PDA

View Full Version : Help mp3

Anar
03-05-2005, 08:42
Ciao
Ho il seguente problema:
vorrei masterizzare un cd partendo dai file delle sue canzoni in mp3!
Il problema è che alcune canzoni sono contigue, cioè 2 file mp3 sucessivi non hanno uno stacco fra le loro canzoni, ma è come se fossero una traccia unica.
Leggendo sul forum e in rete ho capito che con il formato mp3 quando si masterizza vi è sempre uno stacco percepibile.
Una possibile soluzione sarebbe utilizzare programmi tipo cool edit o goldwave per trasformare gli mp3 in wave per esempio, ma non sò come si usano; non ho capito poi se prima devo unire i 2 mp3 contigui oppure è un'unica operazione che unisce e trasforma i 2 mp3 in un wave!!
Aspetto vostre illuminazioni
Ciao

davdo
03-05-2005, 09:00
ci sono programmi appositi che dividono gli mp3.. se ricordo bene uno dovrebbe chimarsi music cut o una cosa del genere!

Anar
03-05-2005, 17:43
Ciao
Grazie per la risposta
Io dovrei però unire eventualemnte i 2 mp3 contigui, oppure fare un unico file wave, sempre se ho inteso correttamente ciò che mi hanno suggerito.
Oppure indicatemi voi altre soluzioni
Ciao

Kewell
03-05-2005, 22:12
Per dividere i file puoi usare mp3directcut.
Per editare i file mp3 prova ad usare audacity, in questo modo puoi eliminare il silenzio ad inizio traccia. Se hai la possibilità di usare un cd riscrivibile, ti consiglio di fare delle prove con il sw di masterizzazione Feurio! perché molto spesso rende inudibile lo stacco tra una traccia e l'altra.

Spostato.

Anar
04-05-2005, 22:55
OK ho risolto, potrebbe essere utile per altri:
Ho scaricato foobar 2000, con il plugin burminate da mettere nella sua cartella Components;
A questo punto basta arpire foobar2000 e
Playlist ---> Add Files scegliere i files dell album che si vuole masterizzare senza gaps

A questo punto, una volta inseriti in Foobar, basta selezionarli tutti e con il tasto destro del mouse selezionare Write audio CD

A questo punto dovrebbe asterizzare anche gli mp3 senza gaps.

Ciao a tutti