View Full Version : caratteristiche ACER TM8101WLMI (X700.128mb-centrino730-1.6ghz)
scusate dovrei, spero, scegliere un portatile e poichè, dato il poco tempo che mi separa dalla conferma dell'ordine, ho visto l'ACER TM8101WLMI_ a 1599euro
((mi attira soprattutto la cpu modello Sonoma, più recente, e quindi l'acquisto sarebbe una maggior investimento per il futuro...))
che mi pare meglio rispetto al cdc6868Dw(1649euro) a cui manca il lettore di vari formati di memory card e altre cose che indico sotto
volevo chiedere agli esperti un consiglio su queste caratteristiche:
ha la scheda video AtiX700 con 128mb, com'è rispetto alla AtiMobilityRadeon9700-256mb? (ho visto che è una scheda avvalorata) e preciso che lo dovrei usare SOLO occasionalmente per giochi... quali caratteristiche ha a favore la prima rispetto alla seconda?
ha un Centrino730 1.6ghz a 533 mhz con 512mb di ram 533mhz, rispetto al un Centrino745 1.8ghz bus333 e ram 333mhz, è meglio o si equivalgono come prestazioni, visto il bus maggiore del 730?
pensate che in futuro posso sostituire la cpu del primo?
a favore del cdc c'è la ram di 1gb contro 512mb, dite che posso aggiungerne o cambiarla?
ha una maggiore autonomia, 4 ore contro 3.5 ore
insomma è la ram l'unica cosa in meno, e comunque non conosco la differenza tra le rispettive vga e prestazioni delle cpu ed upgradabilità della ram...
Un consiglio sarebbe molto indicativo.
Grazie.
Edit: ho aggiunto alla sigla le lettere _CD
chiarisco che il confronto è da fare con il cdc6868DW
CDC PREMIUM 6868DW con tecnologia Intel Mobile Centrino. E' equipaggiato con il microprocessore Intel Pentium Mobile 745 con clock 1,8 GHz, 2 MB di cache L2. Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli SODIMM DDR 333. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD-Dual compatibile in scrittura con i supporti CD-R/RW e DVD±R/RW. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI Mobility Radeon con 256 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT Wide Screen da 15,4 pollici con risoluzione di 1680 x 1050 pixel a 16,7 milioni di colori. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta IEEE-1394 FireWire e da 3 porte USB 2.0. Connettività assicurata dla modem interno analogico, dalla scheda di rete LAN Ethernet 10/100 integrata on-board e dalla interfaccia Intel Pro Wireless 2200BG conforme 802.11b/g e dall'interfaccia bluetooth integrata. Sistema Operativo Windows XP Home Edition. CDC PREMIUM 6868DW è un notebook adatto sia all'utilizzo business che privato grazie all'ottima connettività e l'elevata autonomia. Particolarmente utile la funzione Instant-on Power Cinema che permette la visualizzazione immediata di DVD e foto e l'ascolto di musica senza la lunga attesa dell'avvio di Windows.
---------------------------
l'Acer ha inoltre una porta vga per un monitor esterno, però non ha il bluetooth integrato... e hd da 60gb anzichè da 80gb
alessandrobraione
04-05-2005, 00:37
RISPOSTA =Ciao, ho appena ordinato anch'io un 8101, dovrebbero spedirmelo Mercoledì.
Se ti interessa io l'ho trovato a circa 1400 Euro (hai letto bene!) da un venditore serio, pagherò contrassegno, quindi sono esclusi bidoni ed ho 7 giorni per decidere se sono soddisfatto o no.
scusate dovrei, spero, scegliere un portatile e poichè, dato il poco tempo che mi separa dalla conferma dell'ordine, ho visto l'ACER TM8101WLMI_ a 1599euro
((mi attira soprattutto la cpu modello Sonoma, più recente, e quindi l'acquisto sarebbe una maggior investimento per il futuro...))
che mi pare meglio rispetto al cdc6868Dw(1649euro) a cui manca il lettore di vari formati di memory card e altre cose che indico sotto
volevo chiedere agli esperti un consiglio su queste caratteristiche:
ha la scheda video AtiX700 con 128mb, com'è rispetto alla AtiMobilityRadeon9700-256mb? (ho visto che è una scheda avvalorata) e preciso che lo dovrei usare SOLO occasionalmente per giochi... quali caratteristiche ha a favore la prima rispetto alla seconda?
RISPOSTA = Un abisso, fai conto che la X70 va alemno 1,5 volte meglio dlla 9700 (parlo di benchmark)
ha un Centrino730 1.6ghz a 533 mhz con 512mb di ram 533mhz, rispetto al un Centrino745 1.8ghz bus333 e ram 333mhz, è meglio o si equivalgono come prestazioni, visto il bus maggiore del 730?
RISPOSTA = ora come ora le DDR vanno meglio delle DDR II, ma queste consumano meno e cresceranno nelle prestazoni col tempo, certo costano di più
a favore del cdc c'è la ram di 1gb contro 512mb, dite che posso aggiungerne o cambiarla?
RISPOSTA = Puoi sempre aggiungere o sostituire, tieni presente che DDR e DDR II NON sono intercambiabili, cioè NON puoi montare moduli DDR II su un portatile che monta in partenza le DDR e viceversa.
RISPOSTA = Pura teoria, se vuoi la durata comprati un MSI M510C che è quello cn durata massima fra i poratili chemontano una ATI 9700 (è il mio primo amore, sono stato a lungo tentato di prenderlo ma poi ho optato per l'8101, ma l'MSI mi rimane nel cuore, lo trovi a 1220 Euro). Anzi, se magari aspetti una settimana io testo l'Acer e se non mi soddisfa (nonamo glischermi 15,4" te lo rivendo alo stesso prezzo che l'ho pagato (potrei rivenderlo a 1600 e guadagnarci su, visto che l'offerta CDC non durerà in eterno e che di listino è a circa 1800) e mi prendo l'MSI: tu risparmi 200 Euro su CDC ed io non rimango con un computer che non mi piace e mi prendo l'MSI che dura veramente 4 ore e più.
insomma è la ram l'unica cosa in meno, e comunque non conosco la differenza tra le rispettive vga e prestazioni delle cpu ed upgradabilità della ram...
RISPOSTA = Vedi sopra
Grazie.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Ti ringrazio per le precisazioni
RISPOSTA =Ciao, ho appena ordinato anch'io un 8101, dovrebbero spedirmelo Mercoledì.
Se ti interessa io l'ho trovato a circa 1400 Euro (hai letto bene!) da un venditore serio, pagherò contrassegno, quindi sono esclusi bidoni ed ho 7 giorni per decidere se sono soddisfatto o no.
RISPOSTA = Un abisso, fai conto che la X70 va alemno 1,5 volte meglio dlla 9700 (parlo di benchmark)
ok, questa di sopra è una indicazione tra le altre abbastanza indicativa...
--------------------------
RISPOSTA = ora come ora le DDR vanno meglio delle DDR II, ma queste consumano meno e cresceranno nelle prestazoni col tempo, certo costano di più
va bè mi riferivo soprattutto alle prestazioni: se con cpu a minor frequenza con bus\ram maggiore sia meglio di un processore di 200mhz superiore e bus\ram inferiori
---------------------------
RISPOSTA = Puoi sempre aggiungere o sostituire, tieni presente che DDR e DDR II NON sono intercambiabili, cioè NON puoi montare moduli DDR II su un portatile che monta in partenza le DDR e viceversa.
bè si lo so che le posso cambiare, certo non mischiare e la valutazione spinosa era sul prezzo dell'upgrade di 512mb...
----------------------------
RISPOSTA = Pura teoria, se vuoi la durata comprati un MSI M510C che è quello cn durata massima fra i poratili chemontano una ATI 9700 (è il mio primo amore, sono stato a lungo tentato di prenderlo ma poi ho optato per l'8101, ma l'MSI mi rimane nel cuore, lo trovi a 1220 Euro). Anzi, se magari aspetti una settimana io testo l'Acer e se non mi soddisfa (nonamo glischermi 15,4" te lo rivendo alo stesso prezzo che l'ho pagato (potrei rivenderlo a 1600 e guadagnarci su, visto che l'offerta CDC non durerà in eterno e che di listino è a circa 1800) e mi prendo l'MSI: tu risparmi 200 Euro su CDC ed io non rimango con un computer che non mi piace e mi prendo l'MSI che dura veramente 4 ore e più.
bè ora il prezzo è di 1599euro non 1800, e cmq ho già dato un acconto con la conferma del 6868dw, e tra l'altro è un negozio dove mi servo per grossi acquisti, ci ho comprato il primo pc e sarebbe sconveniente disdire l'ordine, dovrei fare un'altra faccia..., va bè che anche la convenienza conta... ma se avessimo concordato prima di adesso si poteva fare qualcosa...
-----------------------
Grazie.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
di nuovo grazie per le tue indicazioni.
Ciao.
ho potuto poi sostituire ed ordinare l'ACER TM8101WLMI_CD e sottolineo le ultime due lettere della sigla CD
e quindi non parlavamo dello stesso modello...
cioè ho visto che ce ne sono diverse versioni di 8101...
l' l'ACER TM8101WLMI ho visto che su ComputerDiscount l'hanno messo a 1918 euro, ha in più winXPprofessional e interfaccia bluetooth, il tuo è uguale? se l'hai trovato a quel prezzo sei stato fortunato... ma penso che non possa essere uguale... sarà un nb con diverso equipaggiamento... una delle altre versioni...
inoltre cerco di capire la differenza tra ddr1 e ddr2
... tieni presente che DDR e DDR II NON sono intercambiabili, cioè NON puoi montare moduli DDR II su un portatile che monta in partenza le DDR e viceversa.
da cosa dipenderebbe che non si possono montare ddrII al posto delle ddrI?
se il nb ha il processore con bus a 533mhz potrebbe in un primo momento avere le ddrI come hanno alcuni 8101 e poi poterle cambiare con ddrII..
cioè, veramente non mi è chiaro se questo dipenda dal chipset di cui non
trovo informazioni... o da qualche impedimento meccanico...
:boh:
specifico che è stato un errore mio, non avere indicato le ultime lettere CD della sigla.
alessandrobraione
08-05-2005, 02:58
inoltre cerco di capire la differenza tra ddr1 e ddr2
da cosa dipenderebbe che non si possono montare ddrII al posto delle ddrI?
Semplicemente dal fatto che vanno montate su slot DIVERSI che NON SONO COMPATIBILI fra loro, così come è stato per le RAM precedenti alle DDR.
Quanto alla differenza fra 8101 e 8101 CD non mi farei problemi (controllerò), ma scommetterei che il tipo di RAM è lo stesso. UN 8101 con le DDR (non DDR II) c'è già e si chiama 4602 WLMi. Infatti monta la X700, ha il DVD hot-swappable, differisce dalla serie 8100 solo per lo schermo, che mi sembra sia 1280x800 anzichè 1680x 1050.
(e per il prezzo, circa 250 euro di meno dell'8101 del listino Acer e qualche decina di Euro di meno di quello che hai ordinato tu).
Ciao e tranquillizzati.
neutroner
08-05-2005, 10:58
si ma sull'8101/103/104
gli slot sono per DDR2 in partenza
o si deve specificare al negoziante?
e solo la serie 8100 puà avere le ddr2
che so ad esempio il nuovo acer con
Turion il 5024 potrebbe montarle
oppure ha solo le"normali" ddr? :confused:
neutroner
08-05-2005, 12:25
scusatemi devo correggervi
il 4602wlmi ha si la x700 ma con soli 64 mb
e non monta le ddr ma le ddr 2
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=8006&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=756855092
neutroner
08-05-2005, 12:27
scusatemi devo correggervi
il 4602wlmi ha si la x700 ma con soli 64 mb
e non monta le ddr ma le ddr 2
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=8006&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=756855092
se almeno avesse avuto le x700 da 128 mb...
ma probabilmente così
sarebbe stato un clone dell'8100...
Semplicemente dal fatto che vanno montate su slot DIVERSI che NON SONO COMPATIBILI fra loro, così come è stato per le RAM precedenti alle DDR.
ok, quindi è fatto meccanico... se non è disponibile l'alloggiamento nulla da fare allora, sebbene il fsb possa supportare le ddr2, quindi bisogna stare attenti oltre che a fsb cpu, anche al chipset :boh: e pure al tipo di slot della ram, così capisco, spero :D
quindi è inutile prendere un nb con fsb cpu a 533mhz risparmiando perchè sono presenti le ddr1, come consideravo, ciò non serve a nulla... bisogna cambiare il nb per le ddr2
Quanto alla differenza fra 8101 e 8101 CD non mi farei problemi (controllerò), ma scommetterei che il tipo di RAM è lo stesso. UN 8101 con le DDR (non DDR II) c'è già e si chiama 4602 WLMi. Infatti monta la X700, ha il DVD hot-swappable, differisce dalla serie 8100 solo per lo schermo, che mi sembra sia 1280x800 anzichè 1680x 1050.
(e per il prezzo, circa 250 euro di meno dell'8101 del listino Acer e qualche decina di Euro di meno di quello che hai ordinato tu).
Ciao e tranquillizzati.
da questo vengo a conoscenza che il listino Acer quindi è più basso di qualche decina di euro per ogni nb...
X neutroner:
come nb fsb a 533 mhz con ddr1 parlavo in generale, in vista dell'upgrade, di più non so :D
neutroner
08-05-2005, 14:01
capisco
comunque anche io sono un pò
confuso su tutte queste piccole ma nemmeno
tanto differenziazioni...
credo prenderò alla fine
un 8103 con 1 giga di ddr 2
capisco
comunque anche io sono un pò
confuso su tutte queste piccole ma nemmeno
tanto differenziazioni...
credo prenderò alla fine
un 8103 con 1 giga di ddr 2
cmq sto notando una cosa, nel listino cdc c'è un solo Acer con 1gb di ram... a 333mhz (ddr1), il 9103...
per ora sembra ci sia un surplus di banchi da 256mb...
l' 8103 è interessante, personalmente lo sto valutando, sempre che possa cambiarlo
BILLY911
08-05-2005, 16:34
Salve a tutti!!sono un felice possessore di TM8101 wlmi_CD :) Per coloro che vogliono conoscere la differenza tra la versione CD e normale da 1918 euro posso dirvi che sta solamente nel sistema operativo home edition invece che professional in più sulla versione cd a me hanno anche regalato una scheda pcmcia gprs della vodafone con 25 euro di trffico gratuito..BYE :D
Salve a tutti!!sono un felice possessore di TM8101 wlmi_CD :) Per coloro che vogliono conoscere la differenza tra la versione CD e normale da 1918 euro posso dirvi che sta solamente nel sistema operativo home edition invece che professional in più sulla versione cd a me hanno anche regalato una scheda pcmcia gprs della vodafone con 25 euro di trffico gratuito..BYE :D
Ciao, collega di futuro nb :D,
almeno se mi convinco e vedo che ha l'upgradabilità della cpu...
cmq la differenza sta anche che nel tm8101wlmi_CD manca il bluetooth, o almeno "l'interfaccia" bluetooth...
quindi tu ti trovi bene con il nb... mi confermi, se lo sai, se è possibile cambiare la cpu?
tu lo hai preso da ComputerDiscount? in che periodo?
io l'ho prenotato 4 giorni fa quando ancora sul sito c'era la promozione con la scheda gprs Vodafone inclusa, ma già non era disponibile mi dicevano al numero verde.. ma mi chiedo se sia lecito chiedere uno sconto o qualcosa in sostituzione...
(qualcuno su questo particolare ne sa qualcosa?)
Grazie, Ciao :)
BILLY911
09-05-2005, 02:58
Salve anche a te! ;) Cmq scusa per la risposta un pò tardiva..allora ti posso assicurare che il bluetooth ci sta al 100% lo sto usando proprio adesso per trasferire delle foto dal mio cellulare ;) Cmq non so se sarà possibile sostituire la cpu anche se mi sembra sinceramente abbastanza inutile visto che a meno che tu non faccia uso di programmi super pesanti oppure compili sorgenti dalla mattina alla sera non vedrai differenze tra un 1.6 e un 2.0ghz ovviamente secondo il mio parere..Ritornando al note l'ho ordinato precisamente sabato 24 aprile ed è arrivato il giovedi dopo,al momento del mio erdine con il bundle scheda ecc ecc ne erano rimasti solo 5..mi sa che puoi chiedere un regalino sopra inoltre se compri una borsa te la fanno pagare solo 20 € se presa insieme al notebook :D almeno a me così hanno fatto :) Bye & stay good
HO il TM 8101_CD con 1Gb di DDR II dal 22 aprile e confermo che la differenze con il TM 8101 sta solo nel sistema operativo
Salve anche a te! ;) Cmq scusa per la risposta un pò tardiva..allora ti posso assicurare che il bluetooth ci sta al 100% lo sto usando proprio adesso per trasferire delle foto dal mio cellulare ;) Cmq non so se sarà possibile sostituire la cpu anche se mi sembra sinceramente abbastanza inutile visto che a meno che tu non faccia uso di programmi super pesanti oppure compili sorgenti dalla mattina alla sera non vedrai differenze tra un 1.6 e un 2.0ghz ovviamente secondo il mio parere..Ritornando al note l'ho ordinato precisamente sabato 24 aprile ed è arrivato il giovedi dopo,al momento del mio erdine con il bundle scheda ecc ecc ne erano rimasti solo 5..mi sa che puoi chiedere un regalino sopra inoltre se compri una borsa te la fanno pagare solo 20 € se presa insieme al notebook :D almeno a me così hanno fatto :) Bye & stay good
ma quale risposta tardiva, forse mattiniera :D
vedo un pò per lo sconto...
HO il TM 8101_CD con 1Gb di DDR II dal 22 aprile e confermo che la differenze con il TM 8101 sta solo nel sistema operativo
se dici\dite che il bluetooth c'è sul portatile ( :sbav: allora sarebbe quasi completo...) non è che non vi credo, spero solo che ci sia sul mio :D, perchè non mi ricordo di averlo visto sul sito... :mah.
frank.st
09-05-2005, 12:50
...UN 8101 con le DDR (non DDR II) c'è già e si chiama 4602 WLMi. Infatti monta la X700, ha il DVD hot-swappable, differisce dalla serie 8100 solo per lo schermo, che mi sembra sia 1280x800 anzichè 1680x 1050...
Qunidi pensi che la differenza tra questi due modelli sia solo nella risoluzione dello schermo?
Scusa se approfitto, ma dovevo acquistare un Acer 4601 Wlmi, poi ho visto che con neanche 100€ in più c'è il 4602wlmi che monta la x700 invece della x600 (+20gb hd - DDRII invece di DDR) possibile che la differenza tra 4601 e 4602 sia solo di 100€?
Grazie! :)
alessandrobraione
09-05-2005, 14:30
...UN 8101 con le DDR (non DDR II) c'è già e si chiama 4602 WLMi. Infatti monta la X700, ha il DVD hot-swappable, differisce dalla serie 8100 solo per lo schermo, che mi sembra sia 1280x800 anzichè 1680x 1050...
Qunidi pensi che la differenza tra questi due modelli sia solo nella risoluzione dello schermo?
Scusa se approfitto, ma dovevo acquistare un Acer 4601 Wlmi, poi ho visto che con neanche 100€ in più c'è il 4602wlmi che monta la x700 invece della x600 (+20gb hd - DDRII invece di DDR) possibile che la differenza tra 4601 e 4602 sia solo di 100€?
Grazie! :)
[dal listino Acer di Aprile]
Differenze fra il 4602 e (4601), entrambi WLMi:
Prezzo = + 80 €;
HDD = 80 gb (60 gb)
scheda video = X700/64mb (X600/64mb);
RAM = DDR II /non so a che frequenza (DDR 333 MHz)
bluetooth = (forse)
Differenze sostanziali fra il 4602 e (8101)
HDD = 80 gb (60 gb)
schermo = WXGA 1280x800 (SWXGA 1680x1050)
CPU = 1,7 (1,6)
scheda video = X700/64mb (X700/128mb)
supporto S/PIDF = nessuno (sì)
Wi-fi = dual mode: b/g ( tri mode: a/b/g)
USB = 3 (4)
porta DVI = no (sì)
batteria = 65w (71w)
software = uguale fra i due ma l'8101 ha in più ò
la "Platinum Secretsuite", cosa sia non lo so.
Differenze minori fra il 4602 e (8101)
peso = 50 grammi
dimensioni = pochi millimetri
Anche a me sembra tutto un po' strano, non vorrei che ci fossero differenze nella frequenza del bus, perchè sono tentato di cambiare l'8101 ordinato con un 4602, penso che la risoluzione minore dello schermo per un miope sia meglio.
A chi fosse interessato segnalo anche il 5024 con procesore AMD Turion 64 bit , HDD 80gb, scheda video ATI X700/128mb e schermo Crystal Brite (autonomia 3 ore dichiarate, cioè 2 se va bene in realtà).
Tantissime alternative per incasinarci ancor di più la vita.
Ciao a tutti.
AB
frank.st
09-05-2005, 17:37
[QUOTE=alessandrobraione][dal listino Acer di Aprile]
Prezzo = + 80 €;
HDD = 80 gb (60 gb)
scheda video = X700/64mb ( :mano:
Lasciando perdere l'8100 (senno a furia di upgrade mi sveno...)
Secondo te vale sicuramente la pena di prendere la X700 al posto della x600 anche con memoria dedicata di 64mb?
Cosa intendi con frequenza di bus? Non è la stessa per tutti i centrino sonoma?
(il 4601 è un sonoma, lo è anche il 4602 vero?)
Grazie ancora
neutroner
09-05-2005, 19:15
certo che se mettevano la x700 a 128 sul 4602--- :muro:
sarebbe stato un 8102 e mezzo...no?
peccato
alessandrobraione
09-05-2005, 21:04
[QUOTE=alessandrobraione][dal listino Acer di Aprile]
Prezzo = + 80 €;
HDD = 80 gb (60 gb)
scheda video = X700/64mb ( :mano:
Secondo te vale sicuramente la pena di prendere la X700 al posto della x600 anche con memoria dedicata di 64mb?
Cosa intendi con frequenza di bus? Non è la stessa per tutti i centrino sonoma?
(il 4601 è un sonoma, lo è anche il 4602 vero?)
Grazie ancora
Intendevo dire che NON SO se la "strada" sulla quale viaggiano i dati fra CPU ed il resto del computer è la stessa per tutti questi "Sonoma" (anche il 4601/2 lo è) oppure ci sono specifiche diverse fra il modello di punta 8100 e fratelli "minori" (4600 e 4100).
La differenza fra 64 e 128 MB di scheda grafica è di pochi punti percentuali (parlano i benchmark comparativi, non la mia fantasia) per quanto riguarda le pure prestazioni 3D, anche perchè per ora raramente i 64 MB vengono impegnati in toto (parlo per i giochi, per il CAD ed il rendering non so), certo per il futuro 128 sono meglio di 64, ma tanto fra tre anni il note sarà lo stesso vecchio.
Lasciando perdere l'8100 (senno a furia di upgrade mi sveno...)
Guarda che io ho trovato (e ordinato pagando contrassegno) da un venditore su eBAy un 8101 a MENO DI 1400 EURO!!!
IL venditore è serissimo, pensa che mi ha avvisato che il notebook che mi doveva spedire aveva un SUBpixel bruciato e che non me lo avrebbe mandato se non avessi voluto.
Io per ora gli ho mandato solo 20 Euro per le spese di spedizione; è veramente gentile e professionale.
Ora mi sembra che sia in vendita a circa 1450 EURO (NON ALL'ASTA, DA COMPRARE E BASTA).
frank.st
12-05-2005, 19:55
[QUOTE=alessandrobraione][QUOTE=frank.st]
Intendevo dire che NON SO se la "strada" sulla quale viaggiano i dati fra CPU ed il resto del computer è la stessa per tutti questi "Sonoma" (anche il 4601/2 lo è) oppure ci sono specifiche diverse fra il modello di punta 8100 e fratelli "minori" (4600 e 4100).
La differenza fra 64 e 128 MB di scheda grafica è di pochi punti percentuali (parlano i benchmark comparativi, non la mia fantasia) per quanto riguarda le pure prestazioni 3D, anche perchè per ora raramente i 64 MB vengono impegnati in toto (parlo per i giochi, per il CAD ed il rendering non so), certo per il futuro 128 sono meglio di 64, ma tanto fra tre anni il note sarà lo stesso vecchio.
Ti ringrazio molto dei chiarimenti! :mano: penso proprio che mi butterò sul 4602, mi sarei accontentato anche della x600 del 4601 ma già che ci siamo.... :D
Del resto ci ghiocherò prorio poco, ma tanto vale prendere le cose più recenti.
Fammi sapere come và il tuo prossimo 8000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.