PDA

View Full Version : Abit KW7 e cpu UNWORKABLE MESSAGE

Lestat.
03-05-2005, 09:01
Premesso che non ho niente di overclokkato ed ho come cpu un sempron 3000+ (166x12 1992mhz) da quasi una ventina di giorni ogni accensione o riavvio di sistema al boot mi appare il messaggio Cpu unworkable o cpu setting change (o qualcosa di simile) e schiacciando F1 il pc parte lo stesso e funziona tranquillamente.... :doh:
Ho controllato e ricontrollato all'infinito entrando nel bios i settaggi nel cpusoftmenu e sono standard sia l'FSB che i voltaggi...ora quello che mi chiedo e vi chiedo e':
PERCHE' MI DA' QUELL'ERRORE NONOSTANTE LA CPU E' SEMPRE LA STESSA???!?!?! :help:
Ho pure provato ad aggiornare il bios alla versione 14 ma non e' cambiato nulla...ufff ufff
A qualcun'altro succede?
L'altra cosa strana e' che ho questo pc da gennaio e solo da aprile ha iniziato a darmi questo messaggio d'errore al boot.... :muro:

Guidooo
20-05-2005, 09:18
ciao io ho la tua stessa mobo da una settimana. Ho notato questo messaggio solo con gli aggiornamenti del bios, (ver. 1.3 / 1.4) con la versione 1.1 non l'ha mai fatto.

hai provato a ricacciare su la versione 1.1??

Guidooo
23-05-2005, 15:41
il problema viene cmq evitato impostando da bios l'opzione "alt on": NO ERRORS. :)