PDA

View Full Version : Devo comprare tra oggi e domani un lcd 19'' quale prendo?

ambuotiz
03-05-2005, 08:23
So che c'è gia qualche post in cui si parla di monitor lcd 19'' ma siccome mi si è rotto il vecchio monitor lo devo ricomprare di corsa e non posso proprio leggermi tutti quei post. Vorrei solo sapere qual'è un buon monitor 19'' adatto per tutti gli usi senza spendere troppo e soprattutto se c'è qualche offerta a roma. Grazie

savethebest
03-05-2005, 08:41
So che c'è gia qualche post in cui si parla di monitor lcd 19'' ma siccome mi si è rotto il vecchio monitor lo devo ricomprare di corsa e non posso proprio leggermi tutti quei post. Vorrei solo sapere qual'è un buon monitor 19'' adatto per tutti gli usi senza spendere troppo e soprattutto se c'è qualche offerta a roma. Grazie

913N o 193p, in base all'uso che ne fai, il primo se giochi spesso, il secondo se nn lo usi quasi mai per giocare.

ambuotiz
03-05-2005, 08:52
il 913n non riesco a trovarlo a meno di 380 euro, c'è una buona alternativa ad un prezzo un po inferiore?

savethebest
03-05-2005, 16:52
il 913n non riesco a trovarlo a meno di 380 euro, c'è una buona alternativa ad un prezzo un po inferiore?

no, a mio avviso è il 19'' col miglior rapporto qualità//prezzo.

se vuoi spendere meno vai su un 17, non comprare assolutamente quelle porcate di 19'' a 300 euro perchè ogni 30 min di utilizzo del monitor saresti costretto ad andare al bagno a vomitare.

Leon87
03-05-2005, 16:59

se vuoi spendere meno vai su un 17, non comprare assolutamente quelle porcate di 19'' a 300 euro perchè ogni 30 min di utilizzo del monitor saresti costretto ad andare al bagno a vomitare.

xkè ??? :mbe:

savethebest
03-05-2005, 17:11
xkè ??? :mbe:

un pronunciato effetto scia da moltissima noia alla vista.

oltretutto un monitor con contrasto, luminosità e colori sballati da molto fastidio.

e quest 2 cose sono assicurate in monitor 19'' molto economici.

Peach1200
03-05-2005, 19:25

...beh, non esagerare... e poi non lo sai che i pannelli Tn, quelli con il response time più basso, sono proprio i più economici?!

ambuotiz, se vuoi spendere il meno possibile, dai un'occhiata anche al LG 1915S... dovresti riuscire a trovarlo ad un ottimo prezzo in giro!

:)

ambuotiz
04-05-2005, 07:56
finora i prezzi migliori che ho trovato sono 370 euro per il 913N e 340 euro per l'LG 1915s. Si trovano a prezzi inferiori? Sui 300 euro non c'è niente di buono?

beejey
04-05-2005, 09:15
Consiglio
Samsung 913n 8ms [senza porta dvi][Solo vga]
Lg 1980u 12ms [porta dvi e vga]

;)

Adric
05-05-2005, 05:07
Vorrei solo sapere qual'è un buon monitor 19'' adatto per tutti gli usi senza spendere troppo e soprattutto se c'è qualche offerta a roma. Grazie
tipo di thread non ammesso, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
I thread vanno aperti su uno o due modelli specifici, se non siete chiarmente orientati su uno o due modelli specifici dovete inserirvi nei thread in rilievo già predisposti.

INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737

Inoltre non hai specificato con quale scheda video intendi abbinarlo e l'uso software prevalente.
Un lcd (anche molto costoso) adatto a tutti gli usi non esiste, quelli reattivi con i giochi più impegnativi vanno male con i filmati (dove conta più l'angolo di visione del tempo di risposta) e hanno una peggiore fedeltà cromatica, viceversa quelli dalla maggiore qualità visiva sono più lenti con i giochi reattivi.
Per applicazioni d'ufficio vanno bene un po' tutti, ma è preferibile la presenza della connessione DVI.
Puo' essere utile la funzione pivot (rotazione dello schermo di 90 gradi) se si visualizzano molti figli elettronici e testi in formato A4
Anche per questo motivo è opportuno che esprimiate sempre una preferenza come uso prevalente.

So che c'è gia qualche post in cui si parla di monitor lcd 19'' ma siccome mi si è rotto il vecchio monitor lo devo ricomprare di corsa
e non posso proprio leggermi tutti quei post.
e io non posso fare eccezioni, le regole valgono per tutti,
fretta o non fretta siete tenuti a leggere le regole della sezione Monitor e a rispettarle. Gli avvisi in rilievo sul funzionamento della sezione io mica li ho messi per motivi estetici.