View Full Version : Disattivare Iomega estero 250GB
Aleflyer
03-05-2005, 02:48
Ciao a tutti
sono in possesso di un HD iomega 250Gb esterno collegato in Usb2.
l'hd è un po' rumoroso e non lo uso sempre, ma per spegnerlo non basta il pulsantino sul retro ma bisogna staccare l'usb fisicamente.
Volevo sapere se c'è un metodo via software migliore, non so togliendo corrente a una determinata usb in modo da poterlo attivare/disattivare anche da un pc remoto via lan.
Ciao e grazie in anticipo
Provato a disattivarlo da SO e poi il pulsantino?
Aleflyer
04-05-2005, 19:25
no, nulla
ma mi servirebbe qualcosa i di più "veloce" e da fare via Lan
FiSHBoNE
21-05-2005, 20:07
up, stessa situazione e stessa esigenza. Speravo fosse una piccosità di winxp incasinato ma si è ripresentato anche dopo aver formattato.
la presenza di un pulsante del genere ora come ora è praticamente inutile! Addirittura anche a pc spento (ma alimentato) occorre staccare il cavo USB.
se non si ottengono risposte Aleflyer l'unica è scrivere una mail alla Iomega. :rolleyes:
pure io sono interessato...
Ciao a tutti
sono in possesso di un HD iomega 250Gb esterno collegato in Usb2.
l'hd è un po' rumoroso
Non solo un po ma molto rumoroso!
La soluzione più semplice che ho consigliato ad un amico è stata di usare una prolunga tra la ciabatta e l'alimentatore nella quale montare un iterruttore a pulsante (di quelli che si usano con i piedi) piazzato sotto la scrivania o dove meglio credete, il risultato è stato assai più comodo che via software.
ho avuto modo di porvare LaCie, Iomega e Olidata e il meno rumoroso mi è sembrato lo Iomega.
A parte questo spegnere in questo modo l'hard disk non è rischioso?
FiSHBoNE
22-05-2005, 16:54
ho avuto modo di porvare LaCie, Iomega e Olidata e il meno rumoroso mi è sembrato lo Iomega.
A parte questo spegnere in questo modo l'hard disk non è rischioso?
beh, dopo aver fatto una rimozione sicura via windows penso non sia rischioso.
a quello che so le periferiche usb è bene disattivarle prima di staccarle/spegnerle, ma se si fa così tutto ok.
però cavolo, io non ci credo nelle intenzioni di iomega ci sia stato fare un interruttore che non serve quasi a nulla... non mi arrendo, stasera mailo iomega. :mc:
FiSHBoNE
23-05-2005, 10:00
mail mandata, appena e se mi rispondono vi faccio sapere.
mail mandata, appena e se mi rispondono vi faccio sapere.
Aspetto con ansia pure io! Ho la versione da 160gb con il suo bel pulsantino inutile sul retro... :rolleyes:
Aspetto con ansia pure io! Ho la versione da 160gb con il suo bel pulsantino inutile sul retro... :rolleyes:
Come giudichi il rumore del tuo Iomega da 160, lo si sente chiaro e tondo quando parte la ventola? si in somma ha quel ronzio chiaramente avvertibile e fastidioso come il 250? cosa che ad esempio non ha il 120.
FiSHBoNE
24-05-2005, 09:55
Ecco la risposta, chiarissima ma speravo in una risposta diversa :rolleyes: :
La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Iomega.
Il riferimento per il suo caso e' 050523-003287.
Quanto segnalato e' normale. Per motivi di sicurezza e per evitare accidentali perdite di dati il tasto di spegnimento rimane disabilitato fintantoche' il drive riceve alimentazione da parte della porta USB. Tale porta continua a fornire alimentazione anche senza periferiche collegate e anche a computer spento in modo da poter rilevare nuove periferiche inserite e poter avviare il pc tramite dispositivi esterni USB.
Per poter quindi spegnere il drive e' quindi necessario o scollegare il cavo USB oppure spegnere completamente il pc tramite l'apposito tasto sul retro del pc o scollegandolo dalla rete elettrica.
Non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Cordialmente,
Danny
Supporto Tecnico Iomega
cari ragazzi il pulsantino c'è per bellezza più che altro.
spinotto USB a portata di mano dunque, oppure ciabatta su cui attaccare l'Iomega avendo il pulsante a portata di mano.
riguardo al rumore del 250GB lo definirei quantomeno notevole e nettamente percettibile. Pensavo avesse la capacità di annullare o quasi la rotazione in idle invece mi sembra che il rumore sia costante.
Come giudichi il rumore del tuo Iomega da 160, lo si sente chiaro e tondo quando parte la ventola? si in somma ha quel ronzio chiaramente avvertibile e fastidioso come il 250? cosa che ad esempio non ha il 120.
Ho appena preso in mano il drive per sentirne il rumore "da vicino". Direi di non aver mai sentito la ventola in funzione, il rumore del disco è invece abbastanza avvertibile... Io l'avevo appoggiato sul case e le vibrazioni si trasmettevano allo stesso. Adesso che è sul tavolo va un pò meglio.
ieri sera sono andato a scollegare l'hd ext. eseguendo tutta la trafila, purtroppo per mia dimenticanza quando c'è stato da scollegare l'attacco usb non l'ho fatto, ed ho spento il pc con l'hd ancora attaccato alla porta usb (e quindi acceso). Quando oggi sono andato a ricollegarlo il pc sembra proprio non accorgersi che l'hd sia collegato, e il led dell'hd continua a lampeggiare ininterrottamente come se stesse trasferendo dati. Cosa è successo? Mi sapete dire come posso fare a risolvere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.