PDA

View Full Version : Quale master???

DaKid13
03-05-2005, 14:59
Realizzato ormai che con la mia laurea (Scienze Politiche) non sono nè carne nè pesce, è praticamente obbligatorio che segua un master per "riconvertirmi"...

Secondo voi, quale potrebbe essere l'area che mi potrebbe dare + possibilità lavorative una volta concluso il master???

Grazie! ;)

Espinado
03-05-2005, 18:23
quanto puoi spendere? dove sei disposto a trasferti??

DaKid13
04-05-2005, 14:52
Trasferirmi, ovunque...per quanto sono disposto a spendere dipende...
Cmq io volevo sapere più che altro in quale settore, secondo voi, conviene buttarsi, perchè magari offre qualche possibilità in +... ;)

Bilancino
09-05-2005, 22:05
Io ho la laurea in ingegneria elettronica V.O alla Sapienza e farò ( devo fare la sezione anche se dovrei entrare) un master in ingegneria dell'impresa........

Ciao

BloodFlowers
17-05-2005, 11:15
..in ambito tributario? però dipende molto dalle tue inclinazioni.. ovviamente..

cmq convengono soprattutto se certificati Asfor.. anche se io ne ho fatto uno non certificato Asfor e mi ha creato in ogni caso buone opportunità con lo stage finale.. il costo varia, li trovi dai 3000 ai 20.000€...

..sono ottimi anche i corsi di formazione professionale di III livello che prevedono stage finale.. ed almeno 300 ore di lezioni in aula.. e soprattutto sono gratuiti (finanziati FSE) ... la maggioranza di essi (master/cors) iniziano però a settembre..

Donnie
18-05-2005, 13:13
dipende molto dalla cifra che puoi spendere... tipo i master della wharton costano un botto ma poi hai carriera e lavoro assicurati (si parla di 100k $ purtroppo)

17mika
19-05-2005, 00:06
dipende molto dalla cifra che puoi spendere... tipo i master della wharton costano un botto ma poi hai carriera e lavoro assicurati (si parla di 100k $ purtroppo)

Si parla anche di gudagni allucinanti quando esci.. in USA andere a wharton è visto come un finanziamento.. con tassi di rendimento mica male :D .. chi mi presta 70000 euro entro 1 paio d'anni???? :D

Donnie
19-05-2005, 07:46
se avessi una greencard qualsiasi banca usa...dopo aver superato i test d ammissione :D

DaKid13
20-05-2005, 17:32
Cmq per il momento sono stato ammesso ad un master con borsa di studio...10.320€ fino a maggio 2006...non so quanto potrà essermi utile per un lavoro futuro, ma almeno metto da parte un gruzzoletto, magari per un altro master... :cry:

Dottor Brè
21-05-2005, 12:06
Realizzato ormai che con la mia laurea (Scienze Politiche) non sono nè carne nè pesce, è praticamente obbligatorio che segua un master per "riconvertirmi"...

Secondo voi, quale potrebbe essere l'area che mi potrebbe dare + possibilità lavorative una volta concluso il master???

Grazie! ;)

una laurea in politiche attualmente pesa poco (parlo io che ne ho una in comunicazione, e sono equipollenti).

Purtroppo è vero, oggi i livelli si sono alzati e la laurea solo non basta (fatte le dovute eccezioni).
Il master è una carta da giocare in più. Non è che ti possa cambiare vita: il marchio di scienze politiche ti resta, a meno che sbotti e decidi di intraprendere la via della seconda laurea (questa volta più a buon mercato)

Ti consiglierei un master universitario di 2 livello.
Su quale tipo, beh questo dipende dalle tue competenze e da quello che ti interessa maggiormente.