PDA

View Full Version : Lentezza di accesso di un laptop in rete..come risolvo?

cajenna
03-05-2005, 17:37
Il problema è che un laptop in una rete locale risulta molto lento a visualizzare il contenuto dei computer connessi,il sistema operativo è win2000 sp2,per aprire uno dei pc in rete ci mette circa 30/40 sec. e mi sembrano un po' troppini.
I settaggi del TCP/IP sono giusti,DNS pure,infatti a internet accede perfettamente,che posso fare?
Ah...altro problemino è che accedendo al laptop da uno dei pc in rete mi chiede una password che io non ho mai messo,quindi mi risulta impossibile l'accesso....perchè?
Grazie per l'aiuto.

Devil!
03-05-2005, 18:09
Il problema è che un laptop in una rete locale risulta molto lento a visualizzare il contenuto dei computer connessi,il sistema operativo è win2000 sp2,per aprire uno dei pc in rete ci mette circa 30/40 sec. e mi sembrano un po' troppini.
I settaggi del TCP/IP sono giusti,DNS pure,infatti a internet accede perfettamente,che posso fare?
Ah...altro problemino è che accedendo al laptop da uno dei pc in rete mi chiede una password che io non ho mai messo,quindi mi risulta impossibile l'accesso....perchè?
Grazie per l'aiuto.

per la velocità di accesso non saprei aiutarti, prova a controllare che alcuni servizi di rete non siano disabilitati

per la passoword, penso proprio che tu debba metterne una sul laptop per accedere dagli altri pc accedervi (la imposti dal pdc, su account utente); poi per accedere inserisci nome e pwd dell'utente sul laptop

ciao