PDA

View Full Version : Quale cellulare a conchiglia con radio per la mia ragazza?

andreasperelli
03-05-2005, 16:05
ciao a tutti,

volevo fare un regalo alla mia ragazza, un cellulare con la radio che lei sente molto. D'altro canto però non deve mancare di caratteristiche essenziali (anche per lei) come bluetooth, triband, fotocamera ed infrarossi. Un nokia 6230 sarebbe perfetto. Lei però vorrebbe anche che fosse trendy come i samsung a conchiglia che però tecnicamente sono penosi (almeno quelli sotto i 300€).

Che mi consigliate?

kobezzz
03-05-2005, 17:12
a conchiglia con la radio mi sa che non esistono. prova a chiederle se le piace s700

andreasperelli
03-05-2005, 18:21
a conchiglia con la radio mi sa che non esistono. prova a chiederle se le piace s700

mmm... può darsi che le piaccia. Ma a 500€ (prezzo TIM) mi sa che non piace a me! :)

Homer314
04-05-2005, 08:43
il 6260 nn ha radio ? cmq sia la potresti aggiungere con l'auricolare :)

DjLode
04-05-2005, 08:59
Cambia morosa :)
Questa ha troppe pretese :)
A parte gli scherzi, con tutta quella roba non mi viene in mente un solo cellulare che abbia tutto e costi la cifra indicata.

clasprea
04-05-2005, 10:25
io la tua ragazza non la conosco, bisognerebbe capire quanto è tecnologica, indipendentemente dal fatto che tu lo sia.

io sono la prima a volere le cose tecnologiche, ma magari altre ragazze preferiscono una cosa carina piuttosto che tecnicamente perfetta.

Al che, per i famosi 300 € (e anche molto meno) fai così: le regali un bel samsung o quel che vuoi conchiglioso, piccolino e carino, e poi uno di quei minuscoli lettori mp3 con radio 8uno da 512 mega lo paghi 99 € se lo vuoi di marca ottima,a ltrimenti pure meno). Inoltre ho visto in offerta il creative muvo da 1 gb con radio a 119, che hai voglia quanta roba ci metti dentro.

Così le fai due regali anzichè uno, ci fai una bellissima figura, e lei sarà contentissima!

mailand
04-05-2005, 10:34
il nokia 6260 ha la radio che funziona sempre con l'auricolare collegato anche si usa l'altoparlante integrato e non si sente per niente male, ci metti una bella rs-mmc da 256 e fa le stesse cose dei due oggetti, così hai cell radio e lettore mp3 tutto in uno :D

clasprea
04-05-2005, 10:42
il nokia 6260 ha la radio che funziona sempre con l'auricolare collegato anche si usa l'altoparlante integrato e non si sente per niente male, ci metti una bella rs-mmc da 256 e fa le stesse cose dei due oggetti, così hai cell radio e lettore mp3 tutto in uno :D

beh ma spende di + così, poi non è molto piccolo il 6260!

andreasperelli
04-05-2005, 11:20
Ok ragazzi... grazie a tutti dei consigli :)

E' passata la linea clasprea e comprerò un samsung fighettino :cool:
Ora dovrò capire se comprarlo TIM oppure unbranded ammesso che esistano unbranded e che abbiano un costo equo.

Grazie cmq :)

PS: io per quanto mi riguarda aspetto il k750 :oink:

kobezzz
04-05-2005, 14:05
s700 si trova a 399€ no-brand

clasprea
04-05-2005, 18:02
Ok ragazzi... grazie a tutti dei consigli :)

E' passata la linea clasprea e comprerò un samsung fighettino :cool:
Ora dovrò capire se comprarlo TIM oppure unbranded ammesso che esistano unbranded e che abbiano un costo equo.

Grazie cmq :)

PS: io per quanto mi riguarda aspetto il k750 :oink:

evviva, cosa ho vinto???? :D

Per la storia del brand, stesso discorso che ho fatto prima: io che penso di capire qualcosa di cellulari, non posso sopportare il brand, ma magari alla tua ragazza non gliene frega un fico secco. Se invece pensi che per lei possa essere importante, prendilo no brand!

Sui 200 euro anche no brand puoi sicuramente trovare qualcosa di carino, non so, già un X460 è carino, e costa davvero poco, se no per qualcosina in più anche un E300, quest'ultimo a mio avviso molto femminile come linea, che dici?

andreasperelli
04-05-2005, 20:14
evviva, cosa ho vinto???? :D

Per la storia del brand, stesso discorso che ho fatto prima: io che penso di capire qualcosa di cellulari, non posso sopportare il brand, ma magari alla tua ragazza non gliene frega un fico secco. Se invece pensi che per lei possa essere importante, prendilo no brand!

Sui 200 euro anche no brand puoi sicuramente trovare qualcosa di carino, non so, già un X460 è carino, e costa davvero poco, se no per qualcosina in più anche un E300, quest'ultimo a mio avviso molto femminile come linea, che dici?

mmm... non ti posso dire cosa hai vinto perché ho dato alla mia ragazza l'url del thread :D :sofico:

Cmq mi ero subito orientato sell'E330 (intendevi quello?) che ho trovato ad un prezzo basso (159€)... ma la commessa (che sembrava informata) mi ha detto che può essere collegato al PC solo tramite porta "seriale" che il PC della mia ragazza non ha. Questo è problema davvero perché sono assolutamente sicuro che almeno per trasferire le foto vorrà collegarlo al PC (non è una mia idea... so che lo fa ;)) Farò indagini su qualche forum...

X Kobezz: 400€ sono cmq tanti... non li spenderei neanche per il mio cellulare.:Prrr:

andreasperelli
08-05-2005, 08:43
Allora alla fine ho regalato questo:

http://www.samsung-italia.com/_upload_3/PRODUCT/0/000/037/849/sgh-e600_l.jpg

SGH-E600 triband con IRDA e relativo sw di collegamento al PC per trasferire foto, sms e rubrica.

Devo dire che non sono mai stato un fan dei Samsung, li ho sempre considerati stupidi telefonini solo belli. La qualità costruttiva però è superba meglio sicuramente di Nokia e SonyEricsson, lo schermo TFT è nitidissimo e luminoso mentre i menù sono deliziosi nella grafica.

Le funzioni sono ovviamente limitate rispetto al altri cellulari, ma c'è tutto quello che serve ad un utente base.

clasprea
08-05-2005, 09:58
ok, ma non ci hai detto la cosa fondamentale: le è piaciuto?????????

andreasperelli
08-05-2005, 10:06
ok, ma non ci hai detto la cosa fondamentale: le è piaciuto?????????

Moltissimo :winner: mi sa che rientra perfettamente nel target della samsung ;)

e come integrazione sul fronte mp3/radio pensiamo a questo:

http://www.creative.com/iss/images/products/headers/prod10732_hdr_1_6_1.jpg

Grazie dei consigli :)