PDA

View Full Version : Scheda audio per portatile? Aiuto!!!

Tulio
03-05-2005, 17:28
Ciao a tutti!

Ho appena comprato un nuovo portatile (Asus W3450) che è piuttosto scarso in termini di potenza audio... la qualità mi sembra buona, ma il volume in uscita è davvero basso!

Ho pensato di risolvere il problema collegando il portatile allo stereo di camera mia (un ottimo yamaha), ma i risultati sono stati piuttosto deludenti: x sentire qualcosa devo alzare talmente tanto il volume che il minimo rumore di fondo diventa fastidioso, e comunque il volume non è soddisfacente per vedere un film o ascoltare musica in condizioni di silenzio non assoluto (cioè di giorno!).

Secondo voi potrei risolvere il problema comprando una scheda audio esterna e collegando lo stereo a quella?
Se si, che scheda mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

Celacanto
03-05-2005, 20:14
rapporto prezzo/qualità una audigy 2 nx, la trovi a 90 euro circa....se vuoi il meglio una bella terratec aureon firewire però devi sborsare 250 euro però non so se vale la pena con un impianto stereo

Kewell
03-05-2005, 21:00
Potresti fare anche un pensiero alla scheda creative audigy zs notebook di cui trovi una recensione su pc professionale di questo mese. Costa sui 130 euro.
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769
Quanto avresti intenzione di spendere?

Tulio
05-05-2005, 19:02
Vorrei spendere il meno possibile, sinceramente...
L'importante è che abbia una buona potenza di uscita!
e una buona qualità, ovviamente...ma non mi serve per un sistema home theater per adesso, solo per uno stereo!

Kewell
06-05-2005, 00:16
Purtroppo prezzi bassi e qualità di solito non vanno molto d'accordo :D
Per 50 euro (a meno non trovi niente) puoi prendere la terratec usb e la live 24-bit Ext.

Tulio
06-05-2005, 11:54
Purtroppo prezzi bassi e qualità di solito non vanno molto d'accordo :D
Per 50 euro (a meno non trovi niente) puoi prendere la terratec usb e la live 24-bit Ext.

Sono perfettamente d'accordo con te!

D'altra parte penso anche che la tecnologia delle schede audio è ormai talmente consolidata, che anche un prodotto di fascia bassa dovrebbe offrirmi delle buone prestazioni... o sbaglio?

pappo
05-06-2005, 09:41
Ciao a tutti!

Ho appena comprato un nuovo portatile (Asus W3450) che è piuttosto scarso in termini di potenza audio... la qualità mi sembra buona, ma il volume in uscita è davvero basso!

Ho pensato di risolvere il problema collegando il portatile allo stereo di camera mia (un ottimo yamaha), ma i risultati sono stati piuttosto deludenti: x sentire qualcosa devo alzare talmente tanto il volume che il minimo rumore di fondo diventa fastidioso, e comunque il volume non è soddisfacente per vedere un film o ascoltare musica in condizioni di silenzio non assoluto (cioè di giorno!).

Secondo voi potrei risolvere il problema comprando una scheda audio esterna e collegando lo stereo a quella?
Se si, che scheda mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

io ho una M-AUdio Firewire 410 e il problema del rumore rimane! se collego il portatile alla presa elettrica è un disastro! ogni volta che muovi il mouse c'è un rumore anche peggiore.
paradossalmente se lo alimento da batteria tutto va bene...
è un problema di massa sicuramente: il portatile ha la messa a terra (spina tripolare), la scheda audio esterna ha una spina bipolare.
Qualcuno ha un'idea per risolvere il problema? Ovviamente non vorrei usare il portatile senza messa a terra! (Ho provato e risolve tutto ma che rischio!)

Tulio
05-06-2005, 16:20
x Pappo: Vuoi dirmi che non hai risolto il problema anche con una scheda audio esterna e hai l'orrido rumore di massa anche così???
E allora come deve fare uno? :muro: :muro: :muro:

djalexp
05-06-2005, 16:48
x Pappo: Vuoi dirmi che non hai risolto il problema anche con una scheda audio esterna e hai l'orrido rumore di massa anche così???
E allora come deve fare uno? :muro: :muro: :muro:

Anche a te fa uguale? hai provato ad alimentarlo a batteria?

pappo
06-06-2005, 10:16
a batteria tutto ok... ma per fare audio tengo il pc al max... non mi dura un granchè! insomma devo trovare il modo!

djalexp
06-06-2005, 11:27
Eh si per forza..non puoi andare avanti a batteria!
Ma hai provato a collegare sia la spina del portatile che quella della m-audio ad una di quelle ciabatte con il filtro?

cicciociccio
06-06-2005, 11:42
Ciao.
Se l'impianto elettrico di casa non ha la terra il problema rimane anche se avete la spina con terra.
Sentite il ronzio anche con le cuffie?

Tulio
06-06-2005, 16:28
a batteria meno ronzio, che diminuisce ancora se tocco lo stereo!!!
con le cuffie zero.
il mio impianto elettrico di casa non ha la messa a terra cmq.

cicciociccio
07-06-2005, 09:39
Ciao.
Hai un loop di massa tra PC e stereo, potresti risolverla mettendo una scheda esterna, con buoni cavi schermati.