View Full Version : Eliminare Autoplay di periferiche rimovibili (Hard disk esterni in aprticolare)
Quesito banale che non riesco a risolvere: come fare, in WINDOWS XP, ad eliminare l'autoplay di perferiche removibili (dischi esterni) che quando collego al PC parte sempre? E' una cosa molto fastidiosa infatti!
Quesito banale che non riesco a risolvere: come fare, in WINDOWS XP, ad eliminare l'autoplay di perferiche removibili (dischi esterni) che quando collego al PC parte sempre? E' una cosa molto fastidiosa infatti!
Se ho capito bene il tuo quesito, tu vuoi togliere l'autorun vero? ecco la risposta :D :
inserisci le unità delle quali vuoi disabilitare l'avvio automatico, ad eventuali messaggi dai annulla o insomma quello che vuoi....
l'importante è che apri risorse del computer, click destro sulla unità della quale disabilitare l'autorun, vai su scheda AutoPlay e seleziona la casella "selezionare l'operazione da eseguire" e cliccare su "Nessuna operazione" nell'elenco sotto.
Dai Applica e OK.
Adesso dovresti essere a posto.
Ciao ;)
Se ho capito bene il tuo quesito, tu vuoi togliere l'autorun vero? ecco la risposta :D :
inserisci le unità delle quali vuoi disabilitare l'avvio automatico, ad eventuali messaggi dai annulla o insomma quello che vuoi....
l'importante è che apri risorse del computer, click destro sulla unità della quale disabilitare l'autorun, vai su scheda AutoPlay e seleziona la casella "selezionare l'operazione da eseguire" e cliccare su "Nessuna operazione" nell'elenco sotto.
Dai Applica e OK.
Adesso dovresti essere a posto.
Ciao ;)
si, esatto :D ... bè riproverò perchè credo di averla già fatta questa procedura e non aver ancora risolto niente ...
Non riesco ad eliminarlo ... ho provato per l'ennesiam volta ... ma ogni volta che collegio l'HD esterno (USB) mi parte questo autoplay ..... come si fa???
canturio
05-05-2005, 12:09
Interessa anche a me questa cosa, alcune volte è veramente fastidiosa!
Interessa anche a me questa cosa, alcune volte è veramente fastidiosa!
altroche se è fastidiosa! io h diversi dischi esterni, penne USB ecc ... ed ogni volta che li collego od accendo è una rottura ....
prova così:
vai su esegui e digita gpedit.msc
nella schermata che ti appare, nella colonna sinistra, vai su configurazione computer-modelli amministrativi-sistema
quindi nella parte destra dovresti trovare "disattiva riproduzione automatica"
cliccaci due volte col sinistro del mouse e in "impostazione" scegli "attivata" e subito sotto seleziona "tutte le unità"
Così dovrebbe disabilitarti l'autoplay anche per le periferiche rimovibili ;)
prova così:
vai su esegui e digita gpedit.msc
nella schermata che ti appare, nella colonna sinistra, vai su configurazione computer-modelli amministrativi-sistema
quindi nella parte destra dovresti trovare "disattiva riproduzione automatica"
cliccaci due volte col sinistro del mouse e in "impostazione" scegli "attivata" e subito sotto seleziona "tutte le unità"
Così dovrebbe disabilitarti l'autoplay anche per le periferiche rimovibili ;)
Mi sa che questo è il modo giusto... :D
ziozetti
06-05-2005, 09:50
Mi sa che questo è il modo giusto... :D
Oppure, che probabilmente è la stessa cosa, scarica TweakUI dal sito MS.
adesso lo installo e provo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.