PDA

View Full Version : Consiglio con un'occhio al 2d.

andreadgp
03-05-2005, 17:25
Devo assemblare un nuovo pc basato su di una mb Asus o A8N Sli deluxe o A8V deluxe, per questo si vedrà in base ad un parametro cui tengo molto a parte i games, ossia la qualità nel 2D quanto a purezza del segnale.

Teoricamente sarei un patito della Nvidia, anche se il mio attuale pc monta una Radeon, ma in passato ho posseduto una Ge Force 3 di Creative che era stupenda per il 2D ed una Fx 5900 sempre di Creative che faceva letteralmente schifo, quanto a questo parametro.

La mia 9800 Pro di Powercolor lavora onestamente ma non è nulla d'eccezionale, al tempo su una nota rivista veniva esaltata la purezza di segnale di una Abit 9800Xt che definivano semplicemente esaltante quanto a qualità nel 2D.

Mi chiedo quindi:
- Meglio Ati o Nvidia.
- Un marchio meglio di un'altro o a parità di chipset sono tutti uguali?
Grazie a tutti, Andrea

DjConti
03-05-2005, 18:26
Devo assemblare un nuovo pc basato su di una mb Asus o A8N Sli deluxe o A8V deluxe, per questo si vedrà in base ad un parametro cui tengo molto a parte i games, ossia la qualità nel 2D quanto a purezza del segnale.

Teoricamente sarei un patito della Nvidia, anche se il mio attuale pc monta una Radeon, ma in passato ho posseduto una Ge Force 3 di Creative che era stupenda per il 2D ed una Fx 5900 sempre di Creative che faceva letteralmente schifo, quanto a questo parametro.

La mia 9800 Pro di Powercolor lavora onestamente ma non è nulla d'eccezionale, al tempo su una nota rivista veniva esaltata la purezza di segnale di una Abit 9800Xt che definivano semplicemente esaltante quanto a qualità nel 2D.

Mi chiedo quindi:
- Meglio Ati o Nvidia.
- Un marchio meglio di un'altro o a parità di chipset sono tutti uguali?
Grazie a tutti, Andrea

Ma se vuoi solo 2d allora vai su matrox che è il meglio!!!
La serie fx5x00 di nvidia non era nulla di che per la qualità video 2d, mentre la 6x00 è decisamente meglio!
Ciauz!

peppos83
03-05-2005, 18:53
Ma se vuoi solo 2d allora vai su matrox che è il meglio!!!
La serie fx5x00 di nvidia non era nulla di che per la qualità video 2d, mentre la 6x00 è decisamente meglio!
Ciauz!

Quoto :D In qst ambito Matrox è la migliore :sofico:

andreadgp
03-05-2005, 21:36
Il fatto che desidero una condizione di "compromesso". Alta qualità 2D ma col pc ci voglio anche giocare, per cui scarterei a priori Matrox. Grazie

DjConti
04-05-2005, 09:41
allora buttati su una gf6600. costano sui 110 euro in versione liscia (pci-express) e in versione GT sui 180 (sempre pci-express), mentre per una via di mezzo (sui 150 euro) una radeon x700pro!
Differenze?
6600 core 300mhz ram 500mhz
6600gt core 500mhz ram 1000mhz.
In più la 6600gt monta la gddr3 (ben più prestante della vram normale)
prendi come misura per le prestazioni il prezzo della scheda: tanto più costa tanto più va, il paragone è giusto per queste tre schede!
Ciauz!!!