PDA

View Full Version : Partizioni hdd e rumorini....

GuapoZ
02-05-2005, 23:23
Ciao, ho due hdd, un comunissimo maxtor e un hitachi deskstar, entrambi da 80. Ho notato che se non faccio partizioni, essi funzionano alla grande, mentre se faccio una partizione, ad es 20 giga per il sistema, e 60 per i dati, caricando dati o installando programmi che si trovano su quest'ultima si sente ad un tratto quel rumore tipico dello spegnimento dell'hard disk, tipo schiocco. Pensavo fosse quella ciofeca del maxtor, ma ora che ho montato l'hitachi, e il maxtor è adibito a magazzino, mi è parso che il problema si ripresenta con l'hitachi. Sono le partizioni? Che dimensioni consigliate? Uguali o diverse? Grazie.

M@gic
02-05-2005, 23:30
Ciao, ho due hdd, un comunissimo maxtor e un hitachi deskstar, entrambi da 80. Ho notato che se non faccio partizioni, essi funzionano alla grande, mentre se faccio una partizione, ad es 20 giga per il sistema, e 60 per i dati, caricando dati o installando programmi che si trovano su quest'ultima si sente ad un tratto quel rumore tipico dello spegnimento dell'hard disk, tipo schiocco. Pensavo fosse quella ciofeca del maxtor, ma ora che ho montato l'hitachi, e il maxtor è adibito a magazzino, mi è parso che il problema si ripresenta con l'hitachi. Sono le partizioni? Che dimensioni consigliate? Uguali o diverse? Grazie.

Sicuramente è ancora il maxtor :D , le partizioni centrano poco, l'unica pare che sia deframmentare l'unita (e ogni tanto una preghierina a Padre Pio :p ).

DeeP BlacK
03-05-2005, 15:00
Io ho 2 deskstar e un maxtor tutti e tre da 80Gb.
I 2 deskstar in raid e con diverse partizioni,sinceramente è da 2 anni che li sento fare quel famoso clac!(lo facevano da nuovi)...aspettavo sempre la loro morte per sostituirli in garanzia...ma ancora oggi vanno benissimo,non perdono un colpo. :sperem:
Il maxtor ce l'ho da un anno e fa pure lui il rumore strano,ma questo dovrò portarlo in assistenza perchè ogni tanto mi abbandona e a volte non viene manco riconosciuto dal bios....