View Full Version : il mio masterizzatore nn va +
ho un toshiba p10 832...solo ke da 1 bel po' il masterizzatore montato (toshiba SD-R6112) va a p*****e. spiego. utilizzo nero x masterizzare, non dà errori in fase du burning, ma quando vado ad accedere al disco .....è misteriosamente vuoto. cosa diamine posso fare??????? :cry:
boston2058
03-05-2005, 01:35
Sec me è un problema di nero non del masterizz...anche a me era capitato che masterizzasse tutto ok e mi vedesse il disco vuoto...cosa devi masterizzare?Hai provato a masterizzare altre cose e con altri programmi?Se è un film potrebbero essere delle protezioni criptate male...
ho creato semplicemente 1 dvd dati...e nn va! :doh:
e tra l'altro dopo aver fatto la copia ho anke cancellato i dati dal portatile :muro:
Prova ISOBuster (free) e vedi se ti recupera i dati dal cd, poi, come gia' suggerito, potresti levare nero e masterizzare con una utility sempre free tipo..... azz non ricordo il nomeeeeeeeee.......
aiuto........
cd burner? dvd burner? non mi ricordo.
Comunque prova, cosi' puoi farti un'idea di quello che succede.
Se lo fa anche con i cd puoi usare windows stesso x la masterizzazione.
con iso buster riesco a leggerlo. che significa? è nero che nn va o il masterizzatore?
ISOBuster e' un programma che ti fa leggere anche i cd rovinati o masterizzati male, dovresti provare un altro programma per masterizzare, oppure disinstallare e aggiornare nero all'ultima release. Potrebbe anche esseresi semplicemente sovrascritto il driver aspi... Fossi in te farei delle prove per avere il quadro della situazione esatto.
Comunque penso che se fosse rotto il masterizzatore non dovresti riuscire a completare la "bruciatura"... cioe' nero ti direbbe di inserire il disco anche se questo fosse gia' dentro (a meno che non il laser non sia quasi esaurito).
Poi ti consiglio di usare (se gia' non lo fai) il modo XA1, rispetto all'XA2 consuma un po piu' di spazio nel LeadOut ma rende i cd piu' compatibili.
P.S. masterizzi molto?
boston2058
04-05-2005, 10:52
Sec me al 90 per cento è nero che ti fa le bizze e in ogni caso prova a masterizzare qualcos altro se non lai ancora fatto per vedere se ti da lo stesso scherzo...poi prova a usare qualche altro software tipo copy to dvd o altro cerca che ce ne sono tanti di soft free...non ti preoccupare che il masterizzatore dovrebbe essere apposto...fai delle prove e fai sapere!
Ciao
oggi proverò.
1 altra info:come faccio a capire se il masterizzatore è + e - R???(credo ke sia solo -R)
ho visto su alcuni forum che molte persone con il mio modello di masterizzatore ha il mio stesso problema. posso risolvere con l'aggiornamento del firmware o è consigliabile aprire la finestra e lanciarlo?
Zimmemme
17-05-2005, 15:48
Non è che il problema è nei supporti?
:mc:
LethalWeapon
17-05-2005, 17:21
Ciao,
ho appena guardato al sito della toshiba http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PFW&nav=RSC_PDL e non sembra esserci qualche nuovo firmware. Hai provato a cambiare marca di supporto?
si...e mi dà problema sia di lettura che di scrittura
LethalWeapon
17-05-2005, 20:05
il portatile è in garanzia?
lo preso a fine settembre scorso
LethalWeapon
18-05-2005, 21:27
allora contatta il rivenditore e chiedi come funziona la garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.