View Full Version : Personalizzazione programmi avvio
Ciao
Causa ripristino sistema ho perso due voci del registro che mi abilitavano in avvio l'ATI Control Panel e l'ADSL Taskbar...
Come posso manualmente caricarli in avvio?...mi date una mano?
Grazie anticipate :)
Ciaoz
clikka su start>esegui e digita regedit...segui il percorso sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
e nella cartella run basta che crei 2 nuove stringhe con il percorso completo del file exe dell'applicazione(ES C:\programmi\antivir\avguard.exe)...mettici una descrizione qualsiasi e hai fatto.
Grazie 1000 Ciaba ;)
Ho risolto per l'ATI Control Panel ma non so' il percorso dell'ADSL Task Bar (usciva l'icona di connessione di rete e mi segnalava quando il modem era attivo)
La Task è nel pannello di controllo, ma l'exe dov'è?
Grazie
Ciaoz
...nn ho capito bene cosa intendi per ADSL TAskBar :confused: se intendi i due piccoli monitor che indicano il traffico basta che vai nel pannello di contollo clikki su connessioni di rete>clik destro sull'icona della connessione>proprietà e spunti l'opzione "mostra ecc ecc" in basso...
Si, l'icona della connessione ( i due piccoli monitor ) è presente quando mi connetto...a me interessava l'altra che usciva all'avvio...
In pratica era l'icona di un monitor che mi dava informazioni del modem ADSL quando è attivo per connettersi e facendo doppio click sopra mi dava le informazioni sul modem ADSL (avvio, stop, ecc.)...
Quando non mi connetto e quindi non attivo il modem premendo "stop" da questo pannello l'icona del monitor appare con una crocetta rossa (non connesso alla rete)...spero di essermi spiegato bene ;)
Ciaoz
...lo sapevo... :D ...Ok allora, sul mio Pc è una cavolata visto che in C:\programmi ho la cartella dell'installazione dei driver del modem e gli exe del caso sono lì...do per scontato che ci hai già guardato...ergo fai una ricerca di tutti i file exe che hai nel computer(*.*exe), ...ce ne sarà di sicuro uno che si chiama più o meno come il modem o la scheda...
Grazie ancora per l'help e scusa il ritardo per la risposta...
Ho fatto una ricerca su C: per quanto riguarda gli "exe" ma non ho trovato nulla a riguardo del modem...
Ho una connessione ADSL con ALICE...
Ciao
Tipo di modem?...
Ciao Ciaba, scusa il ritardo per la risposta ero fuori per lavoro...
Il modem è un UNICOM ADSL PCI/USB
Potrei risolvere il problema reinstallandolo visto che quella voce nel menù start me la metteva automaticamente...cmq se hai altre dritte :)
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.