View Full Version : Scheda audio per portatile? Aiuto!!!
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un nuovo portatile (Asus W3450) che è piuttosto scarso in termini di potenza audio... la qualità mi sembra buona, ma il volume in uscita è davvero basso!
Ho pensato di risolvere il problema collegando il portatile allo stereo di camera mia (un ottimo yamaha), ma i risultati sono stati piuttosto deludenti: x sentire qualcosa devo alzare talmente tanto il volume che il minimo rumore di fondo diventa fastidioso, e comunque il volume non è soddisfacente per vedere un film o ascoltare musica in condizioni di silenzio non assoluto (cioè di giorno!).
Secondo voi potrei risolvere il problema comprando una scheda audio esterna e collegando lo stereo a quella?
Se si, che scheda mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
Celacanto
03-05-2005, 20:14
rapporto prezzo/qualità una audigy 2 nx, la trovi a 90 euro circa....se vuoi il meglio una bella terratec aureon firewire però devi sborsare 250 euro però non so se vale la pena con un impianto stereo
Potresti fare anche un pensiero alla scheda creative audigy zs notebook di cui trovi una recensione su pc professionale di questo mese. Costa sui 130 euro.
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769
Quanto avresti intenzione di spendere?
Vorrei spendere il meno possibile, sinceramente...
L'importante è che abbia una buona potenza di uscita!
e una buona qualità, ovviamente...ma non mi serve per un sistema home theater per adesso, solo per uno stereo!
Purtroppo prezzi bassi e qualità di solito non vanno molto d'accordo :D
Per 50 euro (a meno non trovi niente) puoi prendere la terratec usb e la live 24-bit Ext.
Purtroppo prezzi bassi e qualità di solito non vanno molto d'accordo :D
Per 50 euro (a meno non trovi niente) puoi prendere la terratec usb e la live 24-bit Ext.
Sono perfettamente d'accordo con te!
D'altra parte penso anche che la tecnologia delle schede audio è ormai talmente consolidata, che anche un prodotto di fascia bassa dovrebbe offrirmi delle buone prestazioni... o sbaglio?
Ciao a tutti!
Ho appena comprato un nuovo portatile (Asus W3450) che è piuttosto scarso in termini di potenza audio... la qualità mi sembra buona, ma il volume in uscita è davvero basso!
Ho pensato di risolvere il problema collegando il portatile allo stereo di camera mia (un ottimo yamaha), ma i risultati sono stati piuttosto deludenti: x sentire qualcosa devo alzare talmente tanto il volume che il minimo rumore di fondo diventa fastidioso, e comunque il volume non è soddisfacente per vedere un film o ascoltare musica in condizioni di silenzio non assoluto (cioè di giorno!).
Secondo voi potrei risolvere il problema comprando una scheda audio esterna e collegando lo stereo a quella?
Se si, che scheda mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
io ho una M-AUdio Firewire 410 e il problema del rumore rimane! se collego il portatile alla presa elettrica è un disastro! ogni volta che muovi il mouse c'è un rumore anche peggiore.
paradossalmente se lo alimento da batteria tutto va bene...
è un problema di massa sicuramente: il portatile ha la messa a terra (spina tripolare), la scheda audio esterna ha una spina bipolare.
Qualcuno ha un'idea per risolvere il problema? Ovviamente non vorrei usare il portatile senza messa a terra! (Ho provato e risolve tutto ma che rischio!)
x Pappo: Vuoi dirmi che non hai risolto il problema anche con una scheda audio esterna e hai l'orrido rumore di massa anche così???
E allora come deve fare uno? :muro: :muro: :muro:
x Pappo: Vuoi dirmi che non hai risolto il problema anche con una scheda audio esterna e hai l'orrido rumore di massa anche così???
E allora come deve fare uno? :muro: :muro: :muro:
Anche a te fa uguale? hai provato ad alimentarlo a batteria?
a batteria tutto ok... ma per fare audio tengo il pc al max... non mi dura un granchè! insomma devo trovare il modo!
Eh si per forza..non puoi andare avanti a batteria!
Ma hai provato a collegare sia la spina del portatile che quella della m-audio ad una di quelle ciabatte con il filtro?
cicciociccio
06-06-2005, 11:42
Ciao.
Se l'impianto elettrico di casa non ha la terra il problema rimane anche se avete la spina con terra.
Sentite il ronzio anche con le cuffie?
a batteria meno ronzio, che diminuisce ancora se tocco lo stereo!!!
con le cuffie zero.
il mio impianto elettrico di casa non ha la messa a terra cmq.
cicciociccio
07-06-2005, 09:39
Ciao.
Hai un loop di massa tra PC e stereo, potresti risolverla mettendo una scheda esterna, con buoni cavi schermati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.