PDA

View Full Version : AUTORARIO

Sheerqueenie
03-05-2005, 09:53
siccome non c'è verso al papy di mettere l'autoradio...
maledizione mi dà fastidio non avere l'autoradio....

avrei deciso per il fai da tè..

la macchina è una fiat punto,e da quanto ne sò c'è un macello da fare,cioè bisogna tirare i fili...perhcè mi pare che non ci sia la predisposizione per l'autoradio..

mi date un sito dove comprare TUTTO ON LINE?

ps:avrei un vecchio autoradio ancora funzionante della lenco,ma è del 1990..dite che funge?

*ReSta*
03-05-2005, 23:48
siccome non c'è verso al papy di mettere l'autoradio...
maledizione mi dà fastidio non avere l'autoradio....

avrei deciso per il fai da tè..

la macchina è una fiat punto,e da quanto ne sò c'è un macello da fare,cioè bisogna tirare i fili...perhcè mi pare che non ci sia la predisposizione per l'autoradio..

mi date un sito dove comprare TUTTO ON LINE?

ps:avrei un vecchio autoradio ancora funzionante della lenco,ma è del 1990..dite che funge?

comprare 1 autoradio e casse on-line?? :mbe:
ma sei matto? non vale la pena, ti fai 1 giro al supermercato e trovi di tutto. Per esempio al mw da giovedì trovi delle kenwood a 69€. Che punto è? se ti limiti alle casse davanti per i fili non è nemmeno troppo difficile.

Sheerqueenie
04-05-2005, 10:11
veramente avrei intenzione di metterne 6 di casse,due frontali,due laterali e due posteriori,...

il problema è dei fili...
da quanto ho capito bisogna sudare sangue per sti fili,visto che non vi è la predisposizione per l'autoradio,cioè i fili non sono stati "tirati "...

giusto per risparmiare ancora di +,dici che potrei fare qualcosa con l'autoradio che ho ?...non so se i connettori ci vadano....,cioè poi mi dovrei scervellare a comprare adattatori iso e robe del genere....

*ReSta*
04-05-2005, 10:44
6 casse? sei altoparlanti: tweeter sui montanti anteriori collegati a woofer in portiera (ci sono kit apposta) e 2 coassiali dietro. Praticamente così usi le 4 uscite dell'autoradio. Se proprio vuoi usare una radio del '90 fai pure, ma prima devi capire come sono messi i fili...

Sheerqueenie
04-05-2005, 10:52
già,appunto,mi devo procurare sto kit...
l'autoradio,esatto devo capire come sono messi i fili..
ora cerco un pochino1
grazie

PHCV
04-05-2005, 22:00
Ma.... compratene una nuova e fai prima.. e hai anche il lettore cd e magari anche quello mp3... adesso non so che autoradio tu abbia..... ma però con molte probabilità non ha qualità eccelsa :D

Sheerqueenie
04-05-2005, 22:02
già,come qualità non è eccelsa affatto!

vederò di fare qualcosa!
a proposito,mi dite dove poter comprare il kit di predisposizione per la mia punto?
sul web non c'è...:(
almeno sapete dirmi quanto costa?

Python
04-05-2005, 22:26
cioè non hai i soldi per un'autoradio nuova e vorresti comprare non due, non 4, ma 6 casse? ma prima trova n'autoradio un pochino seria

Sheerqueenie
04-05-2005, 22:38
1:chi ti dice che non ho i soldi per un autoradio nuova

2:voglio 6 altoparlanti,embè?

3:l'autoradio che ho ha un valore affettivo ...embè?
:D

Python
04-05-2005, 22:48
1:chi ti dice che non ho i soldi per un autoradio nuova

2:voglio 6 altoparlanti,embè?

3:l'autoradio che ho ha un valore affettivo ...embè?
:D

ok spendi centinaia di euro per le 6 casse, più il montaggio delle stesse per non poterle mai sfruttare minimamente... (c'è almeno la cassetta vero?)

Sheerqueenie
04-05-2005, 22:55
si la cassetta c'è :D

*ReSta*
05-05-2005, 00:08
già,come qualità non è eccelsa affatto!

vederò di fare qualcosa!
a proposito,mi dite dove poter comprare il kit di predisposizione per la mia punto?
sul web non c'è...:(
almeno sapete dirmi quanto costa?

qualche esempio?? kit woofer 17 + tweeter:
sony 65€ fa cagare...
coral 75€ buoni ma non c'è il crossover
jbl 99€ ha il crossover e va bene

Se cerchi roba della target audio trovi dei kit con crossover a 55€ e vanno bene, hanno anche il cono in titanio

con dei coassiali si spende dai 35 ai 50 mediamente a seconda della qualità, ma la resa è sempre scadente. Altroparlanti sony fanno cagare per cui lasciali perdere, magari dei kenwood.
Sono marche da supermercato per cui non dovresti faticare...

hai già visto le misure degli altoparlanti??

Sheerqueenie
05-05-2005, 13:05
emm,il problema è che forse bisogna prendere la mascherina tipica della fiat punto...
o no?