View Full Version : Toshiba 2450 Mini-PCI
opensoft
03-05-2005, 18:18
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Posseggo un Toshiba 2450-S203 con predisposizione Wireless. Mi accingo ad integrare il portatile con una scheda WI-FI Intel 2200 che mi risulta compatibile. Il problema é sapere dove si trova lo slot Mini-PCI sul mio portatile. Ho già verificato gli sportellini sul fondo, e prima di smontare le 1000 viti che lo sigillano con il rischio che lo slot stia sotto la tastiera, mi chiedevo se qualcuno del forum avesse gia aperto il laptop.
Purtroppo la documentazione del portatile non dice nulla a riguardo, e le istruzioni per l'installazione dell'opzione Toshiba non sono online.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
Sergio
Ciao,
io ho fatto ció che stai chiedendo su un Toshiba 1900-101.
1) (nel mio caso) lo slot é sotto uno degli sportellini sotto il portatile
2) la scheda intel 2200bg é compatibile ma necessita di un "mod" (ora lo cerco e lo posto)
3) se non hai le antenne dovrai comprare anche quelle. Io le ho prese su ebay negli usa.
Ecco il mod (in allegato).
Bisogna usare un piccolissimo pezzo di nastro isolante sul pin 13.
La scheda é pefettamente funzionante, ma controllabile solo via software. Gli hardkeys per comandarla non funzionano.
opensoft
03-05-2005, 20:10
Grazie Lutra,
ho letto anche io la questione del pin 13, ma dal forum:
http://forum.hardware.fr/forum2.php?config=hardwarefr.inc&post=4407&cat=15&cache=&sondage=0&owntopic=0&p=1&trash=0&subcat=448&trash_post=0
mi ero fatto l'idea che per il mio laptop non fosse necessario. Comunque almeno l'antenna dovrebbe essere pre-installata.
Ho visto sul sito Toshiba il tuo portatile e la scocca sembra molto simile.
Una domanda: lo slot Mini-PCI é 'nascosto' da qualche altra cosa (es. hard disk) o appare visibile appena aperto lo sportellino? Lo chiedo perché ad un primo controllo io non l'ho trovato.
Una ultima curiosità: vedo che come città hai dichiarato 'Portugal'. Guarda caso vivo e scrivo da Lisbona. Vivi anche tu in Portogallo?
Ciao e grazie,
Sergio
Non ricordo con esattezza ma ci sono dei modelli di Toshiba che non dovrebbero aver bisogno del mod.
Lo slot non é coperto da niente, anzi, lo sportellino del mio notebook (come quello di molti altri che ho visto) é li apposta per accedere allo slot. Occhio che se hai le antenne giá installate devi avere due cavetti (e relativi mini connettori) in prossimitá dello slot. Se non li vedi é perché probabilmente non hai le antenne.
Si vivo in Portogallo da 3 anni, prima a Lisbona ora sono a Èvora. Cheffai da queste parti? :D
opensoft
03-05-2005, 20:31
Ti rispondo privatamente, così non distogliamo l'attenzione di quanti ansiosamente stanno preparando la risposta al quesito sul portatile! ;)
Ciao
opensoft
07-05-2005, 02:47
Ciao a tutti,
non c'é nessuno che abbia scovato dove si nasconde lo slot Mini-PCI nei Toshiba Satellite 24xx (il mio é un 2450 S203)?
Grazie,
Sergio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.