View Full Version : Consiglio PC nuovo
ciao a tutti, ho un amico che mi ha chiesto un parere su un pc che gli hanno preventivato.. vorrei sentire la vostra opinione.
premetto che a lui questo pc servirebbe per editing video (a livello amatoriale)e per giocare
case: midi ATX bestia 550W
scheda madre: gigabyte k8nx (poi ce scritto qualkos'altro che non capisco :D )
cpu+ventola: AMD 939 3200
scheda video: x600xt
hard disk: 80+200 sata
memorie: 512x2 400
mast.dvd: pioner 109
floppy
montaggio (25€)
costo totale: 880€
mi rendo conto che i pezzi non sono ben specificati, ora mi informo meglio, ma intanto gradirei un parere. ciao a tutti e grazie :)
Ottimo,forse una ati X700pro,magari vivo,avrebbe fatto una figura migliore(avrebbe anche giocato decentemente),ma d'altronde sarebbe costata di più...
La scheda madre è forse questa? GIGABYTE GA-K8NXP
Non male!C'è una discussione in Motherboards..
880 euro...con monitor almeno,spero! :eek:
premetto che ancora non l'ha comprato, io sto leggendo il foglio del preventivo che mi ha dato :D
880€ senza monitor
la mobo c'e' scritto gigabyte k8nx eppoi mi pare una P
Perfetto,allora dovrebbe essere questa GIGAB. K8NXP-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E
Non male come scheda,certo una DFI è migliore..
Costicchia comunque un pò troppo,per quello che ho letto..pvt! ;)
Aggiornamento :D
il bujdget + o - rimane quello, sui 900€ (escluso monitor)
ditemi voi cosa comprereste con questo budget. vi ricordo che questo mio amico vuole farci dei montaggi video delle riprese che fa con la videocamera senza avere problemi e giocarci un po, non sò quindi se puntare su procio+ram o scheda video, congliatemi voi i pezzi giusti :)
Case+Alimentatore
Processore (AMD o Pentium?)
Scheda Madre
Scheda video(AGP o PCI-ex?)
Memorie(ddr? ddr2? dualchannel?)
Hard Disk(gli servirà un bel po di spazio penso)
Masterizzatore DVD (è l'unica cosa certa, un Pioneer 109)
ciao :sofico:
jonnybest
05-05-2005, 14:13
non mi convince la scheda video una bella 6600gt farebbe molta + figura ;)
si ma infatti non considerate il primo post, volevo farne uno ex-novo :D
Gattonerissimo
05-05-2005, 14:36
enermax 430 o +
mobo dfi nf4
procio venice 3200
ram vitesta 566\600 tccd 2x512
video x700pro (se ti interessa la qualita video)
hd di quanto vuoi tu, basta ke nn sia un maxtor (ottimi i smasung)
se ti vuoi fare un pc nuovo, senza riciclare pezzi ke gia hai,ha poco senso puntare sull'ormai :old: agp
oki grazie mille, mi potresti dire il nome della mobo o ce ne e' una sola NF4? thx :D
Gattonerissimo
05-05-2005, 17:55
scegline una tra queste :D
DFI lanparty ut nf4ultra-d
DFI lanparty ut nf4ultra-sli
DFI lanparty ut nf4ultra-sli rev.2
così a casaccio direi l'ultima :D ma ignoro totalmente le differenze tra le 3 :D
p.s. SLI vuol dire che ci si possono mettere 2 gpu o 2 cpu?
p.s.s. ho repliato al tuo post in signa gattonerissimo :sofico:
ah, qualche bel case? non mi interessa il modding ecc, quindi anche se non ci sono finestre o cose trasparenti è uguale, basta che non sia minuscolo, magari in acciaio o che si possa raffreddare bene :D
Gattonerissimo
05-05-2005, 19:16
sli sn 2 skede (sl nvidia) ke lavorano insieme sommando la potenza di calcolo, molte mobo possono montare due sk, ma se nn sono in sli lavorano separate (x gestire piu monitor etc)
la rev 2 e un modello sli, con alcune aggiunte (tipo sata2) ma nn la conosco ankora molto bene, visto ke e uscita verso aprile.
il case...e questione di gusti, io ho un'enermax in acciao, monta una 120x 120 anteriore, ke oltre ad immettere aria nel case soffia sugli hd, e 2 80 dietro. il case e in acciao e nn costa neanke tanto 35-40 (io lo trovo carino :D) i tt li trovo un po tamarri, anke se ben fatti.
ok penso che alla fine gli consiglierò questo:
Case: boh :ciapet:
Alimentatore: Enermax Noisetaker 485W ATX v2.0 ~ 90€
Scheda Madre: DFI lanparty ut nF4ultra-D ~ 140€
Processore: AMD64 socket 939 3200 tray "Venice" ~ 200€
Dissipatore: Zalman 7000cu ~ 40€
Scheda Video: 6600GT pci-ex ~ 190€
Memorie: A-Data Vitesta 566 o 600 tccd 2x512 ~ 200€
Hard Disk: Seagate Barracuda Sata 250gb 7200 8mb ~ 140€
Masterizzatore: Pioneer DVR-109D 16X ~ 60€
tot. ~1100€
dite che per l'editing questa scheda video va bene? e se si devo prenderla con qualche opzione particolare per attaccarci la videocamera? mi avevano parlato di un certo VIVO.. che è? :mc:
la scheda madre nsomma se la prendo SLI (che + o meno costa uguale) è meglio? :p
Gattonerissimo
06-05-2005, 06:41
VideoInVideoOut=VIVO
se hai intenzione di usare lo sli prendi quella, altrimenti nn vedo perke spendere 30 eurikki in piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.