View Full Version : Va bene un mod economico x fare questo ?
Salve a tutti,
Premettendo che non mi servirà x lavorare ma solo x smanettare e riempire i momenti di vuoto a lavoro, vorrei acquistare un palmarino x leggere documenti tipo ebook, pdf e file html ma x fare questo va bene anche un modello economico tipo l'N30 della acer o la risoluzione che ha è troppo bassa? poi... cosa cambia fra un tipo ed un altro di S.O. ? magari si trova più software x uno che x l'altro ? ed i giochini... si trovano x questi "giocattoli" ? :D
PS: vorrei spendere meno possibile...
Per fare quello che dici puoi indirizzarti benissimo verso l'N30 oppure il Tungsten E2. (ti ho messo due palmari economici di entrambi gli schieramenti ;) )
Differenze tra i due SO ce ne sono, ma alla fine puoi fare quello che vuoi con entrambi i sistemi e all'utilizzatore finale non cambia nulla. Anche di applicazioni ne trovi quante ne vuoi sia per PalmOS che per WinMobile.
Dai un occhio ai due palmari e poi scegli liberamente.
ciao
Bellino il Tungsten E2, avrebbe anche una risoluzione un puntino maggiore che a me farebbe comodo... ma si può cambiare il S.O sui palmari ?
Se per cambiare intendi passare da Win Mobile a PalmOS o viceversa la risposta e' NO. Dovrai necessariamente vendere il palmare e comprarne un altro con il differente SO.
Se intendi passare da una precedente versione del SO a una nuova la risposta e' NI (piu' no che si)
In passato e' stato possibile aggiornare, spesso a pagamento, alcuni modelli di palmari PPC, ma ultimamente le case produttrici di PDA hanno sposato praticamente tutte la politica di distribuire il nuovo SO solo con i nuovi modelli.
Se invece intendi aggiornare il sistema con patches o nuove funzionalita' tramite programmi di terze parti la risposta e' SI. (sia per Win Mobile che per PalmOS)
Per avere una idea di come sono fatti i due sistemi operativi consiglio di fare un giro in una grossa catena di distribuzione (ad es. Medi....ld oppure F..c ecc.) e di provare il PDA.
Se non hai a portata di mano un punto vendita di queste catene, allora fai un giro su internet per siti che offrono recensioni.
In italiano ti posso segnalare SoloPalmari (http://www.solopalmari.com) (di cui sono collaboratore). Dai un occhio alle recensioni degli ultimi palmari Win Mobile e PalmOS e magari chiedi info piu' particolari sul forum. Vedrai che in poco tempo riuscirai a farti un'idea.
Ciao
Dax
Grazie x le info Dax, mastico un bel pò di pc x hobby ma sono completamente digiuno x quel che riguarda i palmari...
Stando a ciò che mi dici vorrei prima avere le idee ben chiare x quel che riguarda i O.S. ... anche xkè se esistono più O.S. e non sono compatibili fra loro significherà presumo che anche le varie applicazioni non lo siano... se così fosse la scelta del giusto "ambiente di lavoro" può diventare fondamentale più dell'hardware stesso!
Dico bene ? Tu quale mi consiglieresti ?
(Nessun altro se la sente di darmi qualche consiglio?)
samuele1234
03-05-2005, 22:32
E' appena uscito un programma che permette di eseguire programmi per palm su pocket pc.
http://www.styletap.com/news.html
Mi piacerebbe provare quel software che mi dicevi ma mi da uno strano errore al momento dell'installazione che dice:
-------------------------------
Unable to execute file:
C:\Program Files\Microsoft ActiveSync\CEAPPMGR.EXE
CrateProcess failed; code 3.
--------------------------------
che c'entra questo file con l'installazione ?!? ma sei sicuro che questo prg funzioni???
cmq sto "studiando" sul sito che mi hai dato tu, Dax.
Mi piacerebbe provare quel software che mi dicevi ma mi da uno strano errore al momento dell'installazione che dice:
-------------------------------
Unable to execute file:
C:\Program Files\Microsoft ActiveSync\CEAPPMGR.EXE
CrateProcess failed; code 3.
--------------------------------
che c'entra questo file con l'installazione ?!? ma sei sicuro che questo prg funzioni???
cmq sto "studiando" sul sito che mi hai dato tu, Dax.
E' il file di installazione per poter installare il software sul pocketPC non sul PC.
La differenza principale tra PalmOS e Windows Mobile è nel fatto che Windows Mobile supporta multitasking, mentre PalmOS no; sugli ultimi Palm (Tungsten E2, T5 e Treo 650) la memoria non è voltaile nel senso che non perdi i dati se lasci scaricare completamente la batteria, cosa che succede su altri Palm e sui PocketPC. In genere i palmari PalmOS hanno meno compatibilità con i software di navigazione. Altre differenze trai due sistemi operativi le trovi facendo una ricerca.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.