PDA

View Full Version : [knoppix] non si spegne a comando :(

RaouL_BennetH
02-05-2005, 23:26
Allora, normalmente, su qualsiasi pc con una qualsiasi distribuzione linux, dato che sono uno sbadato e più volte ho rischiato di far incendiare la camera mia perchè lascio i pc accesi quando mi addormento davanti al monitor, gestisco semplicemente un crontab così:

crontab -e

01 05 * * * /sbin/shutdown -h now

E, su due pc, questo procedimento funziona, nel senso che alle 05:01 del mattino si spengono i pc.

Sulla knoppix, no :(

Ho provato anche a vedere cosa richiama rc.0 (richiama /init.d/knoppix-halt) e ho provato a mettere anche quel path.....ma sta dannata non ne vuole sapere di spegnersi.

Piccola nota:

Il comando date, sulla knoppix mi da l'ora e la data EDT, allora ho pensato "BINGO" !! devo mettere l'ora UTC......

Delusione....non va lo stesso :muro:

Come devo fare?

Thx.

RaouL.

DanieleC88
03-05-2005, 18:17
:wtf:
Davvero strano... non è che quella Knoppix ha un kernel vecchio e/o senza supporto ad APM o ACPI?
O è proprio cron che non lancia shutdown?

RaouL_BennetH
03-05-2005, 19:27
:wtf:
Davvero strano... non è che quella Knoppix ha un kernel vecchio e/o senza supporto ad APM o ACPI?
O è proprio cron che non lancia shutdown?

E' cron che non lancia shutdown. Nel dubbio, ho provato sia con APM che con ACPI, si spegne con entrambi se lanciato manualmente. Proprio non esegue il crontab :muro:

RaouL_BennetH
04-05-2005, 16:40
up :muro: