PDA

View Full Version : Feather Linux USB

andfer84
03-05-2005, 18:01
Allora...Ho una pendrive da 1gb e ci volgio mettere questa distro, ho seguito i consigli trovati su google cioè di copiare i file direttamente sull'unita usb, di conseguenza mi son ritrovato questi file:
bootusb.img
boot
german.kdb
linux24
minirt24
f2
ldlinux
logo
syslinux
KNOPPIX (directory)
riavviata la macchina settata "boot from other device" dal bios, ma non carica niente e parte WXP...provato a disabilitare anche le voci first,second,third device al bios, ma carica sempre e solo windows.
Succesivamente ho formattato la memoria usb a FAT con il programma "HP USB Disk Storage Format Tool" attivando ache l'opzione "Create DOS startup disk" "using DOS system file" dal disco di avvoi di W98.
Dopo la formattazione ho ricopiato i file, ma al riavvio niente.
L mia scheda madre è un ABIT AV8 Third Eye, e la memoria è Captiva.
Vi ringrazio in anticipo :)

andfer84
03-05-2005, 19:20
Sono Riuscito a fare riconoscere la chiavetta al bios, tramite l'emulzione della porta usb in dos..
solo che quando carica mi dice boot faillure... :(

Fil9998
04-05-2005, 09:49
m'bo ... facendo come hai fatto tu su un pc mi va e su uno no :mbe: :confused:

andfer84
04-05-2005, 10:52
Finalmente ci sono riuscito a bootare linux, questo è il procedimento..magari può essere di aiuto, in attesa che qualche buon anima faccia una guida con le palle :p
formattata la mem con il programma hp usb diskstorage+disco di ripristino w98.
eliminato tutti i file di sistema nella mem tranne MSDOS
copiato i file della distro (featherlinux)
syslinux h: (nel mio caso H) versione 2.11
dal bios settato la voce emulazione porta usb 2.0, e settata la priorità del caricamento degli HD: 1-USB Storage; 2-Master HD

Nel mio caso ha funzionato.

andfer84
04-05-2005, 11:09
Una domanda...devo installare il modem adsl, ho visto su flashtux e il mio modem è supportato, solo che non c'è la versione per knoppix allora ho scaricato i sorgenti, ma dopo averlo configurato e installato viene salvato sulla memoria usb o devo rifare l'installazione ogni volta?