RaouL_BennetH
02-05-2005, 23:26
Allora, normalmente, su qualsiasi pc con una qualsiasi distribuzione linux, dato che sono uno sbadato e più volte ho rischiato di far incendiare la camera mia perchè lascio i pc accesi quando mi addormento davanti al monitor, gestisco semplicemente un crontab così:
crontab -e
01 05 * * * /sbin/shutdown -h now
E, su due pc, questo procedimento funziona, nel senso che alle 05:01 del mattino si spengono i pc.
Sulla knoppix, no :(
Ho provato anche a vedere cosa richiama rc.0 (richiama /init.d/knoppix-halt) e ho provato a mettere anche quel path.....ma sta dannata non ne vuole sapere di spegnersi.
Piccola nota:
Il comando date, sulla knoppix mi da l'ora e la data EDT, allora ho pensato "BINGO" !! devo mettere l'ora UTC......
Delusione....non va lo stesso :muro:
Come devo fare?
Thx.
RaouL.
crontab -e
01 05 * * * /sbin/shutdown -h now
E, su due pc, questo procedimento funziona, nel senso che alle 05:01 del mattino si spengono i pc.
Sulla knoppix, no :(
Ho provato anche a vedere cosa richiama rc.0 (richiama /init.d/knoppix-halt) e ho provato a mettere anche quel path.....ma sta dannata non ne vuole sapere di spegnersi.
Piccola nota:
Il comando date, sulla knoppix mi da l'ora e la data EDT, allora ho pensato "BINGO" !! devo mettere l'ora UTC......
Delusione....non va lo stesso :muro:
Come devo fare?
Thx.
RaouL.