View Full Version : downvolt ventole alimentatore
raga come da titolo posso down voltare le ventole del alimentatore , sono due , il mio ali e uno schifoso q-tec da 420w, roischi qualcosa con questa operazione(va be la garanzia sicuro) ma mica si puo surriscaldare, o altro ancora, e che il rumore di quelle ventole non lo sopporto piu :mad:
Se te ne intendi un minimo di elettronica potresti portarle a 5 volt sfruttando una linea di alimentazione che esce dall'ali ( da dove escono i fili per intenderci )
Si tratta di lavoro con saldatore... e che certamente invalida la garanzia dell'ali... non lo fare a meno che tu non ne sia veramente in grado! MI RACCC !!! :read:
non me de intendo tanto pero penso di riuscirci, ma mica dopo rischio surriscaldamenti del ali e questa la cosa che mi preoccupa :confused: .
Gattonerissimo
03-05-2005, 19:34
sinceramente io invece di mettere le ventole a 5v ke ti vanno parekkio piu lente (col riskio di surriscaldare l'ali) comprerei direttamente delle ventole leggermente piu lente, in modo da nn ridurre troppo il raffreddamento
piottocentino
03-05-2005, 19:38
sinceramente io invece di mettere le ventole a 5v ke ti vanno parekkio piu lente (col riskio di surriscaldare l'ali) comprerei direttamente delle ventole leggermente piu lente, in modo da nn ridurre troppo il raffreddamento
io direi di comprarti delle ventole silenziose ma con buona portata d'aria, tipo silenx, noisebloker etc...oppure fai come me, ho preso due top motor e le ho collegate ad un rheobus, così ho una buona portata d'aria e il silenzio:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.