PDA

View Full Version : Hp o canon ?

puntovale
03-05-2005, 15:50
Salve ieri la mia stampatrice è morta per cui ora mi trovo a doverne scegliere una che nn mi faccia rimpiangere quella deceduta. Non vorrei spendere una cifra (diciamo sotto i 100 eurozzi) e nn vorrei trovarmi nemmeno nella posizione di dover scegliere (una volta esaurite le cartucce) se acquistare cartucce nuove o stampante nuova(in pratica le cartucce non devono costare quanto una stampante). Stampo prevalentemente documentazioni che quindi richiedono molto nero e poco colore (ma vorrei che quel poco di colore fosse stampato decentemente). Sarei orientato verso Canon o Hp ( a tal proposito qual è la differenza tra una deskjet ed una photosmart??).
Dimenticavo vorrei che fosse anche silenziosa :D
Ne esiste una secondo voi che ha tutte queste cose e costa meno di 100 euro ?

restimaxgraf
03-05-2005, 15:57
direi che la soluzione migliore rimane canon, sia come qualità, ma soppratutto se vuoi risparmire sù cartucce ecc....come velocità sono buone e che io sappia non son rumorose....direi una pixma se puoi almeno la 4000 che ha i colori separati....ed è ottima..altrimenti gli altri modelli meno costosi...ciao

essegi
03-05-2005, 16:39
le canon, x lo meno quelle a cartucce separate, sono molto silenziose durante la stampa - solo i periodici processi di autopulizia delle testine fanno un po' di rumore, ma solo un po'... + che sopportabili...
la 4000 la puoi trovare intorno ai 150€, se non è troppo x il tuo stanziamento...
puoi trovare la 3000 a circa 120€, e se non devi stampare foto davvero "professionali" (ha 5 colori invece di 4), le differenze son davvero poche...
trovi invece la 2000 a circa 85€, è ok x tutto, però il contenuto di ink nelle cartucce è minimo, quindi se stampi molto non è comodo/conveniente

puntovale
03-05-2005, 21:18
ok raga grazie per il consiglio credo che andrò per la ip3000 l'ho trovata a 109 euri. Ultima domanda mi sapreste dire quanto costano le cartucce ?

essegi
03-05-2005, 21:33
originali: circa 13÷14€ il nero, 10€ ciascun colore
compatibili: circa la metà
se ricarichi da solo: circa la metà delle compatibili, e anche meno

nromagna
06-05-2005, 15:44
Ho sempre avuto HP e una volta morta l'ultima ho provato la 3000 della Canon.

- le foto (con carta fotografica) sono impressionanti dalla perfezione;
- molto veloce nella stampa qualità normale (STRAORDINARIEMNETE in qulla bozze)
- silenziona tranna nel prcessi di pulizia testine;
- carticce trovate on line a 3,5€ cad compatibili;
- pagata 107€ ivata
- stampa anche nei CD (figata...) :rolleyes:
- stampa senza bordi!!!!

da ora in poi SOLO Canon.

PS:
Se vai nel loro sito puoi mandar loro una foto e nel giro di qualche gg ti mandano a casa una busta con la tuaq foto stampata sulla stampante e sulla carta che deciti tu online. :read:

puntovale
06-05-2005, 16:04
hehhehe l'ho fatto e tempo qualche giorno mi è arrivata la stampa su carta fotografica devo dire davvero eccezionele (l'ho fatta stampare con una ip3000 ma kissa se non ne hanno utilizzata un'altra al top della gamma per impressionarmi :ciapet: )
Cmq ora scendo e vado a comperarla. Grazie a tutti voi!!

nromagna
06-05-2005, 16:10
Fidati è la 3000. Mi son stampato anch'io un paio di foto fatte con la mic ((guardacaso) Canon S50 e sono (come detto sopra) impressionato dalla qualità!