tu fossi una persona meschina senza scrupoli che vive seguendo la filosofia "morte tua vita mia".
Spero per te che non sia così. Ti auguro di capire con il tempo.

85kimeruccio
05-05-2005, 23:22
vi? tu non rientri?

dipende.. non inculeranno tutti di certo.. magari qualcuno che non resta con le mani in mano c'è..

io per ora lavorerò e vedremo.. certo che anche con il lavoro siamo messi benino .. andiamo avanti a lavoro interinale e contratti di apprendistato... :( 6 mesi e poi a casa.. boh..

spinbird
05-05-2005, 23:23
dipende.. non inculeranno tutti di certo.. magari qualcuno che non resta con le mani in mano c'è..

certo, potremmo cominciare anche noi a lavorare per 30€ al mese senza sindacati; un ritorno alla rivoluzione industriale dei primi del '700, figata!

85kimeruccio
05-05-2005, 23:24
Te lo dico per l'ultima volta, puoi fare tutto quello che vuoi per tenere il passo con il mercato, ma non puoi fare nulla per contrastare la concorrenza sleale!
Come pretendi che un paese come l'italia dove la manodopera fino ad oggi ha rappresentato una delle maggiori occupazioni, da un giorno ad un'altro si organizzi per combattere una nazione con 2,5 miliardi di persone, la cui dittatura governante, dopo centinaia di anni di isolamento ha deciso entrare nel mercato globale sfruttando il popolo senza il minimo scrupolo ad ucciderli al primo segno di ribellione! Fino a pochi mesi fà un cinese non poteva neanche andare in vacanza fuori dalla cina!
Ora basta perchè potrei darti ragione solo se tu fossi una persona meschina senza scrupoli che vive seguendo la filosofia "morte tua vita mia".
Spero per te che non sia così. Ti auguro di capire con il tempo.

ma guarda io ho capito benissimo cosa vuoi dire... forse sono troppo crudo e realista nel dire le cose...

cosa credi che a me sembra giusto che la cina si comporta così? vivo in italia anche io...

solo ke guardando la realtà mi viene da pensare che in italia siamo abituati bene e che "noi italiani" all'estero dobbiamo valere sempre qualcosa anche se non facciamo "nulla"... boh non reputo giusto quello che in cina succede.. ma intanto loro vendono.. noi no.. questo è quanto

85kimeruccio
05-05-2005, 23:25
certo, potremmo cominciare anche noi a lavorare per 30€ al mese senza sindacati; un ritorno alla rivoluzione industriale dei primi del '700, figata!

non ho detto affatto questo.. :rolleyes:

mi sa che oramai le cose che ho scritto nemmeno le leggete..

rileggete da capo i miei interventi cercando di capire realmente cosa voglio dire e non solo quello che "volete leggere"..

ertapiro
05-05-2005, 23:42
non ho detto affatto questo.. :rolleyes:

mi sa che oramai le cose che ho scritto nemmeno le leggete..

rileggete da capo i miei interventi cercando di capire realmente cosa voglio dire e non solo quello che "volete leggere"..

Se rileggo i tuoi post precedenti ti vengo a prendere e ti faccio lavorare da me per un tozzo di pane e naturalmente dormi in ditta, ma non ti azzardare a lamentarti che altrimenti ti prendo a mazzate e sei fortunato se non ti ammazzo! Comunque stai tranquillo quello che produrrai tu lo farò pagare 1/3 del valore di mercato cosi la mia azienda svetterà il mercato ed io sarò ricco!! :cool:
Che coglioni che siamo in italia! :rolleyes:

(quanto durerà il bannaggio per aver dato del coglione ad una popolazione intera? :D )

85kimeruccio ma vai a lavurar che i cinesi ci mangiano!

Cippermerlo HJS
05-05-2005, 23:44
(quanto durerà il bannaggio per aver dato del coglione ad una popolazione intera? :D )
non so, lo ha fatto anche bananarama ed è ancora tra noi :D

igiolo
06-05-2005, 00:21
Questa è la cosa che + mi fa pensare..se mi fregano xkè effettivamente il loro sistema è migliore..tanto di cappello..ma se sono competitivi solo xkè spremono il loro popolo...e no!

85kimeruccio
06-05-2005, 06:34
Se rileggo i tuoi post precedenti ti vengo a prendere e ti faccio lavorare da me per un tozzo di pane e naturalmente dormi in ditta, ma non ti azzardare a lamentarti che altrimenti ti prendo a mazzate e sei fortunato se non ti ammazzo! Comunque stai tranquillo quello che produrrai tu lo farò pagare 1/3 del valore di mercato cosi la mia azienda svetterà il mercato ed io sarò ricco!! :cool:
Che coglioni che siamo in italia! :rolleyes:

85kimeruccio ma vai a lavurar che i cinesi ci mangiano!

vedo che non ci provi nemmeno a capire cosa volevo dire.. beh tanto di cappello per la tua "ignoranza".. (senza offesa neh)

Questa è la cosa che + mi fa pensare..se mi fregano xkè effettivamente il loro sistema è migliore..tanto di cappello..ma se sono competitivi solo xkè spremono il loro popolo...e no!

amico non ci sto nemmeno io.. ma o si fermano o si cambia qualcosa

stare con le mani in mano aspettando "il fallimento" non so se sia la cosa piu opportuna

spinbird
06-05-2005, 08:24
stare con le mani in mano aspettando "il fallimento" non so se sia la cosa piu opportuna

ma chi è che sta facendo questo?

ma hai capito che l'unico modo per essere competitivi con i cinesi è cominciare a lavorare alle loro stesse condizioni di lavoro?

tu il fallimento non lo vuoi aspettare? bene, vieni da me a fare il giardiniere, ti do 10centesimi all'ora, sicuro che il lavoro lo trovi

85kimeruccio
06-05-2005, 13:20
ma chi è che sta facendo questo?

ma hai capito che l'unico modo per essere competitivi con i cinesi è cominciare a lavorare alle loro stesse condizioni di lavoro?

tu il fallimento non lo vuoi aspettare? bene, vieni da me a fare il giardiniere, ti do 10centesimi all'ora, sicuro che il lavoro lo trovi

beh io vedo quasi tutti gli italiani che si lamentano e basta

ninjathoo
06-05-2005, 13:25

:O Oppure mandar loro cgl cisl e uil, allora si che vedrai i cinesi fallire

:D :D :D

pinball
06-05-2005, 13:29
x bandit e 85kimeruccio: come fate ad avere l'avatar così grosso? :D

85kimeruccio
06-05-2005, 13:31
x bandit e 85kimeruccio: come fate ad avere l'avatar così grosso? :D

basta inserirlo grosso :D :oink: :ciapet: