PDA

View Full Version : Xbox 360 prima della concorrenza senza alcun vantaggio

Redazione di Hardware Upg
03-05-2005, 17:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/14534.html

Nonostante il lancio anticipato di Xbox 360, Microsoft non riuscità a godere di un effettivo vantaggio sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
03-05-2005, 17:32
Azz...dopo il forum, adesso anke il sito in "Media Center Style?!" :asd:

sonountoro
03-05-2005, 17:42
A tutt'oggi il successo di una console è dovuta ai giochi e nello specifico ai brand che si porta dietro; sicuramente ai rispettivi lanci, PS3 farà registrare molte più vendite rispetto a XBOX360, ma questo è dovuto più all'attenzione per un marchio che all'effettiva qualità del prodotto stesso.

Microsoft si sta muovendo molto bene, da utente xbox me ne rallegro, ma non acquisterò al lancio, aspetterò almeno marzo/aprile per farmi un'idea del parco giochi a disposizione.

Secondo me queste previsioni sono pessimistiche, se penso a quando gli stessi analisti davano l'Xbox come erede del compianto Dreamcast, e invece è ancora in fervida attività e vanta tra i migliori titoli di questa generazione.

Spectrum7glr
03-05-2005, 17:44
però...non credevo che l'Xbox avesse avuto tutto questo successo: il mercato USA è grosso ed aver piazzato più XBOX di quanto sony sia riuscita a fare con le PS2 è un risultato che secondo me la MS stessa al momento del lancio non si aspettava nemmeno nella più rosea delle previsioni

Helstar
03-05-2005, 17:45
Max ... a parte che sei OT ... cosa c'e' da ridere ?_?

Tornando alla news ... stavolta Microsoft ha capito una cosa: importano i giochi piu' che la console in se', e mi sembra si sia mossa in tal senso portando sotto la sua ala sviluppatori famosi ... (ah se solo facessero un GT5 per la X :D

213
03-05-2005, 17:46
Ma ci sono date certe circa l'uscita della PS3?? :confused:
Se non sbaglio si parlava per l'Europa di fine 2005...

Symonjfox
03-05-2005, 17:54
... le cose fondamentali per il buon successo di una consolle ora come ora sono 2: giochi e caratteristiche extra.

I giochi è facile intuire che ognuno ha le sue preferenze, anche se ogni tanto mi viene il nervoso pensando che giochi come Gran Turismo sono solo per PS2 e Halo e Ninja Gaiden per Xbox.

Gli extra per me sono fondamentali. Quando ho regalato l'Xbox alla morosa, l'ho fatto anche perchè, con la modifica, diventava una sorta di mediacenter per vedere DVD e DivX (a di là dei giochi originali o non). Inoltre l'xbox ha un hard disk integrato, mentre la PS2 no.

Se l'XBox 360 sarà un media center a tutti gli effetti ed avrà bei giochi, missà che l'anno prossimo sarà mia!

Motosauro
03-05-2005, 18:08
Ma che bravi sti analisti: previsioni a 5 anni su cose volatili come le mode!
Mi pare che abbiano pisciato un pochino fuori, specialmente visto che il mercato è diventato di massa non da tanto e che l'unica compagnia che ha uno storico degno di questo nome è Nintendo (l'unica sopravvissuta intendo)

harlock10
03-05-2005, 18:30
Ci credo che in america l'xbox alla fine ha venduto più della ps 2 . Msoft la vendeva sottocosto praticamente tirandola dietro agli utenti .
Ciauz

luckye
03-05-2005, 19:19
Si cambia stile del sito per lasciare indietro gli sfigati come me a 800x600 che devono correre da una parte all altra con gli slider ??
A che pro ?

ripsk
03-05-2005, 19:30
però...non credevo che l'Xbox avesse avuto tutto questo successo: il mercato USA è grosso ed aver piazzato più XBOX di quanto sony sia riuscita a fare con le PS2 è un risultato che secondo me la MS stessa al momento del lancio non si aspettava nemmeno nella più rosea delle previsioni

La base installata della PS2 rimane comunque maggiore, il fatto che MS ha venduto di piu alla fine del 2004 non significa che ci siano più xbox che PS2 in america ;)

supergoz
03-05-2005, 19:30
[OT]
effettivamente la nuova veste grafica non fa gridare al miracolo: la precedente era più pulita e sprecava molto meno spazio... ma forse ora non è spazio sprecato, forse ci stanno banner più grandi :D

JohnPetrucci
03-05-2005, 19:49
Quando uscì l'Xbox le aspettative non erano certo delle più rosee visto l'impatto di un concorrente forte e affermato come Sony con la sua amatissima e diffusissima playstation.
Oggi posso affermare che Bill Gates ha dato vita ad un ottimo progetto, superiore alla controparte Sony sotto il punto di vista hardware e in grado di competere benissimo se non fare meglio in campo di offerta/evoluzione/qualità dei titoli dedicati e non.
insomma pur essendo un fan sfegatato dei pc, devo ammettere che l'Xbox è un'ottima console e se dovessi scegliere non prenderei certo la play2. ;)

erost
03-05-2005, 20:23
ma scusate........
ke diavolo ci servono console superpotenti,se le nostre tv hanno ancora una risoluzione penosa?
invece di minkiate tipo il dig terr(con tutto il rispetto),il governo potrebbe pensare all'introduzionr dell'hdtv che cambierebbe veramente l'esperienza di visione e quindi di gioco......

lucasantu
03-05-2005, 20:55
ma lol , cosa te ne fai di un pc di ultima generazion se nn hai uno schermo decente ...
ti rendi conto della cavolata che hai sparato ?

penso proprio che acquisterò la ps3 appena sbarca qua , e ci giocherò sul mio cesso sony 100hz

nn è che aspetto di avere una hdtv per comprare la console nuova ...
nn avrebbe senso

nonikname
03-05-2005, 23:51
ma lol , cosa te ne fai di un pc di ultima generazion se nn hai uno schermo decente ...
ti rendi conto della cavolata che hai sparato ?

penso proprio che acquisterò la ps3 appena sbarca qua , e ci giocherò sul mio cesso sony 100hz

nn è che aspetto di avere una hdtv per comprare la console nuova ...
nn avrebbe senso

Sebbene mi chiedano e richiedano infinite volte se ci sono adattatori per XBOX -> Monitor , la mia risposta è sempre la stessa : non so dove trovare una fornitore attendibile (che mi dia un minimo di garanzia sul prodotto e tempi di recapito decenti) e se proprio ti va di rischiare, ti ordino tramite Web un prodotto cinese a soli 19€ o il classico Venom a "soli" 54.90€....
Naturalmente per PS2 è il contrario : bussano al negozio direttamente i rappresentanti per sapere se ci scappa l'ordine ....

Fosse una cosa inutile ci passerei su , ma la richiesta è decisamente importante e non capisco come mai , ancora nessuna ditta elettronica seria si sia dedicata a tale gadget.. (naturalmente qualsiasi info , tramite il solito pvt , è ben accetta .. :) )
Prima c'era poca gente con PS2 e PC... ma dall'avvento del'XBOX , molta gente ha anche il PC (classico muletto da p2p sempre acceso più la scatola nera in lan) , quindi il potenziale mercato è molto invitante e lo diventerà ancora di più con le prossime Console HDTV native...

IL PAPA
04-05-2005, 00:06
Quando uscì l'Xbox le aspettative non erano certo delle più rosee visto l'impatto di un concorrente forte e affermato come Sony con la sua amatissima e diffusissima playstation.
Oggi posso affermare che Bill Gates ha dato vita ad un ottimo progetto, superiore alla controparte Sony sotto il punto di vista hardware e in grado di competere benissimo se non fare meglio in campo di offerta/evoluzione/qualità dei titoli dedicati e non.
insomma pur essendo un fan sfegatato dei pc, devo ammettere che l'Xbox è un'ottima console e se dovessi scegliere non prenderei certo la play2. ;)

Premetto che non sono un possessore di consolle, tuttavia vorrei che qualcuno mi spiegasse se c'è qualcosa che Bill Gates non tochi, che non inizi a cag**re oro a fiotti.
Cmq meglio per lui, se il prodotto merita il successo.
Certo vedere lo scontro tra PS e XBOX, per uno spettatore esterno alla sfida come me, è appassionante.

oxota
04-05-2005, 00:31
La micr ha perso in 2 anni circa 360MILIONI di dollari per cercare di contrastare la sony e nintendo, usando la forza bruta e poco cervello secondo me. (design pessimo, nessuna innovazione particolare, solo leva sul costo e su mega capmagne acquisto di software house e enorme pubblicita'). Accortasi del flop ha abbandonato qualsiasi tentativo di aggiornamenti hw (maggiore potenza versioni con hd + capienti o versione mini stile ps2)per buttarsi a capofitto sul nuovo progetto che a quanto pare portera' di nuovo ingenti somme spese per pubblicita' (non oso immaginare quanto possa costare comprare su tutte le MTV mondiali lo spazio per il lancio della xbox360!) secondo me' era molto piu' economico comprarsi un canale satellitare da usare per un bombardamento 24 ore su 24.
Purtroppo se dovesse continuare la diminuzione di esclusive di giochi la spuntera' quella che costera' di meno con rapporto presto prestazioni (anche se non significa guadaganrci anzi piu' vendi sotto costo piu' perdite si avranno anche perche' la base di utenti ormai si spalmera' su 3 posizioni quindi minori introiti per i giochi)

oxota
04-05-2005, 00:44
Approposito della televisione o del monitor.
Da notizie e partecipazioni varie (vedi samsung/microsoft)pare che i giochi siano hd ready quindi sul nostro televisore c'e' li vedremo castrati tipo pan e scan o bande varie. (io non ci credo, nel senso che ci sara' sicuramente una doppia risoluzione).
Giusto per dare un occhiata su quello che dovremmo aspettarci
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4915
qui guardatevi le foto day to vegas (dovrebbe essere stile gta!)
http://www.steelmonkeys.com/eng/projects_eng.html di 2

red5lion
04-05-2005, 10:06
verso la fine del 2004 xbox ha venduto più di ps2 in quel periodo.
Ciò è accaduto a novembre, ma non a dicembre, e si è verificato in gennaio.

Non è assolutamente vero che xbox ha venduto "in totale" più console di sony.
In due mesi su qualche anno ha venduto di più.

Anche perchè le ultime cifre a livello mondiale parlavano di oltre 70 mln di ps2, e di 13,4 mln di xbox...

ps2 ha venduto di più anche perchè è sul mercato da più tempo.

Per quanto concerne le dichiazioni di ms, ci ricordiamo tutti fin troppo bene, che inzialmente xbox doveva rappresentare un utile da subito (fallimento); doveva superare da subito ps2 (fallimento); doveva essere il prologo di palladium in quanto a sicurezza e antipirateria (megafallimento) e doveva incrementare le forze lavoro dei games studios (che invece sono stati ridotti).

Ora è incredibile come si possa dire che xbox è stata un successo. La vendono, dichiarazioni di casa redmond, al 75% di quello che è il costo di fabbricazione...
Certo poi coi gioghi e gli accessori, negli ultimi tre mesi sono anche riusciti ad evitare il rosso... ma se prende in esame solo la console, xbox è un vero e colossale fallimento.

E' indubbiamente bellissima e superiore a ps2, posseggo entrambe, ma i giochi fanno la differenza...

bs82
04-05-2005, 11:36
ma...sei mesi per la ps3? si sogna di brutto qua! ...in europa nn prima di metà 2006.....

IL PAPA
04-05-2005, 14:55
Per quanto concerne le dichiazioni di ms, ci ricordiamo tutti fin troppo bene, che inzialmente xbox doveva rappresentare un utile da subito (fallimento); doveva superare da subito ps2 (fallimento); doveva essere il prologo di palladium in quanto a sicurezza e antipirateria (megafallimento) e doveva incrementare le forze lavoro dei games studios (che invece sono stati ridotti).

Piccola precisazione, il chip Fritz montato sulle XboX dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) a 128bit, la versione finale di palladium partirà da 1024bit e teoricamente anche a 2048 bit.
Parliamo di una crescita nella difficoltà di decifrazione delle comunicazioni interne del prodotto che cresce esponenzialmente.
Questo per dire che forse è meglio non stupirci se il Fritz castrato a 128bit è un mezzo fallimento, d'altronde decifrano già le comunicazioni a 128bit quindi, a parte l'implementazione hardware il Fritz non è che sia questo mostro di sicurezza (imho)

Macche
04-05-2005, 15:19
Helstar invece di aspettare GT5 su xbox, prenditi Forza Motorsport su xbox ora, altro che gt4.......danni,fisica,simulazione...cya

Maury
04-05-2005, 16:20
Helstar invece di aspettare GT5 su xbox, prenditi Forza Motorsport su xbox ora, altro che gt4.......danni,fisica,simulazione...cya

30 fps ... :rolleyes:

fek
04-05-2005, 16:30

Stando alle dichiarazioni Sony, la PS2 doveva renderizzare Toy Story in tempo reale per mezzo delle superfici curve in hardware. Se ascolti il marketing...

Ora è incredibile come si possa dire che xbox è stata un successo. La vendono, dichiarazioni di casa redmond, al 75% di quello che è il costo di fabbricazione...
Certo poi coi gioghi e gli accessori, negli ultimi tre mesi sono anche riusciti ad evitare il rosso... ma se prende in esame solo la console, xbox è un vero e colossale fallimento.

Tutte le console (a parte il GameCube) sono in rosso, e' il business model stesso che vende l'hardware sotto costo per poi guadagnare sulle royalty del software.

L'xbox e' stato un enorme successo, perche' una ditta alla sua prima console, con competitor storici e forti come Sony e Nintendo, e' riuscita a creare un brand credibile, a raccimolare il 30% del mercato, un trend di vendite in costante incremento, una piattaforma che ha prodotto brand nuovi in un mercato come quello dei VG che non premia i brand nuovi da anni. Ed ha prodotto il piu' grande successo commerciale nel campo dell'intrattenimento della storia. Halo 2 ha guadagnato piu' di qualunque film, libro, album, gioco mai prodotto.

cdimauro
05-05-2005, 08:48
Piccola precisazione, il chip Fritz montato sulle XboX dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) a 128bit, la versione finale di palladium partirà da 1024bit e teoricamente anche a 2048 bit.
Parliamo di una crescita nella difficoltà di decifrazione delle comunicazioni interne del prodotto che cresce esponenzialmente.
Questo per dire che forse è meglio non stupirci se il Fritz castrato a 128bit è un mezzo fallimento, d'altronde decifrano già le comunicazioni a 128bit quindi, a parte l'implementazione hardware il Fritz non è che sia questo mostro di sicurezza (imho)
Non credo che il problema sia la lunghezza: le transazioni commerciali attualmente utilizzano 128 bit per le chiavi, e sono considerate abbastanza sicure. Infatti anche avendo a disposizione un supercomputer dedicato, il tempo necessario a trovare la chiave con un algoritmo basato sulla forza bruta, richiederebbe qualche anno.

Il problema dell'X-Box (Fritz, se non erro, è presente sui portatili IBM) è che la protezione offerta era piuttosto blanda, non essendo tutto il flusso dei dati crittato. Lo sarà con Palladium.

Sharpnel
05-05-2005, 18:23
Stando alle dichiarazioni Sony, la PS2 doveva renderizzare Toy Story in tempo reale per mezzo delle superfici curve in hardware. Se ascolti il marketing...

Tutte le console (a parte il GameCube) sono in rosso, e' il business model stesso che vende l'hardware sotto costo per poi guadagnare sulle royalty del software.

L'xbox e' stato un enorme successo, perche' una ditta alla sua prima console, con competitor storici e forti come Sony e Nintendo, e' riuscita a creare un brand credibile, a raccimolare il 30% del mercato, un trend di vendite in costante incremento, una piattaforma che ha prodotto brand nuovi in un mercato come quello dei VG che non premia i brand nuovi da anni. Ed ha prodotto il piu' grande successo commerciale nel campo dell'intrattenimento della storia. Halo 2 ha guadagnato piu' di qualunque film, libro, album, gioco mai prodotto.

Ma che 30%, Xbox attualmente detiene il 16% del mercato mondiale, cifre ufficiali ;)

E guarda che anche PS2 e Gamecube hanno prodotto anche loro tantissimi brand che hanno avuto successo sia come vendite sia come critica.

Ti devo fare qualche nome? Ico, Shadow of The Colossus, Virwtiful Joe, Devil May Cry, Onimusha, Siren, Kingdom Hearts e potrei continuare ancora...

Ankon
09-05-2005, 14:16
prima cosa un saluto a tutti, secondo vorrei dire solo alcune cose:
ero un appassionato della SEGA e non sopportavo la nintendo(ancora nn la posso vede') e mi e' successo cosi' anche con la play 2, sara' stata questa lettera X che mi ha attratto un sacco pur sapendo che veniva da una compagnia potente come la microsoft, pero' tra tutte e due le consolle io prendero' sicuramente la xbox360 perche' si e' dimostrata strafottente ed ha iniziato una lotta che nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di inziare adesso come adesso, è vero anche che la micrsoft vanta un capitale elevatissimo, pero' azzardare un colpo nel mercato mondiale con degli oggetti che variano dalle 300 euro alle 200 o meno è sempre un rischio enorme e poi ragionateci un po' su: perche' comprare una consolle che in quanto a prestazioni è piu' bassa? (intendo la ps3, ammesso che sia cosi'), vogliamo fare un altra volta lo sbaglio di lasciare campo libero alla sony pur non meritandoselo (guardate il Dreamcast poi mi dite se e' meglio quello o la play), state attenti con la play 3 perche' molti produttori multimediali stanno lasciando il posto alla X.

fek
09-05-2005, 14:40
Ma che 30%, Xbox attualmente detiene il 16% del mercato mondiale, cifre ufficiali ;)

Detiene attorno al 24%.

AB16
09-05-2005, 15:25
Senza alcun vantaggio è tutto da vedere, perchè se nei sei/sette mesi che separeranno l'uscita delle due console (ammesso che siano così pochi, il lancio della PSP slittato in Europa di diversi mesi insegna quanto siano attendibili le previsioni) saranno usati da Microsoft per approntare un parco titoli di tutto rispetto, magari lasciando già intravedere le potenzialità dei giochi di 2^ generazione e, ancor più auspicabile, ci sarà una diminuzione del prezzo della console, allora penso che Sony non si potrà permettere il lusso di uscirsene fuori con titoli dalla qualità paragonabile a quelli lanciati con la PS2 (ho acquistato la PS2 al lancio e ancora bruciano le scale di Ridge Racer V e la mediocrità di Tekken Tag). Se questi mesi saranno sfruttati a dovere, chi tra un anno deciderà di comprare una console, a queste condizioni, quanto meno ci penserà su, poi magari sceglierà ugualmente Sony, ma non sarà una decisione scontata. IMHO.
Ciao.

Criceto
09-05-2005, 16:33
... perche' comprare una consolle che in quanto a prestazioni è piu' bassa? (intendo la ps3, ammesso che sia cosi')...

Qui la pensano un po' diversamente: http://www.nforcershq.com/modules.php?name=News&file=article&sid=2871

Ma per sapere (forse) qualcosa di certo bisogna aspettare ancora una decina di giorni...

red5lion
10-05-2005, 09:51
Cifre ufficiali parlano di oltre 70 mln di ps2 e meno di 14mln di xbox.
considerando nintendo di poco sotto ai 10, mi chiedo dove sei andato a prendere quel 24%...

Seconda osservazione. Che ps2 sia prodotta in perdita non è assolutamente e minimamente rispondente a verità.

Nemmeno nintendo produce in perdita.

E se ricordi le dichiarazioni di MS, che infatti si aspettava di vendere X ben sopra ai 300 dollari prima di raggiungere il punto di break che non è mai giunto.

Ora che MS possa mentire, questo è assodato, ma il fatto che una campagna annunciata come l'immancabile vittoria si sia trasformata in una colossale sconfitta (70 a 14, dove 70 è meglio di 14) non mi sembra si possa categorizzare tra i successoni.

Se poi vuoi dire che halo2, insieme a quel geniale fable e quel capolavoro di top spin siano gli unici tre giochi che convincono a comprare Xbox, questo è verissimo. Sono dei gran giochi.

Ma la quantità di killer-app di casa sony è onestamente di gran lunga superiore.

Per quanto concerne ps3 spero che venga fuori tra 18 e non 6 mesi, così da poter sfruttare il multicore quando veramente maturo.

E poi questa accelerazione degli intervalli tra una console e l'altra non mi piace neanche un po.

P.S.: Successo è quando una casa che campa su quello che vende (e non costringendoci a pagare office 30 volte quello che vale) produce una console e sbaraglia gli avversari molto più radicati come Nintendo e Sega costringendoli a quote di mercato ridicole o facendole chiudere. Nel contempo guadagnandoci, visto che campa su quello che vende...

cdimauro
10-05-2005, 11:31
Ormai la console di Sony ha ben poche killer application esclusive: buona parte dei "MUST" sono stati convertiti per PC e/o X-Box e/o GameCube...

subrahmanyam
10-05-2005, 11:37

ed è guerra di cifre....

jacopi|!

fek
10-05-2005, 11:47
considerando nintendo di poco sotto ai 10, mi chiedo dove sei andato a prendere quel 24%...

Da varie press release.
L'xbox ha venduto l'unita' numero 20 milioni a gennaio 2005.

http://www.xboxgamers.com/index.php?temp_view=view_news.php&viewid=1762

Questa e' una press release di Luglio 2004 che parla gia' di 15.5 milioni di unita' (piu' delle 14 che hai portato).

In July we announced that we had hit our annual goal and had sold 15.5 million consoles world wide through the end of fiscal year ‘04. We continue to be on track to sell in excess of 20 million consoles world wide by July 2005.

Appena ho un attimo di tempo cerco la press che parla delle 20 milioni di unita' vendute a gennaio.

Seconda osservazione. Che ps2 sia prodotta in perdita non è assolutamente e minimamente rispondente a verità.

Nemmeno nintendo produce in perdita.

Sony non vende piu' in perdita nell'ultimo paio danni per via del miglioramento dei processi di ingegnerizzazione e costruzione della PS2, ma nei primi anni ha venduto in perdita sull'hardware guadagnando sulle royalty del sw. Questo e' il business model delle console che non e' stato seguito da Nintendo, visto che il GameCube e' stato progettato per costare poco fin dall'inizio.

E se ricordi le dichiarazioni di MS, che infatti si aspettava di vendere X ben sopra ai 300 dollari prima di raggiungere il punto di break che non è mai giunto.

Io non credo alle dichiarazioni di nessun reparto di marketing, come quando Sony dichiarava che la PS2 era in grado di gestire Toy Story in tempo reale.

Ma la quantità di killer-app di casa sony è onestamente di gran lunga superiore.

Questa e' una tua opinione che io non condivido.

P.S.: Successo è quando una casa che campa su quello che vende (e non costringendoci a pagare office 30 volte quello che vale) produce una console e sbaraglia gli avversari molto più radicati come Nintendo e Sega costringendoli a quote di mercato ridicole o facendole chiudere. Nel contempo guadagnandoci, visto che campa su quello che vende...

Ah, ho capito, i tuoi post erano dettati dall'odio verso Microsoft, quindi evitero' di rispondere in futuro.

red5lion
10-05-2005, 18:41
ammesso e non concesso 20 mln a gennaio, vuol dire che per esser veritiero quel tuo 30, poi corretto a 24, dovrebbe aver venduto in meno quattro mesi un milione di consolle al mese, restando assolutamente ferme le altre due contendenti.

Sul mio odio o presunto tale verso ms, ti informo che sono possessore di xbox.

xbox la può fare ms, perchè i soldoni li prende da altre parti.
Altrimenti una consolle così non sarebbe mai costata così poco. E di conseguenza non avrebbe mai venduto i tuoi 20 mln di unità.

Si tratta di concorrenza sleale. E quando una cosa è sbagliata, è sbagliata.

Se il presidente di ms, il vicepresidente, il caposettore giochi, mirano a qualcosa che non raggiungono, secondo me questo si chiama FALLIMENTO.
Il problema è che bill & company CREDEVANO in quello che dicevano.
E sono stati costretti ad abbassare il prezzo.
Se vai a vedere i dati di vendita del primo anno, ti renderai conto che non vendevano nulla.
Hanno cominciato a vendere quando hanno cominciato a svendere, e soprattutto quando sono scesi a patti con la pirateria. Rendendo piratabile X.
Cosa contro la quale ipocritamente si scagliano con una forza che nessuno degli altri competitor mette.

PS2 ha venduto in attivo praticamente da subito.
1) si fanno praticamente tutto in casa (nvidia si è fatta pagare talmente tanto che ms si è rivolta ad ati, producendo in casa il chip)
2) l'hard disk e gli altri ammenicoli hanno un costo. E ps2 non ce l'ha.
Ed inoltre nel periodo totale è in grandsissimo attivo.
X è in attivo per solo due mesi. Se guardi il totale è rosso assoluto.

In conclusione.
Ho X e PS2.
Tecnicamente X è meglio e la apprezzo.
Ma non per questo mi devo bendare gli occhi di fronte a comportamenti sbagliati e riprovevoli di chi la produce.
Non contesto la macchina. Contesto il progetto.
Vendere qualcosa sottocosto per imporre il proprio standard è una tattica che ms segue da troppo tempo.
E' ora che la pianti.

Scusa se non porto paraocchi.

red5lion
10-05-2005, 18:47
p.s.:
Non troverai mai un link che ti dice che X ha venduto 20 milioni di unità in gennario..

Il tuo link ti contraddice da solo.

hanno in previsione di vendere 20 milioni di consolle ENTRO LUGLIO 2005.

vuol dire che adesso ne hanno vendute MENO di 20.

"We continue to be on track to sell in excess of 20 million consoles world wide by July 2005"

20 milioni entro Luglio 2005.

Ora non scatenare però le tue ire da potente punitore, ora che ti sei reso conto di aver sparato una strnzta....

;)

fek
10-05-2005, 19:01
Il tuo link ti contraddice da solo.

hanno in previsione di vendere 20 milioni di consolle ENTRO LUGLIO 2005.

Il mio link dice che ne hanno vendute 15.5 a Luglio 2004, che sono gia' piu' delle 14 milioni che hai affermato tu, sbagliando di qualcosa come 6 milioni di unita' (si parlava di stronzate), e che hanno in previsione di venderne 20 milioni entro il luglio successivo. Ma poi e' successo che le hanno vendute gia' a gennaio.

p.s.:
Non troverai mai un link che ti dice che X ha venduto 20 milioni di unità in gennario..

http://www.gamingheadlines.co.uk/view.asp?id=801&p=xbox&d=microsoft

Microsoft has announced that the total sales figures of the Xbox hardware have reached 5 million in Europe, bringing the worldwide sales to a staggering 19.9 million since launch in 2002.

Datato 29.01.2005. Sarai piu' fortunato la prossima volta.

fek
10-05-2005, 19:13

http://news.com.com/2100-1040-253654.html?legacy=cnet

IDC analyst Schelley Olhava said Blodget's estimate is roughly in line with Sony's per-unit loss on its PlayStation 2 game console and may even be a bit conservative, with much depending on the final consumer price tag Microsoft settles on for the Xbox.

http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/20216/20216.html

The loss of $125 per unit is comparable to what Sony loses on each PlayStation 2, so this loss probably isn't a factor, either. (Video-game consoles are almost always sold at a loss to keep the more lucrative software market going.)

Sarai piu' fortunato la prossima volta.

red5lion
11-05-2005, 10:44
La differenza tra le mie informazioni e le tue?

Le mie erano datate. Lo ammetto erano vere, ma ora non lo sono più.
Ho sparato un dato vecchio. Posso anche dire che ho sparato una stronzata. Riesco anche ad ammettere quando sono impreciso.

Il tuo 30%, poi divenuto 24%, vero non lo è mai stato.

L'ultimo conteggio parla di ps2 ad 84.7mln, a cui si vanno ad aggiungere i 20 milioni di X, a cui bisogna aggiungere circa 17-18mln di gc.

Mettendo quindi p2 a 84 e gc a 17, viene da sè x può essere non 30, ma 24% se e solo se le unità vendute fossero 32mln, invece delle reali 20-22mln.

Di conseguenza, fin quando non verrà cambiata la matematica, mi riterrò fortunato fin da oggi.

una cosa, postare 2 volte lo stesso report, vecchio di 4 anni..
Un report datato marzo 2001, quando ps2 è stata lanciata nel novembre 2000. Un pò troppo poco tempo, non trovi, per avere un'analisi lucida?

All'epoca, le console costavano più di 300 dollari. Ed è normale che inzialmente anche ps2 fosse in rosso.

Ps2 ha cominciato a rientrare quasi subito.
La vita media di una console è di 5 anni. E ps2 ha prodotto utili negli ultimi 4. X ha prodotto utili? No. E' in attivo solo in due mesi su 4 anni. E solo grazie agli accessori.
Non potrebbe essere diversamente: fanno fare troppo all'esterno. La cpu, la scheda grafica ed inoltre hanno inserito il disco fisso.

E' un ottima macchina e mi piace giocarci.
Ma onestamente mi rendo conto che avrebbe dovuto costare molto di più.
Se ms fosse come sony e nintendo non avrebbe mai potuto vendere x a quel prezzo.
E non vendendo a quel prezzo non avrebbe venduto neppure quel risicato 16-17% che si ritrova.

Io contesto le dichiarazioni di chi fà il gradasso, ben sapendo di comportarsi slealmente.
Tanto poi i loro insuccessi (vendere per 4 anni sottocosto, oltre ad essere dumping e quindi illegale, non può essere chiamato successo) li pagherò con la prossima versione di windows e di office...

Se permetti, tirare fuori soldi extra non mi piace..

P.s.: Ammettere di sbagliare ogni tanto fa bene...

fek
11-05-2005, 11:31
La differenza tra le mie informazioni e le tue?

Che le mie sono ragionevolmente accurate e provate da fonti. Le tue sono campate in aria.

L'ultimo conteggio parla di ps2 ad 84.7mln, a cui si vanno ad aggiungere i 20 milioni di X, a cui bisogna aggiungere circa 17-18mln di gc.

Fonti? Continua ad inventarti cifre :)

All'epoca, le console costavano più di 300 dollari. Ed è normale che inzialmente anche ps2 fosse in rosso.

La PS2 era in rosso (come riportato da diversi analisti che ho linkato) quando l'xbox e' uscito ed il margine di perdita MS era equivalente. Qualcuno qui ha farneticato di concorrenza sleale, pianto lacrime amare, immolato MS sull'altare dell'onesta', e poi si e' preso una facciata nel muro venendo a conoscenza che Sony e MS applicavano la stessa perdita per unita' quando l'xbox e' uscito.

Dura la vita quando non sai che dire :)

Ps2 ha cominciato a rientrare quasi subito.

No, come si evince dai link che ho postato. Ma se piangi e mi insulti un altro po' magari diventa vero.

E non vendendo a quel prezzo non avrebbe venduto neppure quel risicato 16-17% che si ritrova.

Fino a che non porti dati attendibili, il market share e' del 24% come si evince dai link che ho postato.

P.s.: Ammettere di sbagliare ogni tanto fa bene...

Vero. Impara a farlo la prossima, prima di dire a me che sparo stronzate magari controlla di non averne sparate tu e di grosse ;)

Ricapitolando:

http://news.com.com/2100-1040-253654.html?legacy=cnet
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/20216/20216.html

The loss of $125 per unit is comparable to what Sony loses on each PlayStation 2, so this loss probably isn't a factor, either. (Video-game consoles are almost always sold at a loss to keep the more lucrative software market going.)

p.s.:

http://www.gamingheadlines.co.uk/view.asp?id=801&p=xbox&d=microsoft

Microsoft has announced that the total sales figures of the Xbox hardware have reached 5 million in Europe, bringing the worldwide sales to a staggering 19.9 million since launch in 2002.

:)

red5lion
11-05-2005, 13:13
non capisco il tuo tono tanto arrabbiato.

non posto link di 4 anni fa.
Ti basta andare su google e vedere che la ps2 ha venduto più di 84.7mln
x ne ha vendute più di 20, gb ne ha poco meno di X.

Se prendi una calcolatrice ti rendi conto da solo che non ha il 24.
hai il 16,7.

Io ho citato dati "datati". Tu ti sei inventato un 30%. Poi ti sei accorto di averla sparata troppo alta, e se sceso a 24. Ancora troppo alta.
vai su google.com.
Chi spara le cifre sei tu. Io ho detto cifre vere un tempo. Tu hai detto cifre MAI vere.

Non capisco poi perchè sia tanto difficile comprendere che farsi la console in casa, fabbricandosi praticamente tutto da sola costi molto meno che rivolgersi ad altri per fare in altre sedi cpu (intel) scheda grafica (nvidia) e soprattutto mettere disco fisco (mi sembra sia samsung o maxtor, non ricordo..).

Lista della spesa alla mano xbox ha fatto qualcosa che doveva giustamente essere venduta molto al di sopra dei 300 dollari.
E la vendevano a quel prezzo. Ma non la vendevano. Infatti l'hanno resa piratabile e l'hanno svenduta.
Questa è la realtà.
Xbox ce l'ho anche io, ma la realtà non posso negarla.

Ps2 ora costa "il giusto" visto che hanno raggiunto il break-even.
Xbox costa troppo poco. Il break-even non lo raggiungeranno mai.
Non è un'affermazione legata al tifo. E' una constatazione.
Sono stati in rosso sempre. a parte due mesi.
Ps2 è stata in rosso solo inizialmente. Da allora è sempre in attivo.

Ed è normale. Nessuno si inventa niente.
Se la pizza la fai con gli ingredienti che coltivi nell'orto è normale che ti costi meno di chi si và a comprare gli ingredienti al mercato e poi la pizza la fà più carica.

PS2 e GC costano più o meno quello che dovrebbero costare.
Xbox costa troppo poco.
Mi sembra sia un'affermazione poco contestabile.
Se poi vuoi fare tifo da stadio fai pure.

E' normale che raggiungi prima il punto di b.e. se vendi il prodotto ad un prezzo ragionevole.
Xbox costa troppo poco.

Vuoi negare che x costi troppo poco? Sono in rosso da sempre. Mi sembra insostenibile, non trovi?

Vuoi dire che è vero che X costa troppo poco, ma anche gli altri costano poco?
Non sono d'accordo. Guarda i bilanci. Io non guardo le dichiarazioni di analisti di 4 anni fa. Guardo i bilanci. I bilanci sono pubblici e devono essere pubblicati, per chi non lo sapesse.
Ed i bilanci ps2 e GC dicono che ci guadagnano.
Mentre X ci perde. O meglio ci perdeva, ora ha cominciato a guadagnare. Ma prima di recuperare quello che ha perso ci vorrebbero decenni, al ritmo di quanto guadagna ora.

Non ti arrabbiare perchè hai sparato un 30, ritrattandolo ad un 24 per poi renderti conto che non supera il 17%.

Eccoti le cifre ufficiali, aggiornate al 28 aprile 2005 su ps2.

• Giappone - 20.71 milioni di unità
• Nord America - 35.35 milioni di unità
• Europa - 31.40 milioni di unità

Io posto per confrontarmi.
Non per offendere nessuno, nel qual caso ti chiedo scusa.
Una volta postavo anche i link, ora preferisco basarmi solo su fonti ufficiali.

fek
11-05-2005, 13:20
non capisco il tuo tono tanto arrabbiato.

Sai com'e, quando qualcuno mi dello spara stronzate, piu' un paio di altre illazioni, senza almeno controllare, non puo' aspettarsi un tono tenero

non posto link di 4 anni fa.
Ti basta andare su google e vedere che la ps2 ha venduto più di 84.7mln
x ne ha vendute più di 20, gb ne ha poco meno di X.

Tu hai postato le cifre, tu post le fonti, altrimenti vale come carta straccia perche' io ho postato le mie fonti.

Io ho citato dati "datati". Tu ti sei inventato un 30%. Poi ti sei accorto di averla sparata troppo alta, e se sceso a 24. Ancora troppo alta.
vai su google.com.

Io ho citato a memoria ed ho immediatamente corretto quando ho messo mano su dati piu' attendibili, come e' logico fare.
Tu neghi anche l'evidenza.

Chi spara le cifre sei tu. Io ho detto cifre vere un tempo. Tu hai detto cifre MAI vere.

Io ho detto che Xbox ha venduto 20 milioni di xbox a gennaio e l'ho dimostrato. Purtroppo per te, era vero. Non ho postato alte cifre.

Non capisco poi perchè sia tanto difficile comprendere che farsi la console in casa, fabbricandosi praticamente tutto da sola costi molto meno che rivolgersi ad altri per fare in altre sedi cpu (intel) scheda grafica (nvidia) e soprattutto mettere disco fisco (mi sembra sia samsung o maxtor, non ricordo..).

Io credo quello che leggo. Ho postato i link dove analisti hanno riportato che xbox e' stato venduto fin dall'inizio con lo stesso net-loss di PS2. Fattene una ragione.

Questa è la realtà.

Questa e' la tua fantasia. La realta' e' quella che ho postato.

Ps2 è stata in rosso solo inizialmente. Da allora è sempre in attivo.

E tre: no. La PS2 e' stata in rosso di 150$ per unita' ben dopo l'uscita, anche quando xbox e' uscito.

Vuoi negare che x costi troppo poco? Sono in rosso da sempre. Mi sembra insostenibile, non trovi?

Mai negato il contrario. Anzi, ho detto esplicitamente che questo e' il business model nel mercato console e ti ho postato opinioni di analisti di mercato che concordano esplicitamente con me. Fattene una ragione.

Non ti arrabbiare perchè hai sparato un 30, ritrattandolo ad un 24 per poi renderti conto che non supera il 17%.

Fino a prova contraria, valgono i link che ho postato io, quindi il 24% di market share. Il 17% te lo sei inventato.

Eccoti le cifre ufficiali, aggiornate al 28 aprile 2005 su ps2.

Link?

Io posto per confrontarmi.
Non per offendere nessuno, nel qual caso ti chiedo scusa.
Una volta postavo anche i link, ora preferisco basarmi solo su fonti ufficiali.

Tu hai offeso e poi hai preso una tranvata nel muro. Le scuse sono comunque sempre bene accette :)

red5lion
12-05-2005, 09:44
Io avrei preso una tranvata? Perchè ho citato dati vecchi? Mi sembra di non essere il solo.

Una cosa: I "diversi analisti" che tu citi, in realtà è uno solo. Postato due volte perchè ribattuto pedissequamente su due siti a distanza di un solo giorno.
Perchè postare due volte lo stesso report di quell "autorevolissimo" Merrill lynch?

Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.

Un report del 2001! Ti ricordo che Merril Lynch è analista. Quegli straordinari analisti che
fino al giorno prima giuravano e spergiuravano sulla salute di AOL ed ENRON...
Ed in più di un occasione ha toppato alla grande.
Ha avuto la saggezza di chiedere scusa, in più di un'occasione..

http://www.cbsnews.com/stories/2002/04/25/eveningnews/main507282.shtml

Piano quindi con L'innalzare analisti ad IPSE DIXIT. Rischi bruttissime sorprese.

E' meglio credere perchè "l'ha detto lui" o meglio credere in base ai bilanci?

Non comprendo questa smania di volere i link... basta avere google a portata di mano e vai a cercarti i dati.

Quello che assolutamente contesto è l'affermazione per la quale il modello "vendo sotto costo le console" e mi rifaccio coi giochi.

Se vendi sottocosto lo fai magari all'inizio, nel primo anno (Novembre 2000 data di lancio -> marzo 2001 Merril Lynch report = neanche sei mesi)
ma poi devi raggiungere il break even.

Se vendi sottocosto una console più bella e più costosa della concorrezza, alla fine fai la fine di Sega.

E ti posso garantire che Sega non è stata contenta di fallire come società Hw e ridursi a publisher...

MS sta vendendo una console ad un prezzo tremendamente inferiore al reale.
PS2 e GC, visti i bilanci e non le previsioni dell'azzeccagarbugli di turno, vendono e guadagnano.
X vende e perde.

Che piaccia o meno, è così.

P.S.: Hai trovato il link. Complimenti. Non ero aggiornato. Lo ammetto.
Ho peccato di superbia.
Tu però hai detto 30 e poi ti sei incaponito su un 24 MAI stato vero.
Tu di cosa hai peccato?

red5lion
12-05-2005, 09:45
Per tua conoscenza, mi sono mosso a violenza ed ho digitato su google "ps2 units sold"
Fai tanta fatica a digitare anche sui motori di ricerca?

In novembre 2004 le ps2 vendute erano 74 milioni
http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=7902&ngb2=oxy
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51236&p=4

Al 20 aprile 2005 le ps2 vendute sono 84.7 milioni
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/news/CHIAVE/1050428

Quando poi dici che halo2 è il fenomeno che ha venduto di più in assoluto nella storia dell'universo mondo, commetti il mio stesso errore: ti basi su dati vecchi e superati.
Sicuramente sarà stato vero ma è stato superato prima della fine dell'anno da GTA San Andreas (PS2)
http://games.channel.aol.com/news.adp?articleID=275630&gameID=7315

Quindi se Halo2 è stato il numero 1 ora non lo è più. E quindi se tanto ti sei arrabbiato con me per dati vecchi, forse ti renderai conto che non sono l'unico a fornirne.

Poi cominci la tua invettiva dicendo che ti ho offeso. Non era mia intenzione.

HO detto che 30% non risponde a verità. In gergo era una stronzata.

Così come il 24% era una stronzata.

84+20+
Se vai a cercara su google, troverai tutti i dati.

Io avrei preso una tranvata? Perchè ho citato dati vecchi? Mi sembra di non essere il solo.

Una cosa: I "diversi analisti" che tu citi, in realtà è uno solo. Postato due volte perchè ribattuto pedissequamente su due siti a distanza di un solo giorno.
Perchè postare due volte lo stesso report di quell "autorevolissimo" Merrill lynch?

Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.

Un report del 2001! Ti ricordo che Merril Lynch è analista. Quegli straordinari analisti che
fino al giorno prima giuravano e spergiuravano sulla salute di AOL ed ENRON...
Ed in più di un occasione ha toppato alla grande.
Ha avuto la saggezza di chiedere scusa, in più di un'occasione..

http://www.cbsnews.com/stories/2002/04/25/eveningnews/main507282.shtml

Piano quindi con L'innalzare analisti ad IPSE DIXIT. Rischi bruttissime sorprese.

E' meglio credere perchè "l'ha detto lui" o meglio credere in base ai bilanci?

Non comprendo questa smania di volere i link... basta avere google a portata di mano e vai a cercarti i dati.

Quello che assolutamente contesto è l'affermazione per la quale il modello "vendo sotto costo le console" e mi rifaccio coi giochi.

Se vendi sottocosto lo fai magari all'inizio, nel primo anno (Novembre 2000 data di lancio -> marzo 2001 Merril Lynch report = neanche sei mesi)
ma poi devi raggiungere il break even.

Se vendi sottocosto una console più bella e più costosa della concorrezza, alla fine fai la fine di Sega.

E ti posso garantire che Sega non è stata contenta di fallire come società Hw e ridursi a publisher...

PS2 e GC, visti i bilanci e non le previsioni dell'azzeccagarbugli di turno, vendono e guadagnano.
X vende e perde.

P.S.: Hai trovato il link. Complimenti. Non ero aggiornato. Lo ammetto.
Ho peccato di superbia.
Tu di cosa hai peccato?

fek
12-05-2005, 10:48

Hai detto che stavo solo sparando stronzate.
Hai detto che non avrei mai trovato un link che riportasse 20 milioni di xbox vendute a gennaio. Te l'ho riportato.
Hai detto che xbox ha venduto 14 milioni di unita' per giustificare il tuo 16%. Hai sbagliato di 7/8 milioni (il 50%).
Hai setto che l'xbox e' venduto sotto costo, mentre la PS2 e' sempre stata venduta in attivo, ti ho riportato due link in cui due analisti di mercato diversi affermano che xbox e ps2 erano venduti con lo stesso margine di perdita (150$) quando xbox usci', ovvero anni dopo l'uscita della ps2.

E ancora insisti? :)

Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.

Ho postato i primi due link che ho trovato, ma posso sommergerti con altri se non ti fidi.
E comunque, due link sono meglio dello zero riportato da te. Tu basi le tue affermazioni su cio' che pensi tu, io su cio' che pensano analisti di mercato. Vedi tu chi e' piu' autorevole.

Te la spiego io. Tu puoi fare tutte le affermazioni che ti pare, ma se non porti prove e fatti, rimangono carta straccia.

Puoi contestarlo quanto ti pare, ma e' la realta' del mercato. Vuoi che ti sommerga di link dove viene spiegato il business model delle console per filo e per segno?

Esattamente come la PS2. 150$ dollari di perdita a unita'.
Portami un link dove si dimostra che la PS2 e' stata venduta sempre in attivo.

Questa e' solo la tua fantasia.

Tu di cosa hai peccato?

Ho peccato di fretta nel non riportare una cifra con esattezza. Mi sono corretto appena ho avuto l'occasione e non ho mai insistito nel difendere una cosa sbagliata.

fek
12-05-2005, 11:44
Ti riporto qualche link che parla dei business model nel mercato delle console:

http://sweb.cityu.edu.hk/sm2215/genres%20part%201.ppt
http://www.jisc.ac.uk/uploaded_documents/tsw_02-01.rtf
http://mba.tuck.dartmouth.edu/pdf/2002-6-0011.pdf

Eager to find a vulnerability in Nintendo’s business model, competitors focused on ... the consoles at a loss but made their money on royalties.

http://www.jisc.ac.uk/uploaded_documents/tsw_02-01.rtf

... the business model for most consoles is based around healthy sales of games.
Most console manufacturers sell their devices at a clear loss per unit, ...

E si puo' andare avanti ancora per un po'...

red5lion
12-05-2005, 12:45
Vai avanti fin che vuoi con tutti i tuoi link.
Opinioni altrui.
Rispettabilissime.

Ma pur sempre OPINIONI.
E non VERITA' incrollabili.

Se fosse come dici tu, quando vai a guardare le varie voci di bilancio, alla voce console troveresti un bel rosso in tutte e tre le case.
Invece, purtroppo il rosso è solo da una parte.

L'analista (che è sempre lo stesso in tutte e due i tuoi link - verificare i link non sarebbe male...) dice, il 6 marzo 2001, quando non sono passati anni, ma solo 12 mesi dal lancio di ps2 in USA e 6 mesi dopo quello europeo (non ANNI), che il margine è lo stesso.
1) Sarà vero quello che dice questo analista che più e più volte si è dovuto scusare per le sue previsioni errate?
2) il punto è dopo 4 anni XBOX perde ancora, a parte due mesi. PS2 non solo non perde, ma guadagna.

Ora, tu puoi credere quello che vuoi.
Che Xbox ha il 30%, che ha il 24%. quando la percentuale che avevo non era alla fine così distante da quella che avevo postato.

Certo ti ho dato informazioni datate. Ma le tue informazioni NON SONO STATE MAI VERE.

E business model a parte. Secondo me è assolutamente concorrenza sleale che uno possa permettersi di "inquinare" il mercato potendo permettersi di stare in perdita 5 anni, visto che i "soldoni" li prende da altre parti.
Se chiedi questa valutazione ai tuoi "analisti" ti diranno la stessa identica cosa.
Il comportamento sleale è comportamento sleale.
A casa mia.
Se sony, ma soprattutto Nintendo, dovessero vendere una consolle drammaticamente sottocosto, fallirebbero. E giustamente fallirebbero.
E' la legge di mercato.

Non è il business model. Se fosse vero quello che dici, vorrebbe dire che il comparto HW di Nintendo e Sony sono in perdita da anni.
Ed invece, bilanci alla mano, non è così.
SE l'analsista ha avuto ragione, quello era il 2001. Oggi è il 2005.
E le cose, ammesso e non concesso che il fallace linch avesse ragione, sono cambiate.

Poi tu puoi pensarla come vuoi. Non voglio cambiare la tua idea.
Dico solo come la penso.
E penso, con tutto il rispetto, che il 30% sia stata una stronzata.

Tramvate o non tramvate.

red5lion
12-05-2005, 12:56
sono andato a rileggere i miei post e non penso di aver offeso nessuno.

tu viceversa mi attribuisci e mi hai messo in bocca cose mai dette. CHi ha mai detto che odio ms.
Uso i suoi prodotti.

Ma comprando qualcosa non mi sposo con bill.
E mi sento nel pieno diritto di valutare se le scelte che fà siano valide o meno.

Ritenevo sbagliate le sue scelte circa IE e MP. Ora ritengo sbagliate quelle su xbox.
E, cifre a parte, credo di essere nel giusto.
Spero solo che chi di dovere non arrivi in ritardo come al solito...

MS fà ottimi prodotti. O meglio, qualcuno veramente buono (excel su tutti) altri fanno semplicemente pena.
Non porto paraocchi. tutto lì.
Cmq smetto di buttare il mio tempo e ti saluto.

con immutata stima,
red

fek
12-05-2005, 13:09
Vai avanti fin che vuoi con tutti i tuoi link.
Opinioni altrui.
Rispettabilissime.

Ma pur sempre OPINIONI.
E non VERITA' incrollabili.

Non sono opinioni, sono fatti.

Il 24% di market share e' un fatto.
Le 20 milioni di unita' vendute a gennaio 2005 e' un fatto.
I 150$ dollari di perdita per unita' della PS2 all'uscita dell'xbox e' un fatto.
Il business model dell'industria delle console seguito da Sony e Microsoft (ma non da Nintendo) e' un fatto.

Fatti che ignori.

Se fosse come dici tu, quando vai a guardare le varie voci di bilancio, alla voce console troveresti un bel rosso in tutte e tre le case.

Invece, purtroppo il rosso è solo da una parte.

Mi porti per favore un link con il bilancio di Sony riguardo al reparto console, vendite hardware, in cui e' in attivo? Grazie.

2) il punto è dopo 4 anni XBOX perde ancora, a parte due mesi. PS2 non solo non perde, ma guadagna.

Come riportato dai miei link (e come ho detto io), la PS2 ha venduto in rosso per anni. Al momento dell'uscita dell xbox (due anni dopo l'uscita della prima PS2) aveva lo stesso margine di perdita dell'xbox stesso (150$). Il margine di perdita si e' assottigliato anno dopo anno fino a scomparire. Mentre tu hai detto che ha sempre venduto in attivo (evidentemente falso). Fattene una ragione.

Che Xbox ha il 30%, che ha il 24%. quando la percentuale che avevo non era alla fine così distante da quella che avevo postato.

Hai sbagliato di 8 milioni di console, qualcosa tipo 8/10 punti percentuali. Neppure cosi' distante :)

Certo ti ho dato informazioni datate. Ma le tue informazioni NON SONO STATE MAI VERE.

E quattro: ho detto che xbox ha venduto 20 milioni di console a gennaio. Era vero. Fattene una ragione. Stai venendo a noia.

E business model a parte. Secondo me è assolutamente concorrenza sleale che uno possa permettersi di "inquinare" il mercato potendo permettersi di stare in perdita 5 anni, visto che i "soldoni" li prende da altre parti.

E' la prassi del mercato console, come riportato da tutti i miei link. Fattene una ragione.
Solo Nintendo ha sempre venduto la console non in perdita, infatti e' rimasta indietro nel mercato.

Se sony, ma soprattutto Nintendo, dovessero vendere una consolle drammaticamente sottocosto, fallirebbero. E giustamente fallirebbero.
E' la legge di mercato.

No. Vendono le console in rosso per creare la base d'utenza e guadagnano sulle royalty del software. E' la legge del mercato che tu ignori :)

Non è il business model. Se fosse vero quello che dici, vorrebbe dire che il comparto HW di Nintendo e Sony sono in perdita da anni.
Ed invece, bilanci alla mano, non è così.

Mi fai vedere questi bilanci per cortesia?

E penso, con tutto il rispetto, che il 30% sia stata una stronzata.

Tramvate o non tramvate.

"Stronzata" che ho corretto immediatamente. Purtroppo non godo dell'infallibilita' papale, ma questo non vuol dire che il primo venuto possa permettersi di parlare di stronzate, soprattutto alla luce dei continui errori che commette e della sua poca competenza in materia.

fek
12-05-2005, 13:10
Ritenevo sbagliate le sue scelte circa IE e MP. Ora ritengo sbagliate quelle su xbox.
E, cifre a parte, credo di essere nel giusto.
Spero solo che chi di dovere non arrivi in ritardo come al solito...

Oh certo, se non consideri i fatti e la realta' sei certamente nel giusto :D

fek
12-05-2005, 13:26
Altra opinione in merito:

http://www.computeramerica.com/content/columns/mark/2002-01-21.htm

While analysts disagree over precisely how much money Microsoft loses each time an Xbox is sold, most of the educated guesses place it somewhere between $30 and $50 per unit. This is down from the $100 to $150 per unit loss estimated on initial shipments. But, apparently, this is a “razor and razor blades” principle followed by all of the game console manufacturers. Sony and Nintendo also sell PlayStation/2 and GameCube consoles, respectively, for less than it costs to make them and ship them to dealers.

Alla fine cederai di fronte all'evidenza, quando tutti a parte te dicono la stessa cosa, o continuerai a negare all'infinito :)

cdimauro
12-05-2005, 14:37
Ma scusa, perché continui a criticarlo così? Non hai proprio cuore!

Negare è l'unica cosa che gli resta da fare, visto che di documentazione ufficiale non ne ha mai portato... :p

red5lion
12-05-2005, 15:07
punto primo) 30, no 24, anzi..
In base ai link che ti ho portato si evince che:
ps2 84,70mln 69,60%
x 20,00mln 16,43%
gc 17,00mln 13,97%
121,70mln 100,00%

I dati che ti ho dato, erano dati vecchi: terzo trimestre 2004

Il tuo 30% (poi corretto solo perchè ti è stato fatto notare...) divenuto nel tempo 24% non è corretto.

fattene una ragione, come dici tu.

Punto secondo) la prassi del settore, come la chiami tu, prevede che i soldi che si perdono nella console si recuperino con i giochi.
Cosa che non accade per xbox.
Ergo anche secondo questa teoria, X è fallimento.

Da sempre l'intero comparto Xbox (comprese accessori e giochi) è in rosso.

anno 2002:
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=7735

anno 2005:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51325
per la prima volta l'intero comparto rappresenta un utile.
Subito dopo però:
secondo trimestre 2005:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52576

red5lion
12-05-2005, 15:15
viceversa, sony e nintendo hanno solo ultimamente DIMINUITO i profitti.

http://www.playreview.it/public/coranto/editoriali/all/sony-nintendo-bilanci-in-r.shtml

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49199

Xbox di profitti ne ha prodotti solo in un trimestre da quando è sul mercato.
PEr il resto (videogiochi compresi, successi planetari di halo2 COMPRESI) ha sempre avuto bilanci in rosso.
E come vendite relative ai vari mesi, è stata davanti a ps2 solo in due mesi e solo nel mercato USA.

punto terzo) cdimauro, non è obbligatorio che tu intervenga sui miei miei post. Sono rivolti a persone che non si prendono troppo sul serio.

punto quarto) è bello notare che i miei link vengono considerati "non ufficiali" specialmente vista l'assoluta "ufficialità"della controparte...

punto quinto) analisti:
http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=13649

andate a vedere cosa dicevano gli analisti circa il primo trimestre fiscale del 2004 su sony.
eppure come già detto:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49199

ergo gli analisti stanno bene dove stanno.

Gli analisti sono quelli che ti hanno detto che i bond argentini e le obbligazioni parmalat erano da comprare subito...
Prenderli con le molle no, eh?

fek
12-05-2005, 15:16
I dati che ti ho dato, erano dati vecchi: terzo trimestre 2004

Il tuo 30% (poi corretto solo perchè ti è stato fatto notare...) divenuto nel tempo 24% non è corretto.

Non hai portato nessun link, solo cifre inventate da te :)
Quando mi porterai dati e link ufficiali, che contraddicono quelli che ho portato io ne riparliamo, fino ad allora resta il 24%.

Punto secondo) la prassi del settore, come la chiami tu, prevede che i soldi che si perdono nella console si recuperino con i giochi.
Cosa che non accade per xbox.
Ergo anche secondo questa teoria, X è fallimento.

Ergo secondo te questo e' un fallimento. La strategia MS sull'xbox e' a lungo termine e prevede ingenti investimenti iniziali per un ritorno economico previsto a lungo termine.
Esattamente quello che fece Sony con PS1 e PS2, per poi iniziare a vedere utili a distanza di anni. E' la prassi del mercato.
Altrimenti secondo te qualunque investimento in qualunque campo sarebbe un fallimento.
Una teoria economica la tua quantomeno curiosa :)

Inoltre:
- xbox sta constantemente guadagnando market share mese dopo mese e superando in vendite anche la PS2 (Periodo natalizio del 2004)
- il ciclo di vita dell'xbox non e' ancora concluso, ma proprio il trend che hai mostrato prevede utili in futuro
- il ciclo di vita dell'intera sezione console di MS non e' conclusio e non si concludera' per molti anni ancora

Sarebbe stato un fallimento se MS si fosse ritirata dal mercato. Non lo ha fatto, quindi fino al momento e' stato un deciso successo, anche secondo la tua fantasiosa teoria economica.

Da sempre l'intero comparto Xbox (comprese accessori e giochi) è in rosso.

Questo nessun l'ha mai negato.
XBOX per MS rappresenta un'investimento a lungo termine. Per altro un ottimo investimento considerando l'ottima penetrazione nel mercato che rappresenta una buona base di partenza per la prossima generazione.

red5lion
12-05-2005, 15:24
per terminare:

E' lecito che una società si possa permettere di vendere una consolle talmente sottocosto da presentare bilanci in rosso praticamente per tutta la durata di vita della consolle stessa?

Secondo me è illecito, soprattutto se i soldi per sopravvivre li si prendono da altre parti.
E' sleale nei confronti di chi i soldi li prende solo da quel settore.
Ogni tanto si può sforare, ma farlo con l'intento dichiarato di bruciare il mercato come con internet explorer, questo è troppo.

Prassi di mercato un corno.
Se fosse un'azienda puramente videoludica sarebbe fallita.
E la prassi di mercato non può essere il fallimento.
Keynes, kant, smith non dicono nulla.

Tanto sega è già uscita, nintendo se non si sveglia la segue a ruota, sony verrà inglobata o spappolata e di conseguenza, se ci va bene, avremo una xbox4 da 800 euri oppure per comprare windowsxp128bit ci servirà il mutuo..
Internet explorer ricordo che sembra gratis, in realtà basta guardare il delta del prezzo di acquisto di s.o. prima e dopo internet explorer..

E su questo non posto link, tanto è pura fantasia..

fek
12-05-2005, 15:35
per terminare:

E' lecito che una società si possa permettere di vendere una consolle talmente sottocosto da presentare bilanci in rosso praticamente per tutta la durata di vita della consolle stessa?

Secondo me è illecito, soprattutto se i soldi per sopravvivre li si prendono da altre parti.

Se non c'e' alcuna legge a vietarlo si', e' perfettamente lecito. Un'azienda ha il diritto di spendere i suoi soldi come piu' la aggrada e di regalarli se vuole.
Sony ha investito ingenti capitali nel progettare la PS1 e poi la PS2 prelevando i soldi dagl'altri settori in cui opera ed esercitando in perdita per anni, per poi avere enormi utili. Oltre che lecita, e' stata una politica molto furba da parte di Sony. Ed ora MS sta provando a fare la stessa cosa con un certo successo.

E su questo non posto link, tanto è pura fantasia..

Beh, non hai praticamente mai postato link :)

DjLode
12-05-2005, 15:42
Ora è pure sleale nel confronto degli altri rimetterci dei soldi in un settore. Mio dio cosa si arriva a dire pur di dare contro a Microsoft :)
Dovrebbero fare una legge che vieta di fiondarsi su un settore e andare in perdita, vedi te quante aziende si fiondano versi altri lidi. Tanto per legge non puoi andare in rosso :)

red5lion
12-05-2005, 15:50
una legge c'è.

Perchè quella è una pratica illegale chiamata DUMPING.

Scusa mi riposti il link del 24%?

i miei link li guardi oppure no?
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/news/CHIAVE/1050428

e comunque anche se fossero 70 invece di 84.7

ps2 70,00 65,42
x 20,00 18,69
gc 17,00 15,89
107,00 100,00

il 24% non mi sembra proprio reale...

Metti in discussione pure che playstation 1 abbia significato un guadagno assoluto per sony... va beh..
Playstation2 è un guadagno. Ultimamente ha ridotto gli utili, ma sempre meglio di perdite ingenti..

E poi che prassi sarebbe se la prassi la segue solo ms?
La prassi la seguono tutti. Se è prassi.
Ps1 utile = continuo
ps2 utile = continuo
gc utile = continuo

dreamcast deficit = fallimento sega fine
xbox deficit = prendo i soldi da office

Fammi capire bene il tuo pensiero:
Ms ha detto un mare di stronzate per vendere una consolle ad un prezzo bassissimo perdendoci miliardi di dollari solo per sconfiggere gli altri, ma non riuscendoci vende ora sottocosto solo per farsi l'installato per poi sconfiggere gli avversari in un futuro e solo dopo tanti e tanti anni rientrare di queste spese?

E chi glieli darà i soldi per rientrare da anni ed anni di perdite?
Noi?
allora: 1)bella tattica onesta e soprattutto "prassi" visto che nessuno si è mai potuto permettere, senza fallire, di sbagliare una consolle (e non rientrare in termini economici significa sbagliare una consolle)
2) spero che sony e nintendo abbandonino ogni idea di fare console, prima che per pagare una consolle consolle o per installare windows 128 bit mi debba sposare con un banchiere frocio coi baffi...

I dati che ti ho dato sono quelli relativi al terzo trimetre 2004.
Vai su google, hwupgrade, ps2eye.it, punto-informatico.

Allora erano veri.
il 24% non è mai stato vero.

dammi il link di dove c'è scritto che hai il 24%.

Io il link degli 84 mln te l'ho dato, anche se tu non l'hai letto...

red5lion
12-05-2005, 15:53
djlode, i soldi non ce li rimette.

solo li dovrai pagare tu con il prossimo office.

e se permetti preferei che per i piaceri dei bimbi grassocci con le manone pacioccose io non debba tirare fuori soldi inutilmente.

Hai presente il concetto di dumping? bene. E' vietato praticamente in ogni ordinamento giuridico che si rispetti...

fai tu...

DjLode
12-05-2005, 15:58
E' vietato dove MS produce l'Xbox? Ancora, Sony fa la stessa cosa, perchè trovo invece notevolmente il tuo discorso incentrato verso MS?

fek
12-05-2005, 16:01
Scusa mi riposti il link del 24%?

L'ho fatto pagine fa. Inutile ripostare le stesse cose in continuazione, tanto neghi l'evidenza.
Siamo passati al voler impedire ad una azienda di investire i propri soldi dove vuole pur di criticare.

Non mi risulta che qualcuno ti stia puntando la pistola alla tempia per comprare il prossimo Office. Ormai stiamo vaneggiando qui.
E poi che prassi sarebbe se la prassi la segue solo ms?
La prassi la seguono tutti. Se è prassi.

Sony ha venduto PS2 in passivo per anni. Continua a negare l'evidenza, ma che discussione e' questa?

Fammi capire bene il tuo pensiero:
Ms ha detto un mare di stronzate per vendere una consolle ad un prezzo bassissimo perdendoci miliardi di dollari solo per sconfiggere gli altri, ma non riuscendoci vende ora sottocosto solo per farsi l'installato per poi sconfiggere gli avversari in un futuro e solo dopo tanti e tanti anni rientrare di queste spese?

Si', esattamente quello che ha fatto Sony.

E chi glieli darà i soldi per rientrare da anni ed anni di perdite?
Noi?

No, i soldi sono loro ed hanno il diritto di spenderli come gli pare.

RaouL_BennetH
12-05-2005, 16:04
Beh, non hai praticamente mai postato link :)

Fek, perdonami, però... vero è che non ho capito perchè i sui link non siano direttamente cliccabili, ma di link suoi ne vedo diversi. Come mai dici che non ne posta? :what:

fek
12-05-2005, 16:10
Fek, perdonami, però... vero è che non ho capito perchè i sui link non siano direttamente cliccabili, ma di link suoi ne vedo diversi. Come mai dici che non ne posta? :what:

Perche' ci sono volute tre pagine per fargli postare un link finalmente.

red5lion
12-05-2005, 16:14
allora:
siamo passati da ps2 ha sempre venduto in rosso a ps2 ha venduto in rosso per anni.

xbox, visto la relativamente imminete uscita di xbox360 avrà presumibilmente venduto SOLO in rosso.
Ed ad evitare il rosso completo per ora è stata la vendita straordinaria di alcuni titoli che hanno evitato il rosso per ora per UN SOLO TRIMESTRE da quando xbox è uscita.

Poi adesso sei passato a dire che è prassi il comportamente di chi vende sottocosto una console per tutta la vita utile del prodotto stesso.
E QUESTO SCUSA MA NON E' NE' VERO, NE' RAGIONEVOLE.

Ps1 e ps2 hanno rappresentato un utile per sony. Talmente utile, che al momento dell'introduzione di ps2, la vecchia ps2 rappresentava già più del 50% dell'utile dell'intero bilancio della casa giapponese.

Ergo MS e Sony non si comportano nienteaffatto similmente. Mi spiace.

Un'azienda può spedere i proprio solo in maniera lecita.

Fino a quando il dumping (per chi conosce il significato del termine) verrà giuridicamente ritenuto ILLECITO, mi riterrò libero di pensare che il comportamento di ms non sia corretto.
Cosa c'è di sbagliato in questo?

red5lion
12-05-2005, 16:18
Vedi caro fek, il postare link significa affidare ad altri la verità.
Presupponendo che "se lo dice Quello là, allora è vero, se lo dico io, no"
Visto che la verità non ce l'ha in tasca nessuno, non mi sembra utile postare url che chiunque dotato di un pollice opponibile può cercarsi in 5 minuti.

Allora 24%, 16% oppure torni a 30%?

sei sempre convinto che non hai sparato una stronzata?

fek
12-05-2005, 16:19
allora:
siamo passati da ps2 ha sempre venduto in rosso a ps2 ha venduto in rosso per anni.

Ho sempre detto che PS2 ha venduto in rosso per anni fin dal mio primo post. Non ho mai detto che ha sempre venduto in rosso. Tu hai detto che non ha mai venduto in rosso.

Ps1 e ps2 hanno rappresentato un utile per sony. Talmente utile, che al momento dell'introduzione di ps2, la vecchia ps2 rappresentava già più del 50% dell'utile dell'intero bilancio della casa giapponese.

Quindi tu pensi che quando ha introdotto la PS1 e la PS2 e' stata subito in utile? E le spese di ricerca? Te le sei dimenticate? La PS1 e PS2 vendute in rosso per anni te le sei dimenticate? :)

Sony si e' comportata come MS, ha fatto un investimento e poi ha raccolto gli utili.

Fino a quando il dumping (per chi conosce il significato del termine) verrà giuridicamente ritenuto ILLECITO, mi riterrò libero di pensare che il comportamento di ms non sia corretto.
Cosa c'è di sbagliato in questo?

Mi porti una sentenza che dichiara il comportamento di MS illecito per favore? Fino a quel momento e' lecito :)

fek
12-05-2005, 16:22
Vedi caro fek, il postare link significa affidare ad altri la verità.
Presupponendo che "se lo dice Quello là, allora è vero, se lo dico io, no"
Visto che la verità non ce l'ha in tasca nessuno, non mi sembra utile postare url che chiunque dotato di un pollice opponibile può cercarsi in 5 minuti.

Allora 24%, 16% oppure torni a 30%?

sei sempre convinto che non hai sparato una stronzata?

Il postare link autorevoli significa provare con fatti le proprie affermazioni.

I dati che ho postato fino ad ora dicono il 24%. I dati che hai postato lo confermano, visto che nel tuo conto hai dimenticato un paio di milioni di xbox e sbagliato il conteggio dei game cube, e pompato il conteggio delle PS2. hai fatto un bel casino insomma.

Sono sempre convinto che hai sparato un cumulo di fesserie non indifferenti, sbagliando il conto dell'xbox di 8 milioni di unita' (14 milioni contro 21/22), poi sbagliando a dire che la PS2 non e' mai stata venduta in rosso, non riconoscendo il business model nel mercato console e dichiarando che e' illecito per un'azienda investire i propri soldi in nuove attivita'. Hai fatto il pieno :)

Come ti ho gia' detto, prima di accusare gli altri di sparare stronzate, preoccupati di quelle enormi che spari tu.

red5lion
12-05-2005, 16:41
scusa, dici che ho pompato cosa?

se guardi sui link c'è scritto o no 84mln?
Il tuo ultimo link parla di 20mln

ora, non vorrei sembrarti prosaico, ma credo che non li leggi.
E ti ho postato fonti diverse, non la sola Merryll Linch...

vogliamo esagerare?
buono.
mettiamo che ps2 sia a quato 70, x a 22 e cg a 17.

e per aiutarti evitiamo di mettere altre consolle.

70+22+17=109
22:109=x:100
22*100/109= 20,18%

20% e non 24%

ma sappiamo bene che 70mln di console è il dato relativo alle sole ps2 del terzo trimetre 2004. Ora siamo nel 2005..
E sappiamo che 22 è una stima ottimistica
e sappiamo che 17 è una stima pessimistica
E sappiamo che abbiamo ignorato le altre consolle "minori"..

ERgo il 24% è un dato vero o una stronzata?

Ancora con la storia delle sentenze...

Ma quanti ne ho incontrati che mi chiedevano sentenze per internet explorer prima e per mediaplayer poi?
Le sentenze, se una giustizia esiste, arriveranno.

Esiste una norma, e la norma dice che fare dumping è illecito.
MS sta facendo dumping.
Che poi venga condannata è un altro paio di maniche.

Ciò nonostante mi ritengo libero di dire che il comportamento di MS è illecito.
La sentenza è altra cosa.

PEr quanto concerne PS1 e PS2
la diffenrenza nel comportamento tra ms e sony stà semplicemente nel fatto che il punto di break even per PS1 è arrivato PRIMA dell'avvento di PS2. Per PS2 il punto di break even è arrivato PRIMA di PS3.

Per XBOX il punto di break even se non venderanno un milione di fantastiliardi di titoli entro 6 mesi, allora il break even non sarà MAI ARRIVATO per XBOX.
Il progetto XBOX sarà un fallimento economico.
Forse il progetto XBOX360 sarà un successo. Non lo so.

La prassi non sono non è quella di vendere sottocosto la consolle.
E' quella di vendere la consolle inizialemente sottocosto e quando i macchinari ed i costi di R&D verranno "ammortizzati" si avranno profitti e di conseguenza si arriverà al pareggio di quanto investito inzialmente con quanto realizzato economicamente.

L'atteggiamente di MS non segue affatto la prassi.
Il punto di b.e. non arriverà mai per questa consolle.
E nella storia, questo è successo solo poche volte: con Atari, con sega, con commodore. Solo per fare tre nomi.
Ed in tutti e tre i casi, il non raggiugimento di questo punto ha coinciso con la chiusura delle aziende. E la fine di Sega, atari e C< come le conoscevamo.

Se non ti ripaghi le spese prima della fine del progetto, chiudi.
Questa è la prassi.
Perchè i soldi li ottieni solo dal progetto. DA niente altro.

fek
12-05-2005, 16:55
20% e non 24%

Pian piano ci arriviamo, sei partito da 14%, poi 18%, ora siamo a 20%, fra qualche pagina arriviamo ai 24% finalmente :)

ERgo il 24% è un dato vero o una stronzata?

E' un dato plausibile. Decisamente meno stronzata del tuo 14% iniziale.

Ancora con la storia delle sentenze...

Ma quanti ne ho incontrati che mi chiedevano sentenze per internet explorer prima e per mediaplayer poi?
Le sentenze, se una giustizia esiste, arriveranno.

Ma finche' non arrivano si e' innocenti.

Esiste una norma, e la norma dice che fare dumping è illecito.
MS sta facendo dumping.
Che poi venga condannata è un altro paio di maniche.

Mi porti una sentenza o un qualche analistia o un qualcosa che provi che sta facendo dumping? Altrimenti e' solo una tua opinione, e nel corso di questo thread abbiamo capito quanto valga la tua opinione.

PEr quanto concerne PS1 e PS2
la diffenrenza nel comportamento tra ms e sony stà semplicemente nel fatto che il punto di break even per PS1 è arrivato PRIMA dell'avvento di PS2. Per PS2 il punto di break even è arrivato PRIMA di PS3.

E quindi?

Per XBOX il punto di break even se non venderanno un milione di fantastiliardi di titoli entro 6 mesi, allora il break even non sarà MAI ARRIVATO per XBOX.
Il progetto XBOX sarà un fallimento economico.
Forse il progetto XBOX360 sarà un successo. Non lo so.

Il progetto XBOX sara' un fallimento se e quando Microsoft uscira' dal mercato con delle perdite. Fino a quel momento, si sta rivelando un successo, non economico, ma sicuramente commericiale. Capisco che non ci dormirai la notte, ma purtroppo e' la realta'.

La prassi non sono non è quella di vendere sottocosto la consolle.

Lo e', come ampiamente dimostrato. Fattene una ragione.

Se non ti ripaghi le spese prima della fine del progetto, chiudi.
Questa è la prassi.
Perchè i soldi li ottieni solo dal progetto. DA niente altro.

Ancora con la storia che un'azienda non puo' spendere i propri soldi come le pare.

Sei noioso e spari un sacco di fesserie, come abbiamo dimostrato ampiamente. E visto che ormai stiamo girando in tondo perche' stai negando l'evidenza che ho ampiamente dimostrato da pagine, ti lascio continuare da solo nell'inventare storie e dati pur di giustificare il tuo profondo odio nei confronti di MS.

E' degradante per me e per chi legge continuare a discutere con chi e' obnubilato dall'odio.

Ti lascio l'ultima parola cosi' sei felice :)

red5lion
12-05-2005, 17:19
L'unica cosa che hai dimostrato è la tua poca propensione a leggere i link altrui.
Scusa se mi sono rivolto alla persona anzichè all'idea, ma sei stato tu a cominciare...

Spiegami solo una cosa: perchè se posto un link dove si riportano dati ufficiali e non analisi presunte e dove è scritto chiaramente che le vendite ps2 ammontano a 84,7 (e di conseguenza il 16% di share di xbox più vicino all'iniziale ed datato 14% che non all'inventato 30%-24%) è fandonia, mentre se posti un link dove l'analista di turno (ben lungi dall'essere infallibile in quanto ad analisi) dice PIPPO, allora pippo è DIMOSTRATO mentre il mio 84,7 non viene più preso in considerazione?

forse tu sei PIU' uguale degli altri?

XBOX sarà un fallimento quando XBOX uscirà dal mercato senza avere portato utili.
E questo fatalmente accadrà, visto il trend attuale.
O credi che da qui all'avvento di xbox360, xbox recupererà i miliardi di deficit che ha causato alla divisione enterteinment?

Il successo nel commercio si basa sul profitto. senza profitto non c'è successo.

Se con Xbox360 ms farà utili e non perdite, allora xbox360 sarà un successo.
Xbox360 non è uguale a xbox.

Ps1 è stata un successo a sè stante.
Ps2 è stata un successo a sè stante.
Xbox non è stata un successo. Punto.
Ha venduto molto, ma meno di quando preventivato. Ed a che costo..
E le ragioni sono state già ampliamente dibattute.
Antipirateria - Siamo arrivati alla modifica software, senza bisogno di chip
PrePalladium - annamo bene
Sconfitta di ps2 - lassamo perdè
Incremento e vitalizzaione games pc - velo pietoso
Successo economico - peggio che andare di notte.
Incremento di personale negli studios - licenziamenti a gogo.

Se però mi dici che non credi ai dirigenti ms, allora perchè dovrei credere io ai tuoi, scusa, al tuo analista di merryll linch?

con immutata stima.

Tr0ll
16-05-2005, 20:44
Microsoft si sta muovendo molto bene, da utente xbox me ne rallegro, ma non acquisterò al lancio, aspetterò almeno marzo/aprile per farmi un'idea del parco giochi a disposizione.

Esatto sono mosse di mercato motlo mirate

per quanto riguara il parco giochi come dici ti elenco i

Partner di primo livello

2K Games
Activision, Inc.
Atari®
Bandai Co. Ltd.
Buena Vista Games
Capcom
Codemasters
Eidos
Electronic Arts
FromSoftware Inc.
KOEI
Konami Digital Entertainment
Majesco Games
Microsoft Game Studios
Midway Games, Inc.
Namco Hometek Inc.
Phantagram Ltd.
Rockstar Games
SEGA®
Tecmo®
THQ®
Ubisoft
Vivendi Universal Games

--------------------

Bhè che dire niente male sà cosa tireranno fuori per la 360 .

Ciuzz a tutti